PDA

View Full Version : montaggio zalman vf700

.:Moro21:.
24-01-2006, 22:46
ho montato lo zalman vf 700,quello in alluminio/rame solo che cè un problema...
per dissipare le ram,ho montato i dissipatorini blu solo che dopo il dissi non ci stava e allora ho pensato di girarlo,cioè ho tagliato un pò il dissipatore che si trova sul bridge e poi l'ho montato così,secondo voi va bene??
è normale che il dissy non ci stia con i dissipatorini??
no,perchè la temperatura è sempre rimasta la stessa,anzi è salita 51°
dimenticavo, 6600gt
1- o ho messo male la pasta(bisogna metterla solo sulla gpu o su tutto il quadretto??)
2- montato così non va bene..

rispondete vi prego!!

]v[atte
25-01-2006, 06:17
metti qualche foto.cmq penso che tu abbia montato i mosfet girati di 90°... ;) ...ergo l'hai montato male,non aderisce bene alla gpu e non dissipa una fava... :D

ricci-o1976
25-01-2006, 09:22
x sentito dire, so che i dissini blu, sotto il dissipatore con ventola, sulla 6600gt agp non ci stanno, qualcuno ha preferito limare i dissini blu, qualcuno non li ha nemmeno messi (tanto la maggior parte delle 6600gt, in origine, non montano dissi sulle ram).

ad ogni modo, se anche l'hai messo "girato", dovrebbe andar bene lo stesso, la pasta ne devi mettere un velo molto sottile sul core della gpu.

il dissi fa contatto x bene? magari tocca da qualche parte e stà "inclinato"....
è fissato bene? o ha un po' di gioco?

25-01-2006, 10:12
oggi lo ritiro giù...
cmq come si leva la pasta,con acetone e/o alcohol??
avete foto dei dissini limati??non ho un idea su come limarli...
foto non posso farne perchè a questo momento la macchina digitale ce l'ha mio babbo al bar

25-01-2006, 12:47
up

ricci-o1976
25-01-2006, 13:56
la pasta io la tolgo con un pezzetto di carta tipo scottex, inumidita con un goccio di alcol, non so di preciso come abbiano limato i dissi delle ram, io credo che abbiano "accorciato" un po' le alette che sbattevano contro il dissi...

cmq butta un occhio sul 6600gt off. thread, so che è immenso e nn è facile cercare, ma cè tutto quello che vuoi sapere sulla tua vga