PDA

View Full Version : [PS2] video ingame tourist trophy

torgianf
23-01-2006, 21:50
download video (http://anon.sce.speedera.net/anon.sce/tt/tt-cm.wmv)
mo mi tocca comprare pure la ps2 :mad:

OvErClOck82
23-01-2006, 22:20
la tua sign è irregolare, ma è una cosa tremenda; mi sto rotolando dalle risate :rotfl:

torgianf
23-01-2006, 22:23
la tua sign è irregolare, ma è una cosa tremenda; mi sto rotolando dalle risate :rotfl:

la mia sign sta in 3 righe a 1024 con caratteri normali,forse e' irregolare perche' fa ribaltare? :D

OvErClOck82
23-01-2006, 22:31
la mia sign sta in 3 righe a 1024 con caratteri normali,forse e' irregolare perche' fa ribaltare? :D
:asd:

comunque, ho visto il video . . .

:eek:

Pgr3, che cos'è ??? :eek:

kintaro oe
23-01-2006, 22:37
Ma c'é veramente qualcuno che pensa a un gioco su ps2 con quella pulizia d'immagine, senza scalette ?!?!?!?
Vogliamo ricordare i primi video di gt3 che circolavano in rete ?

Maddai, Suvvia !!!!
La grafica non si discostera' per nulla dalla grafica di gt4.....

OvErClOck82
23-01-2006, 22:44
Ma c'é veramente qualcuno che pensa a un gioco su ps2 con quella pulizia d'immagine, senza scalette ?!?!?!?

Maddai, Suvvia !!!!
e ti sembra poco ?

:rolleyes: :stordita:

torgianf
23-01-2006, 22:57

Maddai, Suvvia !!!!

se solo si avvicina alla grafica di gt4 e' gia di per se incredibile,spece guardando l'hardware su cui gira ;) delle scalette non me ne potrebbe fregar de meno.

Zappz
24-01-2006, 08:39

Maddai, Suvvia !!!!

ma lol, trovami solo un gioco con una resa migliore di gt4...
e cmq disegnare una moto richiede il triplo dei polygoni di una macchina...

piu' che altro speriamo che sistemino la modalita' lan, che in gt4 e' stata veramente trascurata :(

RedSky
24-01-2006, 09:23
aiuto :eek:

qui sento odore di capolavoro snif snif

Billi16
24-01-2006, 14:02
cazz ma e troppo bello sto gioco appena esce sarà subito mio
poi se avrà quella visuale dal cupolino che si vede nel video...spettacolo! :D :O
una cosa che ho notato nel video e che la senzazione di velocità sembra aumentata rispetto a gt4,voi che ne pensate?

Zappz
24-01-2006, 14:19
si la sensazione di velocita' e' aumentata, ma perche' in moto e' effettivamente superiore.
una cosa interessante e' il sistema di guida, da quanto ho capito con una levetta si gestisce gas,freni,sterzo e con l'altra si bilancia il peso del pilota.
in piu' ci sono moto del passato e sono tutte eleborabili stile gt4 :oink:
nn so niente invece del numero di moto disponibili, qualcuno ne sa di piu'?

p.s. on sale 2.2 intendono il 2 febbraio? :eek:

raven73
24-01-2006, 14:21
Un mod di Gt4 praticamente..

Billi16
24-01-2006, 14:31
Un mod di Gt4 praticamente..
a sto punto direi una total conversion :O
non che questo sia un male ovviamente :D :)

*sasha ITALIA*
24-01-2006, 14:41
i Polyphony Digital sono i migliori... come i Factor 5 riescono a tirare fuori il meglio ;)

Billi16
24-01-2006, 14:41
chi sono i factor 5?

narnonet
24-01-2006, 14:42
MEC0I0NI...

bello davvero... spero che microsoft si decida anche lei di fare uscire qualcosa del genere per XBOX, anche se la speranza penso che sia prossima al LIMITE INFINITO SUPERIORE DI 0!

Ciao :(

OvErClOck82
24-01-2006, 14:56
MEC0I0NI...

bello davvero... spero che microsoft si decida anche lei di fare uscire qualcosa del genere per XBOX, anche se la speranza penso che sia prossima al LIMITE INFINITO SUPERIORE DI 0!

Ciao :(

mi sa che 'sto giochillo farà impennare le vendite di ps2 :O

Equivoco
24-01-2006, 14:56
allora mi devo sbrigare a finire gt4 sono ancora al 10% :D :D :D :D :D

dieg
06-02-2006, 12:17
è uscito il 2 febbraio in jap! vi posto le mie impressioni su questo gioco:

tralasciando il fatto che i menu sono in jappo e quindi si capisce ben poco... :doh: :D ho provado a fare qualche giro in modalità arcade

Grafica: 9
dal punto di vista grafico le moto sono riprodotte in modo eccellente! ognuna con la loro strumentazione originale, modelli dettagliatissimi, piloti modellati bene... solo vedere la propria moto nei replay vi da una certa soddisfazione.

Audio: 7
ho notato che il rumore di alcune moto è riprodotto abb. fedelmente (tipo i 4 cilindri jap) altri tipo l'rsv 1000, ducati...ecc non tanto...carine le musiche di sottofondo...

Giocabilità: 7 e 1/2 (provvisorio, in aggiornamento finchè non scopro tutte le opzioni sugli aiuti di guida)
Appena catapultati in pista ci vuole qualche decina di minuti a prendere confidenza con il mezzo...traiettorie...ecc...ci si accorge subito di una cosa però: anche aprendo il gas a manetta la moto non si alza di 1 mm :confused: idem in curva, non fa il minimo accenno a derapare... :mbe: poi un'altra cosa che salta subito all'occhio è che anche entrando pinzati in curva (tutto frenato) la moto continua tranquilla la sua traiettoria, anzi riesce addirittura a chiuderla di più... :eek: :mbe: ora non so se avete mai guidato una moto, ma il suo comportamento è totalmente diverso in questi casi... :mbe: :muro:
volendo si riesce a impennare o a fare degli stoppies muovendo avanti o indietro lo stick analogico...sicuramente divertente ma non è la stessa cosa che uscire da una curva in monoruota solo di potenza... :help:

AGGIORNAMENTO:

andando nella schermata delle opzioni, finestra con il controller, e invertendo i vari parametri si disattiva il controllo trazione, frenata combinata, posizione "in carena" automatica. quindi ora dando gas in curva la moto derapa...idem se entrate frenando con il posteriore. ora non riesco a capire come mai la moto non si alzi da sola di potenza...e come mai ci metta più di 8 secondi per fare lo 0-100 :wtf: ci saranno altre opzioni da sistemare?

la modalità tourist trophy non l'ho ancora provata :)

qualcun'altro di voi l'ha provato?

yamaz
06-02-2006, 12:25
ci si accorge subito di una cosa però: anche aprendo il gas a manetta la moto non si alza di 1 mm :confused: idem in curva, non fa il minimo accenno a derapare... :mbe: poi un'altra cosa che salta subito all'occhio è che anche entrando pinzati in curva (tutto frenato) la moto continua tranquilla la sua traiettoria, anzi riesce addirittura a chiuderla di più... :eek: :mbe: ora non so se avete mai guidato una moto, ma il suo comportamento è totalmente diverso in questi casi... :mbe: :muro:
volendo si riesce a impennare o a fare degli stoppies muovendo avanti o indietro lo stick analogico...sicuramente divertente ma non è la stessa cosa che uscire da una curva in monoruota solo di potenza... :help:

Se ti dico che ci avrei scommesso l'anima mi credi? :) Comunque magari, come dici tu, ci sono da disattivare gli aiuti... almeno lo spero :)

dieg
06-02-2006, 13:23
ho letto in giro che per attivare le derapate bisogna andare nel menu opzioni, entrare nella finestra con il casco e mettere off all'ultima voce... dopo provo.
poi ci sono altre opzioni ma non si riesce a capire cosa siano... :muro: :D

Billi16
06-02-2006, 13:33
ho letto in giro che per attivare le derapate bisogna andare nel menu opzioni, entrare nella finestra con il casco e mettere off all'ultima voce... dopo provo.
poi ci sono altre opzioni ma non si riesce a capire cosa siano... :muro: :D
se ci riesci facci sapere,che vogliamo derapare :sofico: :sofico:

dieg
06-02-2006, 15:43
ho provato ma mi pare che non cambi niente...forse solo in entrata di curva derapa un po'...(io credevo derapasse in uscita...) boh...anche perchè la scritta OFF non c'è, ci sono due ideogrammi jappo :confused: :muro: :D

ci vorrebbe una traduzione dei menu :muro: :help:

yamaz
06-02-2006, 15:46
In altri forum ho letto commenti entusiastici, come se fosse arrivato il Messia delle SIMULAZIONI motociclistiche... ma ci credo MOLTO poco ;)

dieg
06-02-2006, 16:05
In altri forum ho letto commenti entusiastici, come se fosse arrivato il Messia delle SIMULAZIONI motociclistiche... ma ci credo MOLTO poco ;)
:eek: :wtf: tra questo gioco e una simulazione c'è un abisso...a meno che ci siano dei parametri da variare di cui ne ignoro l'esistenza... :mc:

yamaz se riesci a trovare delle info su qualche parametro da modificare facci sapere ;) :) (oppure anche delle traduzioni dei menu...)

dieg
06-02-2006, 17:27
ho trovato questo:

"Se vi puo' interessare, ci sono gli aiuti sulla trazione attivati.

Per disattivarli (c'ho messo 4 giorni per trovarli in mezzo al menu) dovete andare nelle opzioni.

Cliccate sull'icona con il pad. (quello senza numeri sopra).

E invertite le voci, sotto player 1 .

Dove c'e' OFF mettere ON , e dove c'e' ON mettere OFF.

Ora, se si apre di botto il gas, si derapa.... alla grande aggiungerei.."

vado a provare :cool: :D

yamaz
06-02-2006, 17:29
facci sapere :)

Billi16
06-02-2006, 18:11
ho trovato questo:

"Se vi puo' interessare, ci sono gli aiuti sulla trazione attivati.

Per disattivarli (c'ho messo 4 giorni per trovarli in mezzo al menu) dovete andare nelle opzioni.

Cliccate sull'icona con il pad. (quello senza numeri sopra).

E invertite le voci, sotto player 1 .

Dove c'e' OFF mettere ON , e dove c'e' ON mettere OFF.

Ora, se si apre di botto il gas, si derapa.... alla grande aggiungerei.."

vado a provare :cool: :D

troppo figo :D :D

Billi16
06-02-2006, 18:12
ma qui da noi quando dovrebbe uscire sto gioco? :oink:

dieg
06-02-2006, 18:12
provato...che dire...funziona! :cool: :D

ora in uscita di curva se esagerate col gas il posteriore va per i fatti suoi... :cool: con queste modifiche ora anche la frenata è divisa (anteriore e posteriore) forse è stata data troppa importanza al posteriore però...(magari si può regolare...). con il posteriore potete correggere un'entrata "lunga" in curva...oppure entrare direttamente in derapata. :D cmq il difetto che entrando in curva pinzati con l'anteriore, la moto continua l'entrata normalmente, rimane.:muro:

un'altra cosa che non capisco è come mai un millone ci metta più di 8 secondi ad arrivare a 100km/h quando nella realtà ce ne mette meno di 3!?!?!:wtf: sarà qualche altro aiuto? anche perchè l'anteriore in accelerazione non si alza mai...(solo se lo volete voi).

ora dovete anche "mettervi in carena" manualmente. (con R2 mi pare).

sicuramente dei bei passi in avanti verso la simulazione...però rimangono i difetti che ho appena illustrato...forse ci sarà qualche altra opzione? :wtf: vi tengo aggiornati se scopro qualcosa... :fagiano:

incredibile cmq il dettaglio delle moto... :eek: :stordita:
mia nonna quando ha visto la mia moto nei replay del gioco, ha detto: ma guidi anche tu così? :mbe: io: no no... :sofico: dopo è andata via perchè le facevano paura...:asd: :D

dieg
06-02-2006, 18:13
ma qui da noi quando dovrebbe uscire sto gioco? :oink:

non si sa...forse in primavera/estate...boh!

in usa dovrebbe uscire il 28 febbraio se non sbaglio... :stordita:

Billi16
06-02-2006, 18:15
provato...che dire...funziona! :cool: :D
un'altra cosa che non capisco è come mai un millone ci metta più di 8 secondi ad arrivare a 100km/h quando nella realtà ce ne mette meno di 3!?!?!:wtf:
8sec :eek: :eek: :eek: ,la mille stanno sui 2,5-2,8 sec com'è possibile?? :muro: :confused:

dieg
06-02-2006, 18:22
8sec :eek: :eek: :eek: ,la mille stanno sui 2,5-2,8 sec com'è possibile?? :muro: :confused:
eh non lo so...probabile ci sia qualche altro aiuto...anche perchè la velocità massima nelle varie marce è come nella realtà...:wtf:

