View Full Version : Accelerazione HW Studio 9
Buongiorno a tutti!
Avevo un piccolo quesito su Studio 9.
Ho notato che su una delle schede di configurazione è possibile spuntare una casella per abilitare l'accelerazione HW della scheda video per il rendering dei filmati...
Magari mi sbaglio (correggetemi se è così), cmq volevo sapere se con la mia ATI Radeon 9600 Pro posso trarre qualche vantaggio in termini di tempo x rendering.
Grazie mille per le eventuali risposte :help:
Hasta luego! :)
DonaldDuck
24-01-2006, 11:18
Buongiorno a tutti!
Ho notato che su una delle schede di configurazione è possibile spuntare una casella per abilitare l'accelerazione HW della scheda video per il rendering dei filmati...
Magari mi sbaglio (correggetemi se è così), cmq volevo sapere se con la mia ATI Radeon 9600 Pro posso trarre qualche vantaggio in termini di tempo x rendering.
Sulla mia non ne ho notati, anche perchè continua ad impegnare la cpu su valori prossimi al 100% e così pure la ram. E se quest'ultima fosse più performante con una cpu potente...Certo che se poi vai ad utilizzare una scheda video di dieci anni fa il discorso cambia :p.
Ciauz :)
Buongiorno a tutti!
No, nessun aiuto per il rendering finale. Questo lo puoi ottenere solo con schede dedicate.
L'opzione che hai trovato serve per "sfruttare" le potenzialità di alcune schede video, nella visualizzazione (a video del Pc, s'intende!!!) di alcuni effetti che, altrimenti, verrebbero "calcolati" dalla cpu.
Non conosco la tua scheda video, ma, penso, si possa sfruttarla in Open Gl: se così, setta il motore di rendering su "hardware" o "Open GL" (vedi anche le opzioni di Hollywood Fx). Altrimenti, lascia su "Software" (non ho sottomano Studio, percui vado "a naso" sulle impostazioni).
ciao
DonaldDuck
24-01-2006, 13:58
No, nessun aiuto per il rendering finale. Questo lo puoi ottenere solo con schede dedicate.
L'opzione che hai trovato serve per "sfruttare" le potenzialità di alcune schede video, nella visualizzazione (a video del Pc, s'intende!!!) di alcuni effetti che, altrimenti, verrebbero "calcolati" dalla cpu.
Non conosco la tua scheda video, ma, penso, si possa sfruttarla in Open Gl: se così, setta il motore di rendering su "hardware" o "Open GL" (vedi anche le opzioni di Hollywood Fx). Altrimenti, lascia su "Software" (non ho sottomano Studio, percui vado "a naso" sulle impostazioni).
ciao
Giusto. Infatti si riferisce alla "preview" e non all'encoding. Teoricamente lasciando settato su hardware si dovrebbe guadagnare qualcosina dato che la funzione di anteprima è attiva anche durante il rendering ma di fatto un minuto ( per dire) in più o in meno non cambia la vita.
Ho capito, quindi il vantaggio c'è ma non è così significante.
Io cmq l'attivo, poi se dovesse darmi qualche problema rinuncio...
Ok grazie a tutti per l'info :)
Hasta luego a todos! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.