PDA

View Full Version : Aiuto per una vpn

DigitalKiller
26-01-2006, 09:01
Ragazzi vi chiedo aiuto, ho un dubbio e spero che riusciate a togliermelo!

Vorrei realizzare una vpn tra il mio ufficio ed una sede distaccata.
Ho disponibile un router Cisco827 per l'ufficio (già configurato e funzionante) ed un router Linksys BEFSX41 per la sede distaccata. Leggendo le caratteristiche di quest'ultimo router, ho visto che supporta fino a due vpn e qui mi è sorto un dubbio..
Le sedi distaccate sono in tutto 10 e piano piano vorrei coinvolgerle tutte. Il Cisco ce la farebbe a reggerle tutte? O devo ricorrere ad una soluzione software?

DigitalKiller
26-01-2006, 15:56
Ragazzi vi chiedo aiuto, ho un dubbio e spero che riusciate a togliermelo!

Vorrei realizzare una vpn tra il mio ufficio ed una sede distaccata.
Ho disponibile un router Cisco827 per l'ufficio (già configurato e funzionante) ed un router Linksys BEFSX41 per la sede distaccata. Leggendo le caratteristiche di quest'ultimo router, ho visto che supporta fino a due vpn e qui mi è sorto un dubbio..
Le sedi distaccate sono in tutto 10 e piano piano vorrei coinvolgerle tutte. Il Cisco ce la farebbe a reggerle tutte? O devo ricorrere ad una soluzione software?

Nessuno sa aiutarmi? :help:

firo
04-02-2006, 22:26
Ciao....
ti dico quello che so io e ne approfitto per fare qualche altra domanda a chi ne sa di più e volesse rispondere.

Puoi tranquillamente utilizzare una soluzione software nell'end-point server. Esperienza personale: server con Windows 2003 server con "Routing e accesso remoto" configurato per avere attive fino a 10 VPN su ADSL Alice Business (con il routerino che danno compreso, il classico Pirelli). Tutto OK

Quello che non ho capito è come funzionerebbe una VPN tra due router con la configurazione direttamente sui router. E' come avere direttamente le reti (remota e locale) collegate senza problemi?

firo :)