PDA

View Full Version : Preso MacBook Pro!

Pagine : [1] 2 3

robymart3
23-01-2006, 23:46
Finalmente vi annuncio che mi sono deciso a prenotare questo fantastico notebook in un centro apple vicino casa! La consegna sarà sicuramente la prossima settimana o al massimo prima del 15 febbraio cmq spero per la prima data detta! :)

La mia scelta è stata fatta dalla necessità di prendere un portatile entro 1 mese, ma orientandom isu qualcosa dalle prestazioni e qualità di alta fascia (neanche troppo ingombrante)

Inizialemente stavo pensando al modello di nicchia di 1.83 ghz ma non fancendone un uso molto professionale ho optato per il 1.67 GHZ ma con 2 ram da 512 mb + un comodo monospalla/valigetta per trasportarlo in sicurezza :cool:

Prezzo totale 2.300 € ma spero ne varrà la pena...

Qui come su un'altro forum riceverò di sicuro dei pareri positivi e altri negativi! ma la verità è che sono troppo affascinato da questo nuovo notebook ma soprattutto del mondo Mac! (questo è il primo) Inoltre cercando qualcosa di eccelso non sapevo in cosa optare! ciao

marcowave
23-01-2006, 23:51
Complimenti per l'acquisto!!

Hai fatto benissimo!

Appena ti arriva vogliamo foto e impressioni d'uso mi raccomando!! :D

ste =]
24-01-2006, 08:10
mica giusto che anche lui abbia stimata la data di consegna il 15feb come me che l'ho ordinato l'11gennaio <.<

:D

Matt@EpoqueHotels
24-01-2006, 09:12
non so se hai fatto molto a prenderlo ora considerando che non è ancora disponibile nessuna applicazione nativa per x86 e va tutto di emulazione con rosetta che nonostante tutto va cmq un po' lento...

Velvet Acid Christ
24-01-2006, 09:24
non so se hai fatto molto a prenderlo ora considerando che non è ancora disponibile nessuna applicazione nativa per x86 e va tutto di emulazione con rosetta che nonostante tutto va cmq un po' lento...

Dipende molto dalle applicazioni.
Io non noto rallentamenti con Microsoft Office 2004 e anche la Adobe Creative Suite CS2 funziona regolarmente.
L'unico programma non utlizzabile per problemi di velocità che io abbia incontrato per ora è Macromedia Dreamweaver 8 (probabilmente l'intera suite studio 8 soffrirà degli stessi problemi).

Il mese prossimo usciranno molto probabilmente le versioni universal di Logic Pro ed il mese successivo Final Cut e Aperture.

Sinceramente non mi pare proprio che i Mac X86 siano inutilizzabili :D

yatahaze
24-01-2006, 09:28
complimenti!!

grande acquisto :sbavvv: :sbavvv: :ave: :ave:

robymart3
24-01-2006, 10:17

Per favore non facciamo disinformazione! ho già parlato con un conoscente che ha da poco preso il nuovo iMac intel! oltre a dire che la macchina è visibilmente più veloce del vecchio G5, Rosetta compie il proprio lavoro più che decentemente! emulando alla perfezione tutti (o almeno quelli provati) i programmi!

inltre le nuove applicazioni per x86 saranno presentate a marzo ;)

LordArthas
24-01-2006, 10:44
Hai fatto benissimo a prendere questo notebook. Complimenti per l'acquisto e facci sapere come ti trovi, appena arriva :)

montegentile
24-01-2006, 11:25
L'ho ordinato anche io, MacBook 1.67 GHz con 1 GB di Ram... staremo a vedere...

SAND
24-01-2006, 12:03

Provato? secondo me Rosetta va almeno come il powerbook g4! Sicuramente un imac piu' del mio mac mini che non è che sia tanto pià lento di un PB g4

LordArthas
24-01-2006, 12:05

Complimenti anche a te! E non dimenticare di fare una recensione ;)

robymart3
24-01-2006, 12:30

Quando è prevista la tua consegna?

montegentile
24-01-2006, 12:58
Mi hanno detto che la consegna è prevista per il 15 di Febbraio... speriamo sia così!

gunny7
24-01-2006, 13:01
FERMI TUTTI !!!!!!!!

Per quando è prevista la consegna ? :muro:

opzione a)
Spedito prima del 15/2......in arrivo per il 15/2

opzione b)
Spedito il 15/2 in arrivo 25/2 o giù di li

quale delle 2???

ste =]
24-01-2006, 15:07
FERMI TUTTI !!!!!!!!

Per quando è prevista la consegna ? :muro:

opzione a)
Spedito prima del 15/2......in arrivo per il 15/2

opzione b)
Spedito il 15/2 in arrivo 25/2 o giù di li

quale delle 2???

Dal mio order status, ordinato l'11 gennaio

Spedizione stima entro il: Feb 15, 2006

La signorina, quando ho parlato al telefono, ha detto che molto probabilmente sarà prima di quella data, speriamo

robymart3
24-01-2006, 15:28
Scusate, ma come funziona la prenotazione per telefono? si paga alla consegna? o tramite carta di credito?

avendolo preso in negozio si doveva dare un'acconto, ma data fiducia al mio interesse ho evitato anche quello ;)

montegentile
24-01-2006, 15:40
Io l'ho ordinato presso un rivenditore Apple, mi hanno detto che me lo danno il 15 di Febbraio...

lorenzo999
24-01-2006, 17:01
ma i nuovi ibook intel per quando sono previsti? o almeno dei macbook pro a 12" o max 13" ?

sperando che almeno gli ibook abbiano un prezzo accettabile :p

LordArthas
24-01-2006, 17:06
ma i nuovi ibook intel per quando sono previsti? o almeno dei macbook pro a 12" o max 13" ?

sperando che almeno gli ibook abbiano un prezzo accettabile :p

A quanto ne so, purtroppo non è previsto un notebook della fascia pro, con monitor minore da 15" :(

gunny7
24-01-2006, 17:38
Io l'ho ordinato l'11 mattina online e l'ho già pagato TUTTO

ste =]
24-01-2006, 17:42
Io l'ho ordinato l'11 mattina online e l'ho già pagato TUTTO

come tutti, non ti fan andare avanti l'ordine se non inserisci la carta di credito con dentro i soldi :|

lorenzo999
24-01-2006, 19:17
A quanto ne so, purtroppo non è previsto un notebook della fascia pro, con monitor minore da 15" :(

Speriamo che gli ibook 12" siano belli powerful almeno. :) anche perchè 2000€ per un macbookpro nn ce li spendo :O

gunny7
24-01-2006, 19:31
Beh .....puoi sempre prendere allo stesso prezzo un bel powerbook :)

LordArthas
24-01-2006, 19:41
Speriamo che gli ibook 12" siano belli powerful almeno. :) anche perchè 2000€ per un macbookpro nn ce li spendo :O

Se li avessi li spenderi, ma ora più di €1500 non posso permettermi. Visto che MacBook a quel prezzo non vedremo, speriamo almeno che gli iBook 13.3" e 15.4" siano belli potenti :)

SAND
24-01-2006, 19:58

Faccio il nostradamus?

Ibook da 13 wide 1280x768 SENZA lettore dvd (te ne usi uno esterno) con yonah single core ultra low voltage, x1300, 999$, sottilissimo e leggerissimo. Bianco o nero, forse isight integrata perchè penso che in futuro a Apple servirà una gamma completa di videocamera...forse per qualche servizio di videotelefonia via ip...una sorta di skype video.

Che ne dite? Un mast. dvd esterno costa 59 euri e pochi masterizzano on the road... ah, autonomia di 8 ore (gli ULV consumano una mazza...)

recoil
24-01-2006, 20:13
Faccio il nostradamus?

Ibook da 13 wide 1280x768 SENZA lettore dvd (te ne usi uno esterno) con yonah single core ultra low voltage, x1300, 999$, sottilissimo e leggerissimo. Bianco o nero, forse isight integrata perchè penso che in futuro a Apple servirà una gamma completa di videocamera...forse per qualche servizio di videotelefonia via ip...una sorta di skype video.

Che ne dite? Un mast. dvd esterno costa 59 euri e pochi masterizzano on the road... ah, autonomia di 8 ore (gli ULV consumano una mazza...)

stai descrivendo il portatile dei miei sogni!
a 999$ non ci credo però, mi pare troppo poco... certo dipende dalla dotazione, quanta ram, disco fisso...

concordo sul DVD. secondo me un combo va benissimo, se serve masterizzare il DVD si attacca quello esterno, altrimenti si ha solo il lettore che può fare sempre comodo :)

lorenzo999
24-01-2006, 20:28
Se li avessi li spenderi, ma ora più di €1500 non posso permettermi. Visto che MacBook a quel prezzo non vedremo, speriamo almeno che gli iBook 13.3" e 15.4" siano belli potenti :)

ma quindi sicuro niente più 12" ? :(

cmq ora il powerbook 12" costa 1500 circa, a me andrebbe bene quello, chiaramente nella prossima incarnazione macintel.

In teoria per quando li aspettiamo? Aprile? se così fosse per l'estate potremmo trovarli nell'usato :)

recoil
24-01-2006, 20:47
In teoria per quando li aspettiamo? Aprile? se così fosse per l'estate potremmo trovarli nell'usato :)

ma come, c'è gente che lo cambia dopo 2 o 3 mesi? capita anche con le automobili ma mi pare un evento raro. tra l'altro gli Apple usati li fanno pagare troppo...

SAND
24-01-2006, 20:51

cmq ora il powerbook 12" costa 1500 circa, a me andrebbe bene quello, chiaramente nella prossima incarnazione macintel.

Se assottigliano un pò il bordo ci entra un 13.3 wide con la larchezza del vecchio.... ma in totale sarà più piccolo. Imho il 12 verrà sostituito dal 13.3.

Io amo i wide e la sensazione è di usare un monitor più grosso dato che i nostri occhi ce li hanno montati affiancati e quindi abbiamo un campo visivo più "largo" che "alto" ma se guardi le regole geometriche a parità di diagonale è sempre più grande come area un monitor che si avvicina al quadrato...ovvero un 4/3 ha una superficie maggiore ma negli usi "umani" la senzazione è proprio contraria. Quindi, se lo fanno wide credo sostituiscano col 13.3. Un 12 wide sarebbe proprio piccolino.

lorenzo999
24-01-2006, 21:13
ma come, c'è gente che lo cambia dopo 2 o 3 mesi? capita anche con le automobili ma mi pare un evento raro. tra l'altro gli Apple usati li fanno pagare troppo...

l'ibook da cui ti scrivo è un 1,2Ghz con ram maggiorata a 768mb e airport extreme quindi valore sui 1200 circa l'ho preso a 730€ dopo 3 mesi dall'acquisto perchè il tipo monta reti di professione e un paio di clienti avevano chiesto una rete con mac e gli serviva un mac per fare delle prove. Dopo un ora di utilizzo si era reso conto che c'era ben poco da configurare :)

Certo non ce ne sono molti ma qualcosa si trova. E' vero che i prodotti apple si svalutano poco però anche risparmiare "solo" 300-400€ mi sembra buona cosa :)

Ps
E' un po che latito dal Giuve chan :asd:
Scusatemi ma ho avuto da fare sotto le feste :p
Tornerò presto ;)

lorenzo999
24-01-2006, 21:16
Se assottigliano un pò il bordo ci entra un 13.3 wide con la larchezza del vecchio.... ma in totale sarà più piccolo. Imho il 12 verrà sostituito dal 13.3.

Io amo i wide e la sensazione è di usare un monitor più grosso dato che i nostri occhi ce li hanno montati affiancati e quindi abbiamo un campo visivo più "largo" che "alto" ma se guardi le regole geometriche a parità di diagonale è sempre più grande come area un monitor che si avvicina al quadrato...ovvero un 4/3 ha una superficie maggiore ma negli usi "umani" la senzazione è proprio contraria. Quindi, se lo fanno wide credo sostituiscano col 13.3. Un 12 wide sarebbe proprio piccolino.

Sei sicuro che sarà così?? :eek:

In pratica:

- bordo praticamente inesistente
- schermo wide da 13.3" quindi più grande
- portatile più piccolo

giusto? :eek:

Sarebbe il mio sogno :eek:

LordArthas
24-01-2006, 21:24

Pure a me andrebbe benissimo il "piccolo" MacBook pro se mai ci sarà... Il problema è che come dicono tutti che non ci sarà :(
Io un pò di speranze le ho e spero tanto che il primo Aprile riserva delle sorprese :rolleyes:

recoil
24-01-2006, 21:30

vedo che non sono il solo
insomma, devono capirla che un modello 13'' attirerebbe un sacco di gente! basta con sti maledetti 15,4'', possono andare bene per certi ambiti ma è assurdo mettere in commercio un solo portatile senza dare la possibilità di scegliere le dimensioni...

per quanto riguarda il tuo affare usato posso commentare in un solo modo -> ladro!! :asd:

lorenzo999
24-01-2006, 21:35
vedo che non sono il solo
insomma, devono capirla che un modello 13'' attirerebbe un sacco di gente! basta con sti maledetti 15,4'', possono andare bene per certi ambiti ma è assurdo mettere in commercio un solo portatile senza dare la possibilità di scegliere le dimensioni...

per quanto riguarda il tuo affare usato posso commentare in un solo modo -> ladro!! :asd:

infatti io ho scelto apple anche per la comodità dei loro 12" perfetti per un uso letto/divano/università ;)

Pensa che il tizio stranamente mi ha detto che i mac sembrano "dopati" tanto son veloci :asd:

lorenzo999
24-01-2006, 21:42
Pure a me andrebbe benissimo il "piccolo" MacBook pro se mai ci sarà... Il problema è che come dicono tutti che non ci sarà :(
Io un pò di speranze le ho e spero tanto che il primo Aprile riserva delle sorprese :rolleyes:

Uhm, la maggior parte dei portatili apple che vedo in giro, anzi la totalità finora se la memoria non mi inganna :mbe: sono 12", comodissimi, belli da vedere e oltretutto con prezzi competitivi rispetto ai 12" di altre marche.
Togliendo la fascia 12" la apple perderebbe questo segmento e dubito che lo farà.

Inizialmente ero rimasto perplesso sentendo 13.3 perchè il portatile deve essere grande al massimo come il mio ibook 12" attuale. Se come dici tu oltretutto si potrebbe avere 13.3 visibile e portatile più piccolo oltretutto senza cornice (una bellezza per gli occhi :) ) allora è perfetto ;)

LordArthas
24-01-2006, 21:48
Togliendo la fascia 12" la apple perderebbe questo segmento e dubito che lo farà.

Pure io credo cosi e l'ho detto in un'altro thread qui al forum, ma tutti mi dicono che i piani sono che la fascio pro, non dovrebbe coprire l'utenza interessata a questi notebook.

lorenzo999
24-01-2006, 21:55
Pure io credo cosi e l'ho detto in un'altro thread qui al forum, ma tutti mi dicono che i piani sono che la fascio pro, non dovrebbe coprire l'utenza interessata a questi notebook.

Assurdo imho. In un certo senso è proprio l'utenza Pro ad aver bisogno di notebook estremamente portabili ma allo stesso tempo potenti :)

recoil
24-01-2006, 21:56
infatti io ho scelto apple anche per la comodità dei loro 12" perfetti per un uso letto/divano/università ;)

Pensa che il tizio stranamente mi ha detto che i mac sembrano "dopati" tanto son veloci :asd:

i Mac tutte le sere si fanno iniziezioni di silicio, ma non dirlo in giro :O

il 12'' in effetti mi pare comodissimo sia da portare in giro che da tenere sul letto per guardarsi un film o leggere qualcosa in santa pace. la batteria tra l'altro mi dicono che fa 5 ore come niente.
il vantaggio, come dici tu, è quello del prezzo. i 12'' di altre marche sono molto più costosi

io ad essere sincero ho pure fatto un pensierino a un iBook da prendere adesso, tanto del fatto che sia sopra un Intel o un PowerPC me ne frega meno di zero :D
se ad aprile non fanno uscire niente le probabilità che io compri un iBook salgono sul serio, specialmente se aumentano la dotazione hw a parità di prezzo.

SAND
25-01-2006, 05:30

In pratica:

- portatile più piccolo

Sicuro no, ovviamente o lavorerei a Cupertino... :cool:
Comunque visti i consumi degli yonah low voltage penso si possa fare.
Ad apple poi piace fare le cose compatte. Mac mini, powerbook sottile pur sacrificando il dual layer.
Immagina. Apple presenta il portatile più compatto del mondo (con schermo usabile, non come i vaio da microschermo e maxirisoluzione che ci perdi la vista da 2000€).
Imho DEVONO eliminare il lettore. Apple non è nuova a scelte di questo tipo. Eventualmente venderlo con un mast. dvd esterno slim in stile o darlo in opzione. Tanto si masterizza a casa no? O se ne hai bisogno te lo porti dietro.
Così facendo si potrebbe ottenere un ibook simile al 12, col 13.3" magari aumentando un cm la larghezza, diminuire di un cm l' altra dimesione e magari u cm più sottile, e forse un 700g di peso in meno!
Vedremo... la cosa avrebbe senso.
Eventualmente la gamma potrebbe essere:
Macbook pro 12 supersottile core single senza dvd. 1000€, policarbonato
macbook 13.3 supersottile core single senza dvd. 1200€, policarbonato
macbookpro 13.3 dual con mast dvd leggermente più spesso 1600
macbookpro 15 2100€
macbookpro 17 2400€

Ma così il macbook da 12 non avrebbe molto senso. IMHO sarebbe grosso come il 13.3 wide.

recoil
25-01-2006, 09:40
sarebbe bello un modello senza dvd con la possibilità di mettere la batteria aggiuntiva nel vano lasciato libero dal lettore :cool:

comunque penso che approverei la scelta di fare a meno del masterizzatore però dovrebbero vendertelo ugualmente assieme al portatile (magari lasciarlo opzionale) ad un prezzo decente perché se puoi fare a meno di masterizzare è difficile che tu possa fare a meno di leggere un cd o un dvd. inoltre se devi fare un ripristino del sistema sei fregato se non hai un lettore

lorenzo999
25-01-2006, 11:56
Sicuro no, ovviamente o lavorerei a Cupertino... :cool:
Comunque visti i consumi degli yonah low voltage penso si possa fare.
Ad apple poi piace fare le cose compatte. Mac mini, powerbook sottile pur sacrificando il dual layer.
Immagina. Apple presenta il portatile più compatto del mondo (con schermo usabile, non come i vaio da microschermo e maxirisoluzione che ci perdi la vista da 2000€).
Imho DEVONO eliminare il lettore. Apple non è nuova a scelte di questo tipo. Eventualmente venderlo con un mast. dvd esterno slim in stile o darlo in opzione. Tanto si masterizza a casa no? O se ne hai bisogno te lo porti dietro.
Così facendo si potrebbe ottenere un ibook simile al 12, col 13.3" magari aumentando un cm la larghezza, diminuire di un cm l' altra dimesione e magari u cm più sottile, e forse un 700g di peso in meno!
Vedremo... la cosa avrebbe senso.
Eventualmente la gamma potrebbe essere:
Macbook pro 12 supersottile core single senza dvd. 1000€, policarbonato
macbook 13.3 supersottile core single senza dvd. 1200€, policarbonato
macbookpro 13.3 dual con mast dvd leggermente più spesso 1600
macbookpro 15 2100€
macbookpro 17 2400€

Ma così il macbook da 12 non avrebbe molto senso. IMHO sarebbe grosso come il 13.3 wide.

Dai dacci qualche info in più, hai beccato qualche rumor? :asd:

un macbook da 12"/13.3" supersottile senza dvd è il mio sogno. Batteria da 8 ore, svengo :eek:

io ora ne faccio 4.30 con wifi acceso. 5.20 con wifi spento. in pratica noi con gli ibook siamo gli unici ad averlo acceso per tutta la durata delle lezioni senza dover girare alla ricerca di prese :D

khelidan1980
25-01-2006, 13:11
probabilmente per dire che i core solo consumano poco vi siete basati su qualche specifica,tuttavia su mac rumors,in più persone dicono che Solo consumi più di Duo....

Anche ho rivalutato la questione se ricomprare un ibook ora o aspettare,piu che altro prima voglio vedere cosa consumano i Macbook pro,credo che l'autonomia sia la questione centrale,anche perchè pure a me che ci sia sotto un core 20 oppure un powerpc,per quello che ci faccio è la stessa cosa....

Quella di eliminare il lettore ottico sarebbe una bella cosa,anche se non sarà disponibile bto,in un qualsiasi negozio te lo compri a 60 euro,e più che mettere qualcosa al suo posto utilizzerei lo spazio ricavato per snellire il laptop,anche se 700g mi sembrano un pò pochi...almeno a 1000$ :p

P.s:ho visto un msi 12" wide e...è proprio piccolo!!Ora ho un pc 13,3 e devo dire che un taglio con cui mi trovo davvero bene,io dico che le alternative sono 13,3 wide e 12 4/3....

lorenzo999
25-01-2006, 13:17
probabilmente per dire che i core solo consumano poco vi siete basati su qualche specifica,tuttavia su mac rumors,in più persone dicono che Solo consumi più di Duo....

Anche ho rivalutato la questione se ricomprare un ibook ora o aspettare,piu che altro prima voglio vedere cosa consumano i Macbook pro,credo che l'autonomia sia la questione centrale,anche perchè pure a me che ci sia sotto un core 20 oppure un powerpc,per quello che ci faccio è la stessa cosa....

Quella di eliminare il lettore ottico sarebbe una bella cosa,anche se non sarà disponibile bto,in un qualsiasi negozio te lo compri a 60 euro,e più che mettere qualcosa al suo posto utilizzerei lo spazio ricavato per snellire il laptop,anche se 700g mi sembrano un pò pochi...almeno a 1000$ :p

P.s:ho visto un msi 12" wide e...è proprio piccolo!!Ora ho un pc 13,3 e devo dire che un taglio con cui mi trovo davvero bene,io dico che le alternative sono 13,3 wide e 12 4/3....

si parlava di 700g in meno ;)

khelidan1980
25-01-2006, 13:22
si parlava di 700g in meno ;)

Ah ecco... :)

Sarebbe bello,1,5 kg di note.....

lorenzo999
25-01-2006, 14:36
Ah ecco... :)

Sarebbe bello,1,5 kg di note.....

leggendo qualche rumor qui e lì sembra che potrebbe nascere il cosiddetto "mac book mini" una versione di ibook moooolto compatta. speriamo :)

inoltre dovrebbe essere presentato ad aprile in pieno periodo di forniture alle scuole americane :eek:

se escono ad aprile quasi quasi la faccio una pazzia :)

SAND
25-01-2006, 18:50

Ci sono i core duo da desktop (quelli del macbook pro), quello low voltage e ultra low voltage solo single... quello consuma una cifra in meno... non vorrei dire castronerie ma meno di 10W. Sono nuovi, non credo siano ancora usciti... e per questo forse jobs ha tirato lungo il keynote....

gunny7
25-01-2006, 19:34
io spero solo una cosa.....
che inizino le spedizioni dei macbook ordinati i primi di gennaio!!!!!!!!!!!

LordArthas
25-01-2006, 19:37
io spero solo una cosa.....
che inizino le spedizioni dei macbook ordinati i primi di gennaio!!!!!!!!!!!

:asd:

khelidan1980
25-01-2006, 21:01
Spero vivamente che mettano Core Solo lw,della potenza sull'ibook non mi interessa,l'ideale sarebbe un portatile ultra snello e con una bella autonomia,superiore alle 3 ore del 99% dei portatili....

lorenzo999
26-01-2006, 00:19
Ci sono i core duo da desktop (quelli del macbook pro), quello low voltage e ultra low voltage solo single... quello consuma una cifra in meno... non vorrei dire castronerie ma meno di 10W. Sono nuovi, non credo siano ancora usciti... e per questo forse jobs ha tirato lungo il keynote....

come prestazioni decadono molto i single?

ps.
Mitico Zoolander :asd:

khelidan1980
26-01-2006, 08:34
Probabilmente decadranno un po dai core duo da desktop che monta il pro,ma chi compra l'ibook non penso che abbia bisogno di potenza pura,il target credo sia autonomia e trasportabilità!

v1ruz
26-01-2006, 08:43
forse puo' interessare questo articolo su Puntoinformatico:

Apple/ Sbucciando il Macinte (http://punto-informatico.it/p.asp?i=57507)

SAND
26-01-2006, 09:01
Cmq credo che ora la Apple possa sovrapporre la gamma portatili con 2 display da 13.3.

Uno single core, senza gli ammenicoli, senza alluminio e uno pro e metterli a 500 euro di distanza, avrebbe piu' senso che l' ibook12/powermac12. Almeno lì paghi un procio in più...

SAND
26-01-2006, 09:09
forse puo' interessare questo articolo su Puntoinformatico:

Apple/ Sbucciando il Macinte (http://punto-informatico.it/p.asp?i=57507)

Tutto però si basa sui noti test.
Mi fanno incazzare.
IO HO Provato l' imac nuovo e vi garantisco che è MOLTO veloce, anche su rosetta.
A molti gli è sfuggito che questi sono processori dual core. Nessuno ha fatto prove in multithreading utilizzando 3, 4 appz per volta. Alla fine tutti teniamo aperte più applicazioni in un progetto. Se lavoro con pages io tengo aperto anche sketchup esportano in pdf e magari excel facendo copia incolla con le tabelle. E magari tengo aperto itunes per ascoltare un pò di musica.
E poi la ram. Non ha senso confrontare computer con ram doppia o quadrupla, soprattutto con rosetta.
E schiantategli un gb di RAM e fate le prove con 4 appz. Poi vediamo come il core duo mostra i muscoli. Secondo me il raddoppio di prestazioni non è fantascienza. Magari non il 100% contando che ache le appz in UB non sono ancora perfette ma ricordiamo che anche il 70% di guadagno è ENORME per due computer usciti a 3 mesi di distanza.

v1ruz
26-01-2006, 12:31
non ho ancora letto l'articolo..ho pochissimo tempo in questo periodo.appena posso lo leggo! ho visto la discussione e poi l'articolo e lho riportato... :cool:

gunny7
27-01-2006, 13:12
Finalmente vi annuncio che mi sono deciso a prenotare questo fantastico notebook in un centro apple vicino casa! La consegna sarà sicuramente la prossima settimana o al massimo prima del 15 febbraio cmq spero per la prima data detta! :)

....come sicuramente la prox settimana ???? :confused: #....hanno detto che saranno disponibili da metà febbraio.....o mi sbaglio???

recoil
27-01-2006, 15:04
Spero vivamente che mettano Core Solo lw,della potenza sull'ibook non mi interessa,l'ideale sarebbe un portatile ultra snello e con una bella autonomia,superiore alle 3 ore del 99% dei portatili....

bisogna arrivare a portatili che durino 7/8 ore tranquillamente... senza dover abbassare eccessivamente la luminosità e rinunciare al wi-fi o altro
non credo di essere l'unico che vuole un cazzo di portatile che duri nel tempo e abbia delle prestazioni ridicole se necessario. altro che dual core, datemene pure mezzo per quel che me ne frega :asd:

cmq che è lw? ti sei confuso e intendevi ULV?

lorenzo999
27-01-2006, 15:16
bisogna arrivare a portatili che durino 7/8 ore tranquillamente... senza dover abbassare eccessivamente la luminosità e rinunciare al wi-fi o altro
non credo di essere l'unico che vuole un cazzo di portatile che duri nel tempo e abbia delle prestazioni ridicole se necessario. altro che dual core, datemene pure mezzo per quel che me ne frega :asd:

Low Voltage? :stordita:

the_guitar_of_son
27-01-2006, 15:52
Tutto però si basa sui noti test.
Mi fanno incazzare.
IO HO Provato l' imac nuovo e vi garantisco che è MOLTO veloce, anche su rosetta.
A molti gli è sfuggito che questi sono processori dual core. Nessuno ha fatto prove in multithreading utilizzando 3, 4 appz per volta. Alla fine tutti teniamo aperte più applicazioni in un progetto. Se lavoro con pages io tengo aperto anche sketchup esportano in pdf e magari excel facendo copia incolla con le tabelle. E magari tengo aperto itunes per ascoltare un pò di musica.
E poi la ram. Non ha senso confrontare computer con ram doppia o quadrupla, soprattutto con rosetta.
E schiantategli un gb di RAM e fate le prove con 4 appz. Poi vediamo come il core duo mostra i muscoli. Secondo me il raddoppio di prestazioni non è fantascienza. Magari non il 100% contando che ache le appz in UB non sono ancora perfette ma ricordiamo che anche il 70% di guadagno è ENORME per due computer usciti a 3 mesi di distanza.
scusami, ma visto che tu ce l'hai, perchè non ce le fai vedere tu le prove?
Mi interesserebbe moltissimo, e non credo solo a me.
Che ti costa... :)

SAND
27-01-2006, 19:43
scusami, ma visto che tu ce l'hai, perchè non ce le fai vedere tu le prove?
Mi interesserebbe moltissimo, e non credo solo a me.
Che ti costa... :)

L' ho avuto per un pomeriggio. Già consegnato al legittimo proprietario: la mia ragazza :cry: .

Non ho potuto fare prove approfondite.
Ho però provato imovie e ti assicuro che non c'è storia col mini. Il mio fa le preview scattose degli effetti in una finestra piccola piccola e a tipo un frame ogni mezzo secondo in quella grande... quello fa la preview in real time sulla finestra grande... :muro:
Usando 3 appz con rosetta euna UB, neanche leggerissime: Sketchup, excel, pages e itunes tutto schizza via anche coi 512Mb di serie.
E' silenziosissimo, più silenzioso del mac mini... Ero dubbioso...pensavo fosse un raffreddamento passivo. E' impressionante lavorare in 3d e non sentire NULLA!
Ho aperto un paio di h.264 e mentre li visualizzava tranquillamente ho provato a passare da una finestra all' alltra e desktop con exposè... non un minimo scatticino che sia uno, tutto velocissimo.
Nota: me lo hanno cambiato. Il primo aveva un problema con la tastiera e uno col masterizzatore: un pioneer. Me lo hanno cambiato con uno col matsushita. Ora va bene, prima era lento (il dvd) e non mi leggeva alcuni file di backup.
Il resto: monitor (ottimo), telecomando ecc... sono gli stessi del G5 quindi non mi pronuncio.

marcowave
27-01-2006, 20:32
L' ho avuto per un pomeriggio. Già consegnato al legittimo proprietario: la mia ragazza :cry: .

Non ho potuto fare prove approfondite.
Ho però provato imovie e ti assicuro che non c'è storia col mini. Il mio fa le preview scattose degli effetti in una finestra piccola piccola e a tipo un frame ogni mezzo secondo in quella grande... quello fa la preview in real time sulla finestra grande... :muro:
Usando 3 appz con rosetta euna UB, neanche leggerissime: Sketchup, excel, pages e itunes tutto schizza via anche coi 512Mb di serie.
E' silenziosissimo, più silenzioso del mac mini... Ero dubbioso...pensavo fosse un raffreddamento passivo. E' impressionante lavorare in 3d e non sentire NULLA!
Ho aperto un paio di h.264 e mentre li visualizzava tranquillamente ho provato a passare da una finestra all' alltra e desktop con exposè... non un minimo scatticino che sia uno, tutto velocissimo.
Nota: me lo hanno cambiato. Il primo aveva un problema con la tastiera e uno col masterizzatore: un pioneer. Me lo hanno cambiato con uno col matsushita. Ora va bene, prima era lento (il dvd) e non mi leggeva alcuni file di backup.
Il resto: monitor (ottimo), telecomando ecc... sono gli stessi del G5 quindi non mi pronuncio.

ma tu stai paragonando un G4 e un Core Duo... ci credo che il secondo è di molto superiore..

Anche con il mio G5 le apps che hai detto tu vanno via benissimo..

In quanto alla rumorosità sul mio si sente parecchio la ventolozza.. niente di fastidioso però si sente!
Il core duo è totalmente silenzioso? niente ventole?

gunny7
27-01-2006, 20:39
Riguardo alla data di uscita dei macbook ci sono nuove???????????????????

xgear91
27-01-2006, 22:27
']come tutti, non ti fan andare avanti l'ordine se non inserisci la carta di credito con dentro i soldi :|
Smentisco invece, almeno nel mio caso, hanno chiesto l'autorizzazione, ma i soldi non se li sono ancora ciucciati.
L'ordine e' stato fatto l'11 gennaio mattina, e nel conto di gennaio della carta di credito ( tutte le spese fino al 24 gennaio ) vedo che Apple non ha ancora ritirato i soldi.
Anche il mio ordine comunque dice "Shipping on or before 15-02-06".
Mancanco ancora 3 settimane prima che arrivi.... :D

Mighty83
28-01-2006, 00:18

In pratica:

- portatile più piccolo

Un sogno... spero ancora non per molto :D

robymart3
28-01-2006, 00:58
Riguardo alla data di uscita dei macbook ci sono nuove???????????????????

si spera per il 15 febbraio

lorenzo999
28-01-2006, 01:32
si spera per il 15 febbraio

no lui chiedeva quando verranno annunciati i nuovi portatile apple.

Comunque usciranno nel trentennale della fondazione di Apple.
Ti lascio la suspance di cercare la data su google ;)

ste =]
28-01-2006, 06:21
Smentisco invece, almeno nel mio caso, hanno chiesto l'autorizzazione, ma i soldi non se li sono ancora ciucciati.
L'ordine e' stato fatto l'11 gennaio mattina, e nel conto di gennaio della carta di credito ( tutte le spese fino al 24 gennaio ) vedo che Apple non ha ancora ritirato i soldi.
Anche il mio ordine comunque dice "Shipping on or before 15-02-06".
Mancanco ancora 3 settimane prima che arrivi.... :D

si, la prenotazione dei fondi è praticamente un prelievo se non annulli l'ordine.
e se non hai i soldi nella carta in modo che loro possano prenotarli non ti fa andare avanti l'ordine

gunny7
28-01-2006, 07:08
Comunque usciranno nel trentennale della fondazione di Apple.
Ti lascio la suspance di cercare la data su google ;)

SIIIIIIIIIII il 1mo di aprile....ma scherziamo????

role
28-01-2006, 07:52
torniamo un attimo a parlare di usato:
quanto può valere ATTUALMENTE un ibook g4 mille, e quanto varrà DOPO il PRIMO di APRILE ?
Spero che non varrà 300 euro, altrimenti col cavolo che potrò cambiarlo!
ciao

=Enzo80=
28-01-2006, 09:04
torniamo un attimo a parlare di usato:
quanto può valere ATTUALMENTE un ibook g4 mille, e quanto varrà DOPO il PRIMO di APRILE ?
Spero che non varrà 300 euro, altrimenti col cavolo che potrò cambiarlo!
ciao

Non ti preoccupare, riuscirai sicuramente a venderlo!
Anzi...a pensarci bene un acquirente sicuro l'hai già trovato...a 300 euro lo compro io senza SE e senza MA!
Affare fatto? :D ;)

gunny7
28-01-2006, 09:44
Aridaje con il 1mo aprile....i primi macbook di sicuro saranno consegnati entro la fine di febbraio

xgear91
28-01-2006, 11:40
Aridaje con il 1mo aprile....i primi macbook di sicuro saranno consegnati entro la fine di febbraio
I MacBook PRO saranno consegnati entro fine febbraio.
I MacBook invece si vocifera per il 1 aprile.

gunny7
28-01-2006, 12:48
I macbook pro sono già stati presentati

I macbook neanche esistono....sono solo rumors

lorenzo999
28-01-2006, 13:36
SIIIIIIIIIII il 1mo di aprile....ma scherziamo????

aò ma non vuoi capì eh :D

parliamo dei macbook (ipotetici successori iBook) e non dei macbookpro che sono "Shipping in February"

lorenzo999
28-01-2006, 13:38
I macbook pro sono già stati presentati

I macbook neanche esistono....sono solo rumors

si ma è probabile che lo facciano proprio intorno a quella data. Da un occhiata al ciclo medio della vita di un iBook, è di 172 giorni, e siamo già a 186.

khelidan1980
28-01-2006, 15:11

Ci sono anchio,se vuoi facciamo mezzo core per uno,magari ci fanno lo sconto! :p

Volevo dire (l)low (w)voltage....per fortuna che ho vissuto a Londra! :D

ilvanno
28-01-2006, 16:24
Vabbè allora aspetto il (1° :confused: ) aprile per l'annuncio dei macbook, successori degli attuali ibook

niko*
28-01-2006, 17:03
:mbe:

gli iBook G4 non si chiameranno MacBook ma iBook...
poi forse ci sarà una via di mezzo chiamata MacBook...

perchè?
iBook >>> iMac
MacBook Pro >>> PowerMac (che cambierà nome)

ma questo è tutto da vedere...cmq aspettiamo il 1 aprile

non prendete alla lettera nulla...apple è imprevedibile...

allanon_fm
28-01-2006, 17:55
:mbe:

gli iBook G4 non si chiameranno MacBook ma iBook...
poi forse ci sarà una via di mezzo chiamata MacBook...

