PDA

View Full Version : consiglio acquisto tavoletta grafica (aiptek o wacom?)

mannuc_82
24-01-2006, 13:15
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
vorrei comprare una tavoletta grafica e sto guardando un po' quello che offre il mercato. l'utilizzo che ne frei non credo sarebbe intensivo (soprattutto schizzi per progettare e magari un po' di rendering in photoshop) ho trovato questo (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=567190) modello della AIPTEK (12000u) che mi alletta..
conoscendo per fama i prodotti wacom ho cercato un po' ma ho l'impressione che i prezzi salgano alle stelle.. questo (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=768928) modello (Graphire4 Classic XL) ad esempio costa più del doppio è ha una sperficie utilizzabile pari a un foglio A5 mentre la aiptek è un foglio A4.
l'unica differenza che ho notato tra i due modelli è la presenza della batteria nella penna della tavoletta. risoluzione, livelli di pressione ecc sono uguali.

(per quanto riguarda la wacom nn ho guardato i modelli più recenti intuos le cui prestazioni sono maggiori ma i prezzi irraggiungibili per me)

qualcuno ha provato la aiptek e sa darmi una opinione? oppure consigliarmi altre marche? Il budget a cui pensavo si aggira sui 100€..

grazie da ora!

mannuc_82
04-02-2006, 19:31
nessun consiglio?

andr34
02-05-2007, 12:35
Ciao mannuc,
anche io voglio prendere una tavoletta e ho gli stessi tuoi dubbi,
mi piacerebbe avere un'area attiva grande almeno A5 meglio A4 , visti i prezzi ho eliminato le intuos , ho chiesto un pò sulle aiptek ma non ho avuto risposte, probabilmente acquistero un'aiptek con area attiva A4 , sulla carta l'unica differenza che ho trovato sono le batterie all'interno della penna e non so questo che vontaggi o svantaggi puo dare, sicuramente c'è il vantaggio di avere un'area grande. Proprio nessuno ha sentito qualcuso sulle aiptek?
Anche Trust ha piu o meno gli stessi prezzi.
Grazie, ciao ciao

mannuc_82
02-05-2007, 12:43
come avrai visto la mia discussione risale a un annetto fa..
io ho comprato la aiptek formato A4 12000u, e per l'uso che ne faccio (non certo intensivo, mi trovo bene) la uso con photoshop e illustrato cs2, anche se ho fatto un po' fatica a trovare i driver... (trovati sul sito americano e nn europeo)
ciao