View Full Version : solo a me VideonLan fa schifo?
Leggo sempre che VLC, videlan è un buon lettore multimediale.
Legge tanti formati e tanti video particolari che altri lettori non legge.
Io lo tengo aggiornato nel computer da anni. Ma mi si blocca a leggere filmatini che anche il Lettore multimediale MS riesce a leggere. Altri vanno a scatti. Anni fa andava bene. Oggi lo aggiorno perchè... non so perchè, è lo rpovo ad usare di rado, va sempre male.
Soltanto io ho questi problemi? (win98se)
Onestamente VLC l'ho usato anche io per parecchio tempo , ma non mi ha mai convinto del tutto (anche se lo ritengo comunque valido e non troppo esoso in fatto di risorse) .
Da alcuni mesi uso l'accoppiata MediaPlayerClassic + QuickTimeAlternative + Codec All In 1 , e vivo felice :-) .
Riesco ad aprire ogni flusso audio/video che si definisca tale (divx,mpeg,avi,mov,ecc...) .
Come player esclusivo per formati compressi (mp3,mpc,ogg,ecc...) uso Foobar V0.9beta13 , leggerissimo , praticissimo e ricco di funzioni .
Assolutamente consigliati :-) .
franksisca
24-01-2006, 17:40
Onestamente VLC l'ho usato anche io per parecchio tempo , ma non mi ha mai convinto del tutto (anche se lo ritengo comunque valido e non troppo esoso in fatto di risorse) .
Da alcuni mesi uso l'accoppiata MediaPlayerClassic + QuickTimeAlternative + Codec All In 1 , e vivo felice :-) .
Riesco ad aprire ogni flusso audio/video che si definisca tale (divx,mpeg,avi,mov,ecc...) .
Come player esclusivo per formati compressi (mp3,mpc,ogg,ecc...) uso Foobar V0.9beta13 , leggerissimo , praticissimo e ricco di funzioni .
Assolutamente consigliati :-) .
potrebbe essere un problema di compatibilità con il tuo SO, prova a cercare in giro una versione + vecchia
Cosa si intende per formati compressi? Visto che dovrebbero esserlo tutti o quasi.
Tu hai scritto che usi "MediaPlayerClassic + QuickTimeAlternative + ...".
Ma nell'elenco di quello che c'è nell'Alternative ho capito che non c'è una ver. leggera del lettore dell'Apple, ma ti fa vedere i video quicktime grazie al classic + i QuickTime components. Ho capito bene? O c'è un lettore quicktime più leggero?
Ho trovato QuickTime Alternative 1.68 ma per 2000 e xp. Io ho win98se e l'ultima e la 1.55. Ho visto che la differenza maggiore sta nell'assenza del QuickTime components to version 7.0.4.80, che non sono riuscito a trovare in giro. Sai darmi un url dove scaricarlo? Funziona con 98se? In caso negativo sai quale è l'ultima ver. che posso usare?
Per vlc, è da anni che che lo uso e sono anni che mi da problemi. All'inizio no ma non ha senso usare ver. così vecchie. Ho bisogno di un sw aggiornato che suppporti video moderni.
conan_75
05-02-2006, 12:18
L'accopiata migliore è MPC (media player classic) unito a FFDShow.
Con questi due avete la minore occupazione di CPU e grande velocità nell'apertura dei file, oltre che un'ottima qualità video.
Logicamente va saputo configurare.
Tutti quei pacchetti di decoder all-in-one a casaccio non servono a nulla.
Discorso VLC: VLC non è un player convenzionale.
La sua caratteristica è quella di avere dei codec integrati, quindi non serve a nulla anche installare FFDShow, Divx, pacchetti all-in-one etc.
Come player lo trovo scarno e qualitativamente inferiore, però fa una cosa utilissima che gli altri non fanno: fa vedere i video mentre gli scaricate, ovvero quello che fa winamp con le canzoni.
juninho85
05-02-2006, 12:21
lo utilizzo soltanto per WMP10 non mi legge i DVD(per questioni di risoluzione che secondo lui andrebbero modificate da pannello di controllo):boh:
andrea.ippo
05-02-2006, 16:43
juninho85,siamo nella stessa situazione!!!
il problema con wmp si risolve installando roba tipo windvd o powerdvd (= eurozzi...) che io non voglio sborsare.
quindi per dvd e divx uso vlc, che mi si blocca solo con i file che sto scaricando se vado troppo avanti con la funzione seek, superando il punto effettivo a cui è arrivato il download (se ad esempio ho scaricato solo 20 minuti e muovo il cursore fino a 30 minuti, VLC si blocca).
Per il resto non ho problemi con vlc, lo uso solo per dvd e divx, per il resto mi va benissimo wmp (e pensare che avevo pure installato realplayer...che matto)
juninho85
05-02-2006, 16:55
juninho85,siamo nella stessa situazione!!!
il problema con wmp si risolve installando roba tipo windvd o powerdvd (= eurozzi...) che io non voglio sborsare.
quindi per dvd e divx uso vlc, che mi si blocca solo con i file che sto scaricando se vado troppo avanti con la funzione seek, superando il punto effettivo a cui è arrivato il download (se ad esempio ho scaricato solo 20 minuti e muovo il cursore fino a 30 minuti, VLC si blocca).
Per il resto non ho problemi con vlc, lo uso solo per dvd e divx, per il resto mi va benissimo wmp (e pensare che avevo pure installato realplayer...che matto)
anche altri utenti hanno questo problema....:boh:
Ho scaricato il codec ffdshow, di preciso il "ffdshow-20051221-gcc4[1].0.2-sse-x264.nl".
Fra le opziondi installazione c'è "l'intefaccia VFW" e il "Frameserving per gli script AviSynth".
Cosa sono?
0sc0rpi0n0
29-04-2006, 12:20
Per quanto riguarda la mia esperienza , devo dire che di programmi per ascoltare musica o vedere video ne ho provati tanti , ma in tutti ho trovato qualcosa che non mi piaceva .
Da un'pò di tempo invece , ne adopero uno che attualmente ha soddisfatto tutte le mie esigenze .
Ha il pregio di avere i codec integrati , é free , è leggero , con pochissimi fronzoli e legge tantissimi formati , sia audio che video , viene aggiornato di freguente , e cosa che Io reputo molto importante , non richiede nemmeno l'installazione .
A chi fosse interessato a provarlo gli posto il link , magari fatemi sapere che impressione vi ha fatto :) .
Link : http://mpui.sourceforge.net/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.