PDA

View Full Version : il pc funziona solo elettricamente...

white05
24-01-2006, 15:29
Un pc che si accende.. la ventola gira, gira anche la ventola della scheda video, la spia della mobo è accesa ma.. il pc non da segni di vita!!!!! Non appare nulla sul monitor, non emette suoni.. niente di niente... cosa può essere???
Grazie

mt_iceman
24-01-2006, 15:33
Un pc che si accende.. la ventola gira, gira anche la ventola della scheda video, la spia della mobo è accesa ma.. il pc non da segni di vita!!!!! Non appare nulla sul monitor, non emette suoni.. niente di niente... cosa può essere???
Grazie

horecentemente avuto anche io il tuo problema. ed eracausa della scheda madre. ma potrebbe essere anche un problemadi procio o alimentatore.
magari dacci la tua configurazione in modo da essere più chiaro.

Dandrake
24-01-2006, 15:33
Grazie

E' un pc poco socievole! Probabilmente ha avuto un rapporto difficile con la madre (scheda)! :D

Skerz!!! Può essere tutto! Dovresti dirci qualcosa di più! L'hai assemblato da poco? E' successo all'improvviso? Cosa hai fatto l'ultima volta che l'hai usato? ecc...

white05
24-01-2006, 16:34
beh che dire la scheda madre è Asus P4T-F il processore non lo so perché non vorrei smontarlo inutilmente... per il resto il pc ha un hd un masterizzatore un lettore dvd e un floppy.
La persona che me lo ha dato ha detto che si è spento all'improvviso e ha sentito un odore di bruciato. Però l'alimentatore sembra funzionare bene e non emette nessun odore di bruciato

eddy83
24-01-2006, 16:40
é successa la stessa cosa a me, ed era morta la scheda madre.

Dandrake
24-01-2006, 16:50
beh che dire la scheda madre è Asus P4T-F il processore non lo so perché non vorrei smontarlo inutilmente... per il resto il pc ha un hd un masterizzatore un lettore dvd e un floppy.
La persona che me lo ha dato ha detto che si è spento all'improvviso e ha sentito un odore di bruciato. Però l'alimentatore sembra funzionare bene e non emette nessun odore di bruciato

Ora che ci penso è successo anche a me quando avevo il Palomino X1800+: era la scheda madre che si era guastata.

Non emetteva beep, non faceva post, non spuntava niente nel video e si mettevano in funzione solo le ventole e gli hd.
Mi sa che s'è suicidata la mainboard.

white05
24-01-2006, 18:46
quindi siamo nella diagnosi peggiore... :rolleyes:

tra l'altro ho dimenticato di dire che non funzionano nemmeno i lettori elettricamente parlando (non si aprono gli sportellini...) quindi la mobo mi sa che non trasmette più corrente alle periferiche..

mt_iceman
24-01-2006, 18:46
Ora che ci penso è successo anche a me quando avevo il Palomino X1800+: era la scheda madre che si era guastata.

Non emetteva beep, non faceva post, non spuntava niente nel video e si mettevano in funzione solo le ventole e gli hd.
Mi sa che s'è suicidata la mainboard.

anche a me è morta la scheda madre però l'odore di bruciato non l'ho sentito. che sia un problema di procio?

renatofast
24-01-2006, 18:51
per me è l'ali se non si aprono nemmeno i cd.,...,

white05
24-01-2006, 18:54
per me è l'ali se non si aprono nemmeno i cd.,...,

proverò ad usare un altro alimentatore.. però anche io credo che sia la mobo... e poi come fa un alimentatore ad alimentare alcune cose si ed altre no.. al massimo il pc dovrebbe partire e poi spegnersi ma questo non parte proprio più!!

Una cosa volevo chiedervi... la pila del bios scarica potrebbe dare questi effetti? :mbe: