View Full Version : Preso MacBook Pro!
LordArthas
07-04-2006, 12:01
E' quello che ho provato... :(
E' quello che ho provato... :(
Evidentemente il software non supporta ancora il macbook... non ci riuscivo neanche io col mini. Aspetta aggiornamenti.
LordArthas
07-04-2006, 12:44
Si infatti l'ho pensato anchio...
P.S: Nemmeno il widget iStat fa vedere la temp.
LordArthas
08-04-2006, 03:35
Visto che tutti a questo 3d abbiamo comprato il MacBook Pro penso che sia la sezione adatta per chiedere quale "fodera" skin posso comprare... Se non sbaglio non esistono per il MacBook ancora o ci sono ma non le ho viste?
Grazie.
Pensa quanti switch quando uscirà il macbooknonpro (se ci mettono una vga degna di tal nome) con bootcamp!
http://www.appleinsider.com/article.php?id=1659
Niente single core?
Epperò quanto costerà? Da una parte non credo la Apple non tenga a listino almeno un portatile a 1000/1100 euri per questioni di marketing...
Dall' altra se anche facessero un dual 1.67 con x1300 e HD 5400 da 60Gb anche col combo (che vabè... costerà 5 euro meno del superdrive ma...) a 1100 euri come la giustificano la differenza di prezzo col macbook? E sporattutto... a quanto piazzerebbero un eventuale macbook 13? 1600? 600 euri per una scheda video migliore, un filo di processore, un filo di hd e case in alluminio e superdrive... mah, può essere...
Magari mettono una vga shared sul primo, x1300 sul macbook da 1300... o... boh!
IMHO: hanno un pò sparato sul macbook 15 e ora non sanno che prezzi fare. Se avessero piazzato il macbook a 1800/1900 sarebbe stato più adeguato...
1099 macbook 13
1299 macbook 13 con Hd 80, superdrive (Chi se lo prende?)
1599 macbookpro 13
2100 macbookpro 15
2400 macbookpro 17
Mah... non mi quaglia!
Alla fine il monitor costa 130 euri a Apple, metti 20 di batteria... 20 euri in più il case rispetto ad un mini, 20 euri la vga rispetto al mini
Prendi il mini dual 1.67 riduci HD, metti combo al posto di superdrive...
a 1100 è possibile!
Pensa quanti switch quando uscirà il macbooknonpro (se ci mettono una vga degna di tal nome) con bootcamp!
http://www.appleinsider.com/article.php?id=1659
Niente single core?
Epperò quanto costerà? Da una parte non credo la Apple non tenga a listino almeno un portatile a 1000/1100 euri per questioni di marketing...
Dall' altra se anche facessero un dual 1.67 con x1300 e HD 5400 da 60Gb anche col combo (che vabè... costerà 5 euro meno del superdrive ma...) a 1100 euri come la giustificano la differenza di prezzo col macbook? E sporattutto... a quanto piazzerebbero un eventuale macbook 13? 1600? 600 euri per una scheda video migliore, un filo di processore, un filo di hd e case in alluminio e superdrive... mah, può essere...
Magari mettono una vga shared sul primo, x1300 sul macbook da 1300... o... boh!
IMHO: hanno un pò sparato sul macbook 15 e ora non sanno che prezzi fare. Se avessero piazzato il macbook a 1800/1900 sarebbe stato più adeguato...
1099 macbook 13
1299 macbook 13 con Hd 80, superdrive (Chi se lo prende?)
1599 macbookpro 13
2100 macbookpro 15
2400 macbookpro 17
Mah... non mi quaglia!
Alla fine il monitor costa 130 euri a Apple, metti 20 di batteria... 20 euri in più il case rispetto ad un mini, 20 euri la vga rispetto al mini
Prendi il mini dual 1.67 riduci HD, metti combo al posto di superdrive...
a 1100 è possibile!
Secondo me semplicemente tolgono il modello più piccolo degli attuali powerbook, anche per evitare pericolose sovrapposizione... è anche vero che era sovrapposta anche prima, e il piccolo powerbook pur costando il 60% in più di un ibook aveva ben poco scarto(o comunque a mio parere non abbastanza da giustificare 600€ in più...)
Magari partiranno da un modello base (tipo il mini base) a 1199$ e un modello superiore (core duo tipo il mini top di gamma) a un prezzo intorno ai 1399/1499€.. così il prezzo è allineato ai vecchi ibook(più lo scarto per i prezzi dei nuovi proci.. e poi anche ora il 14" costa 1299$)... e lo scaarto di quasi 500€ tiene anche separate le categorie mb pro e mb normale... anche perchè i pro avranno una maggior potenza e features che saranno assenti, immagino, da quelli normali.. quali tastiera retroilluminata, schermo più piccolo e meno utilizzabile ecc ecc
comunque si potrebbe far unthread per le speculazioni.. e chi si avvicina di più vince un premio..! :D
Secondo me semplicemente tolgono il modello più piccolo degli attuali powerbook, anche per evitare pericolose sovrapposizione... è anche vero che era sovrapposta anche prima, e il piccolo powerbook pur costando il 60% in più di un ibook aveva ben poco scarto(o comunque a mio parere non abbastanza da giustificare 600€ in più...)
Magari partiranno da un modello base (tipo il mini base) a 1199$ e un modello superiore (core duo tipo il mini top di gamma) a un prezzo intorno ai 1399/1499€.. così il prezzo è allineato ai vecchi ibook(più lo scarto per i prezzi dei nuovi proci.. e poi anche ora il 14" costa 1299$)... e lo scaarto di quasi 500€ tiene anche separate le categorie mb pro e mb normale... anche perchè i pro avranno una maggior potenza e features che saranno assenti, immagino, da quelli normali.. quali tastiera retroilluminata, schermo più piccolo e meno utilizzabile ecc ecc
comunque si potrebbe far unthread per le speculazioni.. e chi si avvicina di più vince un premio..! :D
1199 vx 1399 1499.
si ma 200/300 euri di differenza tra core solo e duo? Metteranno il combo e hd 60gb e core solo sul base a 1190? Stika!
Vedremo! Ma gli ibook devono essere competitivi, come sono sempre stati! Speriamo non prendano l' andazzo del mac mini!
1199 vx 1399 1499.
si ma 200/300 euri di differenza tra core solo e duo? Metteranno il combo e hd 60gb e core solo sul base a 1190? Stika!
Vedremo! Ma gli ibook devono essere competitivi, come sono sempre stati! Speriamo non prendano l' andazzo del mac mini!
purtroppo è quello che temo invece... magari aggiungendo qualche fueature in più per giustificare l'aumento di prezzo.. se pensi che tra il 12" attuale e il 14" dell'attuale linea ci sono 300€ di differenza.. solo per uno schermo più grande(alla stessa risoluzione poi), 20giga in più,un processore praticamente uguale ma overclockato(mie illazioni) e superdrive che hanno anche i pc somy vayo(tarocchi) al discount a 500€.. non mi sembrerebbe tanto strano 200€ in più... un core duo da 1199 faccio fatica a vederlo... ma spero di sbagliarmi! :)
quando usciranno ci si faranno due risate sulle supposizioni (o magari piangeremo) :D
mah, secondo me nin metteranno la scheda grafica esterna sugli ibook. Comunque la apple sta rendendo una brutta strada, mi comprerò un somy vayo all eurospin kua sotto magari col megadrive e lo schermo glad
mah, secondo me nin metteranno la scheda grafica esterna sugli ibook. Comunque la apple sta rendendo una brutta strada, mi comprerò un somy vayo all eurospin kua sotto magari col megadrive e lo schermo glad
Io confido almeno e solo in una x1300. Aprendo progetti in cad più pesanti del solito il mio mac mini fa veramente fatica, al limite dell' usabilità...
E una shared intel non credo proprio farebbe meglio, anzi...
Per non parlare di pages, bellissimo, ma quando il documento cresce e le immagini aumentano il computer suda di bestia!
Quindi: andate di x1300 con 128 mb please, poi anche un core solo a 1099 euri ed è mio! Altrimenti mi toccherà a forza aspettare il macbook pro 13"...
Io confido almeno e solo in una x1300. Aprendo progetti in cad più pesanti del solito il mio mac mini fa veramente fatica, al limite dell' usabilità...
E una shared intel non credo proprio farebbe meglio, anzi...
Per non parlare di pages, bellissimo, ma quando il documento cresce e le immagini aumentano il computer suda di bestia!
Quindi: andate di x1300 con 128 mb please, poi anche un core solo a 1099 euri ed è mio! Altrimenti mi toccherà a forza aspettare il macbook pro 13"...
ma che c'entra la grafica cn autocad e pages?!? l'accelerazione 2d è diversa da kuella 3d (che autocad no sfrutta comunque), è il processore che fa tutto in questi casi
LordArthas
09-04-2006, 16:26
Come si fa a spegnere il monitor quando si lavora con il monitor esterno? Ho abbassato al minimo la luminosità, ma ovviamente non è completamente spento :rolleyes:
siamo nel 2006, il caro steeve potrebbe anche capire che il combo è una cosa ridicola.
ormai sono rimasti solo lui, dell e ibm a fottere più di 50€ per avere il master dvd opzionale. sveglia! non si conquistano così i clienti.
spero con tutto il cuore che sul macbook ci sia una vga nvidia, ma la vedo dura. se ci fosse stata una nvidia sul macbookpro lo avrei già preso, nonostante il rapporto prezzo/prestazioni tendente a +infinito.
ArticMan
09-04-2006, 21:22
Qual'è il problema della ati?
Io sinceramente non faccio l'integralista con le schede video: per me ati o nvidia è uguale purché vada bene :D
E la x1600 è un'ottima scheda video!
I driver Linux.
Provate a installarci sopra Windows...
ma che c'entra la grafica cn autocad e pages?!? l'accelerazione 2d è diversa da kuella 3d (che autocad no sfrutta comunque), è il processore che fa tutto in questi casi
Mannaggia a sta k al posto della c... peggio dello stridio del gessetto sulla lavagna...
La scheda grafica su mac conta sempre. Quartz non fa molta differenza tra 3d e 2d... altrimenti perchè per aperture dovresti avere minimo una x600 da 64Mb? E' 2d, non fa tutto il processore?
Prova pages su una radeon da 32Mb e su un imac intel con Rosetta, Anche se con rosetta dovresti andare come sul g4 da 1.25 in realtà e' molto più reattivo grazie alla scheda video che sfrutta core image.
lorenzo999
10-04-2006, 10:29
aiuto mi sta prendendo il magone pre-acquisto :help:
alla fine so che comprare il macbookpro è la cosa giusta visto che mi libero del cassone pc che vale sui 500€ e il budget ibook-intel è sui 1500€ (contando anche i 750 circa che rientrerebbero dall'attuale iBook), quindi si può fare, però 1986€ tutti insieme sono taaaaaaaaanti :eek: 4 mioni per dirla alla romana :O
che dite? :mbe:
montegentile
10-04-2006, 10:33
alla fine so che comprare il macbookpro è la cosa giusta visto che mi libero del cassone pc che vale sui 500€ e il budget ibook-intel è sui 1500€ (contando anche i 750 circa che rientrerebbero dall'attuale iBook), quindi si può fare, però 1986€ tutti insieme sono taaaaaaaaanti :eek: 4 mioni per dirla alla romana :O
So' tanti ma li vale tutti...
lorenzo999
10-04-2006, 10:53
So' tanti ma li vale tutti...
si di questo ne sono convinto, basti guardare la dotazione che ha: hardware di primo livello, display luminosissimo con regolazione automatica, tastiera retroilluminata, isight, telecomandino front row.
di fatto se avessi preso un macbook intel da 1500€ e mi fossi tenuto il piccione sarebbe stata la stessa spesa solo che 1500€ li assimilo mentalmente a un migliaio, mentre vedere volare via quasi 2000€ mi fa più effetto :)
giovannibruni
10-04-2006, 11:05
ciao a tutti!
nelle mie intenzioni vorrei comperarmi un macbookpro 2.16.
volevo solo sapere se la scheda grafica da la possibilità di dupplicare
lo schermo e anche di estendere la scrivania...
poi se qualcuno lo ha usato con uno schermo al plasma in 16:9 volevo sapere le sue impressioni!
ciao ciao e grazie
ArticMan
10-04-2006, 11:16
Questi giorni mi stavo proprio per comprare un iMac intel a 20".
Poi ho tentennato, ed in questo fine settimana sono giunto ad un'altra conclusione:
Ho un iBook ed un pc di casa, cosa ci faccio con entrambe?
Assolutamente nulla, inutile avere computer!
Allora mi son detto: perché non vendere il cassone di casa? Ottima idea! Mi lascio solo l'lcd 19" per vedere i film e mi compro la scheda audio esterna usb 5.1 per l'impianto!
Detto fatto: ora mi sto vendendo i pezzi del mio pc e mi tengo l'iBook, se poi non ce la faccio proprio a stare senza windows mi vendo anche l'ibook e mi faccio il macbook (sperando che nel frattempo sia uscito quello piccolino, che per me già il pensiero di avere un pc più grande di 12" me la fa prendere a male :D
Hai pensato a questa soluzione?
lorenzo999
10-04-2006, 11:58
Questi giorni mi stavo proprio per comprare un iMac intel a 20".
Poi ho tentennato, ed in questo fine settimana sono giunto ad un'altra conclusione:
Ho un iBook ed un pc di casa, cosa ci faccio con entrambe?
Assolutamente nulla, inutile avere computer!
Allora mi son detto: perché non vendere il cassone di casa? Ottima idea! Mi lascio solo l'lcd 19" per vedere i film e mi compro la scheda audio esterna usb 5.1 per l'impianto!
Detto fatto: ora mi sto vendendo i pezzi del mio pc e mi tengo l'iBook, se poi non ce la faccio proprio a stare senza windows mi vendo anche l'ibook e mi faccio il macbook (sperando che nel frattempo sia uscito quello piccolino, che per me già il pensiero di avere un pc più grande di 12" me la fa prendere a male :D
Hai pensato a questa soluzione?
si anche io sono fan dei 13.3 wide e 12" in 4:3 però alla fine se devo prendere un computer che sia portatile che desktop il 15,4" wide è il compromesso migliore. Considera che dovrei usarlo anche per vedere la tv in finestra come facevo ora col piccione, quindi un po più pixels mi fanno comodo. :)
LordArthas
10-04-2006, 13:03
di fatto se avessi preso un macbook intel da 1500€ e mi fossi tenuto il piccione sarebbe stata la stessa spesa solo che 1500€ li assimilo mentalmente a un migliaio, mentre vedere volare via quasi 2000€ mi fa più effetto :)
Mi trovavo alla tua identica situazione. Alla fine ho preso coraggio e ho speso i 2000, anche se dopo che avevo fatto l'ordine stavo un po pensieroso per la cifra spera. Passavano i giorni e non vedevo l'ora del suo arrivo. Arrivato, ho dimenticato tutto: spesa, pensieri strani sulla quantità dei soldi ecc. Ti assicuro che non li rimpiango mai.
