PDA

View Full Version : info configurazione router modem

pipettino
24-01-2006, 23:48
Salve ragazzi, ringrazio in anticipo quanti vorranno aiutarmi...

Allora ho acquistato oggi il router modem della netgear modello dg834, volevo sapere per prima cosa qualunque info/link crediate possa essermi utile riguardo la configurazione dello stesso, e poi...

ora la mia rete di 4 pc è composta da cavi di rete collegati alle skede di rete dei 4 pc, questi cavi hanno bisogno di una modifica ad uno dei 2 connettori, tipo bisogna cambiare posizione ad un filo ma mi hanno spiegato sta cosa molto sommariamente, potete darmi delle spiegazioni più complete a tal proposito?

Rinnovo i ringraziamenti, Pier Luigi.

tutmosi3
25-01-2006, 10:04
Salve ragazzi, ringrazio in anticipo quanti vorranno aiutarmi...

Allora ho acquistato oggi il router modem della netgear modello dg834, volevo sapere per prima cosa qualunque info/link crediate possa essermi utile riguardo la configurazione dello stesso, e poi...

ora la mia rete di 4 pc è composta da cavi di rete collegati alle skede di rete dei 4 pc, questi cavi hanno bisogno di una modifica ad uno dei 2 connettori, tipo bisogna cambiare posizione ad un filo ma mi hanno spiegato sta cosa molto sommariamente, potete darmi delle spiegazioni più complete a tal proposito?

Rinnovo i ringraziamenti, Pier Luigi.

Se non ricordo male il Netgear dovrebbe riconoscere autonomamente se il cavo è dritto o itrecciato e regolarsi di conseguenza.
Purtroppo i ricordi sono un po' vaghi. E' meglio se attendi qualcuno che ha una memoria migliore della mia.
Credo che sul libretto di istruzioni ci sia qualcosa.
Ciao

Hec67
25-01-2006, 10:47
Ciao, eccoti due link che ti possono aiutare non poco.
Non sto qui a riscrivere perchè sarei sicuramente meno chiaro delle pagine che ti sto suggerendo :)

http://assistenza.tiscali.it/networking/teoria/cavi_di_rete3.html

http://www.faqintosh.com/risorse/it/guides/hw/net/rj45pinout/

Cmq i cavi che adesso devi usare sono i cross.
Saluti e buona fortuna.

Stev-O
25-01-2006, 14:14
i cavi vanno bene così come sono il router riconosce la configurazione di collegamento

pipettino
25-01-2006, 22:17
ah veramente? Ottimo, se lo sapevo priva mi mettevo a lavoro!!!

tutmosi3
26-01-2006, 07:23
i cavi vanno bene così come sono il router riconosce la configurazione di collegamento
Allora mi ricordavo giusto.
Ciao

Stev-O
26-01-2006, 11:21
anch'io non lo davo per scontato subito: me lo aveva detto wgator

tutmosi3
26-01-2006, 13:03
anch'io non lo davo per scontato subito: me lo aveva detto wgator

Io lo avevo letto da qualche parte ma la vecchiaia mi offusca la memoria.
Ciao

pipettino
26-01-2006, 21:59
beh però dai, la testa ancora ti assiste! Grazie ragà, mi evito di rifare il connettore, ora parto, destinazione .... neveeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Torno lunedì, provo e poi vi faccio sapere.

Pier Luigi

tutmosi3
27-01-2006, 07:11
beh però dai, la testa ancora ti assiste!

In effetti la testa mi è utilissima.
La uso spesso per tenerci sopra il cappello.
Inoltre è il miglior posto dove mettere gli occhiali.

ora parto, destinazione .... neveeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Torno lunedì, provo e poi vi faccio sapere.

Anche io parto adesso ... Vado a lavorare.

Ciao

Stev-O
27-01-2006, 13:39
beh però dai, la testa ancora ti assiste! Grazie ragà, mi evito di rifare il connettore, ora parto, destinazione .... neveeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Torno lunedì, provo e poi vi faccio sapere.

Pier Luigi

ah io faccio senza partire, basta che metta il naso fuori... ;)