Billi16
06-02-2006, 18:24
eh non lo so...probabile ci sia qualche altro aiuto...anche perchè la velocità massima nelle varie marce è come nella realtà...:wtf:
potrebbe essere un bug?hai provato con altre moto?
se così fosse con una 600 in mezzo minuto li pigli i 100 :asd:

dieg
06-02-2006, 18:26
potrebbe essere un bug?hai provato con altre moto?
se così fosse con una 600 in mezzo minuto li pigli i 100 :asd:
ho provato anche con la mia (636) ed è uguale... :muro:

yamaz
06-02-2006, 18:32
cmq il difetto che entrando in curva pinzati con l'anteriore, la moto continua l'entrata normalmente, rimane.:muro:

Peccato :( Se questo difetto non può essere ovviato con qualche settaggio, mi sarà molto più che sufficiente per bannare all'istante chiunque scriva nello stesso post le parole "tourist trophy" e "simulazione" ;)

Rinha
06-02-2006, 20:04
Peccato :( Se questo difetto non può essere ovviato con qualche settaggio, mi sarà molto più che sufficiente per bannare all'istante chiunque scriva nello stesso post le parole "tourist trophy" e "simulazione" ;)

Dovrebbero portarmelo questi giorni... grazie a dio il giapponese lo mastico per cui dovrei potervi dare le giuste traduzioni dei menù...! ;)

dieg
06-02-2006, 20:12
Dovrebbero portarmelo questi giorni... grazie a dio il giapponese lo mastico per cui dovrei potervi dare le giuste traduzioni dei menù...! ;)
:yeah: grande! :D

Billi16
06-02-2006, 20:17
ottimo :D festeggiamo :cincin: :winner: :sofico:

dieg
06-02-2006, 20:19
se ti posto una foto del menu riesci a tradurre le varie opzioni? :p

Rinha
06-02-2006, 20:25
se ti posto una foto del menu riesci a tradurre le varie opzioni? :p

Credo di si... se hai la possibilità non ci dovrebbero essere problemi (spero :p )

Comunque oltre a me ci sono anche Junkman e Lunaticgate ;)

romansnake
06-02-2006, 20:26
Una grafica così dovrebbe averla MotoGp 2006 (http://www.motogpthegame.com/motogp06/) per la 360 e pc.. speriamo :cool:

yamaz
06-02-2006, 20:53
Anche un mio amico sa benissimo il giapponese, ed è stato qui poche ore fa... peccato che non ho il gioco :p

dieg
06-02-2006, 21:01
http://img411.imageshack.us/img411/8958/opzionitouristtrophy3kh.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=opzionitouristtrophy3kh.jpg)

:D

Rinha
06-02-2006, 22:52
Allora... le prime 2 righe hanno scritto letteralmente

"Funzione oscillazione 1UP-2UP"

L'ideogramma accanto significa che è ATTIVA

Riguardo le altre 2 non sono sicuro di quale sia il 3° ideogramma. Credo che sia qualcosa tipo
"Sistema di riproduzione accurato" insomma una cosa del genere... :stordita:

Purtroppo l'ideogramma accanto proprio non riesco a leggerlo e così al volo non mi viene proprio... :stordita:

Per cui non so dirti se così è attivo o meno... :fagiano:

Oltretutto mi sfugge il motivo per cui 3a e 4a riga riportano la stessa dicitura... :stordita: forse col gioco sottomano sarò un attimo più preciso... :doh:

Comunque sono sicuro che lunatic o junkman, che di esperienza ne hanno certamente più di me, sapranno essere un pò più chiari... :p

dieg
06-02-2006, 23:02
azz...grazie lo stesso! ;) :)
sto pensando a cosa possa essere la funzione oscillazione...forse quella di inclinarsi in avanti per mettersi in carena? (a default come nell'immagine è automatica, se viene disattivata bisogna premere l'apposito tasto) potrebbe essere? domani provo bene... :D

lunaticgate
07-02-2006, 00:32
Allora... le prime 2 righe hanno scritto letteralmente

"Funzione oscillazione 1UP-2UP"

L'ideogramma accanto significa che è ATTIVA

Riguardo le altre 2 non sono sicuro di quale sia il 3° ideogramma. Credo che sia qualcosa tipo
"Sistema di riproduzione accurato" insomma una cosa del genere... :stordita:

Purtroppo l'ideogramma accanto proprio non riesco a leggerlo e così al volo non mi viene proprio... :stordita:

Per cui non so dirti se così è attivo o meno... :fagiano:

Oltretutto mi sfugge il motivo per cui 3a e 4a riga riportano la stessa dicitura... :stordita: forse col gioco sottomano sarò un attimo più preciso... :doh:

Comunque sono sicuro che lunatic o junkman, che di esperienza ne hanno certamente più di me, sapranno essere un pò più chiari... :p

:stordita:

SENGYO( ? ) SHIKI

Il terzo carattere solitamente viene messo per evidenziare un modello o una copia e si pronuncia MO........sinceramente non saprei in questo contesto cosa vuole dire.
Ah....ovviamente Sengyo significa SPECIALE!

dieg
07-02-2006, 13:19
ho iniziato la modalità Tourist trophy, le moto non si comprano con i crediti, ma prima si sbloccano con le patenti, poi scegliete la moto che volete comprare, salite in sella e ne sfidate una della stessa categoria. se vincete ve la portate a casa. :D poi ci sono tipo dei trofei (come in gt4, sunday cup..ecc) ma non ho ancora provato...
i caschi, tute, e accessori per adesso gli ho sbloccati con le patenti.
sotto l'aspetto elaborazione non è come in gt4...si può modificare solo il setup della moto (sospensioni, rapporti ecc..) e per adesso sono riuscito a cambiare lo scarico :D (magari si può cambiare anche qualcos'altro...) quindi niente componenti da acquistare...

molto interessante la modifica del proprio stile di guida (posizione in piega, posizione del corpo, testa, ginocchia...ecc...) bisognerà vedere se influisce veramente sulla guida.

poi c'è il mitico photo mode :cool: :D

Eccomi in azione sulla mia belva :cool: :D :

http://img202.imageshack.us/img202/3669/touristtrophy19md.th.jpg (http://img202.imageshack.us/my.php?image=touristtrophy19md.jpg)
http://img216.imageshack.us/img216/9471/touristtrophy21sb.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=touristtrophy21sb.jpg)

Coyote74
07-02-2006, 13:50
Certo che le foto fanno paura... ha un dettaglio incredibile per essere un gioco per PS2. Alla fine, quindi, questa PS2 non era poi così male come tanti dicevano :rolleyes:

Billi16
07-02-2006, 14:05
ho iniziato la modalità Tourist trophy, le moto non si comprano con i crediti, ma prima si sbloccano con le patenti, poi scegliete la moto che volete comprare, salite in sella e ne sfidate una della stessa categoria. se vincete ve la portate a casa. :D poi ci sono tipo dei trofei (come in gt4, sunday cup..ecc) ma non ho ancora provato...
i caschi, tute, e accessori per adesso gli ho sbloccati con le patenti.
sotto l'aspetto elaborazione non è come in gt4...si può modificare solo il setup della moto (sospensioni, rapporti ecc..) e per adesso sono riuscito a cambiare lo scarico :D (magari si può cambiare anche qualcos'altro...) quindi niente componenti da acquistare...

molto interessante la modifica del proprio stile di guida (posizione in piega, posizione del corpo, testa, ginocchia...ecc...) bisognerà vedere se influisce veramente sulla guida.

poi c'è il mitico photo mode :cool: :D

Eccomi in azione sulla mia belva :cool: :D :

http://img202.imageshack.us/img202/3669/touristtrophy19md.th.jpg (http://img202.imageshack.us/my.php?image=touristtrophy19md.jpg)
http://img216.imageshack.us/img216/9471/touristtrophy21sb.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=touristtrophy21sb.jpg)
belle :eek: :) ,ma il "circuito è citta di aria",lo stesso di gt4?

dieg
07-02-2006, 14:40
belle :eek: :) ,ma il "circuito è citta di aria",lo stesso di gt4?
si :stordita: si sono i circuiti di gt4 + alcuni nuovi (c'è anche il mito nurburgring) :D

Billi16
07-02-2006, 14:50
si :stordita: si sono i circuiti di gt4 + alcuni nuovi (c'è anche il mito nurburgring) :D
ho capito;invece quel problema dell'accelerazione lenta permane?

dieg
07-02-2006, 14:52
Impressionante il livello di dettaglio! :eek: tutti i vari componenti sono identici a quelli sulla mia :eek: (tranne lo scarico che qui l'ho cambiato...) :D

staccatona...

http://img292.imageshack.us/img292/1482/touristtrophy49ed.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=touristtrophy49ed.jpg)

il monoruota non manca mai... :cool: :D
http://img221.imageshack.us/img221/8116/touristtrohpy55jw.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=touristtrohpy55jw.jpg)

all'entrata della famosa galleria... :cool: :D http://img221.imageshack.us/img221/8263/touristtrophy69qd.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=touristtrophy69qd.jpg)

per il pubblico :cool: :D http://img292.imageshack.us/img292/6687/touristtrophy37hm.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=touristtrophy37hm.jpg)

dieg
07-02-2006, 14:54
ho capito;invece quel problema dell'accelerazione lenta permane?
per adesso si...un po' si risolve accorciando i rapporti...sto vedendo se scopro altre opzioni... :mc: :muro:

Billi16
07-02-2006, 14:56
ottime foto :eek: :) ,invece tanto per curiosità :sofico: ,cambiando la marmitta nel gioco quanti cavalli hai guadagnato?

dieg
07-02-2006, 14:58
ottime foto :eek: :) ,invece tanto per curiosità :sofico: ,cambiando la marmitta nel gioco quanti cavalli hai guadagnato?
4-5 se non sbaglio (avranno anche rimappato la centralina :sofico: ).

Billi16
07-02-2006, 15:06
capito...Comunque mi dispiace che sembrano non esserci più tante elaborazioni come in gt4,li c'era il piacere di "taroccarsi" :sofico: la macchina a proprio piacimento.

Everyman
07-02-2006, 17:14
Poliphony :ave:

Anche su altri forum si leggono pareri entusiastici.

Fateci sapere di piu'.

Io aspetto la versione USA a fine mese.

Spero che questo nuovo brand venga utilizzato da sony anche su PS3 :)

Rinha
07-02-2006, 17:15
Ci ho giocato.... a livello grafico è assolutamente pazzesco :eek:

Oltretutto è il primo gioco che vedo andare a 1080i... per essere una Ps2 direi che fa davvero i miracoli.... ;)

Per il resto... ragazzi la lingua è DAVVERO difficile. Ho fatto il 2° livello del Noryoku (il proficency giapponese) ma in confronto a questo è acqua fresca...!!! :muro:

Manco una piccola parte di hiragana... ad un tratto mi è venuto il dubbio che fosse cinese.... :p

Lo provo accuratamente e poi commento... ;)

Everyman
07-02-2006, 17:16
capito...Comunque mi dispiace che sembrano non esserci più tante elaborazioni come in gt4,li c'era il piacere di "taroccarsi" :sofico: la macchina a proprio piacimento.

Mi pare che questo titolo sia stato introdotto per capire cosa ne pensa il mercato di un GT a due ruote. Piu' che a GT4 (parlo delle modifiche) mi ricorda piu' un GT concept a due ruote.

Se la risposta sara' positiva, ne vedremo delle bellissime :)

Zappz
07-02-2006, 17:20

certo poi magari gt e' arcade... e i polyphony sono dei nerd che nn hanno mai guidato una macchina o una moto... bah.

Billi16
07-02-2006, 17:21
Ci ho giocato.... a livello grafico è assolutamente pazzesco :eek:

Oltretutto è il primo gioco che vedo andare a 1080i... per essere una Ps2 direi che fa davvero i miracoli.... ;)

Per il resto... ragazzi la lingua è DAVVERO difficile. Ho fatto il 2° livello del Noryoku (il proficency giapponese) ma in confronto a questo è acqua fresca...!!! :muro:

Manco una piccola parte di hiragana... ad un tratto mi è venuto il dubbio che fosse cinese.... :p

Lo provo accuratamente e poi commento... ;)
ottimo,addirittura gira in 1080i,non sapevo che con la ps2 fosse possibile :eek:

Billi16
07-02-2006, 17:22
Mi pare che questo titolo sia stato introdotto per capire cosa ne pensa il mercato di un GT a due ruote. Piu' che a GT4 (parlo delle modifiche) mi ricorda piu' un GT concept a due ruote.

Se la risposta sara' positiva, ne vedremo delle bellissime :)
speriamo che sia così

Rinha
07-02-2006, 17:26
certo poi magari gt e' arcade... e i polyphony sono dei nerd che nn hanno mai guidato una macchina o una moto... bah.

Guarda... avendoci giocato davvero poco non mi esprimo con la dovuta cognizione di causa. E' moooolto ben fatto, si vede che è un "derivato" della serie GT.

