PDA

View Full Version : Aiuto per outloook

mascle
26-01-2006, 09:45
Non sono riuscito a trovare da nessun altra parte nel forum una sezione più adatta di questa, quindi provo a postare qua.
Sto facendo il format completo dell'hard disk, e vorrei salvare i messaggi ricevuti e quelli inviati con outlook express 6, se qualcuno avesse o tempo o idea di come fare, il suo aiuto sarebbe molto gradito!
Grazie a tutti

Mauro75
26-01-2006, 10:05
non conosco express 6 ma di solito con OPutlook ti slavi i mex in locale e lui si crea un .pst ;)

naso
26-01-2006, 11:25
non conosco express 6 ma di solito con OPutlook ti slavi i mex in locale e lui si crea un .pst ;)
nn con express...
io normalemente copio a mano tutti i file... e poi li riporto.
fai attenzione con la rubrica xchè in caso di nomi uguali ti chiede di sovrascrivere...
in pratica ti crei una cartella sul desktop (o dove vuoi) e lì dentro ci crei 2 cartelle una posta in arrivo e l'altra posta inviata (altrimenti ne crei quante te ne servono x separare le varie mail) poi evidenzi tutte le mail in oe, e le trascini dentro questa cartella.
ti copierà tutto, sia il messaggio che l'allegato eventuale.
altrimenti cercati qualche prg che fa le copie di backup.. ma quando li avevo provati io, nn ne funzionava nemmeno uno...

viandante
26-01-2006, 15:42
devi andare su STRUMENTI - OPZIONI - MANUTENZIONE e copiarti l'indirizzo che appare dove vengono salvate tutte le cartelle e le mail.....si tratta di una cartella chiamata OUTLOOK EXPRESS. la copi e hai salvato tutto. poi in fase di ripristino la sovrascrivi con quella che è nel sistema operativo e il gioco è fatto

naso
26-01-2006, 16:43
devi andare su STRUMENTI - OPZIONI - MANUTENZIONE e copiarti l'indirizzo che appare dove vengono salvate tutte le cartelle e le mail.....si tratta di una cartella chiamata OUTLOOK EXPRESS. la copi e hai salvato tutto. poi in fase di ripristino la sovrascrivi con quella che è nel sistema operativo e il gioco è fatto
sicuro? io ogni volta che l'ho fatto e sono ovviamente passato da una versione vecchia a una nuova nn mi leggeva nulla...
bastava anche che io avessi fatto un semplice aggiornamento e nn mi funzionava più....
io di fatti preferisco fare la copia come detto prima.. anche perchè così posso scegliere eventualmente cosa inserire o meno e usare i messaggi di posta anche su un altro pc.

viandante
26-01-2006, 20:08
sicuro? io ogni volta che l'ho fatto e sono ovviamente passato da una versione vecchia a una nuova nn mi leggeva nulla...
bastava anche che io avessi fatto un semplice aggiornamento e nn mi funzionava più....
io di fatti preferisco fare la copia come detto prima.. anche perchè così posso scegliere eventualmente cosa inserire o meno e usare i messaggi di posta anche su un altro pc.
funziona perfettamente anche passando dalla versione 5 alla 6

mascle
26-01-2006, 22:12
grazie mille dell'aiuto, se non fosse per sti maledetti virus e trojan non avremmo di queste grane