PDA

View Full Version : Da avi a mpeg: niente audio


laplace82
24-01-2006, 16:29
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma ho provato a fare una veloce (emh... si lo ammetto! :rolleyes: ) ricerca ma non ho trovato nulla, forse xchè su ste cose sono troppo nubbio! :fagiano:

Vorrei convertire un avi x farne un dvd ma nel passaggio avi->mpeg con tmpenc ottengo un mpeg muto, o meglio, i primi 15-20 sec. sono con l'audio, poi il silenzio!! :(

Cosa può essere e come risolvere? :confused:

Con Virtualdub mi dice che l'audio è:
48000MHz, 2 canali steeo
Compressione: Fraunhofer IIS MPEG Layer3

... se servono altre informazione ditelo!! :p

Giullare
24-01-2006, 18:11
Devi fare così :

Apri Vdub
Apri il file avi
Audio>Full processing mode
File>Save wav

Ora in tmpgenc nel video gli metti l'avi e al posto dell'audio metti il wav che ti è uscito ( è non compresso quindi occuperà ~ 1GB )

Ciao!!!!

laplace82
24-01-2006, 19:54
grazie :)
ora provo.

ma la separazione dei flussi audio e video va fatta sempre? :confused:
... xchè la maggior parte delle volte non ho avuto questo problema :mc:

Giullare
24-01-2006, 21:35
Molto volte tmpgenc non riesce a decomprimere l'mp3 quindi è meglio dargli sempre il wav decompresso per non fare un lavoro a vuoto.

Ciao! :)

zorbailgatto
25-01-2006, 13:33
La separazione dei flussi audio video è un elemento standard nella fase di compressione mpeg2, questo perchè, nella successiva fase di authoring puoi mettere più audio (es lingue diverse) collegati allo stesso video.