Buttati e non te ne pentirai ;)
lorenzo999
10-04-2006, 13:18
Mi trovavo alla tua identica situazione. Alla fine ho preso coraggio e ho speso i 2000, anche se dopo che avevo fatto l'ordine stavo un po pensieroso per la cifra spera. Passavano i giorni e non vedevo l'ora del suo arrivo. Arrivato, ho dimenticato tutto: spesa, pensieri strani sulla quantità dei soldi ecc. Ti assicuro che non li rimpiango mai.
Buttati e non te ne pentirai ;)
andaxi ala ama nte mou aresi tha se placoso :p
sono sicuro che me ne innamorerò però in questi giorni in cui sto vendendo pc e ibook salgono i dubbi :)
LordArthas
10-04-2006, 17:07
andaxi ala ama nte mou aresi tha se placoso :p
:boxe:
Sono in ansia di vedere le tue impressioni. Se non ti piace, scappo dall'Italia e ritorno in Grecia :Prrr:
sono sicuro che me ne innamorerò però in questi giorni in cui sto vendendo pc e ibook salgono i dubbi :)
Ti capisco, ma non ne vale la pena aspettare e guardare ogni minuto i siti di rumors, almeno io facevo cosi... Ho fatto un enorme sacrificio economico (sono studente), ma ho trovato la mia tranquilità, ero in paranoia da Gennaio, e finalmente posso godere il mio primo mac!!!
PS: E' normale che insieme al mac, non mi è arrivato nessun documento come ricevuta-scontrino? La garanzia funziona con il numero di serie?
Vorrei sapere se qualche prorprietario di MacBook Pro ha voglia di installarci boot camp, metterci windows e provarlo... chiaramente coi giochi... se ci sono tutti i driver, se qualcosa non funziona...
GRAZIE!!!! :help: :help:
lorenzo999
10-04-2006, 17:22
Sono in ansia di vedere le tue impressioni. Se non ti piace, scappo dall'Italia e ritorno in Grecia :Prrr:
Ti capisco, ma non ne vale la pena aspettare e guardare ogni minuto i siti di rumors, almeno io facevo cosi... Ho fatto un enorme sacrificio economico (sono studente), ma ho trovato la mia tranquilità, ero in paranoia da Gennaio, e finalmente posso godere il mio primo mac!!!
PS: E' normale che insieme al mac, non mi è arrivato nessun documento come ricevuta-scontrino? La garanzia funziona con il numero di serie?
sisi anche io lo sto facendo per questo, mi sono rotto le bolas dei siti di rumors ;)
ArticMan
10-04-2006, 17:44
Arriva successivamente, tranquillo :D
LordArthas
10-04-2006, 18:29
Arriva successivamente, tranquillo :D
Strana procedura questa... :rolleyes:
yatahaze
10-04-2006, 19:36
quando verranno aggiornati i macbook pro secondo voi? con l'uscita del macbook?
quando verranno aggiornati i macbook pro secondo voi? con l'uscita del macbook?
dopo il lancio dei processori merom(settembre/ottobre)
ArticMan
10-04-2006, 22:22
Strana procedura questa... :rolleyes:
Tutte le società serie mandano la fattura dopo :rolleyes:
LordArthas
11-04-2006, 02:19
Tutte le società serie mandano la fattura dopo :rolleyes:
Non metto in dubbio la serietà, ma mi chiedo il perchè...
Forse per il diritto di reccesso :confused:
=Enzo80=
11-04-2006, 11:54
Ma dopo quanto tempo arriva?
Ciao,Enzo
ArticMan
11-04-2006, 12:06
Non metto in dubbio la serietà, ma mi chiedo il perchè...
Forse per il diritto di reccesso :confused:
Credo di sì, proprio per non fare in modo che si faccia una fatture e poi si annulli credo
montegentile
11-04-2006, 13:44
Toglietemi una curiosità: dopo aver usato un po' il vostro bel MBP mettete le dita sulla barra di alluminio tra il tasto F6 ed il monitor... insomma, davanti alla scritta "MacBook Pro". Ditemi, che temperatura avvertite ? Le dita ce le tenete comodamente o scotta ?
LordArthas
11-04-2006, 13:44
Ma dopo quanto tempo arriva?
Ciao,Enzo
Ho fatto l'ordine il 25/03 e il MacBook è arrivato il 05/04.
Ciao.
Toglietemi una curiosità: dopo aver usato un po' il vostro bel MBP mettete le dita sulla barra di alluminio tra il tasto F6 ed il monitor... insomma, davanti alla scritta "MacBook Pro". Ditemi, che temperatura avvertite ? Le dita ce le tenete comodamente o scotta ?
Scotta. Ho visto che su quella "parete" ci sono le fessure per l'areazione del portatile. Quindi è proprio verso li che buttano aria le ventoline...
Secondo me, è anche questione di aluminio che dissipa molto bene il calore e cosi si nota ancora di più. Spero tanto che d'estate lo potrò usare senza soffrire dal caldo :)
Io sinceramente non faccio l'integralista con le schede video: per me ati o nvidia è uguale purché vada bene :D
E la x1600 è un'ottima scheda video!
mai stato integralista, ma visto che una funziona e l'altra no. io non rinuncio a un sistema open source. semmai lo affianco con altro
lorenzo999
13-04-2006, 12:14
ragazzi una domanda sul pagamento all'apple store.
il macbook pro educational viene 1986€. posso pagarlo con la Postepay? essa ha 2000€ di plafond massimo, quindi la ricaricherò di 1995€. Bastano? la spedizione è gratuita tanto no?
il prelievo dalla carta lo fanno subito? se facessi il pagamento con postagiro ci metterei di più? Quanti giorni dall'ordine avete atteso?
scusate le tante domande ma sono impaziente :)
il macbook pro educational viene 1986€. posso pagarlo con la Postepay? essa ha 2000€ di plafond massimo, quindi la ricaricherò di 1995€. Bastano? la spedizione è gratuita tanto no?
il prelievo dalla carta lo fanno subito? se facessi il pagamento con postagiro ci metterei di più? Quanti giorni dall'ordine avete atteso?
si puoi pagare con postepay 1995 sono che sufficienti
il prelievo te lo fanno subito se il prodotto è immediatamente disponibile....altrimenti ti prenotano la cifra (guardano se hai il credito necessario) e poi ti tolgono i soldi quando spediscono.
lorenzo999
13-04-2006, 12:37
si puoi pagare con postepay 1995 sono che sufficienti
il prelievo te lo fanno subito se il prodotto è immediatamente disponibile....altrimenti ti prenotano la cifra (guardano se hai il credito necessario) e poi ti tolgono i soldi quando spediscono.
uhm, sul sito dicono che è disponibile quindi dovrei poter verificare immediatamente
LordArthas
13-04-2006, 13:07
Anchio ho pagato con la postepay con sconto educational, senza nessun problema. Non ho guardato quando hanno fatto il prelievo...
La spedizione è gratuita. Ho fatto l'ordine il 25/03 e il notebook è arrivato il 05/04.
Lorenzo, hai deciso?
Kaloriziko! :D
lorenzo999
13-04-2006, 13:13
Anchio ho pagato con la postepay con sconto educational, senza nessun problema. Non ho guardato quando hanno fatto il prelievo...
