View Full Version : Devo fare una scritta come questa...
TonyManero
24-01-2006, 09:59
http://download.freewebtemplates.com/templates/full/1528.jpg
Ci sono programmi in giro che permettono di farlo velocemente?
Intendo la scritta "your site"
Grazie! :)
come programma va bene un qualsiasi editor grafico (photoshop, corel...) basta trovare il font adatto. prova a vedere su dafont.com
altrimenti con un software di grafica vettoriale tipo freehand o illustrator puoi chrearti la tua scritta personalizzata (o cmq modificare vettorialmente un font già esistente)
TonyManero
24-01-2006, 10:59
come programma va bene un qualsiasi editor grafico (photoshop, corel...) basta trovare il font adatto. prova a vedere su dafont.com
altrimenti con un software di grafica vettoriale tipo freehand o illustrator puoi chrearti la tua scritta personalizzata (o cmq modificare vettorialmente un font già esistente)
Scusa ma è proprio la prima volta che faccio queste cose... i font che si trovano su "dafont" vanno installati ed usati tramite cosa???
I font li installi in "windows" dopo li può usare un qualsiasi programma che lavori col testo. Da Word a Photoshop
sniper13
08-02-2006, 18:09
salve a tutti... allora "sfrutto" la discussione già aperta :D
in pratica io ho commissionato una scritta da fare (un adesivo per intenderci) e mi hanno detto che se voglio il carattere che avevo scelto, devo portare questo carattere in vettoriale...
ora il carattere in questione è lo Snap ITC che io ho nel mio pc e che ho usato con il paint shop per creare al pc la scritta in questione...
ora la domanda è: che devo fare per far avere a loro questo carattere in vettoriale??
grazie :)
Devi ricalcare la scritta, con un programma vettoriale come Illustrator. Oppure se il tuo Painto Shop, permette di esportare i tracciati, va bene pure quello.
sniper13
08-02-2006, 20:51
se hai a disposizione freehand, è sufficiente creare una casella di testo, scrivere dentro la frase che ti interessa, dare il comando 'converti intracciati' e salvare il file :)
scusa, se non mi faccio i fatti miei, ma la scritta l'hai commissionata ad un grafico professionista o te la fa un amico?
te lo chiedo, perchè di solito, quando un cliente mi chiede un lavoro con un font preciso, sta a me, grafico, arrangiarmi a trovarlo o a ricrearlo...non mi è mai passato per la testa di dirgli che se lo vuole così me lo deve procurare lui :eek: soprattutto nel tuo caso in cui hai già il nome del font e quindi risulta facile reperirlo...almeno fatti fare lo sconto ;)
ciao :)
grazie mile... a tutti
oh beh volendo me la faceva la scritta come volevo io... ma veniva 25€ al contrario di 8€ se usavo un carattere che avevano già!!
cmq è un negozio che si occupa di adesivi e varie...
sniper13
09-02-2006, 00:18
ho provato con freehand... però non essendo per niente pratico del campo... vorrei sapere come si fanno le cose per bene... (almeno nel mio caso)
in che formato poi lo devo salvare??
angelomavino
09-02-2006, 09:02
beh, per quanto riguarda i formati, meglio chiedere al servive che ti stamperà il lavoro quale formato accettano... c'è gente che lavora con Freehand, altri con Illustrator, altri con Corel Draw (i principali softz di grafica vettoriale)... di sicuro, lo standard riconosciuto un pò da tutti è il formato *.ai di Illustrator... penso che con quello non troverai difficoltà perché è un crossplatform importabile un pò da tutti i programmi sopracitati... un consiglio: se non vuoi includere il font usato per la scritta, converti la stringa di testo in tracciato, e farai a meno dell'inclusione del font... au revoir
brigantelukano
09-02-2006, 09:22
puoi seguire due strade copi il font dalla cartella caratteri di windows e lo porti al grafiko.....attento xo' che il carattere dopo rimane a lui(quindi in teoria dovrebbe essere lui a pagare te :D :D ) a lui oppure scrivi il testo e lo converti in curve io uso corel e devi selezionare il carattere e andare nel menu a tendina disponi e selezionare converti in curve (oppure con la scelta da tastiera (ctrlQ) dopo salvi il file in .ai dal menu file salva con nome in tipo di file selezioni .Ai e confermi la scelta.
sniper13
10-02-2006, 10:29
puoi seguire due strade copi il font dalla cartella caratteri di windows e lo porti al grafiko.....attento xo' che il carattere dopo rimane a lui(quindi in teoria dovrebbe essere lui a pagare te :D :D ) a lui oppure scrivi il testo e lo converti in curve io uso corel e devi selezionare il carattere e andare nel menu a tendina disponi e selezionare converti in curve (oppure con la scelta da tastiera (ctrlQ) dopo salvi il file in .ai dal menu file salva con nome in tipo di file selezioni .Ai e confermi la scelta.
grazie... ho salvato cmq il file in vari formati... così se non va bene uno... magari va bene l'altro :D :D
grazie vi farò sapere!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.