View Full Version : info configurazione router modem
pipettino
24-01-2006, 23:48
Salve ragazzi, ringrazio in anticipo quanti vorranno aiutarmi...
Allora ho acquistato oggi il router modem della netgear modello dg834, volevo sapere per prima cosa qualunque info/link crediate possa essermi utile riguardo la configurazione dello stesso, e poi...
ora la mia rete di 4 pc è composta da cavi di rete collegati alle skede di rete dei 4 pc, questi cavi hanno bisogno di una modifica ad uno dei 2 connettori, tipo bisogna cambiare posizione ad un filo ma mi hanno spiegato sta cosa molto sommariamente, potete darmi delle spiegazioni più complete a tal proposito?
Rinnovo i ringraziamenti, Pier Luigi.
tutmosi3
25-01-2006, 10:04
Salve ragazzi, ringrazio in anticipo quanti vorranno aiutarmi...
Allora ho acquistato oggi il router modem della netgear modello dg834, volevo sapere per prima cosa qualunque info/link crediate possa essermi utile riguardo la configurazione dello stesso, e poi...
ora la mia rete di 4 pc è composta da cavi di rete collegati alle skede di rete dei 4 pc, questi cavi hanno bisogno di una modifica ad uno dei 2 connettori, tipo bisogna cambiare posizione ad un filo ma mi hanno spiegato sta cosa molto sommariamente, potete darmi delle spiegazioni più complete a tal proposito?
Rinnovo i ringraziamenti, Pier Luigi.
Se non ricordo male il Netgear dovrebbe riconoscere autonomamente se il cavo è dritto o itrecciato e regolarsi di conseguenza.
Purtroppo i ricordi sono un po' vaghi. E' meglio se attendi qualcuno che ha una memoria migliore della mia.
Credo che sul libretto di istruzioni ci sia qualcosa.
Ciao
Ciao, eccoti due link che ti possono aiutare non poco.
Non sto qui a riscrivere perchè sarei sicuramente meno chiaro delle pagine che ti sto suggerendo :)
http://assistenza.tiscali.it/networking/teoria/cavi_di_rete3.html
http://www.faqintosh.com/risorse/it/guides/hw/net/rj45pinout/
Cmq i cavi che adesso devi usare sono i cross.
Saluti e buona fortuna.
i cavi vanno bene così come sono il router riconosce la configurazione di collegamento
pipettino
25-01-2006, 22:17
ah veramente? Ottimo, se lo sapevo priva mi mettevo a lavoro!!!
tutmosi3
26-01-2006, 07:23
i cavi vanno bene così come sono il router riconosce la configurazione di collegamento
Allora mi ricordavo giusto.
Ciao
anch'io non lo davo per scontato subito: me lo aveva detto wgator
tutmosi3
26-01-2006, 13:03
anch'io non lo davo per scontato subito: me lo aveva detto wgator
Io lo avevo letto da qualche parte ma la vecchiaia mi offusca la memoria.
Ciao
pipettino
26-01-2006, 21:59
beh però dai, la testa ancora ti assiste! Grazie ragà, mi evito di rifare il connettore, ora parto, destinazione .... neveeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Torno lunedì, provo e poi vi faccio sapere.
Pier Luigi
tutmosi3
27-01-2006, 07:11
beh però dai, la testa ancora ti assiste!
In effetti la testa mi è utilissima.
La uso spesso per tenerci sopra il cappello.
Inoltre è il miglior posto dove mettere gli occhiali.
ora parto, destinazione .... neveeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Torno lunedì, provo e poi vi faccio sapere.
Anche io parto adesso ... Vado a lavorare.
Ciao
beh però dai, la testa ancora ti assiste! Grazie ragà, mi evito di rifare il connettore, ora parto, destinazione .... neveeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Torno lunedì, provo e poi vi faccio sapere.
Pier Luigi
ah io faccio senza partire, basta che metta il naso fuori... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.