PDA

View Full Version : Windows parte ma non accede

bccpql
25-01-2006, 18:26
Ciao a tutti. Ho un prblema abbastanza grosso: il mio PC esegue il boot di windows, ma quando cerca di visualizzare il desktop, si disconnette e mi mostra la schermata iniziale, quella con i nomi degli utenti. Ho provato anche a partire in modalità provvisoria ed accedere come administrator, ma fa la stessa cosa.
Penso sia dovuto alla voce del registro di sistema che ho eliminato: Userinit, o qualcosa del genere. Pensate si possa recuperare?

Ringrazio tutti.
PB

GiacoXp
25-01-2006, 18:53
è un problema causato probabilmente da una modifica al registro che non permette a qualche cosa di avviarsi in modo corretto.
Prova a vedere se riesci almento ad avviare il task manager nell'etrare nell'account

bccpql
25-01-2006, 20:35
è un problema causato probabilmente da una modifica al registro che non permette a qualche cosa di avviarsi in modo corretto.
Prova a vedere se riesci almento ad avviare il task manager nell'etrare nell'account

Ho rpovato a fare come dici tu, ma non riesco, c'è poco tempo tra connessione e disconnessione :cry:

bccpql
25-01-2006, 20:55
Ragazzi ci sono novità:
la chiave che ho cancellato si chiama "userinit", punta a "C:\WINDOWS\system32\userinit.exe", secondo voi prendendo il file "userinit.exe" da un altro pc potrei risolvere?
Oppure, non si potrebbe modificare il registro senza accedere a windows?

Grazie

bccpql
25-01-2006, 22:21
:cry:
Vi prego ragazzi!!!
:cry:

Lanzajump
26-01-2006, 13:16
beh per modificarlo forse puoi farlo con un cd live fatto con bartpe... ma non arantisco, non ho mai smanettato a mano libera sul registro... :(
altrimenti prova la distro knopils ma dubito che possa scrivere su ntfs... quantomeno in entranmbi i casi recuperi i dati e poi format c:
ciao

bccpql
26-01-2006, 22:48
beh per modificarlo forse puoi farlo con un cd live fatto con bartpe... ma non arantisco, non ho mai smanettato a mano libera sul registro... :(

Cos'è "un cd live fatto con bartpe"?

altrimenti prova la distro knopils ma dubito che possa scrivere su ntfs... quantomeno in entranmbi i casi recuperi i dati e poi format c:
ciao
E "knopils"?

Scusami ma non li ho mai sentiti.

Grazie cmq.
PB

eraclitus
26-01-2006, 23:11
Knopils è una distribuzione live linux, ti permette di fare parecchie cosette sui sistemi k.o.
BartPE è un prg (se è corretto chiamarlo così) che ti permette di fare il boot da cd, ti crea un ambiente di lavoro a 32bit, ti da servizi di rete e di write/read sugli hdd locali anche se ntfs. In più ha una serie di tools suoi e ce ne puoi installare altri, da Nero ad un AV...e chi più ne ha più ne metta!

Lanzajump
28-01-2006, 10:15
Knopils è una distribuzione live linux, ti permette di fare parecchie cosette sui sistemi k.o.
BartPE è un prg (se è corretto chiamarlo così) che ti permette di fare il boot da cd, ti crea un ambiente di lavoro a 32bit, ti da servizi di rete e di write/read sugli hdd locali anche se ntfs. In più ha una serie di tools suoi e ce ne puoi installare altri, da Nero ad un AV...e chi più ne ha più ne metta!
quoto in todo
aggiungo che bartpe permette la scrittura su ntfs percè quando appunto crei il cd live ti chiede il tuo cd di xp, quindi ottieni un live che è quasi un xp...
ciao
facci sapere :)