PDA

View Full Version : Urgente!!! Dissipatore andato.....

razorteck
25-01-2006, 23:54
un saluto a tutti. sono nuovo. dunque ho un serio problema. il dissipatore del mio pc (athlon xp 1700+, 256mb ddr pc2100, radeon 8500 64mb ddr ecc...), si è rotto. quando accendo il pc, a volte la ventola non si muove neanche e sono costretto a farla partire con un dito, e quando gira fa un rumore insopportabile. ho provato anche a pulirlo ma è la stessa cosa. ho provato a cercare un dissipatore nuovo qui da me, ma non se ne trovano + per socket 462/a. potreste consigliarmi un dissipatore economico e silenzioso, che è possibile trovare sulla rete? consigliandomi magari anche un sito su cui è possibile acquistarlo e che abbia prezzi di trasporto accettabili. ringrazio in anticipo, tutti coloro che mi risponderanno. buonanotte

Blooms
26-01-2006, 10:10
Arctic-Cooling CopperSilent 3 12 euro

asus6600GT
22-02-2006, 00:01
smonta la ventola, poi leva l'adesivo su lato posteriore della ventola. a questo punto se trovi un tappino di gomma rimuovilo, ma non credo che ci sia. Ti troverai a contato con l'alberello della ventola....spruzzaci sopra dell'olio spray e falla girare a vuoto per un pò....gli dai una 12 volt da una batteria magari....poi prendi un fazzoletino, con una punta levi qualche traccia di olio dall'interno e poi ne spruzzi di nuovo...
poi rimetti il tappino (qui potrebbe uscire dell'olio) e l'adesivo. La ventola dovrebbe risorgere. Poi dagli una pulita anche esternamente :-)
Non mettere olio sulla parte dove ci sono gli avvolgimenti, non serve a nulla e poi puzzerebe di frittura il PC....Fammi sapere come è andata ! Anche con un messaggio primato oppure sempre qui...ciao!

fabri00
22-02-2006, 06:14
Perchè non cambi solo l aventola ?

Harlan Draka
22-02-2006, 20:55
Arctic-Cooling CopperSilent 3 12 euro

sono silenziosi? io ho cercato il copper silent 2 TC (che suppongo sia Termo Controllato) che dice sia uno dei più silenziosi ma non si trova neanche su ebay...

Blooms
23-02-2006, 10:08
sono silenziosi? io ho cercato il copper silent 2 TC (che suppongo sia Termo Controllato) che dice sia uno dei più silenziosi ma non si trova neanche su ebay...

si sono molto slenziosi..

ci sono shop che li vendono senza andare su ebay.....mandami pvt se vuoi qualche indirizzo

bye