View Full Version : DW1640 con Lightscribe "bella impossibile"
Ho acquistato un Benq DW1640 con funzione Lightscribe a Natale.
Allettato dalla pubblicità: inserisci il DVD, mastrizzi, capovolgi il DVD, crei l'etichetta e la riproduci col Laser, niente inchiostro, un gioco da ragazzi ....
E' passato un mese ed ancora non sono riuscito a creare un'etichetta, una.
Con il software in dotazione (Nero 6.6.0.13 credo) nulla da fare.
Sono allora passato a Nero 7, ho scaricato i drivers lightscribe dal sito,
ho fatto mille prove.
Ho fatto ricerche sui vari forum di discussione :
sul programma COVER EDITOR la funzione c'è ma il masterizzatore non viene rilevato.
Spero per Pasqua di riuscire a creare la mia prima etichetta.
Se qualcuno ha il il Benq DW 1640 ed è riuscito a usare il Lightscribe e mi può dare qualche dritta lo ringrazio vivamente.
In caso contrario continuerò a creare le etichette con la mia ink-jet, faccio prima e non mi inca..o.
saluti.
EthanHunt
25-01-2006, 19:16
Devi utilizzare un supporto Lightscribe!
Zuperman1982
25-01-2006, 20:38
ma il dw1640 è lightscribe ready?
EthanHunt
25-01-2006, 20:47
Non puoi utilizzare questa tecnologia su tutti i supporti ma solo su quelli con una facciata con un agente chimico che reagisce al laser del masterizzatore!
Logicamente ho usato dei DVD tipo "Lightscribe"
Non puoi utilizzare questa tecnologia su tutti i supporti ma solo su quelli con una facciata con un agente chimico che reagisce al laser del masterizzatore!
Ho usato logicamente dei Supporti "Lightscribe",ma è Nero 7 che non "vede il mio masterizzatore,in fatti nel menù Preferenze Lightscribe, il campo "Unità Predefinita Lightscribe" è vuoto.
ciao.
Ma e' ovvio,se il modello e' il Benq DW1640 NON SUPPORTA IL LIGHTSCRIBE,dove hai letto ke il DW1640 ha questa tecnologia?
CIAO
Zuperman1982
26-01-2006, 07:56
allora c'ho preso!
Ma e' ovvio,se il modello e' il Benq DW1640 NON SUPPORTA IL LIGHTSCRIBE,dove hai letto ke il DW1640 ha questa tecnologia?
CIAO
Hai perfettamente ragione !!!!!!
A Natale ho ordinato due Masterizzatori su internet:
Benq DW1640 e Benq DW1625
quello con funzione Lightscribe per me e quello senza lo ho fatto come regalo ad una mia amica.
il DW1625 è quello con funzione Lightscribe.
Quando mi sono arrivati ho montato il DW1625 sul PC della mia amica. mentre il DW1640 lo ho montato sul mio, sicurissimo al 1000 x 1000 che quello Lightscribe, numero più grande masterizzatore migliore, fosse il DW1640.furbo eh ?
Ora la mia amica si ritrova con il Lightscribe senza saperlo ed io è un mese che sto smadonnando cercando di stampare sti dannati dvd Lightscribe.
Ti ringrazio moltissimo.
Speriamo che la mia amica sia ora favorevole allo scambio
Guarda,ti posso dire una cosa prima di fare un eventuale scambio:Il Benq DW1640 credo ke attualmente sia uno dei migliori masterizzatori sul mercato,se proprio hai necessita' dei lightscribe beh allora prova a cambiarlo.Io ti posso dire solo una cosa,non so come vada il 1625 ma il 1640 e' eccezionale,se proprio ti devo dare un consiglio me lo terrei.
CIAO
Guarda,ti posso dire una cosa prima di fare un eventuale scambio:Il Benq DW1640 credo ke attualmente sia uno dei migliori masterizzatori sul mercato,se proprio hai necessita' dei lightscribe beh allora prova a cambiarlo.Io ti posso dire solo una cosa,non so come vada il 1625 ma il 1640 e' eccezionale,se proprio ti devo dare un consiglio me lo terrei.
CIAO
sono d'accordo. :mano:
CIAO
Ti do ragione, perchè dando una scandagliata in giro ho visto che sto Lightscribe non sia poi così indispensabile,innanzitutto i supporti non si trovano tanto facilmente, il risultato rispetto all'originale mi dicono risulti molto sbiadito, ci vuole un sacco di tempo per incidere la figura, mi tengo il DW1640 e le etichette me le stampo con la mia ink jet.
Grazie.
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.