PDA

View Full Version : Rete MAC e PC

Stef@no-LIVE
26-01-2006, 09:43
Ho messo in rete l'iBook e il PC tramite router wi-fi.
Funziona tutto e riesco a vedere i file sul pc dal mac e viceversa.
Se però dal mac provo a copiare un file dal pc mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie.
Nella condivisione delle cartelle sul PC ho spuntato controllo completo.

I file dal mac li posso leggere ma non copiare!

Dove ho sbagliato?? :confused:

LucaTortuga
26-01-2006, 15:19
Che versione di windows usi?
Se è XP, controlla che l'utente con cui ti colleghi abbia una password (anche vuota). Dopodichè, quando cerchi di accedere alle risorse del PC-Win dal Mac inserisci nome utente e psw e il tutto dovrebbe andare.

Stef@no-LIVE
26-01-2006, 23:52
Sì ho XP!
Riesco a collegarmi e a vedere i file, ma non mi permette di spostarli/copiarli dal pc al mac :cry:

white_eagle
27-01-2006, 07:46
Hai XP su partizione NTFS??
Maoc OS non riesce a scrivere su tali partizioni...

Stef@no-LIVE
27-01-2006, 07:50
NTFS SI' :muro:

Però legge.....mbhoooooooo!!!!!
Andrò avanti a spostare roba da pc a mac con la chiavetta o con i dvd-rw :cry:

noor83
27-01-2006, 08:29
osx non scrive sulle partizioni NTFS quando sono direttamente collegate... questa è una condivisione, è wondows che scrive sul file sistem

è un problema di utenti e permessi, crea un'utente con lo stesso user name e password su XP

LucaTortuga
27-01-2006, 09:07
Sì ho XP!
Riesco a collegarmi e a vedere i file, ma non mi permette di spostarli/copiarli dal pc al mac :cry:

Ripeto, su XP usi un utente con password??

pbg4
27-01-2006, 14:07
Hai XP su partizione NTFS??
Maoc OS non riesce a scrivere su tali partizioni...

Mi sembra strano. Io ho solo dati su NTFS e riesco a farci tutto. Non mi dire che se c'è l'so non funziona!!!! non ci credo!!!
Che stranezze...

Stef@no-LIVE
27-01-2006, 20:46
Sì ho utente con password per accedere al win sul fisso e uso lo stesso utente e password per accedere dal mac!

Altra cosa, perchè in cotrollo remoto dal mac (1024x768) mi si sbarellano le icone sul fisso (1280x1024) dopo che ci sono entrato????? :mbe: