View Full Version : UN BUON INTERNET SECURITY
AthleticOutlaw
24-01-2006, 18:33
Sto cercando un ottimo programma per la sicurezza in internet. Attualmente utilizzo il Norton Internet Security 2005 (ho avuto anche il 2004). Vorrei cambiare software principalmente per 2 motivi: 1) Norton è in assoluto il più diffuso e secondo me è il più facile da corrompere; 2) è molto pesante tenerlo sempre attivo.
Magari mi sbaglio sulle motivazione. cmq stò puntando l'occhio su degli antivirus freeware. Come sono? qualche consiglio?
Vento Di Passione
24-01-2006, 18:53
Se vuoi darti al freeware io utilizzo l'accoppiata Avast Home Edition (antivirus) + Zone Alarm Free (firewall) e non mi hanno mai dato problemi ... inoltre sono tutti e due in italiano.
svetonio
24-01-2006, 18:56
FREE:
Antivir Personal+Sygate 5.6 Personal Firewall
per me, sono ottimi !
ciao ! :)
AthleticOutlaw
24-01-2006, 19:29
e il Norton come lo valutate tra quelli a pagamento? E' vero quello che ho sentito essendo proprio molto diffuso è facile eluderlo?
e il Norton come lo valutate tra quelli a pagamento? E' vero quello che ho sentito essendo proprio molto diffuso è facile eluderlo?
ho provato la versione 2006 del symantec è leggero ....basta :)
il norton sta molto indietro è fuori dal mondo....... :muro:
lo tenevo per alleggerire il sistema ma mi ha fatto infettare il pc da trojans.....virus che non rilevava specialmente se compressi con compressione rar.
è veramente diffuso però è il tipico antivirus da uffico.ma come protezione non vale niente.Sono dovuto ritornare all'accoppiata kaspersky Antivirus e firewall outpost.
come buon internet security e cioe antivirus completo di firwall in kit ...allora ti consiglierei il kaspersky internet security
FREE:
Antivir Personal+Sygate 5.6 Personal Firewall
per me, sono ottimi !
ciao ! :)
girava voce che la sygate non rilascia aggiornamenti per il firewall non è vero?
come buon internet security e cioe antivirus completo di firwall in kit ...allora ti consiglierei il kaspersky internet security
Bella ciofeca! Con quel firwall fasullo chiamato Anti-Jacker :banned:
Se devo consigliare una suite allora piuttosto del NIS direi F-Secure. Almeno ha più o meno tutto ed è efficiente. Robe più "casalinghe" sono Trend Micro e Panda.
McAfee la scarto, nella versione 2005 il firewall non eseguiva nemmeno il controllo cheksum sui processi che controllava! :muro:
Wip
Io consiglio McAfee Internet Security 2006, soprattutto per il firewall, ogni giorno mi blocca 3000 accessi riportando anche i rispettivi ip con la pssibilità di tracciarli ed inoltre fornisce una lista delle varie applicazioni che hanno l'accesso a internet o meno.
Bella ciofeca! Con quel firwall fasullo chiamato Anti-Jacker :banned:
Se devo consigliare una suite allora piuttosto del NIS direi F-Secure. Almeno ha più o meno tutto ed è efficiente. Robe più "casalinghe" sono Trend Micro e Panda.
McAfee la scarto, nella versione 2005 il firewall non eseguiva nemmeno il controllo cheksum sui processi che controllava! :muro:
Wip
si chiama antihacker e non antijacker sicuramente è meglio del firewall norton che usi te :)...apparte che io mi riferivo alla versione internet personal security...ha un altro firewall ma non si chiama antihacker...l'antihacker è venduto singolarmente come il kav.
Son dell'idea che è meglio avere av e fw separati :D
Esempi:
Kaspersky av + look n'stop (soluzione che sto provando, fw in particolare).
Kav+ kerio
Kav + outpost
Kav + sygate
kav+ FW di XP sp2 :D
Per altri av, bisogna preventivare anche l'uso di un antispyware e trojan potente tipo Ewido...che sopperisce ad eventuali (ma possibilissime) sviste dell'av ;)
Oppure F-secure... (ottimo l'av che usa fra gli altri il motore avp di kav) per una soluzione tutto integrato...ma è un mattoncino della lego (quelli grandi) ;)
si chiama antihacker e non antijacker sicuramente è meglio del firewall norton che usi te :)...apparte che io mi riferivo alla versione internet personal security...ha un altro firewall ma non si chiama antihacker...l'antihacker è venduto singolarmente come il kav.
Era un ovvio errore di battitura, guarda dov'è la "j" e dov'è la "h"...succede.