La spedizione è gratuita. Ho fatto l'ordine il 25/03 e il notebook è arrivato il 05/04.
Lorenzo, hai deciso?
Kaloriziko! :D
ah bene :)
puoi controllare sul sito delle poste quanto ci hanno messo a prelevare? :)
cmq di fatto ci ha messo 8gg lavorativi, troppoooo :p
eucaristo! :D
LordArthas
13-04-2006, 13:19
ah bene :)
puoi controllare sul sito delle poste quanto ci hanno messo a prelevare? :)
Il problema è che non posso utilizzare il sito. Non mi hanno mai spedito la lettera per la poste pay per attivare il servizio online, quindi non posso verificare quando hanno prelevato i soldi :(
Se esco e mi viene di passaggio magari ci vado alle poste, ma non ti garantisco niente...
Ciao.
khelidan1980
13-04-2006, 16:55
Il problema è che non posso utilizzare il sito. Non mi hanno mai spedito la lettera per la poste pay per attivare il servizio online, quindi non posso verificare quando hanno prelevato i soldi :(
Se esco e mi viene di passaggio magari ci vado alle poste, ma non ti garantisco niente...
Ciao.
Guarda che per il servizio online (di tutti i servizi dell eposte) ti devi iscrivere sul sito e poi ti mandano il telegramma il giorno dopo! ;)
LordArthas
13-04-2006, 17:10
Guarda che per il servizio online (di tutti i servizi dell eposte) ti devi iscrivere sul sito e poi ti mandano il telegramma il giorno dopo! ;)
Possiedo 2 carte postepay. Con la prima mi sono registrato sul sito delle poste e mi è arrivato il telegramma. Con la seconda non so che fare, visto che sono già registrato :confused:
lorenzo999
13-04-2006, 18:56
Possiedo 2 carte postepay. Con la prima mi sono registrato sul sito delle poste e mi è arrivato il telegramma. Con la seconda non so che fare, visto che sono già registrato :confused:
successo anche ad un mio amico.
chiama le poste.
800.160.000 da lun sabato dalle 8 alle 20
LordArthas
13-04-2006, 19:42
Proverò a chiamarli Martedi e vediamo cosa mi dicono...
Grazie per il numero ;)
X-ICEMAN
13-04-2006, 22:49
visto che il prezzo di 1 dimm di ram da 1gb aggiuntiva sull'apple Store... proprio non mi pare "il migliore su piazza" a parte ebay dove mi consigliate di ordinarla online ? ( ita o estero non è un problema ) ho provato sul classico sito di kingston e già andiam meglio come prezzi, ma altre opzioni ?
( ovviamente parlo per un mac book pro 2ghz)
Nella sezione prezzi cerca i negozi. A monza le Kingmax 117 euri il Gb se non erro
LordArthas
13-04-2006, 23:05
Anchio vorrei comprare 1gb di ram, ma penso di comprarla da QUA' (http://eshop.macsales.com/MyOWC/Upgrades.cfm?model=241&type=Memory&TI=%23TimeFormat%28Now%28%29%2C+&shoupgrds=Show+Upgrades).
lorenzo999
13-04-2006, 23:21
Anchio vorrei comprare 1gb di ram, ma penso di comprarla da QUA' (http://eshop.macsales.com/MyOWC/Upgrades.cfm?model=241&type=Memory&TI=%23TimeFormat%28Now%28%29%2C+&shoupgrds=Show+Upgrades).
io per i primi tempi credo che mi adatterò coi 512, al max ne aggiungerò altri 512 dopo un annetto.
*sasha ITALIA*
13-04-2006, 23:43
mi sta salendo la scimmia di eliminare la scivania e prendere il macbook pro...
per chi ha la versione 1.83 GHz, i filmati HD 1080p (possibilmente quelli apple) come si vedono? si perdono frame? Perchè ho letto che il 2 GHz li muove perfettamente ma non so nulla appunto riguardo l'1.83 (e il 2 GHz costa troppo)
mi sta salendo la scimmia di eliminare la scivania e prendere il macbook pro...
per chi ha la versione 1.83 GHz, i filmati HD 1080p (possibilmente quelli apple) come si vedono? si perdono frame? Perchè ho letto che il 2 GHz li muove perfettamente ma non so nulla appunto riguardo l'1.83 (e il 2 GHz costa troppo)
Io ne ho visiti un paio in contemporanea sull' imac 1.83 ma credo possa fare meglio :eek:
..::Rape::..
14-04-2006, 09:07
Domanda rivolta ai possessori del macbook pro:
voi la batteria la tenete sempre inserita, anche quando siete collegati all'alimentatore oppure quando lo usate con l'alimentatore la togliete?
Perchè togliendola è molto scomodo mettere il pc in stop e quindi spostarlo, in quanto devo per forza rimettere la batteria, spostare il computer, riallacciarmi alla rete e togliere di nuovo la batteria.
Ho avuto una brutta esperienza con un asus e dopo meno di un anno di utilizzo la batteria mi ha salutato, non teneva neppure 10 min di carica, non vorrei fare la stessa fine con questo.
Ho letto che qualcuno con un ibook 12" ha ancora una durata della batteria di oltre 4 ore dopo più di due anni di vita del portatile.
Qualcuno sa consigliarmi su come mi devo comportare?
in teoria tenerla sempre attaccata non dovrebbe rovinarla particolarmente, perchè viene evitata dal circuito non appena è carica.. soltanto ALMENO una volta al mese va scaricata completamente e ricaricata.. e secondo me se lo fai un po' di più non fa male...
sono batterie pensate per essere usate, non scaricandole mai si rovinano di più che a usarle da quel che ho capito..!
14-04-2006, 09:33
in teoria tenerla sempre attaccata non dovrebbe rovinarla particolarmente, perchè viene evitata dal circuito non appena è carica.. soltanto ALMENO una volta al mese va scaricata completamente e ricaricata.. e secondo me se lo fai un po' di più non fa male...
sono batterie pensate per essere usate, non scaricandole mai si rovinano di più che a usarle da quel che ho capito..!
Era quello che pensavo anche io, ma è sempre meglio chiedere.
Inoltre non uso il macbook solo con alimentazione da rete, quindi la batteria la uso abbastanza, la sola cosa che mi preoccupa sono i ripetuti avvii della carica anche quando la batteria è ancora mezza carica ed io collego il pc all'alimentatore.
Comunque proverò, al massimo mi dovrete consigliare un posto dove comprare a buon prezzo batterie per apple.... :D
il caricarlo da mezza batteria non dovrebbe rovinarla, anche perchè ogni due cariche da mezza carica(per esempio) equivalgono a un ciclo di ricarica.. che sono quelli che fondamentalmente "contano" al fine del livello di usura delle batterie.. anche se come ti dicevo, il peggio è non usarle! :)
comunque, guarda quì http://www.apple.com/it/batteries/
14-04-2006, 09:51
Ho letto, allora la uso come è riportato sul sito apple e una volta al mese la ricalibro, in questo modo dovrei allungare al massimo la sua vita.
LordArthas
14-04-2006, 13:21
Che ne dite di QUESTO (http://www.dsp-memory.de/v1/catalog/product_info.php?cPath=1_9035&products_id=1710&) negozio per comprare la ram? Il prezzo sembra ottimo... Qualcuno l'ha comprata da li?
Oppure le Kingmax è sicuro che sono compatibili con il MacBook Pro? :confused:
Che ne dite di QUESTO (http://www.dsp-memory.de/v1/catalog/product_info.php?cPath=1_9035&products_id=1710&) negozio per comprare la ram? Il prezzo sembra ottimo... Qualcuno l'ha comprata da li?
Oppure le Kingmax è sicuro che sono compatibili con il MacBook Pro? :confused:
Non capisco perchè comprare all' estero...
89 euri minimo+differenza di 4% con iva tedesca+spese di spedizione viene quasi come i 117 che ho postato io...
Però se si è vicini si prende a mano!
LordArthas
14-04-2006, 13:55
Effettivamente questo stavo pensando e ho aggiunto dopo la Kingmax. Ma è sicuro che andrà con il MacBook?
Almeno quella in Germania è "garantita"...
giovannibruni
16-04-2006, 15:19
Effettivamente questo stavo pensando e ho aggiunto dopo la Kingmax. Ma è sicuro che andrà con il MacBook?
Almeno quella in Germania è "garantita"...
ciao io volevo comperarmi il mac book por e visto che si può comperare la ram separatamente a un prezzo più basso, sarei interessato a sapere se poi il montaggio della ram è semplice oppure no...
grazie
Aggiungere la ram è semplice ed è pure spiegato nel libretto di istruzioni.
Basta un cacciavite a stella e un po' di attenzione e in 15 minuti hai finito :D
Caesar_091
16-04-2006, 16:57
Considera che vanno fluidi sul mio mini CoreDuo 1,66Ghz. L'unico che ad un certo punto da segni cedimento è il 1080p della pantera rosa. Ma credo sia un problema del trailer... perchè con tutti i 1080p (incluso quello della pantera rosa) i due core non salgono mai a più del 70% ciscuno.
giovannibruni
17-04-2006, 10:40
Aggiungere la ram è semplice ed è pure spiegato nel libretto di istruzioni.
Basta un cacciavite a stella e un po' di attenzione e in 15 minuti hai finito :D
grazie delle dritte spero di avere abbastanza soldi per comperarmelo!
ciao ciao
La mia dolce metà mi ha regalato il nuovo MacBook Pro e Ipod video , dovrebbe arrivare domani , ragazzi è il mio primo MAC , non vedo l'ora , non so cosa alltro dire ...
Caesar_091
17-04-2006, 18:16
La mia dolce metà mi ha regalato il nuovo MacBook Pro e Ipod video , dovrebbe arrivare domani , ragazzi è il mio primo MAC , non vedo l'ora , non so cosa alltro dire ...
Complimenti per l adolce metà ;)
PS: Mac non MAC (che è tutt'altra cosa)
Massimo87
17-04-2006, 18:27
anche perchè, se sei connesso qui su questo forum, non è il tuo primo MAC :D
*sasha ITALIA*
17-04-2006, 21:03
Considera che vanno fluidi sul mio mini CoreDuo 1,66Ghz. L'unico che ad un certo punto da segni cedimento è il 1080p della pantera rosa. Ma credo sia un problema del trailer... perchè con tutti i 1080p (incluso quello della pantera rosa) i due core non salgono mai a più del 70% ciscuno.
addirittura :eek: certo è proprio un bel procio...
lorenzo999
17-04-2006, 21:10
entro un paio di giorni dovrei piazzare l'ibook 12" che ho in vendita, appena incasso ricarico la postepay e volo a casa ad ordinare dall'applestore :)
anche perchè, se sei connesso qui su questo forum, non è il tuo primo MAC :D
Ti posso garantire che è il mio primo Mac , quanto riguarda all'iscrizione di questo forum , ho semplicemente usato google , fatto una ricerca sui forum che parlassero di Mac , ho scelto quello che secondo me era l migliore a trattare tali argomenti e mi sono iscritto , ovviamente ho un PC- e da quando ho saputo che sarei diventato possessore di in Mac ; ccome si dice nel gergo llavorativo
"mi sono portato avanti con i lavori" sperando di non aver fatto nulla di sbagliato
ciao
cosa significa MAC
montegentile
18-04-2006, 12:03
MAC Address... :)
LordArthas
18-04-2006, 12:39
Che se non sbaglio è un numero identificativo di ogni carta ethernet-wireless.
khelidan1980
18-04-2006, 12:48
Che se non sbaglio è un numero identificativo di ogni carta ethernet-wireless.
Piu in generale di ogni apparato ethenet! ;)
Giacomo Pezzi
18-04-2006, 21:08
ciao a tutti!
domani vado ad ordinare il mio primo Mac, un MacBook Pro 1,8Ghz e 1Ghz di ram..
come mi devo comportare? devo seguire certe regole per iniziare ad usare bene questo portatile?
grazie mille in anticipo!
ciao! :D
montegentile
19-04-2006, 10:09
E' uscito l'aggiornamento firmware 1.0.1
L'ho installato e non risolve i problemi di Whine.
Lo trovate qui (http://www.apple.com/support/downloads/macbookproearly2006firmwareupdate101.html)
LordArthas
19-04-2006, 17:30
E' uscito l'aggiornamento firmware 1.0.1
L'ho installato e non risolve i problemi di Whine.
Lo trovate qui (http://www.apple.com/support/downloads/macbookproearly2006firmwareupdate101.html)
Allora serve anche questo per il BootCamp? Non è lo stesso con quello dell' inizio Aprile?
Finalmente è arrivato , azzzz è meraviglioso , anche se non ho ancora compreso un po di cose , comunque configurato WIFI , in modo completamente diverso da win col tempo capirò meglio
La prima impressione , è veramente buona , tutto in alluminio , tastiera fantastica , troppo bello .
Per un po non farò altro che dire troppo "FANTASTICO"
Come OS tra Mac e WIN la prima impressione è veramente la stabilità del sistema , con win , mi sembra di andare ogni tanto in "acquaplaning "ora non voglio sputare su un sistema che ho usato per anni e probabilmente continuerò ad uasre , ma queste sono le prime impressioni di chi per la prima volta ha visto un Mac "visto nel senso" che è la prima volta che batta una tastiera Mac .
é veramente strepitoso
LordArthas
19-04-2006, 22:08
Ho fatto anchio l'update.
Boot ROM Version da: MBP11.0055.B02 è passato a MBP11.0055.B03.
Per ora, nessuna differenza...
LordArthas
20-04-2006, 19:24
Ho appena aggiunto 1gb di ram. Ho comprato per €118 la Corsair Value Select PC5300.
E' diventato sensibilmente più veloce e sopratutto più reattivo :cool:
CaptainD
20-04-2006, 19:26
Ho appena aggiunto 1gb di ram. Ho comprato per €118 la Corsair Value Select PC5300.
E' diventato sensibilmente più veloce e sopratutto più reattivo :cool:
Non dovrebbero andarci le PC5700 667 MHz
LordArthas
20-04-2006, 19:30
@667 sono le PC5300 :rolleyes:
Ciao.
*sasha ITALIA*
20-04-2006, 20:00
ma le migliori prestazioni non si ottengono col dual channel?
CaptainD
20-04-2006, 21:08
Ciao.
Ma dove l'hai trovate a quel prezzo ?
Massimo87
20-04-2006, 21:09
ma le migliori prestazioni non si ottengono col dual channel?cambia poco :)
Massimo87
20-04-2006, 21:10
[/COLOR]
cosa significa MAC
Media Access Control, un'indirizzo di livello 2 formato da 48bit :D
LordArthas
20-04-2006, 21:29
Ma dove l'hai trovate a quel prezzo ?
C*L.
cambia poco :)
Anchio questo avevo letto ;)
giovannibruni
21-04-2006, 09:26
un mio cugino mi ha detto di aver sentito che sui nuovi macbookpro c'è installato un piccolo processore contro il p2p?!?
spero che sia la solita bufala...
lorenzo999
21-04-2006, 09:40
un mio cugino mi ha detto di aver sentito che sui nuovi macbookpro c'è installato un piccolo processore contro il p2p?!?
mio cuggìno parla coi rutti :)
:rotfl:
giovannibruni
21-04-2006, 09:42
mio cuggìno parla coi rutti :)
:rotfl:
mio cuggino una volta è morto :ave:
Caesar_091
21-04-2006, 09:43
Ciao.
Considerate che cmq potete mettere anche le DDR2 533 o meno.
Hanno già provato e vanno (ovviamente sfrutterete la velocità del bus imposto dalal memoria scelta).
lorenzo999
21-04-2006, 09:45
mio cuggino una volta è morto :ave:
;)
Massimo87
21-04-2006, 09:56
spero che sia la solita bufala...c'è un chip TPM, che controlla la validità di OSX.. più che per il P2P, serve per non far installare OSX su macchine non Apple.. tutto qua :)
LordArthas
21-04-2006, 11:16
Considerate che cmq potete mettere anche le DDR2 533 o meno.
Hanno già provato e vanno (ovviamente sfrutterete la velocità del bus imposto dalal memoria scelta).
Non sapevo che andrebbero anche le 553...
LordArthas
21-04-2006, 13:51
Avrei un problema con il wireless, da quando l'ho comprato:
Ogni volta che lo spengo, raramente ma capita es. quando ho aggiornato la ram, all'accensione non riesce a connettersi con l'access point.. E' un problema della password, perche' il log dell'access D-Link mi dice che l'autentificazione e' fallita. Se visualizzo la pass dal mio mac, non e' quella che ho impostato io, ma un'altra molto più lunga. Se imposto quella giusta, non si connette nemmeno.
La soluzione è di andare alla preferenze di sistema -> network -> configurare e da li eliminare la mia connessione e rifarla. Cosi ritorna normale.
Sottolineo che non c'e' lo stesso problema se lo metto in sleep. Al risveglio funziona tutto benissimo.
Ciao.
X-ICEMAN
21-04-2006, 14:14
qualcuno sta utilizzando il boot camp con windows vista ? ( ho letto un paio di procedure su come installarlo, ma cercavo pareri diretti )
Ho un favore da chiedere , che quasi quasi mi vergogno , ho un Mac da pochi giorni , e tutto va bene ,ora per alcune applicazioni mi chide di premere i tasti [command] [option] , ma quali sono , ho fatto anche una ricerca con google c'è di tutto ma non sono riuscito a trovare la simbologia della tastiera Mac
PS: per favore non prendemi in giro
grazie
Massimo87
21-04-2006, 16:12
Ho un favore da chiedere , che quasi quasi mi vergogno , ho un Mac da pochi giorni , e tutto va bene ,ora per alcune applicazioni mi chide di premere i tasti [command] [option] , ma quali sono , ho fatto anche una ricerca con google c'è di tutto ma non sono riuscito a trovare la simbologia della tastiera Mac
PS: per favore non prendemi in giro
grazie
Command Key = il tasto con la Meletta
Option Key = il tasto affianco alla meletta, nei pc è l'Alt
ciao ;)
Command Key = il tasto con la Meletta
Option Key = il tasto affianco alla meletta, nei pc è l'Alt
ciao ;)
grazie
ArticMan
21-04-2006, 18:23
Tuo cugino è uno che rosika perché non ha un Mac :asd:
=Enzo80=
21-04-2006, 21:03
A proposito di tasti...vorrei un'informazione anche io. :D
In Windows i tasti vicino al "Canc" ed "Help" servono per andare su e giù in un documento oppure per andare ad inizio/fine frase.
Ho notato invece che in MacOS i tasti per andare ad inizio/fine frase non producono lo stesso risultato... :rolleyes:
La domanda quindi è: come faccio ad andare all'inizio o alla fine di una frase con la tastiera?!?
Grazie mille, Enzo
LordArthas
21-04-2006, 22:01
Tasto "mela" e la freccia a destra o a sinistra ;)
=Enzo80=
21-04-2006, 22:05
Tasto "mela" e la freccia a destra o a sinistra ;)
Grazie mille!!! ;)
Ciao,Enzo
LordArthas
22-04-2006, 07:51
Avrei un problema con il wireless, da quando l'ho comprato:
Ogni volta che lo spengo, raramente ma capita es. quando ho aggiornato la ram, all'accensione non riesce a connettersi con l'access point.. E' un problema della password, perche' il log dell'access D-Link mi dice che l'autentificazione e' fallita. Se visualizzo la pass dal mio mac, non e' quella che ho impostato io, ma un'altra molto più lunga. Se imposto quella giusta, non si connette nemmeno.
La soluzione è di andare alla preferenze di sistema -> network -> configurare e da li eliminare la mia connessione e rifarla. Cosi ritorna normale.
Sottolineo che non c'e' lo stesso problema se lo metto in sleep. Al risveglio funziona tutto benissimo.
Ciao.
Apparte questo problema, mi è capitato 2 volte di riavviare. La prima volta mentre con toast comprimeva un dvd (ho riprovato e ha riavviato allo stesso punto) e oggi, dopo 8 ore di lavoro con movie gate (ho perso anche quello che avava fatto finora :( ). Non sono strani questi riavvi? Cosa possono essere?
LordArthas
22-04-2006, 17:09
Si è riavviato allo stesso punto :rolleyes:
Non mi convince il fatto che sia colpa della ram, visto che per 8 ore andava tutto ok :cry:
Avete qualcosa da propormi?
LordArthas
22-04-2006, 21:39
Alla fine era colpa della Corsair Value Select. Penso che dovrei venderla e orientarmi su un'altra marca :muro:
Avete qualcuna da consigliarmi? Che costi di meno di Crucial (ho editato) €142+ss e che funziona sicuramente con il MacBook Pro.
Avete qualcuna da consigliarmi? Che non costi tanto, tipo Corsair €180 e che funziona sicuramente con il MacBook Pro.
Prova qui (http://www.crucial.com/eu/): a suo tempo comprai uno stick di ram per il PB17" e non ho avuto problemi.
Il costo si aggira intorno ai 150€ per 1 giga.
LordArthas
23-04-2006, 01:15
Prova qui (http://www.crucial.com/eu/): a suo tempo comprai uno stick di ram per il PB17" e non ho avuto problemi.
Il costo si aggira intorno ai 150€ per 1 giga.
Cavolo ad averlo visto prima... Io ero rimasto ai €180 che costava 1 settimana fa. Ora costa 142+ss :(
LordArthas
24-04-2006, 04:01
Vorrei chiedere una cosa che riguarda la risoluzione del monitor esterno. Quando collego il MacBook Pro al mio EIZO 19" ci sono delle striscie nere sopra e sotto al EIZO e striscie nere a destra e sinistra del Mac.
http://img111.imageshack.us/img111/4329/1209jd.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=1209jd.jpg)
Esiste un modo di farle sparire? Specialmente all'EIZO, quando uso il monitor esterno. Mi hanno parlato di un programma che si chiama DisplayConfigX, ma non sono riuscito a farlo funzionare...
Grazie.
Ragazzi scusatemi ma..
quali sono le cose da guardare al volo se dovessi aquistare un macbookpro usato?
Vorrei chiedere una cosa che riguarda la risoluzione del monitor esterno. Quando collego il MacBook Pro al mio EIZO 19" ci sono delle striscie nere sopra e sotto al EIZO e striscie nere a destra e sinistra del Mac.
http://img111.imageshack.us/img111/4329/1209jd.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=1209jd.jpg)
Esiste un modo di farle sparire? Specialmente all'EIZO, quando uso il monitor esterno. Mi hanno parlato di un programma che si chiama DisplayConfigX, ma non sono riuscito a farlo funzionare...
Grazie.
Quei due schermi hanno risoluzioni differenti, è ovvio che se cloni il desktop sul monitor esterno non si può ottenere un'immagine che combaci alla perfezione.
Una il monitor esterno come schermo aggiuntivo e mapperai entrambi alla risoluzione nativa.
LordArthas
24-04-2006, 14:31
Intendi di usarlo come estensione del desktop? Mi interessa più la funzione mirror, cosi utilizzo solamente l'eizo.
Non si può con la funzione mirror avere la risoluzione nativa a tutti e due, vero?
Ragazzi scusatemi ma..
quali sono le cose da guardare al volo se dovessi aquistare un macbookpro usato?
nessuno mi dà una dritta? dai su.. :D
Intendi di usarlo come estensione del desktop?
Esatto.
Non si può con la funzione mirror avere la risoluzione nativa a tutti e due, vero?
E' concettualmente impossibile usare la funzione mirror mappando nativamente due risoluzioni diverse, per ovvi motivi.
Un'unica area di lavoro, ma due risoluzioni diverse a cui visualizzarlo, magari (come nel tuo caso) anche con rapporto di forma diverso.
Cambiano le proporzioni degli elementi e la loro disposizione.
Il puntatore del mouse starebbe in due punti diversi se si muovesse su entrambi gli schermi seguendo fedelmente l'input del mouse stesso.
Oppure, se volessimo far fede al primo schermo come "ufficilale", sul secondo il puntatore apparirebbe in tutt'altro luogo.
Morale: una porcata come è davvero raro da vedersi :Puke:
LordArthas
26-04-2006, 01:49
Ho capito il perchè non si potrebbe fare...
Grazie per la spiegazione :)
LordArthas
27-04-2006, 01:50
Mi è arrivata la fattura tramite mail. Dovrebbe arrivarmi anche in versione cartacea?
Ciao.
khelidan1980
27-04-2006, 14:45
Mi è arrivata la fattura tramite mail. Dovrebbe arrivarmi anche in versione cartacea?
Ciao.
Io lo ricevuta per tutti gli acquisti,di solito arrivo un po dopo della merce.... ;)
A me non è ancora arrivato niente :confused:
khelidan1980
27-04-2006, 14:58
A me non è ancora arrivato niente :confused:
Non so se hanno cambiato politica,io ho fatto l'ultimo acquisto sullo store uk a settembre e mi è arrivata....
LordArthas
27-04-2006, 14:59
Io lo ricevuta per tutti gli acquisti,di solito arrivo un po dopo della merce.... ;)
Sono 20 giorni che è arrivato il MacBook Pro e ieri è arrivata la fattura tramite mail. Quello che non sapevo era se dovrebbe arrivarmi anche una versione cartacea.
montegentile
28-04-2006, 08:39
L'aggiornamente della tastiera non permette al mirror widget di "fixare" il whine....
LordArthas
28-04-2006, 10:05
Per chi è interessato ho appena tel all' Apple: La fattura arriva tramite mail. Chi vuole la versione cartacea, dovrebbe contattare il servizio post vendita.
L'aggiornamento per il mouse e la tastiera, ne vale la pena. Vedo il mio mouse e la tastiera più reattivi.
Caesar_091
28-04-2006, 11:05
L'aggiornamento per il mouse e la tastiera, ne vale la pena. Vedo il mio mouse e la tastiera più reattivi.
Effetto placebo? :)
L'update risolve solo il problema della tastiera e del mouse non responsivi all'uscita da un salvaschermo e/o dallo stop :)
LordArthas
28-04-2006, 11:16
Allora sicuramente placebo :muro: :D
Giacomo Pezzi
29-04-2006, 20:20
Arrivato ieri. MacBook Pro 15", 1Gb Ram, Hdd 80Gb 5400.
Bellissimo davvero, peccato ci sia un PIXEL SPENTO!! MANNAGGIA!! Non l'ho preso nè online, nè al centro Apple, ma da un rivenditore autorizzato. Voi dite che me lo sostituiscono per un pixel?!?
Comunque è davvero un bel portatile! Il whine c'è ma è impercettibile, almeno a me non da fastidio. Inoltre il mio, sembrerà strano, ma scalda pochissimo!! Premetto che l'os non è ancora aggiornato e il firmware non l'ho toccato. E' della tredicesima settimana...
che sfortuna..
lorenzo999
30-04-2006, 01:40
Bellissimo davvero, peccato ci sia un PIXEL SPENTO!! MANNAGGIA!! Non l'ho preso nè online, nè al centro Apple, ma da un rivenditore autorizzato. Voi dite che me lo sostituiscono per un pixel?!?
Comunque è davvero un bel portatile! Il whine c'è ma è impercettibile, almeno a me non da fastidio. Inoltre il mio, sembrerà strano, ma scalda pochissimo!! Premetto che l'os non è ancora aggiornato e il firmware non l'ho toccato. E' della tredicesima settimana...
che sfortuna..
prova, se nn te lo cambiano diritto di recesso e ti riprendi i soldi. ;)
Velvet Acid Christ
30-04-2006, 10:38
prova, se nn te lo cambiano diritto di recesso e ti riprendi i soldi. ;)
Dice di non averlo comprato online quindi purtroppo non penso possa usufruire del diritto di recesso.
Caesar_091
30-04-2006, 10:47
Un pixel non conta nulla: devono essere 6 o 8 (non ricordo di preciso) per richiedere la sostituzione in garanzia.
Purtroppo non avendolo preso online il diritto di recesso non cè
che sfortuna..
Puoi vedere se monta la scheda madre rvisione D ???
Giacomo Pezzi
30-04-2006, 11:09
cioè io ho speso 2000 e rotti euro e per un pixel spento non mi sostituiscono il portatile?!? mannaggia
provando bene il portatile però, scalda parecchio, è un bel fornetto, quindi ritiro quello che ho detto nel precedente post sul calore..
come faccio a vedere se la scheda madre è la D?? io so che un 13ma settimana (W8613..)
peccato, quel pixel è quasi al centro dello schermo!
Giacomo Pezzi
30-04-2006, 11:13
però magari ipoteticamente potrei richiedere la garanzia per il whine, così facendo risolverei indirettamente il problema, però non so...
a volte non lo noto neanche! e poi ho messo lo sfondo dei pesci e guarda caso il pixel non si vede perchè capita su una parte nera dello sfondo...
mi piange il cuore però nella schermata iniziale azzurrina, vicino alla barra del caricamento di mac os x, quel brutto pixel si fa notare eccome!! mannaggia mannaggia
devo dire però che è un gran portatile, spero che continuino a sfornare sempre più velocemente applicazioni universal binary.. speriamo..
jumpingflash
30-04-2006, 17:26
Scusatemi se intervengo cosi' senza bussare ma... dove prendere un Gb di so-dimm 533 per il MacBookPro online? Ovviamente il posto piu conveniente...
THanx.
LordArthas
01-05-2006, 07:13
x jumpingflash: Io sto per comprarla dal sito della Crucial, ma non credo sia il posto più economico per comprare la ram. Almeno però sono tranquillo che funzionerà sicuramente con l'Apple, dopo la brutta esperienza che ho avuto con una Corsair.
Mi chiedevo se è possibile collegare il MacBook Pro con la mia Terratec Aureon Space, in modo tale da poter sentire il suono dalle MegaWorks che ho nel pc.
Inoltre per il collegamento con una TV che ha solo l'entrata scart, cosa mi serve?
Grazie.
Massimo87
01-05-2006, 11:00
Mi chiedevo se è possibile collegare il MacBook Pro con la mia Terratec Aureon Space, in modo tale da poter sentire il suono dalle MegaWorks che ho nel pc.
se ci sono i driver per OSX non ci sono problemi..
Inoltre per il collegamento con una TV che ha solo l'entrata scart, cosa mi serve?
Grazie.
ti serve l'adattatore DVI-to-SVideo che vendono sul sito Apple ;)
ciao!
X-ICEMAN
01-05-2006, 13:45
venerdi è arrivato pure a me, ora entro nel "club" :)
funge tutto bene, e chiaramente ho subito installato il suo sistema comprimario :)
veloce anche in vista ( rating 3 ) bisogna solo fixare un paio di driver per l'audio, ma per quando sarà uscito in versione definitive ci sarà tutto pronto ( e magari pure leopard con il "boot camp" integrato )
http://xs300.xs.to/xs300/06181/back4.jpg
http://xs300.xs.to/xs300/06181/back5.jpg
http://xs300.xs.to/xs300/06181/back6.jpg
jumpingflash
01-05-2006, 19:47
A me dovrebbe arrivare domani... che build di Vista stai usando? Ed hai installato anche XP o solo vista ? Nel senso : puoi avere piu di due partizioni ?
X-ICEMAN
01-05-2006, 19:53
si puoi avere il triple boot da quanto ho letto, ma credo che xp lo installerò tramite Parallels' Workstation per vedere l'effettiva resa ( il reboot è un pò scomodo se si deve switchare spesso )
cmq vista è la build 5365
jumpingflash
01-05-2006, 19:58
Mi dai un link per il triplo boot ?
Ed un'ultima domanda... Che driver hai dovuto sostituire per VIsta?
X-ICEMAN
01-05-2006, 20:26
il primo che ho pescato è questo
http://wiki.onmac.net/index.php/Triple_Boot_via_BootCamp
ma su google ce ne sono altri ( in particolare a forum specifici come questo http://forum.osx86project.org/lofiversion/index.php/t15225.html
per vista ho avviato in safe mode ( una volta terminata l'installazione ) e ho installato il driver presi direttamente da ati.com per la scheda video cmq sempre su quel forum linkato precedentemente ci sono un bel pò di thread in merito
jumpingflash
01-05-2006, 21:23
Grazie mille, vado e leggo.
:cincin:
jumpingflash
02-05-2006, 23:34
E' arrivato !
Questo e' il primo post con il nuovo bimbo....
Bello, davvero bello, legero veloce e... mah... ora lo scopro per benino !
khelidan1980
03-05-2006, 14:46
Ma alla fine scalda davvero tanto sto portatile?
Caesar_091
03-05-2006, 15:00
Ma alla fine scalda davvero tanto sto portatile?
Qualli con la pasta messa male dicono di si ma rispalmandola come Dio comanda si scende parecchio come temperatura in dile o sotto carico.
khelidan1980
03-05-2006, 15:11
Qualli con la pasta messa male dicono di si ma rispalmandola come Dio comanda si scende parecchio come temperatura in dile o sotto carico.
Spero che risolvino comunque loro,perchè di farlo io proprio non mi va....comunque mi ricordo che anche il vecchio powerbook g4 scaldava parecchio,in alcuni punti scottava,forse è dovuto anche al fatto dellla scocca in alluminio!
Caesar_091
03-05-2006, 15:20
Spero che risolvino comunque loro,perchè di farlo io proprio non mi va....comunque mi ricordo che anche il vecchio powerbook g4 scaldava parecchio,in alcuni punti scottava,forse è dovuto anche al fatto dellla scocca in alluminio!
Che un portatile (così sottile e in alluminio) scaldi è normale, io mi riferisco ai casi estremi. Infatti i MBP e gli ultimi PB scaldano uguale... solo che in alcuni (pochini in realtà) casi i primi scaldano decisamente troppo e questo si risolve aritiginalmente o chiedendo la sostituzione della macchina.
montegentile
03-05-2006, 15:21
Anche io mi auguro che risolvAno... che dire... scalda veramente parecchio... ma anche il mio vecchio PB scaldava... ora non so per la pasta siliconica messa male ma ho visto che la temperatura scende davvero parecchio...
Massimo87
03-05-2006, 15:36
volevo chiedere ai possessori, con risparmio energetico sotto OSX quanto ci fate con la batteria?
grazie :)
khelidan1980
03-05-2006, 15:39
Anche io mi auguro che risolvAno... che dire... scalda veramente parecchio... ma anche il mio vecchio PB scaldava... ora non so per la pasta siliconica messa male ma ho visto che la temperatura scende davvero parecchio...
Ecco mi interessava un paragone,avevo anchio un pb,il 15 con il ppc da 1,5 ghz,questo mb scalda molto di più?
montegentile
03-05-2006, 16:18
Io avevo un PB con processore da 1.67GHz... direi che è paragonabile il calore prodotto... forse questo MBP scalda un po' di più...
LordArthas
04-05-2006, 17:48
se ci sono i driver per OSX non ci sono problemi..
Il collegamento come si fa? Tramite cavo ottico? La scheda audio (Terratec Aureon Space 7.1) del PC ha l'entrata ottica, ma il MacBook Pro dispone di uscita ottica?
Temo che la Terratec non faccia driver per MacOS. Intanto mando una mail e mi informo...
Grazie per la risposta e per l'aiuto :)
volevo chiedere ai possessori, con risparmio energetico sotto OSX quanto ci fate con la batteria?
grazie :)
Il mio con la seconda carica e risparmio al max, è durato 3h e 20'. Nel fratempo:
- navigavo
- usavo l'airport
- installavo proogrammi
- utilizzavo un mouse usb
- ho scaricato foto dalla fotocamera digitale
Ciao.
09-05-2006, 14:17
Qualcuno sa se sia uscito il widget per il controllo della temperatura della CPU per macbook pro?
LordArthas
09-05-2006, 15:06
Da quello che so, non c'è niente ancora per il MacBook Pro.
LordArthas
09-05-2006, 23:39
Programma interessante QUA' (http://www.macupdate.com/info.php/id/21620)
Evvai, finalmente ci siamo quasi:
Estimated Delivery Date 17 May 2006 (Subject to change)
Current Delivery Status In Transit to Customer - Shipment on Schedule
Il bambino è partito oggi... la data stimata è il 17 maggio! Da vostre precedenti esperienze pensate che sia una data realistica oppure è troppo ottimistica/pessimistica? Praticamente posso sperare in qualche giorno di anticipo oppure devo sperare di riuscire ad averlo entro il 20 e non oltre?
Scusate per l'emozione, ma è il mio primo Mac nuovo di fabbrica... :D
Ciao
jumpingflash
10-05-2006, 22:28
Vorrei tornare a bomba sulla RAM.
A parte le crucial non c'e' nient'altro che io possa montare sul MacBookPro?
Sono qui con 512 mb e vorrei (dovrei) espendere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.