View Full Version : Nokia n70 o motorola a1000 di 3?
Un consiglio al volo: oggi vado a fare un contratto con 3, visto che con 99 euro mi danno uno smart phone. A cosa mi serve? essenzialmente ad avere un oggetto che funzioni da telefono, abbia il bluetooth per l'auricolare e si sincronizzi con l'agenda di outlook; in cambio chiedono 20 euro di traffico prepagato al mese, che non ho nessun problema a fare adoperando abbastanza il cellulare per lavoro.
3 offre allo stesso prezzo i due terminali in oggetto: sono più orientato al motorola, ma volevo conoscere il vostro illuminato parere.
Che mi dite?
BravoGT83
24-01-2006, 08:47
io andrei sul N70...:)
A1000 non mi piace per niente:)
Thunderfox
24-01-2006, 09:45
anchio voto per il nokia n70, il motorola a confronto mi sembra troppo limitato
anchio voto per il nokia n70, il motorola a confronto mi sembra troppo limitato
Quali funzioni mancano secondo voi? purtroppo non ho grossa esperienza e nemmeno grandi esigenze, se non di un oggetto comodo che si interfacci bene con outlook di office. Del motorola mi piaceva in particolare la somiglianza ad un palmare e la conseguente facilità di scrittura di messaggi/appuntamenti che, con l'n70, credo invece si debbano scrivere come si scrivono gli sms.
Inoltre il motorola in versione all black mi piace leggermente di più da un punto di vista estetico.
Però vorrei evitare un acquisto completamente errato: se mi dite che l'n70 ha funzionalità superiori di una qualche utilità posso cambiare idea.
Grazie per i consigli.
FrancescoX
24-01-2006, 11:55
N70
N70
Vi prego, siate più sintetici nelle vostre risposte, altrimenti non riesco a leggere tutto ;)
Dai su, uno sforzo, so che son niubbo in questo campo ma ditemi a che cosa guardate per dire meglio uno o meglio l'altro ;)
superteodj
24-01-2006, 12:09
l'a100 è oldissimo! lascialo perdere in partenza...
tra i due scegli N70 se nn ti servono funzionalità di agenda troppo avanzate e se nn ti serve di guardare file di testo (pdf in particolare e excel) perchè ne vedresti una porzione piccolissima rispetto tutto il documento (causa lo schermo con risoluzione di soli 176x208 oixel -.-)
Thunderfox
24-01-2006, 12:27
calcola che con l'n70 ci puoi fare praticamente di tutto e la memoria è espandibile
Quali funzioni mancano secondo voi? purtroppo non ho grossa esperienza e nemmeno grandi esigenze, se non di un oggetto comodo che si interfacci bene con outlook di office. Del motorola mi piaceva in particolare la somiglianza ad un palmare e la conseguente facilità di scrittura di messaggi/appuntamenti che, con l'n70, credo invece si debbano scrivere come si scrivono gli sms.
Inoltre il motorola in versione all black mi piace leggermente di più da un punto di vista estetico.
Però vorrei evitare un acquisto completamente errato: se mi dite che l'n70 ha funzionalità superiori di una qualche utilità posso cambiare idea.
Grazie per i consigli.
L'unica "funzione superiore" :D è la videocamera, quella dell'A1000 è solo mediocre (imho fa abbastanza pena anche quella del Nokia, ma sarà perchè ho l'hobby della fotografia.. :p ), sono due piattaforme che non hanno niente in comune, diciamo che l'N70 è un telefono che fa anche lo smartphone (abbastanza bene) e l'A1000 è uno smartphone che serve anche a telefonà.
Alla fine dipende solo dal tipo di utilizzo a cui è destinato, per praticità immediatezza (vale solo se sei gia pratico di Symbian) e dimesioni direi N70, se ti necessita qualcosa per un uso più "intenso" e più mirato alle funzioni da palmare si potrebbe optare per il Motorola.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.