*cut...*

steve al keynote di gennaio ha detto che vuole il nome mac in tutti i computer, quindi il nome ibook sparirà.

lorenzo999
28-01-2006, 18:24
steve al keynote di gennaio ha detto che vuole il nome mac in tutti i computer, quindi il nome ibook sparirà.

esatto ;)

cmq i keynote sono troppo divertenti :D
mi sono visto quello del 2006 appena fatto ed è troppo lol. :p
ora sto scaricando quello del 2005 :)

marcowave
28-01-2006, 18:31
quello del 2005 è stato il migliore IMHO...

hanno presentato Tiger.. il Mac Mini e l'iPod Shuffle...

MITICO! :D

lorenzo999
28-01-2006, 18:35
quello del 2005 è stato il migliore IMHO...

hanno presentato Tiger.. il Mac Mini e l'iPod Shuffle...

MITICO! :D

sisi troppo lol sto vedendo ora :asd:

stupendo quando presenta la dashboard e fa:

"clic on dash, uhm let's see, ok nobody overbid me (parlava del widget di ebay), the weather hasn't changed, dollar still sucks :rotfl:, ok let's go back"

Steve è uno showman :p

niko*
29-01-2006, 10:42

allora forse.. iMac Book? :stordita:

no xk l'avevo letto di recente quello che ho scritto...

SAND
30-01-2006, 05:43
Scommessina su questo pronostico?

Qul macbook pro metteranno i serie L e non T.

Il T2500 e T2600.

Perchè? Semplicemente non erano pronti 15 giorni fa e lo saranno per il 15/2.
Perchè i macbook avevano le impostazioni energetiche bloccate?

Perchè sull' imac montano il 2ghz e sul macbook da 1000 euri in più no?
Perchè sacrificare ore di autonomia per pochi dollari?

Erano pre serie quelli con i T... vediamo se avrò ragione! ;)

A sto punto se così fosse devono mettere il dual 1.5Ghz sul macbook-ibook. Non ci sono L monocore ;)... Gli UL li escluderei...

gunny7
31-01-2006, 12:32
Cattive notizie.
I primi macbook saranno consegnati non prima del 23/2 :muro: :muro:

LordArthas
31-01-2006, 12:37
Cattive notizie.
I primi macbook saranno consegnati non prima del 23/2 :muro: :muro:

Dove l' hai visto? Dal tuo stato dell' ordine?

xgear91
31-01-2006, 13:12
Dove l' hai visto? Dal tuo stato dell' ordine?
Credo che abbia fatto due calcoli.... se li spediscono il 15 febbraio.. il 23 sono poi solo 5 giorni lavorativi. Staremo a vedere :D So solo che non vedo l'ora, sono senza portatile da un mese oramai.

gunny7
31-01-2006, 13:15
Oltre che dal mio ordine...anche dai rumors che girano
Iniziano a consegnare solo dopo la metà di febbraio

ste =]
31-01-2006, 15:00
a me segna ancora il 15 :mbe:

gunny7
31-01-2006, 15:44
Ma hai pagato con binifico o carta di credito???

ste =]
31-01-2006, 16:36
Ma hai pagato con binifico o carta di credito???

carta di credito l'11 gennaio

xgear91
31-01-2006, 18:22
Ho appena controllato il mio ordine, danno sempre uguale, spedizione entro il 15 febbraio. Ovvio che la consegna sia verso il 23.
Non c'e' nulla di nuovo su questo fronte, anche se spero sempre che lo spediscano un po' prima.

montegentile
01-02-2006, 15:58
Anche per il mio ordine confermano il 15 di Febbraio (io l'ho ordinato presso un rivenditore)... e questa sera consegno al nuovo acquirente il mio PowerBook... quindi almeno 15 giorni senza Apple... :cry:

Per un po' di tempo dovrò riprendere il Centrino@1.5GHz che avevo messo in soffitta... :muro:

gunny7
01-02-2006, 17:48
Anche per il mio ordine confermano il 15 di Febbraio (io l'ho ordinato presso un rivenditore)... e questa sera consegno al nuovo acquirente il mio PowerBook... quindi almeno 15 giorni senza Apple... :cry:

Spero che non sia 1 mese....a sentire le voci che girano in giro...non stiamo messi tropo bene

Mighty83
01-02-2006, 20:36

Per un po' di tempo dovrò riprendere il Centrino@1.5GHz che avevo messo in soffitta... :muro:

Beh dai... è un sempre un gran bel note :D

gunny7
01-02-2006, 21:51
Non è per fare il gufo ma qua si parla addirittura di aprile!!!!!
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=172034&page=57

xgear91
02-02-2006, 05:47
Non è per fare il gufo ma qua si parla addirittura di aprile!!!!!
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=172034&page=57
Sembra che chi ordini adesso.. almeno da quanto scrivono nel thread che hai postato, abbia come data di spedizione le prime settimane di marzo ( non ho letto tutto il thread... andavo di fretta... probabile che non abbia visto dove dicevano aprile)
Chi ha fatto l'ordine il 10 o l' 11 gennaio dovrebbe stare tranquillo. Saranno i primi ad avere l'ordine evaso ( tocco ferro eh..... :D)

gunny7
02-02-2006, 07:11
Buone nuove gente

stando a questo link
http://white.prohosting.com/rsmither/images/

i primi macbook sono già stati spediti
incrociamo le dita

fabmac
02-02-2006, 15:57
Buone nuove gente

stando a questo link
http://white.prohosting.com/rsmither/images/

i primi macbook sono già stati spediti
incrociamo le dita

E' un fake, chi ha controllato il tracking dice che si riferisce ad un iMac 20"...

montegentile
03-02-2006, 15:18
Ma si sa nulla riguardo alla possibilità di cambiare processore ??? Io ho preso il MacBook@1.67GHz però, magari tra un po' di tempo, non mi dispiacerebbe potergli cambiare processore.

P.S.: a me hanno detto che il 15 Febbraio è sicuro... ripeto che l'ho ordinato presso un Apple-Center. Forse a loro lo spediscono con qualche giorno d'anticipo..??

isd88
03-02-2006, 16:02
Ma si sa nulla riguardo alla possibilità di cambiare processore ??? Io ho preso il MacBook@1.67GHz però, magari tra un po' di tempo, non mi dispiacerebbe potergli cambiare processore.

P.S.: a me hanno detto che il 15 Febbraio è sicuro... ripeto che l'ho ordinato presso un Apple-Center. Forse a loro lo spediscono con qualche giorno d'anticipo..??

Si puo cambiare quasisenza problemi. Va verificato se lo riesce a raffreddare bene xo

Caesar_091
03-02-2006, 16:04
Sui processori dei MBP non si sa nulla (IMHO dubito che siano aggironabili coem quelli degli iMac).

Agli Apple Center arrivano smepre dopo rispetto agli ordini effetuati via Apple Store... mai prima! :oink:

fabmac
03-02-2006, 16:35
Sui processori dei MBP non si sa nulla (IMHO dubito che siano aggironabili coem quelli degli iMac).

Agli Apple Center arrivano smepre dopo rispetto agli ordini effetuati via Apple Store... mai prima! :oink:

Infatti dubito anche io che la CPU sia zoccololata, acneh per questioni di "spessore" ma finche non arriverà...

Caesar_091
03-02-2006, 16:51
E poi mi viene un dubbio: sugli altri notebook x86 solitamente la CPU com'è?

fabmac
03-02-2006, 18:29

Ma sai gli altri la mettono anche:

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1426/3.html

gunny7
03-02-2006, 19:20
Guardate che la cpu si può cambiare sugli imac...no sui portatili macbook, quel tizio giapponese che l'ha fatto, ha operati su imac.

gunny7
03-02-2006, 19:22
No spediscono indipendentemente se sia un apple store o un privato...questa è la politica apple (da sempre contestata dai rivenditori).

Anch'io lo in spedizione al max entro il 15.

Caesar_091
03-02-2006, 19:26
Guardate che la cpu si può cambiare sugli imac...no sui portatili macbook, quel tizio giapponese che l'ha fatto, ha operati su imac.

Buon giorno e ben svegliato.... :sofico:

gunny7
04-02-2006, 09:12
Cattive Notizie ragazzi.

Leegendo i vari rumors sull'order status di chi ha ordinato il macbook nella prima settimana in cui era in vendita (11--->18 gennaio) si nota che la data di consegna è stata posticipata di [B] 2 SETTIMANE [B]
Non più il 15...ma bensì in spedizione entro il 23 ed in consegna entro il 1 MARZO!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

http://www.macintouch.com/readerreports/macbookpro/topic2003.html#jan29

sirus
04-02-2006, 09:40
dipende, alcuni rivenditori usano i package BGA, altri il classico PGA ;)

Caesar_091
04-02-2006, 10:14
Cattive Notizie ragazzi.

Leegendo i vari rumors sull'order status di chi ha ordinato il macbook nella prima settimana in cui era in vendita (11--->18 gennaio) si nota che la data di consegna è stata posticipata di [B] 2 SETTIMANE [B]
Non più il 15...ma bensì in spedizione entro il 23 ed in consegna entro il 1 MARZO!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

Meglio così... più tardi arrivano e più aumentano le possibilità che dentro mettano una CPU serie L invece che T :fagiano:

sirus
04-02-2006, 10:42
Meglio così... più tardi arrivano e più aumentano le possibilità che dentro mettano una CPU serie L invece che T :fagiano:
Core Duo L2500 (Dual 1.83), dalle ultime indiscrezioni è atteso per Q206, quindi ad Aprile :D "temo" che ci saranno i processori della serie T nei MacBook Pro.
Comunque io di 30W in full load non mi lamenterei considerando che si tratta di un dual core :O

gunny7
04-02-2006, 11:01
Meglio così na mazza.....io mi sono un pò rotto di aspettare...prima arrivano meglio è....(almeno x me)

fabmac
04-02-2006, 11:53
dipende, alcuni rivenditori usano i package BGA, altri il classico PGA ;)

Infatti dalle specifiche sembra esistano tutti e due i formati:

http://support.intel.com/support/notebook/sb/CS-022128.htm

Ma credo che Apple abbia optato per il Micro-FCBGA... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ste =]
04-02-2006, 11:58
Cattive Notizie ragazzi.

fake, ordinato l'11 e segna ancora il 15 :)

Caesar_091
04-02-2006, 12:31
Core Duo L2500 (Dual 1.83), dalle ultime indiscrezioni è atteso per Q206, quindi ad Aprile :D "temo" che ci saranno i processori della serie T nei MacBook Pro.

Per questo io ci spero ancora! Ancora non sono arrivate conferme ufficiali :D

Comunque io di 30W in full load non mi lamenterei considerando che si tratta di un dual core :O

No, assolutamente... ma preferirei comunque la verisone L per avere un ritorno sulla batteria.

/me che *le performances non sono tutto in un notebook*

Caesar_091
04-02-2006, 12:32
Meglio così na mazza.....io mi sono un pò rotto di aspettare...prima arrivano meglio è....(almeno x me)

Beh fino ad oggi non sono mica in ritardo... quando lo hai acquistato sapevi che avresti aspettato almeno fino alla seconda metà di questo mese ;)

sirus
04-02-2006, 12:47
Per questo io ci spero ancora! Ancora non sono arrivate conferme ufficiali :D

No, assolutamente... ma preferirei comunque la verisone L per avere un ritorno sulla batteria.

/me che *le performances non sono tutto in un notebook*
effettivamente i 24W in full load della serie Lxxxx fanno gola...però i 32W della serie Txxxx sono meglio di quanto ha mai fatto un G4 :O

sirus
04-02-2006, 12:47
Infatti dalle specifiche sembra esistano tutti e due i formati:

http://support.intel.com/support/notebook/sb/CS-022128.htm

Ma credo che Apple abbia optato per il Micro-FCBGA... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
probabile, anche perché è meno costoso il BGA :O

Caesar_091
04-02-2006, 13:04
effettivamente i 24W in full load della serie Lxxxx fanno gola...però i 32W della serie Txxxx sono meglio di quanto ha mai fatto un G4 :O

Dai ma come fai a paragonare un G4 ad uno Yonah... non mi fare ridere.

Il G4 ha fatto il suo tempo; è un capitolo chiuso da un apio d'anni se non di più.

....e per la conaca ai tempi "dall'altra parte" non esistevano processori paragonabili.

EDIT:
PS: ho esagerato... facciamo due anni, non di più ;)

PPS: ti consiglio di dare una ripassata al consumo dei G4 fino ai G4+ ;)

the_guitar_of_son
04-02-2006, 13:18

Il G4 ha fatto il suo tempo; è un capitolo chiuso da un apio d'anni se non di più.

....e per la conaca ai tempi "dall'altra parte" non esistevano processori paragonabili.

EDIT:

beh, è vero ma considera che apple fino a poco fa vendeva portatili da oltre 3 milioni di lire con dei G4. E io ne sono felicissimo possessore.
Quindi cmq sia, apple si è confrontata con la concorrenza con i G4 quindi il paragone c'è.
Ovviamente chi ha comprato un G4 credendo che Altivec lo trasformasse in un equivalente processore x86 da 3.5 o 4GHz, è stato un ingenuo..

the_guitar_of_son
04-02-2006, 13:20
PS: quando dici che ai tempi dall'altra parte non c'era confronto, intendi che il G4 era il più potente o il contrario?

Te lo chiedo semplicemente perchè non conoscevo ai tempi il mondo mac, purtroppo.. :)

Caesar_091
04-02-2006, 13:27
PS: quando dici che ai tempi dall'altra parte non c'era confronto, intendi che il G4 era il più potente o il contrario?

Te lo chiedo semplicemente perchè non conoscevo ai tempi il mondo mac, purtroppo.. :)

I primi G4 (non i G4+!) come consumi (non c'era paragone) e potenza di calcolo (di poco a seconda dei test) erano un mondo a parte.

Caesar_091
04-02-2006, 13:29
beh, è vero ma considera che apple fino a poco fa vendeva portatili da oltre 3 milioni di lire con dei G4. E io ne sono felicissimo possessore.
Quindi cmq sia, apple si è confrontata con la concorrenza con i G4 quindi il paragone c'è.
Ovviamente chi ha comprato un G4 credendo che Altivec lo trasformasse in un equivalente processore x86 da 3.5 o 4GHz, è stato un ingenuo..

Voi confrontereste vediamo un pò se trovo un paragone che renda l'idea... una xBox360 con un PSX?

sirus
04-02-2006, 13:32

EDIT:
non sto affatto paragonando Yonah o nessun Dothan al G4, sarebbe improponibile...stavo solo commentando dicende che passare da un qualunque G4 ad uno Yonah (anche della serie T) il consume diminuisce :p nulla di più...chiedere delle CPU LV significa anche avere dei costi aggiuntivi poi ;)

Caesar_091
04-02-2006, 13:41
stavo solo commentando dicende che passare da un qualunque G4 ad uno Yonah (anche della serie T) il consume diminuisce :p nulla di più...

Ma è sbagliato ;)

sirus
04-02-2006, 13:54
Ma è sbagliato ;)
:confused: in che senso è sbagliato?! mi vuoi dire che i G4 attuali hanno un consumo in full load infersione ai 32W? :)

Mirus
04-02-2006, 14:51
:confused: in che senso è sbagliato?! mi vuoi dire che i G4 attuali hanno un consumo in full load infersione ai 32W? :)
Si http://www.freescale.com/webapp/sps/site/prod_summary.jsp?code=MPC7447A&nodeId=0162468rH3bTdG8653

sirus
04-02-2006, 14:55
Si http://www.freescale.com/webapp/sps/site/prod_summary.jsp?code=MPC7447A&nodeId=0162468rH3bTdG8653
sul sito viene riportato che a 1420 MHz il consumo di picco è 30 W, considerando che la versione più prestante è un 1670 direi che allora i consumi sono alla pari e anche inferiori a quelli di Yonah ;)
non immaginavo consumasse così poco.

Mirus
04-02-2006, 14:56
Il problema dei G4 non è mai stato il consumo (anzi) ma le prestazioni ormai al limite.

Caesar_091
04-02-2006, 15:27
sul sito viene riportato che a 1420 MHz il consumo di picco è 30 W, considerando che la versione più prestante è un 1670 direi che allora i consumi sono alla pari e anche inferiori a quelli di Yonah ;)
non immaginavo consumasse così poco.

Nel tuo post ho evidenziato la parola *qualunque* (in riferimento ai G4) proprio per questo.

I primi G4 avevano consumi tra 5 e 10W (non quelli più recenti tipo questi ultimi che sono i così detti "G4+"... nello specifico sono dei PPC7447A overclockati).

sirus
04-02-2006, 17:56
Nel tuo post ho evidenziato la parola *qualunque* (in riferimento ai G4) proprio per questo.

I primi G4 avevano consumi tra 5 e 10W (non quelli più recenti tipo questi ultimi che sono i così detti "G4+"... nello specifico sono dei PPC7447A overclockati).
quel qualunque era evidentemente erroneo, pensavo fosse scontato che mi riferissi agli ultimi G4 1.5/1.67 ;)

lorenzo999
04-02-2006, 18:29
beh cmq tutta quella potenza in più vale bene 2 watt in più in fulload :) oltretutto stiamo parlando del 1.46ghz quindi possiamo pensare che il top della gamma ovvero il 1.67ghz arrivi tranquillamente a 32w

Steve jobs ha fatto vedere infatti al keynote come alla Apple preferissero i processori che garantiscono le migliori performances per watt e non in senso assoluto. in tal senso i core duo sono 4x volte meglio dei g4 ma bisogna anche considerare ache sono appena stati sfornati mentre i G4 hanno fatto il loro tempo. :)

Detto questo esigo un 12-13" al più presto che vendo ibook e pc :D
Al max completerò il tutto con un bel MacMini appena esce la versione intel : )

sirus
04-02-2006, 18:34
...
Detto questo esigo un 12-13" al più presto che vendo ibook e pc :D
Al max completerò il tutto con un bel MacMini appena esce la versione intel : )
MacBook PRO 13.3" :sborone:

lorenzo999
04-02-2006, 18:37
MacBook PRO 13.3" :sborone:

si esatto. sarebbe la mia svolta :D

ma quando arrivano? :mbe:

1 aprile si spera :)

sirus
04-02-2006, 18:41
si esatto. sarebbe la mia svolta :D

ma quando arrivano? :mbe:

1 aprile si spera :)
MacBook PRO 13.3"
PROCESSORE Intel Core Duo L2500 (1.83 GHz)
RAM 1*1 GB DDR2-667 (4-4-4-12)
HDD 100 GB (5400 RPM)
VGA (qualsiasi cosa mi va bene)
sarebbe uno spettacolo...una config divina :O

lorenzo999
04-02-2006, 18:52
MacBook PRO 13.3"
HDD 100 GB (5400 RPM)

leggendo la tua descrizione precisa m'è preso un colpo pensavo li avessero annunciati :doh:

è anche il mio ideale però vorrei una bella vga perchè una partitina a PES5 con xp me la faccio volentieri :p

matteos
04-02-2006, 19:27
MacBook PRO 13.3"
HDD 100 GB (5400 RPM)
per rimarrà,in questa configurazione,un sogno.

LordArthas
04-02-2006, 19:42
leggendo la tua descrizione precisa m'è preso un colpo pensavo li avessero annunciati :doh:

Pure a me :D

lorenzo999
04-02-2006, 23:09
per rimarrà,in questa configurazione,un sogno.

per cosa?

probabile che la ram sia 512 e che l'hd sia 80gb ma nn vedo perchè nn mettere un 1.86ghz in un bel macbookpro 12" :)

the_guitar_of_son
04-02-2006, 23:27
MacBook PRO 13.3"
HDD 100 GB (5400 RPM)
non dici sul serio sui 5400 rpm spero..

è come far gareggiare un corridore con i jeans! :D io con sto 5400 sto sputando l'anima in certe occasioni di lavoro pesante... quando lo sento gracchiare lo butterei giù dalla finestra...

almeno almeno 7200rpm... (anche perchè non penso esistano i 10000 giri per i portatili..)

matteos
05-02-2006, 00:10
per cosa?

probabile che la ram sia 512 e che l'hd sia 80gb ma nn vedo perchè nn mettere un 1.86ghz in un bel macbookpro 12" :)
ram,processore,hd troppo "prestanti" per il + piccolo dei 3 modelli di MBP.
soprattuto il processore che al momento è sul modello da 15" + accessoriato mentre quello base ha il core duo a 1.67GHz.
Se uscirà mai questo MBP da 13" avrà configurazioni minori degli attuali modelli da 15",come è sempre stato su i PB.

lorenzo999
05-02-2006, 00:48
soprattuto il processore che al momento è sul modello da 15" + accessoriato mentre quello base ha il core duo a 1.67GHz.
Se uscirà mai questo MBP da 13" avrà configurazioni minori degli attuali modelli da 15",come è sempre stato su i PB.

spero nn scendano sotto i 1.67ghz :mbe:

SAND
05-02-2006, 05:37

Si ma il core duo più scarso della serie T ( e il più economico di tutti quelli dual core) è proprio quello. Non hanno scelta nostra fortuna. A meno che non mettano il single,,, ma poi sull' ibook cosa mettono, il mezzo-core?

Se vai sulla serie L c'è mi sembra un 1.5Ghz dual core ma costa di più...

matteos
05-02-2006, 09:37
Si ma il core duo più scarso della serie T ( e il più economico di tutti quelli dual core) è proprio quello. Non hanno scelta nostra fortuna. A meno che non mettano il single,,, ma poi sull' ibook cosa mettono, il mezzo-core?

Se vai sulla serie L c'è mi sembra un 1.5Ghz dual core ma costa di più...
o mettono il Duo a 1.67GHz oppure come alcuni rumors dicono no ci sarà il MBP da 13" ma solo l'ibook o come si chiamerà,con Core Solo

Mighty83
05-02-2006, 12:29
MacBook PRO 13.3"
HDD 100 GB (5400 RPM)

Già... magari anche con una VGA di livello serie 1x00 :D

Se proprio dobbiamo sognare, sogniamo bene :D

lorenzo999
05-02-2006, 12:36
o mettono il Duo a 1.67GHz oppure come alcuni rumors dicono no ci sarà il MBP da 13" ma solo l'ibook o come si chiamerà,con Core Solo

comunque dando un occhiata all'attuale 15" e guardando le dimensioni mi rendo conto che è alto solo 1cm + del mio ibook 12" ed è più largo di 7cm. Quindi è molto compatto ugualmente e i pollici in più di diagonale li prende solo in larghezza... se ad aprile non escono i 12-13" comincio a fare un pensierino sul 15" magari da prendere usato verso luglio.

sirus
05-02-2006, 13:24
speriamo in bene...potrebbe essere la volta che prendo un Mac :p altrimenti me ne resto con i miei adorati PC :)

sirus
05-02-2006, 13:25
non dici sul serio sui 5400 rpm spero..

