View Full Version : Trovato segnale wireless di qualcuno del mio palazzo....come posso fare a......
Ragazzi il mio portatile con integrato un sistema wi.-fi ha beccato ,l'altra sera un segnale dove al massimo sono 5 tacche sull'antenna dove il segnale è eccellente , a me me lo da con 2 tacche si vede che sta 2 ,3 piani sopra il mio(discreto segnale cmq) mi dice ....solo che quando cerco di stabilire una connessione dal mio portatile mi dice che ci dovrebbe essere una qualche chiave crittografica wep mi sembra.... :confused: non me ne intendo di reti ma qualcuno mi sà dire se.....insomma....potrei .....entrare abusivamente o lui se ne accorgerebbe?? oppure è impossibile proprio perchè cè la password di rete dal momento che tento di stabilire una connessione mi dice impossibile creare il collegamento senza che io ancora abbia aperto il broswer di intenet anche perchè io non ho ancora modem ma mi avvalgo solo del sistema interno wireless del mio portatile che dai fatti mi sembra abbastanza potentino da prendere le reti wireless del mio palazzo esattamente mi dice '' trovata rete netgear'' probab qualcuno userà un modem netgear nelle vicinanze...se po' fà regaà??? così me risparmio stì 30 e al mese x l'adsl?Me nevo comprà un antenna netgear o basta così....serve solo qualche mano esperta(a parte conoscere la password di rete del tizio) :confused:
1- Quello che vuoi fare è ILLEGALE. :)
2- Penso che si possa recuperare la KEY, però preferisco non darti consigli. :)
3- Usare la punteggiatura è brutto? :rolleyes:
Ciao
Ah, aggiungo una cosa...nel caso tu riesca ad entrare abusivamente nella rete, spero che il tizio in questione (che paga per avere la connessione) se ne accorga. :)
Ciao
Quoto....
E poi scusa... ti sembra che noi diamo consigli del genere????
Ciao
Detto tra parentesi se la rete fosse crittografata col WPA sarebbe meglio per il tuo vicino. Pare (non ho mai provato ma ho letto qualcosa in proposito) che con il WEP si riesca a entrare comunque è una cosa ILLEGALE... e poi fidati che ti conviene spendere dei soldi x l'adsl perchè anche ammesso che tu riesca ad entrare in quella rete non credere di poterla usare come se fosse tua... es. quando il vicino si disconnette tu ti attacchi... ;) Ovviamente se ti dovessero beccare passeresti dei guai percui... LASCIA PERDERE... :rolleyes:
Flash_Stunner
25-01-2006, 16:52
l'avete smontato :D
Farlo per risparmiare 30€ lo trovo disonesto,piuttosto io sarei incuriosito dal fatto del "come entrare nella rete altrui e di conseguenza,come tutelarmi" :)
Tra l'altro credo che sia reato..e poi essendo un vicino...pensa a cosa succede se ti scopre!!Ti rovini i rapporti per una cavolta!
A questo punto fatti una adsl da 640 a 19€ ;)
monkey island
25-01-2006, 16:57
Ragazzi il mio portatile con integrato un sistema wi.-fi ha beccato ,l'altra sera un segnale dove al massimo sono 5 tacche sull'antenna dove il segnale è eccellente , a me me lo da con 2 tacche si vede che sta 2 ,3 piani sopra il mio(discreto segnale cmq) mi dice ....solo che quando cerco di stabilire una connessione dal mio portatile mi dice che ci dovrebbe essere una qualche chiave crittografica wep mi sembra.... :confused: non me ne intendo di reti ma qualcuno mi sà dire se.....insomma....potrei .....entrare abusivamente o lui se ne accorgerebbe?? oppure è impossibile proprio perchè cè la password di rete dal momento che tento di stabilire una connessione mi dice impossibile creare il collegamento senza che io ancora abbia aperto il broswer di intenet anche perchè io non ho ancora modem ma mi avvalgo solo del sistema interno wireless del mio portatile che dai fatti mi sembra abbastanza potentino da prendere le reti wireless del mio palazzo esattamente mi dice '' trovata rete netgear'' probab qualcuno userà un modem netgear nelle vicinanze...se po' fà regaà??? così me risparmio stì 30 e al mese x l'adsl?Me nevo comprà un antenna netgear o basta così....serve solo qualche mano esperta(a parte conoscere la password di rete del tizio) :confused:
Vedo che le parole ONESTA E CORRETTEZZA non sono nel tuo vocabolario.
vai a cercarlo e chiedigli se ti lascia accedere in cambio di un compenso mensile.
cosi' siete tutti e due contenti.
ciao ciao
Flash_Stunner
25-01-2006, 20:13
vai a cercarlo e chiedigli se ti lascia accedere in cambio di un compenso mensile.
cosi' siete tutti e due contenti.
ciao ciao
soluzione concreta e corretta! :D
corretta mica tanto: l'abbonamento è personale e ad uso domestico: come se uno in un condominio facesse l'abbonamento a sky e poi distribuisse il segnale a tutti quanti miscelandolo nella centralina dell'antenna condominiale....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.