PDA

View Full Version : Amiga su PC??

Nato
26-01-2006, 09:00
Salve a tutti... sono nuovo nuovo fresco di registrazione!!!
Volevo chiedrvi una cosa visto che mi sembrate moooooooooooolto più esperti di me!
La mia regazza mi sta stressando perchè ha uno scatolotto pieno zeppo di floppy per amiga 500 e ci vuole giocare (confesso che anche io ci voglio giocare) però il suo amiga 500 non gira più!!! Lei inoltre ha anche un pc dismesso che usa solo per fare giocare a tarzan il suo fratellino!!! volevo sapere se è possibile far leggere al pc i dischetti dell'amiga senza che ogni volta mi esca la richiesta di formattazione del floppy.. magari che ne so ... con un programmino o una scheda!!! Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità!!! Siete grandi... :D

Sawato Onizuka
26-01-2006, 10:18
nn ricordo se esistevano wrapper ma nn credo, mi pareva ci volesse proprio un unità esterna particolare per leggere quei floppy (ah pure ne sono io pieno :sofico: :ciapet: ), poi si crea l'immagine con estensione [nn ricordo uffa :mc: ] e si legge con WinUAE (auguri per configurarlo :p )

ma nn c'è una guida in rilievo ? nn ti ha aiutato con qualche link ? :confused:

Nato
26-01-2006, 10:33
Si... ho letto qualcosa in questo forum... ma non avendo le basi di conoscenza in questo ambito non sono riuscito a capire na mazza!!! :confused:
ho trovato in rete sta scheda qui: http://www.soft3.net/pages/catweasel.php
ma mi scoccierebbe spendere 95 eurazzi!!! Se si potesse con qualche software sarebbe meglio... ho provato il winuae.. ma appena scelgo di prendere il file da floppy mi chiede di formattare il disco :cry: !!! Ho visto che esiste anche un'altro programma che forse mi potrebbe aiutare... l'amithlon (mi sembra che si chiami così) però non saprei da dove cominciare per farlo funzionare!!! Sono in crisi insomma :muro: ... se qualcuno sa illustrarmi per bene come si fa gli pago una cena di pesce :D :D :D !!!

Krusty
26-01-2006, 11:50
è un problema hardware, quindi non risolvibile via software...
forse con catweasel risolvi, o se hai un'adsl fai prima a scaricare gli adf...

Sawato Onizuka
26-01-2006, 11:57
è un problema hardware, quindi non risolvibile via software...

ah ecco allora nn mi sbagliavo :O

Nato
26-01-2006, 17:12
Capito... grazie mille ragassuoli!! hihi... :D