PDA

View Full Version : AIUTO! A8N-SLI problemi

savethebest
25-01-2006, 14:53
ho un pc così composto:

a8n-sli con chipset nforce4
athlon 64 3200+
2x512mb crucial ballistix
160gb maxtor (appena installato)
6600gt

il problema è il seguente:

il pc di punto in bianco ha iniziato a dare problemi, schermate blu ecc eccc.... anche quando formattato (pure durante la formattazione) continuava a piantarsi, dava frequenti errori in lettura e scrittura... così io ci metto un'altro hard disk e cosa succede?
installo windows, carico i driver nforce4 da cd... e il pc si pianta all'avvio di win, e riparte solo se carico le ultime impostazioni funzionanti. se non installo i drivers mi da problemi strani tipo download che si piantano anche se internet funziona...
io ho gia fatto queste prove:

1) ho provato a spostare i banchi di ram in ogni posizione, e ho provato anche con dei banchi di vitesta 566
2) ho provato con 2 versioni di win diverse, una con sp2 e una con sp1
3) ho provato con 2 hd diversi
4) ho provato 2 versioni di drivers nforce4.

aiutatemi non so più cosa fare... spero solo non si sia rotta la mainboard...
accetto qualsiasi consiglio

piottocentino
25-01-2006, 14:56
2 hd diversi di che marca?

nV 25
25-01-2006, 15:14
Prova con 1 solo banco di ram per vedere se ce ne è uno difettoso.

Sei in Oc? :mbe:
Se si, ripristina le freq di def

NON INSTALLARE I DRIVER IDE DEL PACCHETTO nForce, quale che sia la revision (6.66/6.70......)

Avevo inoltre sentito parlare di un'incompatibilità tra le MB ASUS A8N-Sli e le DFI (ultra-d se non ricordo male..) con HD Maxtor....che sia questo il problema? :mbe:

savethebest
25-01-2006, 15:24
Prova con 1 solo banco di ram per vedere se ce ne è uno difettoso.

Sei in Oc? :mbe:
Se si, ripristina le freq di def

NON INSTALLARE I DRIVER IDE DEL PACCHETTO nForce, quale che sia la revision (6.66/6.70......)

Avevo inoltre sentito parlare di un'incompatibilità tra le MB ASUS A8N-Sli e le DFI (ultra-d se non ricordo male..) con HD Maxtor....che sia questo il problema? :mbe:

guarda, stavo per scriverlo adesso...
sembra tutto risolto da quando non ho installato i drivers ide... avevo fatto le prove più assurde, con solo 1 banco, senza overclock, timings diversi... ram diverse... ecc...
mah... speriamo :D

grazie mille cmq dell'aiuto, vi farò sapere se adesso funziona tutto

nV 25
25-01-2006, 15:27
ok, mi fa piacere!

al 99% il problema è rientrato:
non so xchè ma i driver IDE del pacchetto nForce 4 hanno fatto + danni della grandine a + di 1 utente...e aggiungo di NON installare neppure il Firewall nVidia che crea casini e basta sia con la rete che con normali modem ADSL USB :muro: ...

Dico, ma alla nVidia di queste cose non se ne sono accorti??
roba da pazzi

PS: il Fw dell'nForce4 peraltro fa cagare ;)

savethebest
25-01-2006, 15:33
ok, mi fa piacere!

al 99% il problema è rientrato:
non so xchè ma i driver IDE del pacchetto nForce 4 hanno fatto + danni della grandine a + di 1 utente...e aggiungo di NON installare neppure il Firewall nVidia che crea casini e basta sia con la rete che con normali modem ADSL USB :muro: ...

Dico, ma alla nVidia di queste cose non se ne sono accorti??
roba da pazzi

PS: il Fw dell'nForce4 peraltro fa cagare ;)

guarda, ho messo apposto molti pc... mai capitato un problema del genere.. io sul mio pc ho nforce3, non mi ha mai dato questi problemi.