è come far gareggiare un corridore con i jeans! :D io con sto 5400 sto sputando l'anima in certe occasioni di lavoro pesante... quando lo sento gracchiare lo butterei giù dalla finestra...

almeno almeno 7200rpm... (anche perchè non penso esistano i 10000 giri per i portatili..)
ma dipende dal lavoro che fai, il con il PC ci programmo quindi è relativamente importante la velocità degli HD, ovvio che un 4200 è troppo limitativo, ma il 7200 ha ancora costi poco accessibili :O

the_guitar_of_son
05-02-2006, 14:23
ma dipende dal lavoro che fai, il con il PC ci programmo quindi è relativamente importante la velocità degli HD, ovvio che un 4200 è troppo limitativo, ma il 7200 ha ancora costi poco accessibili :O
uhm.. in effetti sarebbe meglio tenere il 7200rpm opzionale.

the_guitar_of_son
05-02-2006, 14:23
speriamo in bene...potrebbe essere la volta che prendo un Mac :p altrimenti me ne resto con i miei adorati PC :)
ma scusa, perchè prendi un mac? mi pareva che non ti trovassi bene con osx...

sirus
05-02-2006, 14:26
ma scusa, perchè prendi un mac? mi pareva che non ti trovassi bene con osx...
ma la possibilità di avere qualsiasi sistema operativo (in modo legale) mi alletta, e poi sono di ampie vedute io :O vuoi mettere che figata avere un TRIAL BOOT :asd:
Windows
OSX
Linux
:stordita: poi io ero anche particolarmente avverso alla componentistica precedente :O sono un intellista convintissimo

the_guitar_of_son
05-02-2006, 15:02
ma la possibilità di avere qualsiasi sistema operativo (in modo legale) mi alletta, e poi sono di ampie vedute io :O vuoi mettere che figata avere un TRIAL BOOT :asd:
Windows
OSX
Linux
:stordita: poi io ero anche particolarmente avverso alla componentistica precedente :O sono un intellista convintissimo
per carità, non mi permetterei mai di intromettermi nelle tue decisioni, ma ...
capiscimi se rimango un'attimo perplesso... alla fine usi un solo sistema operativo alla volta..

mah. sarà l'effetto mac-intel...

sirus
05-02-2006, 15:20
per carità, non mi permetterei mai di intromettermi nelle tue decisioni, ma ...
capiscimi se rimango un'attimo perplesso... alla fine usi un solo sistema operativo alla volta..

mah. sarà l'effetto mac-intel...
l'effetto è sicuramente dovuto al fatto che ci siano (finalmente) processori x86 nei Mac ;) comunque è vero uso solo un Sistema Operativo alla volta, Windows lo uso per divertimento e programmazione, Linux solo per programmazione, OSX sarebbe un ottimo Add-on IMHO :p

Caesar_091
05-02-2006, 15:24
(finalmente)

Finalmente Intel ha processori decenti e tanti saluti a Net_menate_Burst ;)

sirus
05-02-2006, 15:28
Finalmente Intel ha processori decenti e tanti saluti a Net_menate_Burst ;)
Intel ha processori decenti da quando è uscito il Pentium M CORE Banias :)

Caesar_091
05-02-2006, 17:07

Infatti questi derivano dal PM e il PM non si basa su NetBurst.

gunny7
05-02-2006, 17:28
Io non vedo l'ora che mi arrivi sto macbook pro benedetto !!!! :stordita: :stordita: :stordita:

the_guitar_of_son
05-02-2006, 17:47
l'effetto è sicuramente dovuto al fatto che ci siano (finalmente) processori x86 nei Mac ;) comunque è vero uso solo un Sistema Operativo alla volta, Windows lo uso per divertimento e programmazione, Linux solo per programmazione, OSX sarebbe un ottimo Add-on IMHO :p
niente. non mi ci abituerò mai.

Domattina vorrei svegliarmi e sapere che sta storia intel non è mai esistita e i mac continuano ad essere un prodotto poco appetibile a chi non ama questo mondo.. ma non è più così.

Mighty83
05-02-2006, 17:48

Non posso che quotare :)

sirus
05-02-2006, 18:08
Infatti questi derivano dal PM e il PM non si basa su NetBurst.
infatti :D è da molto che Intel ha ottimi processori, il Pentium M non è roba recentissima :O

sirus
05-02-2006, 18:12
niente. non mi ci abituerò mai.

Domattina vorrei svegliarmi e sapere che sta storia intel non è mai esistita e i mac continuano ad essere un prodotto poco appetibile a chi non ama questo mondo.. ma non è più così.
non è vero che prima non fossero appetibili, diciamo che prima non erano il non-plus-ultra, se IBM non avesse cappellato con la dissipazione del G5 e fosse riuscita a crearne una versione Mobile, Apple avrebbe avuto processori all'avanguardia come prestazioni (i G5 sono ancora ottimi processori) e nonostante non avesse avuto Intel sarebbe comunque stata appetibile...
ovviamente parlo del settore notebook, ormai i desktop non mi interessano più :p

LordArthas
05-02-2006, 21:31
Un utente all forum italiamac dice che gli è arrivata una mail che lo avvisava che la consegna del suo macpro sarebbe stata nella prima metà di Marzo :muro:

lorenzo999
05-02-2006, 22:40
Un utente all forum italiamac dice che gli è arrivata una mail che lo avvisava che la consegna del suo macpro sarebbe stata nella prima metà di Marzo :muro:

Pare che nel mese di marzo potrebbe essere annunciato il MacBook 13.3" con Intel Core Solo. Oltretutto sembra sia previsto un restyling consistente.
Tali new iBook dovrebbero essere disponibili consistentemente i primi d'aprile.

I really hope so :O

LordArthas
05-02-2006, 23:46
Pare che nel mese di marzo potrebbe essere annunciato il MacBook 13.3" con Intel Core Solo. Oltretutto sembra sia previsto un restyling consistente.
Tali new iBook dovrebbero essere disponibili consistentemente i primi d'aprile.

I really hope so :O

Speriamo veramente. Tutto dipende dalla disponibilità dei Core Solo...

ilvanno
06-02-2006, 07:28
Marzo ?? ma non si diceva aprile per l'anniversario della apple ??

xgear91
06-02-2006, 08:47
Un analista UBS ha detto che e' molto probabile per marzo il lancio dei nuovi iBook ( MacBook ).
Lo stesso analista si e' anche sbilanciato dicendo che per lo stesso periodo dovrebbero essere lanciati anche i mediacenter Apple ( macmini VIIV ) e dei nuovi iPod.
Considerando che il 1 aprile e' poi subito li attaccato a marzo, credo che il 1 aprile ci siano buone probabilita' di vedere qualcosa di nuovo.

Vorrei riallacciarmi al discorso MacBook Pro 13", credo sia improbabile la sua introduzione.
Piccolo ragionamento, guardate la gamma portatili di Dell, Sony, Asus, i modelli con lo schermo piu' piccolo corrispondono ai modelli piu' economici? No.
Guardate la gamma Apple Powerbook, il modello con lo schermo piu' piccolo corrisponde a quello piu' economico.
Dando per scontato i 13" sugli "iBook" credo che Apple abbia ora l'occasione di introdurre un 12" MacBook Pro ultra portatile, senza paura di "cannibalizzazioni" tra la gamma pro e la gamma consumer.

gunny7
06-02-2006, 10:36
Dipende da quando l'ha ordinato.
Io l'ho ordinato l'11/1 ed a tutt'oggi ho come data di spoedizione prevista ...non oltre il 15/2

LordArthas
06-02-2006, 10:52
Questo gli ho chiesto, ma ancora non ha risposto. Vediamo cosa dirà...

lorenzo999
06-02-2006, 11:35
Un analista UBS ha detto che e' molto probabile per marzo il lancio dei nuovi iBook ( MacBook ).
Lo stesso analista si e' anche sbilanciato dicendo che per lo stesso periodo dovrebbero essere lanciati anche i mediacenter Apple ( macmini VIIV ) e dei nuovi iPod.
Considerando che il 1 aprile e' poi subito li attaccato a marzo, credo che il 1 aprile ci siano buone probabilita' di vedere qualcosa di nuovo.

Vorrei riallacciarmi al discorso MacBook Pro 13", credo sia improbabile la sua introduzione.
Piccolo ragionamento, guardate la gamma portatili di Dell, Sony, Asus, i modelli con lo schermo piu' piccolo corrispondono ai modelli piu' economici? No.
Guardate la gamma Apple Powerbook, il modello con lo schermo piu' piccolo corrisponde a quello piu' economico.
Dando per scontato i 13" sugli "iBook" credo che Apple abbia ora l'occasione di introdurre un 12" MacBook Pro ultra portatile, senza paura di "cannibalizzazioni" tra la gamma pro e la gamma consumer.

purchè si sbrighino :stordita:

molti acquirenti attendono di avere il panorama completo dei portatili a disposizione prima di scegliere quello che più combacia con le proprie esigenze. A me servirebbe un iBook 12" però potrei essere interessato ad un MacBookPro 12" ultraportabile se fosse più piccolo dell'ibook. Ho sempre apprezzato la politica Apple che non ti fa rosicare 8-10 mesi prima di introdurre qualcosa nel mercato, però ora la curiosità mi assale hehehe. Comunque considerando che dovrò svenarmi mi sa tanto che aspetterò e non poco. :)

the_guitar_of_son
06-02-2006, 12:37
non è vero che prima non fossero appetibili, diciamo che prima non erano il non-plus-ultra, se IBM non avesse cappellato con la dissipazione del G5 e fosse riuscita a crearne una versione Mobile, Apple avrebbe avuto processori all'avanguardia come prestazioni (i G5 sono ancora ottimi processori) e nonostante non avesse avuto Intel sarebbe comunque stata appetibile...
ovviamente parlo del settore notebook, ormai i desktop non mi interessano più :p
è questo il problema.
Con sta storia degli intel è totalmente passato in secondo piano tutto..
la nuova iLife, ciò che sarà Leopard, il design e tutto le cose belle.

Non vedo l'ora di essere SBUGIARDATO dai fatti. Di questi nuovi macintel che mantengono la loro bellezza, originalità, distinzione, affidabilità, intuitività, e... la voglia di accendere il mac anche se non si ha nulla da fare.. :)
E spero che passino i ragazzini che parlano di overclock, di crack, ecc...
Non è roba per questo mondo e se questo mondo mac significa avvicinarsi alla mentalità hardwarePC, allora tantovale che mi compri un PC economico e non ci penso più.

khelidan1980
06-02-2006, 12:46
[QUOTE=SAND ma poi sull' ibook cosa mettono, il mezzo-core?

[/QUOTE]

Magari ci mettono il Dhotan....questo su che sarebbe un annuncio a sorpresa,in barba a tutti i rumors! :D

P.s:ora sono su un portatile con un Dhotan a 1,73mhz e mi ci trovo da dio,giusto per precisare! ;)

luckyoung
06-02-2006, 12:46
Io pure sto aspettando che escano i nuovi ibook.
Ho deciso di prendere un mac, ma penso che non valga la pena prendere l'attuale ibook.
Mi sapete dire qualcosa a proposito di quelli che devono uscire?

LordArthas
06-02-2006, 12:49
Io pure sto aspettando che escano i nuovi ibook.
Ho deciso di prendere un mac, ma penso che non valga la pena prendere l'attuale ibook.
Mi sapete dire qualcosa a proposito di quelli che devono uscire?

I rumors dicono: primavera, 13,3 pollici, core solo, camera incorporata, design nuovo.

Ciao.

lorenzo999
06-02-2006, 12:53
I rumors dicono: primavera, 13,3 pollici, core solo, camera incorporata, design nuovo.

Ciao.

:oink:

luckyoung
06-02-2006, 12:54
Riguardo al prezzo?
Non dovrebbe essere superiore a quello dell'attuale ibook da 14".
Grazie.

lorenzo999
06-02-2006, 13:05
Riguardo al prezzo?
Non dovrebbe essere superiore a quello dell'attuale ibook da 14".
Grazie.

imho resterà sui 999€ la versione base e magari stavolta avrà già la Airport e il bluetooth :stordita:

Spero che il procio sia almeno 1.67ghz dal momento che si differenzia dal macbookPro avendo un intel core solo.

LordArthas
06-02-2006, 13:08
Magari ci saranno più di una versione. Il prezzo di quella base, sara + o - uguale a quello dell' iBook 12".

Ciao.

lorenzo999
06-02-2006, 13:18
Magari ci saranno più di una versione. Il prezzo di quella base, sara + o - uguale a quello dell' iBook 12".

Ciao.

Speriamo facciano quello special events il 22 febbraio :)

LordArthas
06-02-2006, 13:41
Vediamo se ci sarà l'annuncio ufficiale. Il problema è che prima di Aprile difficile che spediscono, perchè credo che non ci sia ancora il Core Solo da Intel.

Ciao.

lorenzo999
06-02-2006, 13:50
Vediamo se ci sarà l'annuncio ufficiale. Il problema è che prima di Aprile difficile che spediscono, perchè credo che non ci sia ancora il Core Solo da Intel.

Ciao.

non sarebbe male. :)

ps.
qualche nius/test di windows sull' iMac?

matteos
06-02-2006, 14:04
imho resterà sui 999€ la versione base e magari stavolta avrà già la Airport e il bluetooth :stordita:

Spero che il procio sia almeno 1.67ghz dal momento che si differenzia dal macbookPro avendo un intel core solo.
anche gli iBook attuali hanno wi-fi & bluetooth 2.0+edr integrato;)
btw secondo ilmac.net è previsto un evento speciale il 22/02

sirus
06-02-2006, 14:15

Ciao.
Intel proprone di già CPU Core Solo della serie T1300, quelle a 1.67 GHz :cool: montate su alcuni VAIO per ora :)

lorenzo999
06-02-2006, 14:16
anche gli iBook attuali hanno wi-fi & bluetooth 2.0+edr integrato;)
btw secondo ilmac.net è previsto un evento speciale il 22/02

uhm ottimo quindi magari mi prendo la versione base e al max aggiungo ram da solo :stordita:

LordArthas
06-02-2006, 14:27
Intel proprone di già CPU Core Solo della serie T1300, quelle a 1.67 GHz :cool: montate su alcuni VAIO per ora :)

Ci sono già :eek: Ottima notizia questa!!!

luckyoung
06-02-2006, 14:39
Ci sono già :eek: Ottima notizia questa!!!
chissà come vanno...
gli hard disk sui ibook sapete se saranno sempre da 4200?
SPeriamo che almeno ci siano in sovraprezzo? :D

LordArthas
06-02-2006, 14:40
Si, penso che saranno sempre a 4200.

sirus
06-02-2006, 14:55
Core Solo T1300 ha le prestazioni di un "vecchio" Pentium M 740, trovate dei bench sui Pentium M e vi farete un'idea...
spero che gli HDD degli iBook saranno a 5400 RPM , i 4200 RPM sono il passato e IMHO non dovrebbero essere usati se non in casi particolari, per esempio in caso di HDD 2.5" e 160 GB oppure in HDD 1.8" , ma negli altri casi sarebbe meglio evitarli.

lorenzo999
06-02-2006, 14:57
Core Solo T1300 ha le prestazioni di un "vecchio" Pentium M 740, trovate dei bench sui Pentium M e vi farete un'idea...
spero che gli HDD degli iBook saranno a 5400 RPM , i 4200 RPM sono il passato e IMHO non dovrebbero essere usati se non in casi particolari, per esempio in caso di HDD 2.5" e 160 GB oppure in HDD 1.8" , ma negli altri casi sarebbe meglio evitarli.

di molto sotto al core duo?
linkaci qualche bench :)

sirus
06-02-2006, 15:06
Questo (http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1426/6.html) è abbastanza interessante, fate conto che ASUS V6800J monta un Core Duo T2600 (2 * 2.0 GHz) e ASUS W6A monta un Pentium M 750 (1 * 1.86 GHz) (o il Toshiba Qosmio G10 che monta un 740) la differenza tra questi due è simile a quella tra Core Duo e Core Solo :O di precisono non c'è ancora nulla, i portatili che li montano sono pochi e soprattutto ce ne sono pochi in Italia.

lorenzo999
06-02-2006, 15:18
in linea di massima dovrebbe andare benone per il mio uso, ovvero le stesse cose che faccio sul mio iBook G4 più qualche partitina a PES5 sotto winxp. :)

sirus
06-02-2006, 15:25
in linea di massima dovrebbe andare benone per il mio uso, ovvero le stesse cose che faccio sul mio iBook G4 più qualche partitina a PES5 sotto winxp. :)
Certamente i vantaggi di una dual core non li sentirai con Office (almeno per il momento) oppure usando iTunes, e IMHO non è da considerarsi un vantaggio il fatto di potersi guardare 3/4 filamti HD a 1080P (sfido a seguirli tutti :D )

Però è da un po' che c'è la tendenza a programmare le GUI in multiprocesso (soprattutto se il software è scritto in linguaggi interpretati come il Java) e più avanti i dual core potranno essere sfruttati anche in questo senso e non solo per grafica ed encoding.

E' anche ovvio che con un dual core si ha l'indubbio vantaggio di poter fare almeno un'attività pesante e tanto "leggere" per esempio se sto compilando OpenOffice.org su Linux e intanto navigo, e ascolto musica il mio Pentium 3 mi manda a quel paese :ciapet: (il Pentium 4 no fortunatamente) e con un dual core questo problema non si presenta sicuramente.

LordArthas
06-02-2006, 15:43

Avevo chiesto la differenza tra Pentium M e Core Solo: QUA' (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1113292) le risposte.

Cmq, a detta di molti sarà un grande passo in avanti rispeto al g4. Anchio farei un' uso office, niente di particolare.

LordArthas
06-02-2006, 15:46
Però è da un po' che c'è la tendenza a programmare le GUI in multiprocesso (soprattutto se il software è scritto in linguaggi interpretati come il Java) e più avanti i dual core potranno essere sfruttati anche in questo senso e non solo per grafica ed encoding.

Non sapevo questa tendenza. Cmq, è ovvio che se uno ha la possibilità meglio puntare sul dual core del MacBook pro.

sirus
06-02-2006, 15:51
Non sapevo questa tendenza. Cmq, è ovvio che se uno ha la possibilità meglio puntare sul dual core del MacBook pro.
ovvio...il futuro è il Multi core :)

gunny7
06-02-2006, 18:33
Ragazzi per non inquinare il thread...che ha come oggetto il macbook Pro
Ho aperto un nuovo thread dover parlare dei futuri ibook--->macbook

Thread ibook---->macbook (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1129562)

Cosi mettiamo un pò di ordine ok? ;)

LordArthas
06-02-2006, 19:34
Hai fatto benissimo!

Anche se credo che c'era già un discussione: QUA' (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1120266)

Ciao.

darthneo
06-02-2006, 20:28
Ho ordinato anch'io il macbook (il 28 gennaio)

cmq qui all'apple store di padova mi hanno detto mettiti il cuore in pace e pensa alla prima settimana di marzo (per la data di consegna) se poi arriva prima rigrazia il signore per il miracolo...

cmq ecco le caratteristiche

modello da 1,87 ghz
1gb ram (in arrivo 2gb da un altro sito)
2 batterie
HD da 7200 rpm

xgear91
07-02-2006, 06:20

cmq qui all'apple store di padova mi hanno detto mettiti il cuore in pace e pensa alla prima settimana di marzo (per la data di consegna) se poi arriva prima rigrazia il signore per il miracolo...

modello da 1,87 ghz
2 batterie
HD da 7200 rpm
Ciao mi manderesti in pvt l'indirizzo del sito dove hai preso le ram? Grazie mille.

montegentile
07-02-2006, 08:14

modello da 1,87 ghz
2 batterie
HD da 7200 rpm

Scusa ma... 1.67 GHz o 1.83 GHz ??? No perché così hai inserito i numeri di tutti e due... :)

darthneo
07-02-2006, 23:37
Si ho sbagliato ovviamente è 1,83 ghz

per la ram ho affidato tutto al tecnico...li ho detto che 330 euro in più non glieli davo per un 1 giga e che sapevoche in altri siti si trovava tranquillamente ad 1/3
la trattativa è andata avanti a lungo e siamo giuntiad un compromesso

1)come tecnico apple lui non poteva fare quello che gli chiedevo

2)ma per venire in contro al cliente mi avrebbe ci avrebbe pensato lui privatamente a trovarmi la ram compatibile

3)io in più ho però dovuto acquistare uno zaino (non mi ha obbligato ma mi è sembrato doveroso visto il servizio)

4) cmq penso che prima mi arriva ilportatile e 15 giorni dopo la ram aggiuntiva

darthneo
07-02-2006, 23:39
ho la tastiera rotta si vede ???

gunny7
08-02-2006, 07:04
Si ho sbagliato ovviamente è 1,83 ghz

per la ram ho affidato tutto al tecnico...li ho detto che 330 euro in più non glieli davo per un 1 giga e che sapevoche in altri siti si trovava tranquillamente ad 1/3
la trattativa è andata avanti a lungo e siamo giuntiad un compromesso

1)come tecnico apple lui non poteva fare quello che gli chiedevo

2)ma per venire in contro al cliente mi avrebbe ci avrebbe pensato lui privatamente a trovarmi la ram compatibile

3)io in più ho però dovuto acquistare uno zaino (non mi ha obbligato ma mi è sembrato doveroso visto il servizio)

4) cmq penso che prima mi arriva ilportatile e 15 giorni dopo la ram aggiuntiva

alla faccia del tecnico premuroso.....vistio che alla apple registrano le chiamate degli operatori....se scoprono che ha condotto una trattativa privata...non vendendoti la ram apple....sai che guai passa :cry:

darthneo
08-02-2006, 13:02
Non era un operatore telefonico del sito aple...anche perchè quelli hanno uni stipendio e nn gli viene in tasca nulla a vendere un prodoto in più..

preferisco acquistare in negozi reali..così in caso di problemi posso urlare in faccia a qualcuno :D

avendolo acquistato da un rivenditore privato autorizzato dalla apple..ed essendo proprietario del negozio vendere un prodotto in più o in meno gli fa differenza per cui può trattare con i clienti

-----

ma ho sentito da amici di bologna che li addirittura per invogliare un cliente ad acquistare un mac da loro piuttosto che online gli installano un sacco di programmi da migliaia di euro così a gratis

lorenzo999
08-02-2006, 13:29
Non era un operatore telefonico del sito aple...anche perchè quelli hanno uni stipendio e nn gli viene in tasca nulla a vendere un prodoto in più..

preferisco acquistare in negozi reali..così in caso di problemi posso urlare in faccia a qualcuno :D

avendolo acquistato da un rivenditore privato autorizzato dalla apple..ed essendo proprietario del negozio vendere un prodotto in più o in meno gli fa differenza per cui può trattare con i clienti

-----

ma ho sentito da amici di bologna che li addirittura per invogliare un cliente ad acquistare un mac da loro piuttosto che online gli installano un sacco di programmi da migliaia di euro così a gratis

massì, pagare per il software è terribilmente :old:

LordArthas
08-02-2006, 20:00
Preso da AppleInsider:

It appears that Apple will soon begin shipping its first batch of MacBook Pro professional laptops, which, according to estimates provided to customers, should start arriving in the US within the next two weeks.

Overnight, the Mac maker quietly updated lead times on its online store for the MacBook Pro from shipping in "February" to "3-4 weeks." This suggests that Apple is unlikely to meet overall world-wide demand for the laptops within its current quarter, as stated by company executives last month. However, it also implies that that Apple has aligned demand and is currently confident that it can begin shipping new MacBook Pro orders placed today by this time next month.

gunny7
08-02-2006, 21:45
Preso da AppleInsider:

Beh il problema riguarda chi lo prende adesso...non x chi l'ha già comprato a gennaio :read:

LordArthas
08-02-2006, 22:03
Ma io non l'ho interpretato come una notizia brutta. Le cose si stanno muovendo, visto che dal vago "Febraio" ora c'è scritto 3-4 settimane ;)

gunny7
09-02-2006, 07:28
Questa è una cattiva notizia:

http://www.hardmac.com/news/2006-02-08/#5110

Sembra che la consegna sia stata posticipata !!!!!

lorenzo999
09-02-2006, 09:38
Questa è una cattiva notizia:

http://www.hardmac.com/news/2006-02-08/#5110

Sembra che la consegna sia stata posticipata !!!!!

azz speriamo che non delayino così tanto anche per i macbook-ibook.

Comunque se dovessero ritardare anch'essi forse per allora mi sarò già fatto ingolosire da un MacBookPro 15.4" :p Osservando le specs sul sito infatti mi rendo conto che è solo 1cm più alto del mio attuale iBook 12" e guadagna i pollici dell'lcd solo in larghezza dove ha 7cm in più che non sono tantissimi. Oltretutto è anche MENO spesso di 1cm, è davvero sottilissimo :eek: Certo un 13,3" per me sarebbe il massimo, comunque staremo a vedere.

Intanto oggi mi sono arrivate le cerniere di sostituzione per il mio iBook (ricordate il post, mi è caduto dal tavolo 1 mesetto fa :cry: ) domani pomeriggio provo la sostituzione, speriamo bene :)

tedin
09-02-2006, 14:29
Ragazzi ho appena effettuato l'ordine del MacBook Pro, sono emozionato :D

Ho scelto la versione 1,83Ghz e con HDD a 7200, dicono che arriverà per fine mese, speriamo bene :fagiano:

lorenzo999
09-02-2006, 14:58
Ragazzi ho appena effettuato l'ordine del MacBook Pro, sono emozionato :D

Ho scelto la versione 1,83Ghz e con HDD a 7200, dicono che arriverà per fine mese, speriamo bene :fagiano:

complimenti ;)

neo-switcher?

montegentile
10-02-2006, 13:18
Avete letto che i MacIntel hanno problemi nel visualizzare con Front Row i video ?

fabmac
10-02-2006, 16:31
:ot: :ot: :ot:

Avete letto che i MacIntel hanno problemi nel visualizzare con Front Row i video ?

Quì per tener d'occhio la situazione:

http://www.consumermachine.com/

Ciao

Caesar_091
10-02-2006, 17:36

Solo gli iMac Intel CoreDuo da 20" con scheda video da 256MB.

montegentile
13-02-2006, 09:51
Solo gli iMac Intel CoreDuo da 20" con scheda video da 256MB.

Io ho visto un video di un MacBook PRO che presentava quesi problemi...

robymart3
13-02-2006, 11:49
Dai che ormai manca poco! l'attesa sta diventando infinita :D

@montegentile

potresti postare il link del video? tnx

tedin
13-02-2006, 11:56
complimenti ;)

neo-switcher?

Si neo, dovendo prendere un portatile ho preso il migliore (spero :sofico: )

xgear91
13-02-2006, 11:56
Leggevo or ora la news su Macity, sul ritardo dei MacBook Pro.
Pero' credo che abbiano preso un bel abbaglio ( almeno spero :D ).
Siccome confondono chi ha prenotato da tempo i portatili con chi li ordina in questo momento.
- 2 alla spedizione.
Le ram sono gia' qui ad aspettare il MacBook Pro.

fabmac
13-02-2006, 13:16
Mah, il forum Apple riporta ancora "pre-release".
Nessuno al mondo ha ancora ricevuto il MBP.
Rispetteranno la data del 15/2...

:boh: :boh: :boh:

gunny7
13-02-2006, 13:22
Leggevo or ora la news su Macity, sul ritardo dei MacBook Pro.
Pero' credo che abbiano preso un bel abbaglio ( almeno spero :D ).
Siccome confondono chi ha prenotato da tempo i portatili con chi li ordina in questo momento.
- 2 alla spedizione.
Le ram sono gia' qui ad aspettare il MacBook Pro.
è una bufala
Oggi correggono
L'annuncio riguarda chi ordina il macbook adesso...non chi l'ha già ordinato a gennaio....comunque al 15/2 mancano solo 2 giorni...quindi ormai è solo questione di ore e poi vedremo come stanno realmente le cose.

montegentile
13-02-2006, 13:27
Dai che ormai manca poco! l'attesa sta diventando infinita :D

@montegentile

potresti postare il link del video? tnx

su melablog c'è il filmato.

gunny7
13-02-2006, 13:31
che filmato ?

fabmac
13-02-2006, 16:01
Io ho visto un video di un MacBook PRO che presentava quesi problemi...

Non riguarda il MacBook ma l'iMac.

:read:

montegentile
13-02-2006, 16:03
Vero, i'm sorry! Non so perché ma mi pareva proprio un MB... la vecchiaia avanza inesorabile.

robymart3
13-02-2006, 18:54
mi sembrava strano..... :p

montegentile
14-02-2006, 15:34
Avete visto Apple.com ????

1.83 e 2 GHz allo stesso prezzo

montegentile
14-02-2006, 15:38
Anzi, 1.83 GHz a 1999 dollari, quindi penso a 1.999 Euro

e 2.1 Ghz a 2.499 dollari....

SAND
14-02-2006, 15:38
Avete visto Apple.com ????

1.83 e 2 GHz allo stesso prezzo

;)

Senò come mettono il 1.66 dual sull' ibook? ;) Sperèm...

LordArthas
14-02-2006, 16:28
;)

Senò come mettono il 1.66 dual sull' ibook? ;) Sperèm...

La prima cosa che ho pensato anchio :rolleyes:

matteos
14-02-2006, 16:57

non penso,i prezzi dello store italiano rimaranno uguali a prima ma aggiornati alle nuove configurazioni come è avvenuto per quello USA.
i prezzi USA sono senza IVA.

modificatoalexmodificato783
14-02-2006, 17:05

E invece no... Steve Jobs probabilmente non sa che un Euro vale 1.20 Dollari e invece di darci il Mac a 1665 Euro (1999 $) ce lo da a 2159 Euro! ma perchè noi europei non dobbiamo sfruttare la moneta forte??? paghiamo 500 Euro in più rispetto ai nostri cugini americani!!! persino nell'Apple Store di Spagna costano di meno i Mac! RIBELLIAMOCI!!!!

APPLE ABBASSA I PREZZI AGLI EUROPEI!! RISPETTA IL CAMBIO DI VALUTA! o almeno fai un cambio 1:1, cioè 1999 Euro!!! :muro: :muro: :muro:

matteos
14-02-2006, 17:08
E invece no... Steve Jobs probabilmente non sa che un Euro vale 1.20 Dollari e invece di darci il Mac a 1665 Euro (1999 $) ce lo da a 2159 Euro! ma perchè noi europei non dobbiamo sfruttare la moneta forte??? paghiamo 500 Euro in più rispetto ai nostri cugini americani!!! persino nell'Apple Store di Spagna costano di meno i Mac! RIBELLIAMOCI!!!!

APPLE ABBASSA I PREZZI AGLI EUROPEI!! RISPETTA IL CAMBIO DI VALUTA! o almeno fai un cambio 1:1, cioè 1999 Euro!!! :muro: :muro: :muro:
quale parte di :"i prezzi sullo store USA sono senza IVA" non ti è chiara?

ste =]
14-02-2006, 20:08
Hm il mio 1,67GHz che doveva essere spedito entro il 15 è diventato un 1.83GHz per il 28 febbraio

non so se essere contento o piangere :muro:

xgear91
14-02-2006, 20:17
']Hm il mio 1,67GHz che doveva essere spedito entro il 15 è diventato un 1.83GHz per il 28 febbraio

non so se essere contento o piangere :muro:
Ciao, quando avevi fatto l'ordine?
E quando ti hanno cambiato la data di spedizione?
Il 28 e' la "shipping date" o la data in cui lo ricevi?
Saluti :D

ste =]
14-02-2006, 20:19
Fatta l'11 gennaio mattina, shipping date, cambiato oggi pomeriggio

riell
14-02-2006, 20:27
pure io stessa identica cosa...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

non ne posso più di aspettare

gunny7
14-02-2006, 21:50
Anch'io stessa storia
Spostato al 28.

Nonostante questa mattina al telefono l'operatrice mi avesse confermato la spedizione entro 48 h a partire da domani.

Comunque leggedo l'email che apple ha spedito.......dicono che da oggi hanno iniziato a spedire i primi modelli, quindi magari il 28 è una data max...nulla vieta che sia spedito prima.

gunny7
14-02-2006, 21:51
pure io stessa identica cosa...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

non ne posso più di aspettare
Era meglio se ordinavo il powerbook
:confused:

xgear91
14-02-2006, 22:13
Confermo, anche a me e' appena arrivata l'email. Forse Apple Svizzera e' piu' lenta di quella italiana.
Nell'email dicono spedito entro il 28. Ma se vado a controllare il mio ordine mi dice spedito entro il 24, in linea con il comunicato stampa Apple.
I 2.0Ghz sta settimana e i 1.83Ghz settimana prossima.
Abbiamo fatto 30 facciamo 31.. si aspettera' :D

riell
14-02-2006, 22:59
a me da SPEDITO entro il 28 cioè aspettandomi 10 giorni lavorativi minimo mi arriva il 12 marzo.

io non so più come ingannare il tempo nell'attesa, il mac è un'acquisto che pondero ormai dallo scorso ottobre...!!

Sto pensando di farmi prendere un ipod video da un mio amico che va settimana prossima in america (risparmierei un'ottantina di euro) però adesso ci sono voci di questo ipod tutto schermo e mi scoccerebbe fare l'acquisto ora se uscisse il nuovo ad aprile... aahhhh...

voglio qualcosa con il logo della mela sopra... anche un adesivo... vi prego... :) :help: :muro: :D

fabmac
15-02-2006, 07:17
Avevo la spedizione entro il 28/2 prima, adesso sullo store il nuovo ordine riporta il 21/3... Non ho ancora ricevuto l'email quindi attendo notizie.
Aspetto un 2.0 con opzione CTO 7200 RPM.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

robymart3
15-02-2006, 15:32
Avevo la spedizione entro il 28/2 prima, adesso sullo store il nuovo ordine riporta il 21/3... Non ho ancora ricevuto l'email quindi attendo notizie.
Aspetto un 2.0 con opzione CTO 7200 RPM.

non ci posso credere! il 28/3 vuol dire che molti l'avranno per i primi di aprile..... :mad:

fabmac
15-02-2006, 15:56
Adesso mi riporta 10/3...

:\

tedin
15-02-2006, 16:25
A me da 21 di marzo :mbe:

gunny7
15-02-2006, 16:38
Adesso mi riporta 10/3...

:\
Ma quante volte te lo cambiano?? :confused:
A me l'hanno cambiao una volta sola...quando mi hanno spedito l'email che mi avvisava dell'upgrade spostandomi la spedizione dal 15 al 28/2

fabmac
16-02-2006, 07:13
Ma quante volte te lo cambiano?? :confused:
A me l'hanno cambiao una volta sola...quando mi hanno spedito l'email che mi avvisava dell'upgrade spostandomi la spedizione dal 15 al 28/2

Tranquillo, per ora è sempre ferma al 10/3...

jin8k
16-02-2006, 11:11
Io aspettavo sto nuovo Macintel potente elegante verso la fine di questo anno, ma Apple mi ha sorpreso con questo anticipo.
Ho tanta voglia di sborsare 3000 euro per questo macbook pro, ma ho dei dubbi al riguardo rosetta.
Quando ho provato macintel x86 sul mio vaio con centrino 1.6 ghz, il tigre era una cifra lenta e i programmi come office era una ancora piu lenta...
e spesso si bloccava da ecessi usi di ram e cpu.

So che questi problemi saranno eliminati visto che Jobs ha lanciato questo gioello costruito in casa.
Cmq, aspetterò ancora un po per vedere la situazione con i programmi emulati a rosetta, e il futuro di programmi a native... :)

* Ma esiste una porta pcmcia su sto macbook pro? ho visto tutti i lati ma non c'è un pcmcia...
* esiste una s-video out? bo?!
* Chiunque lo ha acquistato, può darci il parere riguardo la velocità, durata di batteria contro un simile windows?

Grazie! :help:

jin8k
16-02-2006, 11:15
un altra domanda:

il lettore ottico, posso mettere i dischi più piccoli? o quelli a forma di biglietti da visita? :help:

montegentile
16-02-2006, 11:31
Io aspettavo sto nuovo Macintel potente elegante verso la fine di questo anno, ma Apple mi ha sorpreso con questo anticipo.
Ho tanta voglia di sborsare 3000 euro per questo macbook pro, ma ho dei dubbi al riguardo rosetta.
Quando ho provato macintel x86 sul mio vaio con centrino 1.6 ghz, il tigre era una cifra lenta e i programmi come office era una ancora piu lenta...
e spesso si bloccava da ecessi usi di ram e cpu.

So che questi problemi saranno eliminati visto che Jobs ha lanciato questo gioello costruito in casa.
Cmq, aspetterò ancora un po per vedere la situazione con i programmi emulati a rosetta, e il futuro di programmi a native... :)

* Ma esiste una porta pcmcia su sto macbook pro? ho visto tutti i lati ma non c'è un pcmcia...
* esiste una s-video out? bo?!
* Chiunque lo ha acquistato, può darci il parere riguardo la velocità, durata di batteria contro un simile windows?

Grazie! :help:

Ma hai usato un traduttore automatico ???