Cmq sia il fw integrato nella suite "è" lo stesso che vendono separatamente.
Le tue illazione sul firewall che uso io non mi tangono e non mi sembrano in tema. Io non ho attaccato nessuno personalmente, ho solo detto la mia (e cmq è una cosa che dicono tutti i test in giro, controlla). Di fatti nella versione 2006 dei prodotti Kaspersky il fw è stato "radicalmente" cambiato.
Per quanto mi riguarda il fw di Symantec mi soddisfa in pieno. L'ho impostato a modo mio e devo dire che il livello di sicurezza è ottimo. Se ti interessa con le impostazioni modificate rispetto alle default e aggiungendoci un po' di attenzione ho superato tutti i test di Firewall Leak (che cmq vuol dir poco perché sapendo già che ci sono processi maligni che vogliono uscire è troppo facile e quindi si riesce ad accorgersi di cosa non va e si blocca, le condizioni di uso reali sono ben altra cosa, ed il solo sw automatizzato spesso non bastano se non supportati dal cervello).
Come dicevo prima il fw di McAfee lo sconsiglio solo perché non esegue (almeno fino alla 2005) il controllo checksum dei processi. Questo vuol dire che se avete autorizzato iexplore.exe ad uscire in rete ma qualche spyware maligno installa lo stesso processo con lo stesso nome (pur non essendo Internet Explorer) McAfee non lo blocca perché lo riconosce come IE (dal nome del processo!). La maggior parte degli altri fw invece eseguono un controllo e sanno riconoscere una modifica del programma, bloccando quello fasullo.
Fate Vobis...
Wip
Soloarte
26-01-2006, 00:21
Era un ovvio errore di battitura, guarda dov'è la "j" e dov'è la "h"...succede.
Cmq sia il fw integrato nella suite "è" lo stesso che vendono separatamente.
Le tue illazione sul firewall che uso io non mi tangono e non mi sembrano in tema. Io non ho attaccato nessuno personalmente, ho solo detto la mia (e cmq è una cosa che dicono tutti i test in giro, controlla). Di fatti nella versione 2006 dei prodotti Kaspersky il fw è stato "radicalmente" cambiato.
Per quanto mi riguarda il fw di Symantec mi soddisfa in pieno. L'ho impostato a modo mio e devo dire che il livello di sicurezza è ottimo. Se ti interessa con le impostazioni modificate rispetto alle default e aggiungendoci un po' di attenzione ho superato tutti i test di Firewall Leak (che cmq vuol dir poco perché sapendo già che ci sono processi maligni che vogliono uscire è troppo facile e quindi si riesce ad accorgersi di cosa non va e si blocca, le condizioni di uso reali sono ben altra cosa, ed il solo sw automatizzato spesso non bastano se non supportati dal cervello).
Come dicevo prima il fw di McAfee lo sconsiglio solo perché non esegue (almeno fino alla 2005) il controllo checksum dei processi. Questo vuol dire che se avete autorizzato iexplore.exe ad uscire in rete ma qualche spyware maligno installa lo stesso processo con lo stesso nome (pur non essendo Internet Explorer) McAfee non lo blocca perché lo riconosce come IE (dal nome del processo!). La maggior parte degli altri fw invece eseguono un controllo e sanno riconoscere una modifica del programma, bloccando quello fasullo.
Fate Vobis...
Wip
IL KIS 2006 è veramente ok! Per fortuna hanno fatto i giusti cambiamenti.
Quindi...visto che ognuno dice la sua nel pieno rispetto delle opinioni degli
altri....allora io dico: Voto 8 al KIS 2006 e Voto 3 per il Morton Internet Insicurity :D
IL KIS 2006 è veramente ok! Per fortuna hanno fatto i giusti cambiamenti.
Quindi...visto che ognuno dice la sua nel pieno rispetto delle opinioni degli
altri....allora io dico: Voto 8 al KIS 2006 e Voto 3 per il Morton Internet Insicurity :D
Ok, niente da ridire ;)
Anche a me incuriosisce KIS 2006, ma finché è un beta non mi ci avvicino. Aspetterò l'uscita ufficiale e poi mi informerò.
Wip
Soloarte
26-01-2006, 01:00
Ok, niente da ridire ;)
Anche a me incuriosisce KIS 2006, ma finché è un beta non mi ci avvicino. Aspetterò l'uscita ufficiale e poi mi informerò.
Wip
Credo che siamo in tanti ad aspettare la versione definitiva anche perchè i presupposti sono buoni... ...siamo in trepidante attesa...ma ormai dovrebbe mancare poco. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.