Tuttavia devo ammettere che da un punto di vista simulativo mi ha lasciato abbastanza scettico (una MV Augusta, che peserà pure una marea, per rallentare da 140 a 60 orari ci mette uni spropostito di metri :p )

Conta poi che ha i difetti della serie GT. Un parco vetture molto grande il che però si riflette in una poco accurata riproduzione del mezzo singolo. Se avessero riprodotto davvero l'effetto di accellerazione di una moto da corsa, il farsi una gara su un Tmax sarebbe stato assolutamente noioso.

Per livellare un pò il tutto si è ovviamente perso in realismo... :(

Billi16
07-02-2006, 17:32
quindi anche tu confermi che l'accelerazione delle moto è lenta

dieg
07-02-2006, 17:41
non è che sia arcade...è che se i Polyphony ci piazzano una scritta che dice: THE REAL RIDING SIMULATOR e lo spacciano come simulazione, è logico aspettarsi che sia una simulazione fatta bene...e una moto supersportiva che fa lo 0-100 in 8 secondi francamente non si è mai vista...idem le frenate troppo lunghe...idem frenando in curva si continau a percorrerla tranquillamente...

io non capisco come mai siano andati a lavorare su una modalità per la modifica della postura in piega ecc...(che potrebbe anche essere utile, ma non necessaria) quando ci sono questi aspetti importanti da migliorare! :mbe:

togliendo i vari aiuti rimane comunque un buon gioco, divertente, molto appagante dal punto di vista grafico. però non venite a spacciarlo per simulazione, quando non lo è!

francamente dai polyphony mi aspettavo qualcosa in più sotto questo aspetto, però speriamo che continuando con la serie si riesca a migliorarlo!

però mi dovete spiegare perchè gli hanno dato il nome: "Tourist Trophy" :wtf:
forse per attirare la clientela?:wtf: boh...

Everyman
07-02-2006, 17:41
Manuali in inglese

http://img87.imageshack.us/my.php?image=operationsheet15ts.jpg

http://img79.imageshack.us/my.php?image=operationsheet29vp.jpg

Amatemi pure :D

dieg
07-02-2006, 17:54
mancano le traduzioni dei menu opzioni :mc: :muro: :muro: :D(la cosa + importante :D )

Rinha
07-02-2006, 19:28
Manuali in inglese

http://img87.imageshack.us/my.php?image=operationsheet15ts.jpg

http://img79.imageshack.us/my.php?image=operationsheet29vp.jpg

Amatemi pure :D

Bhè... ti amo! :D

Peccato per le opzioni... mi metterò col dizionario e pazienza! ;)

Zappz
07-02-2006, 19:56
non è che sia arcade...è che se i Polyphony ci piazzano una scritta che dice: THE REAL RIDING SIMULATOR e lo spacciano come simulazione, è logico aspettarsi che sia una simulazione fatta bene...e una moto supersportiva che fa lo 0-100 in 8 secondi francamente non si è mai vista...idem le frenate troppo lunghe...idem frenando in curva si continau a percorrerla tranquillamente...

io non capisco come mai siano andati a lavorare su una modalità per la modifica della postura in piega ecc...(che potrebbe anche essere utile, ma non necessaria) quando ci sono questi aspetti importanti da migliorare! :mbe:

togliendo i vari aiuti rimane comunque un buon gioco, divertente, molto appagante dal punto di vista grafico. però non venite a spacciarlo per simulazione, quando non lo è!

francamente dai polyphony mi aspettavo qualcosa in più sotto questo aspetto, però speriamo che continuando con la serie si riesca a migliorarlo!

però mi dovete spiegare perchè gli hanno dato il nome: "Tourist Trophy" :wtf:
forse per attirare la clientela?:wtf: boh...

incete tourist trophy e' giustissimo, alla fine sono gare nati da moto stradali su strade normali.
su tt nn mi posso esprimere perche' nn l'ho mai provato, poi come avete detto e' in giapponese e si capisce poco dei menu', magari come in gt stai giocando con degli aiuti di guida che nn sei riuscito a togliere.
gt per esempio ha tante macchine, ma sono tutte abb realistiche come tempi di accellarazione frenata ecc... mi sembra strano che qui abbiano fatto un lavoro così.
cmq appena uscira' la versione europea la provero' subito ;)

dieg
07-02-2006, 20:19
il TT è una gara che si fa 1 volta all'anno, tra l'altro il circuito dell'isola di Man non è neanche presente.:wtf: boh...mi sembra un nome buttato lì a caso...

Billi16
07-02-2006, 21:06
il TT è una gara che si fa 1 volta all'anno, tra l'altro il circuito dell'isola di Man non è neanche presente.:wtf: boh...mi sembra un nome buttato lì a caso...
pure a me:wtf:

FAM
07-02-2006, 22:33

60km di tracciato avrebbero fatto gioco a sè :asd:

Everyman
08-02-2006, 11:16
Andate qua:

http://www.gamevolution.it/yabbse/index.php?topic=20557.0

Si spamma tanto, ma ci sono anche molte notizie utili, comprese le incomprensibili opzioni jappo. C'e' chi ha trovato le traduzioni in inglese in quel link, ma non ho voglia di spulciare oltre 100 post in questo momento.

:)

dieg
08-02-2006, 12:11
http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=76128

:ave:

a quanto pare non ci sono altri aiuti... :confused:

Billi16
08-02-2006, 12:21
Andate qua:

http://www.gamevolution.it/yabbse/index.php?topic=20557.0

Si spamma tanto, ma ci sono anche molte notizie utili, comprese le incomprensibili opzioni jappo. C'e' chi ha trovato le traduzioni in inglese in quel link, ma non ho voglia di spulciare oltre 100 post in questo momento.

:)
ho visto i video di tourist trophy postati in quel forum e sono rimiasto così :eek: :D
sto gioco sarà sicuramente mio

yamaz
08-02-2006, 12:38

GT non è di certo "the real driving simulator", e pur avendo molti elementi simulativi ne ha anche una valanga arcade. E da quanto leggo, TT è anche meno simulativo (lo proverò oggi pomeriggio).
La comune psicosi del mettersi a battere i piedi come il bambino al quale si tocca il giocattolo preferito, appena qualcuno dice la verità su GT, non la capisco: per essere un gioco divertente e ultra-longevo non ha bisogno di essere una simulazione esasperata. Se lo fosse infatti, avrebbe venduto molto ma molto meno di quanto ha venduto, ad essere ottimisti (e alla Sony lo sanno benissimo). GT è probabilmente il migliore compromesso tra arcade e simulazione mai visto nel mondo dei videogiochi, e questo nessuno lo nega, ma personalmente non ne posso più della gente che si mette a frignare non appena si tocca questo fantomatico "idolo della simulazione" (o farei meglio a dire "feticcio"). No, i nerd non sono quelli della Polyphony...

Ora prego tutti VIVAMENTE di chiudere sul nascere questo OT e rimanere IT: qui si parla di TT, GT ha il suo bel thread ufficiale, se volete parlarne andate lì ;)

Rinha
08-02-2006, 12:48
Bhè avevo tradotto "sistema di riproduzione accurato" ed invece lì è scritto "Professional Mode" non ci sono andato tanto lontano no?!?!?! :sofico:

yamaz
08-02-2006, 12:50
Ok, mi è arrivato in questo momento e lo sto già provando... non c'è che dire, la grafica è davvero ottima (forse appena sotto GT4, nel complesso) e, cosa più importante, mi pare abbastanza divertente da giocare :)

Everyman
08-02-2006, 13:06
Ok, mi è arrivato in questo momento e lo sto già provando... non c'è che dire, la grafica è davvero ottima (forse appena sotto GT4, nel complesso) e, cosa più importante, mi pare abbastanza divertente da giocare :)

vai con la mini rece allora! :)

dieg
08-02-2006, 13:11
cmq una buona parte del divertimento è data dal fatto che ci sono moto reali, l'I.A. è come in gt4... :cry: :muro:

però è sicuramente un buon gioco, si potrebbe migliorare dal lato simulativo e dell'i.a., speriamo nelle prossime versioni...

yamaz
08-02-2006, 13:20
cmq una buona parte del divertimento è data dal fatto che ci sono moto reali, l'I.A. è come in gt4... :cry: :muro:

Me ne sono accorto... ma d'altronde anche in GT il piacere di giocare stava nella guida fine a se stessa, non certo nelle gare con IA inesistente :)

Finora (ho fatto solo arcade) mi sono accorto anche del fatto che le moto sono lentissime... da 0 a 100 ci mettono un'eternità. Ma perché mai? Comunque una volta lanciate, la sensazione di velocità è resa molto bene (soprattutto con la visuale dal cupolino, che ho già eletto come mia visuale di default :D ).

Rinha
08-02-2006, 13:23
Me ne sono accorto... ma d'altronde anche in GT il piacere di giocare stava nella guida fine a se stessa, non certo nelle gare con IA inesistente :)

Finora (ho fatto solo arcade) mi sono accorto anche del fatto che le moto sono lentissime... da 0 a 100 ci mettono un'eternità. Ma perché mai? Comunque una volta lanciate, la sensazione di velocità è resa molto bene (soprattutto con la visuale dal cupolino, che ho già eletto come mia visuale di default :D ).

Concordo... la visuale del cupolino è assolutamente la migliore... Sto imparando un pò meglio a gestire freno anteriore e posteriore ma guidare decentemente senza aiuti è DECISAMENTE molto più difficile che la serie GT.

Per il resto rimango anch'io sorpreso dai tempi di accellerazione e di frenata. :(
Veramente eccessivi. Secondo me, come dicevo prima, sono una conseguenza del presentare svariate moto di fasce diverse.

In fondo anche in GT ci sono macchine da 260 cavalli in cui tirandole non si superano i 200 orari e spicci ed è praticamente impossibile mettere la 5a con i rapporti di default... non molto realistico direi.... :sofico:

dieg
08-02-2006, 13:41

sì, la visuale dal cupolino è decisamente la migliore, l'idea della velocità come dici tu è resa bene, provate al nurb a lanciarvi a cannone e vedete come sbacchetta sui dossi e nelle curvette... :asd: :oink: :D

probabilmente hanno fatto uno 0-100 così lento per poter controllare meglio la moto nelle curve strette o cmq alle basse velocità (ad esempio nelle curve che si fanno in prima). perchè dare un po' troppo gas equivale a ribaltarsi/impennare/derapare/scivolare. quindi sarebbe più il tempo per terra che quello sulla moto...e al giocatore medio non piace molto...

certo un'opzione per togliere questo "aiuto" potevano anche metterla, in fondo usando lo stick analogico come acceleratore si riuscirebbe bene o male ad avere una certa sensibilità sul gas...e sarebbe piaciuto sicuramente ai giocatori un po' più pretenziosi... :mc:

yamaz
08-02-2006, 14:15
Diciamo che anche le impennate non sono il massimo del realismo... ho alzato la moto a 20kmh e ho buttato su fino alla quarta... raggiungendo massimo 80khm... insomma stava quasi in candela di quarta a 80kmh :D :asd:

Zappz
08-02-2006, 14:17

perche' devi guardare la storia del nome e il suo vero significato, nn quel poco che ne e' rimasto ora...

Zappz
08-02-2006, 14:19
sì, la visuale dal cupolino è decisamente la migliore, l'idea della velocità come dici tu è resa bene, provate al nurb a lanciarvi a cannone e vedete come sbacchetta sui dossi e nelle curvette... :asd: :oink: :D

probabilmente hanno fatto uno 0-100 così lento per poter controllare meglio la moto nelle curve strette o cmq alle basse velocità (ad esempio nelle curve che si fanno in prima). perchè dare un po' troppo gas equivale a ribaltarsi/impennare/derapare/scivolare. quindi sarebbe più il tempo per terra che quello sulla moto...e al giocatore medio non piace molto...

certo un'opzione per togliere questo "aiuto" potevano anche metterla, in fondo usando lo stick analogico come acceleratore si riuscirebbe bene o male ad avere una certa sensibilità sul gas...e sarebbe piaciuto sicuramente ai giocatori un po' più pretenziosi... :mc:

ma siete sicuri che nn ci sia un traction control negli assetti come in gt?

dieg
08-02-2006, 14:20
ma siete sicuri che nn ci sia un traction control negli assetti come in gt?
ho provato a guardare anche le traduzioni dei menu ma non riesco a trovare nessuna voce... :mc:

yamaz
08-02-2006, 14:44
Al contrario che con i GT, qui mi sto divertendo anche con i "chiodi": mi sono divertito addirittura facendo il Nurb con uno scooterone 250 (velocità max 137kmh) :asd:

Confermo anche che si può entrare in curva in pinzata senza modificare di uno sputo la traiettoria... ennesima cosa che abbassa di brutto il realismo, e fra tutte forse è quella della quale potevano fare più a meno (e chi va in moto sa perché). Però è divertente :D

Billi16
08-02-2006, 14:57
Al contrario che con i GT, qui mi sto divertendo anche con i "chiodi": mi sono divertito addirittura facendo il Nurb con uno scooterone 250 (velocità max 137kmh) :asd:

in un quarto d'ora ce l'hai fatta? :asd: :D

Rinha
08-02-2006, 15:03

Se una F1 ci metteva 8 minuti... immagino con un Tmax...! :D

yamaz
08-02-2006, 15:05

Mi pare di no, ci ho messo di più :) Ma 2-3 volte ho lasciato il joypad per guardare il forum senza mettere pausa.

x Dieg e Rihna e chi altri ci gioca: io non riesco proprio ad entrare in curva in derapata inchiodando col posteriore... mi rimane dritta come fosse sui binari (eppure ho modificato le opzioni giuste).

Inoltre, qualcuno sa con certezza se l'altezza del pilota (che si decide al primo avvio del gioco) influisce veramente sulla guida? Io ho messo la mia altezza (190) e se influisce davvero sulla giocabilità, cancello e lo ricreo con 170 :asd:

dieg
08-02-2006, 15:18
Mi pare di no, ci ho messo di più :) Ma 2-3 volte ho lasciato il joypad per guardare il forum senza mettere pausa.

x Dieg e Rihna e chi altri ci gioca: io non riesco proprio ad entrare in curva in derapata inchiodando col posteriore... mi rimane dritta come fosse sui binari (eppure ho modificato le opzioni giuste).

Inoltre, qualcuno sa con certezza se l'altezza del pilota (che si decide al primo avvio del gioco) influisce veramente sulla guida? Io ho messo la mia altezza (190) e se influisce davvero sulla giocabilità, cancello e lo ricreo con 170 :asd:
non saprei se incide veramente (io ho messo 179 come me :D).
per entrare in curva in derapata inchiodi col posteriore e inizi a girare verso la curva...se vedi il fumo dietro di te e la moto si intraversa vuol dire che ha funzionato... :D se esageri ti ribalti... :D :stordita: se mentre percorri la curva inchiodi col posteriore riesci a chiuderla ancora di più (senza capottarti ovviamente...). io ho provato con moto sportive, con i 125-250 non ho provato...

dieg
08-02-2006, 15:21
la scia di fumo di cui parlavo sopra... http://img140.imageshack.us/img140/2706/ttderapata7ft.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=ttderapata7ft.jpg)

dieg
08-02-2006, 15:25
nel menu dopo aver scelto la moto e il pilota (in modalità arcade):

on street bike

1. Transmission----------- AT // MT

2. Tire ------------------- Street Tire (ST) // Limited Supply Parts (PR)

3. Riding Form ----------- In // Normal // Out // Motard

on race bike

2. Tire ------------------- Racing Hard // Medium // Soft

cambiando la riding form con Out farete delle pieghe con il corpo ancora + in fuori ( e ginocchio a terra) rispetto alla modalità di default (normal). motard ovviamente per guidare i motard... :D

Billi16
08-02-2006, 15:26
la scia di fumo di cui parlavo sopra... http://img140.imageshack.us/img140/2706/ttderapata7ft.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=ttderapata7ft.jpg)
non fare lo sborone che finisci i pneumatici :D :sofico: :sborone: ;)
a proposito è calcolata l'usura delle gomme come in gt4?

dieg
08-02-2006, 15:27
non fare lo sborone che finisci i pneumatici :D :sofico: :sborone: ;)
a proposito è calcolata l'usura delle gomme come in gt4?
si... :fagiano:

dieg
08-02-2006, 15:29
comunque in questa pagina (e le seguenti) http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=76128 stanno cercando di tradurre un po' tutto... ;) :stordita:

yamaz
08-02-2006, 15:31
per entrare in curva in derapata inchiodi col posteriore e inizi a girare verso la curva...se vedi il fumo dietro di te e la moto si intraversa vuol dire che ha funzionato... :D se esageri ti ribalti... :D

C'ho provato col ZX-10 R... e non derapa nulla... boh :)

dieg
08-02-2006, 17:55
C'ho provato col ZX-10 R... e non derapa nulla... boh :)
ma sei sicuro di avere disattivato gli aiuti? :D
in questa schermata:

http://vrrroummm.free.fr/tt/options/O8v1.jpg

ma in curva se schiacci tutto il gas ti derapa?:wtf:

yamaz
08-02-2006, 18:42
ma in curva se schiacci tutto il gas ti derapa?:wtf:

Sì, ma comunque molto meno di quanto farebbe in realtà.

Zappz
08-02-2006, 18:44
si sa quando esce la versione europea?

dieg
08-02-2006, 18:53
si, certo...però meglio che niente... :mc: :D

Rinha
08-02-2006, 18:57
si, certo...però meglio che niente... :mc: :D

Anche perchè aprendo il gas a manetta con una moto da 100 cavalli si fanno 4 giri e poi si va dritti al Creatore senza passare dal via... :sofico:

yamaz
08-02-2006, 19:26
Ho provato anche con una GSX-R 1000 e continua a non derapare, però con una SR 400 (...) mi ha derapato :confused:

Qualcosa non va :D

dieg
08-02-2006, 20:02
Ho provato anche con una GSX-R 1000 e continua a non derapare, però con una SR 400 (...) mi ha derapato :confused:

Qualcosa non va :D
non hai il manico... :doh: :mbe: :D

david-1
09-02-2006, 17:02
State giocando alla versione japo? Ha anche l'inglese?

dieg
09-02-2006, 18:15
State giocando alla versione japo? Ha anche l'inglese?
si
no
:D (cmq alcune cose sono scritte in inglese o cmq in maniera comprensibile(tipo i nomi delle moto, piste..ecc) :stordita: cmq è giocabilissimo lo stesso... :mc:

dvtapa
09-02-2006, 20:09
raga come sono i comandi ? Con uno stick gestisci il gas / freno e con l'altro i movimenti del pilota che vanno a condizionare il movimento della moto ?
E il fatto di mettersi in carena o raddrizzare il busto ?

dieg
09-02-2006, 21:34
raga come sono i comandi ? Con uno stick gestisci il gas / freno e con l'altro i movimenti del pilota che vanno a condizionare il movimento della moto ?
E il fatto di mettersi in carena o raddrizzare il busto ?

L2 in carena o con busto diritto

StarBlazers
17-02-2006, 02:05
Qualcuno sa se e' uscita la versione USA, e quando esce la versione PAL?°° Grazie.

yamaz
17-02-2006, 02:08
La USA esce a metà aprile :)

david-1
17-02-2006, 10:27
Come mai io vedo tutto in grigio e sfarfallato? :fagiano:

Cmq è GT4! Bello.

dieg
17-02-2006, 10:50
Come mai io vedo tutto in grigio e sfarfallato? :fagiano:

Cmq è GT4! Bello.
che tv hai? (per il grigio potrebbe essere che ti serve un cavo scart RGB).

david-1
17-02-2006, 12:27
che tv hai? (per il grigio potrebbe essere che ti serve un cavo scart RGB).
Ho un cesso di Ciatronic 20" di 6/7 anni fa.
Uso la PS2 collegata alla scart (AV2) del videoregistratore il quale è attaccato alla tv tramite scart.

RGB? Cioè?

ps: mai successo nei 5 anni della mia PS2 V3. E' anche il primo gioco in jappo che uso però (con sm3.6) :D

FAM
17-02-2006, 12:47
Ho un cesso di Ciatronic 20" di 6/7 anni fa.
Uso la PS2 collegata alla scart (AV2) del videoregistratore il quale è attaccato alla tv tramite scart.

RGB? Cioè?

ps: mai successo nei 5 anni della mia PS2 V3. E' anche il primo gioco in jappo che uso però (con sm3.6) :D

Probabilmente il tuo televisore non supporta il formato colore del NTSC.

dieg
17-02-2006, 13:51
mmm...prova a collegarla direttamente al tv...se ti rimane il gioco in bianco e nero è a posto. (ti serve solo il cavo).
se invece sfarfalla o fa altri disturbi è proprio la tv :mc:

Rinha
17-02-2006, 14:36
Probabilmente il tuo televisore non supporta il formato colore del NTSC.

Semplicemente ti serve un cavo RGB. Il televisore non dovrebbe avere alcun problema... :)

dieg
17-02-2006, 15:49
Semplicemente ti serve un cavo RGB. Il televisore non dovrebbe avere alcun problema... :)
ma ha detto anche che sfarfalla l'immagine...:wtf:

Rinha
17-02-2006, 17:22
ma ha detto anche che sfarfalla l'immagine...:wtf:

Bhè con un cavo A/V su una tv d'annata mi pare il minimo...! :sofico:

dieg
17-02-2006, 17:38
si ma la tv ha 6-7 anni, mica 30!:D

io ho giocato anche sulla mia Phonola di 20 anni :asd: :D

cmq potresti provare a prendere un cavo scart rgb e provare...(che tra l'altro avrai un'immagine + nitida) :fagiano: :D

david-1
17-02-2006, 17:55
Ma come è fatto il cavo RGB? Dove lo dovrei connettere?
C'è una foto?

dieg
17-02-2006, 18:00
Ma come è fatto il cavo RGB? Dove lo dovrei connettere?
C'è una foto?
si chiama Cavo scart RGB per PS2. si collega dalla ps2 alla tv... e ha la spina scart con tutti i piedini. :p

http://www.playstorericcione.com/public/images/large/cavo-scart-switch-ps2.jpg

david-1
17-02-2006, 18:05
si chiama Cavo scart RGB per PS2. si collega dalla ps2 alla tv... e ha la spina scart con tutti i piedini. :p

http://www.playstorericcione.com/public/images/large/cavo-scart-switch-ps2.jpg
Ok.
Termina sempre con una scart, comunque?
Quindi posso sempre collegarla come adesso all'AV2 del videoregistratore?

Quanto costa?

dieg
17-02-2006, 18:08
Ok.
Termina sempre con una scart, comunque?
Quindi posso sempre collegarla come adesso all'AV2 del videoregistratore?

Quanto costa?
si
credo proprio di sì.
dai 5-6 ai 20 euri (a seconda dei contatti placcati oro, switch per i dvd (se no si vedono verdi)).

yamaz
17-02-2006, 18:18
Ok ora però si torni a parlare di Tourist Trophy ;)

david-1
17-02-2006, 18:33
Ok ora però si torni a parlare di Tourist Trophy ;)
Ok, scusami.

Grazie Dieg! :)

Rez
17-02-2006, 18:37

il mio zx10-r derapa alla grande..forse xè so come farlo derapare :D conoscendolo :D :asd:

Leon87
27-02-2006, 22:42
la versione PAL quando arriverà ?

david-1
03-03-2006, 11:48
Sto gioco è PAUROSO!
Imho ha una grafica superiore, più realistica, di GT4!!!!!!!!!

La guidabilità è spaziale: il primo e unico gioco di guida (moto/auto) che a volte mi fa venire la pelle d'oca in certe chicane come quando guido la mia moto dal vero.

Bellissimo.

Unica cosa: qualcuno sa il giapponese? Come si possono togliere tutti gli aiuti, tipo ABS ecc....?????

dvtapa
03-03-2006, 12:57
Sto gioco è PAUROSO!
Imho ha una grafica superiore, più realistica, di GT4!!!!!!!!!

La guidabilità è spaziale: il primo e unico gioco di guida (moto/auto) che a volte mi fa venire la pelle d'oca in certe chicane come quando guido la mia moto dal vero.

Bellissimo.

Unica cosa: qualcuno sa il giapponese? Come si possono togliere tutti gli aiuti, tipo ABS ecc....?????

Straquoto , ieri per la prima volta ho fatto un po di foto al mio Gsx 1000 RM, la modalità photo è semplicissima da usare e molto efficace. Le foto ovviamente sono uno splendore.
Le sfide sono quasi tutte abbastanza semplici infatti mi stavo scazzando ... poi mi sono imbattuto con la Cup 13 Supersport 1000cc e direi che ho dovuto sudare per arrivare in tutte le 5 piste primo e mi sono divertito parecchio.
Per gli aiuti se spulci nelle pagine indietro di questa discussione troverai tanto di immagini che ti aiuteranno a capire come si disattivano .
Ciao

lamps ...

david-1
06-03-2006, 16:03
Nel wek-end ho fatto un pò di fotine per dimostrare che è possibile pennellare delle belle curve in derapata anche SENZA giocare in modalità professionale.
Cmq io ci riesco bene solo con alcune moto: in particolare le migliori sono le 600, R1 (edit: piccolo lapsus... R6!) e Ninja su tutte.

Ecco a voi:

http://img146.imageshack.us/img146/503/img00060nu.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/8458/img00079ar.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/8030/img00086au.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/9416/img00091md.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/5697/img00106eb.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/5388/img00114an.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/3263/img00054tl.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/3866/img00037cy.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/6140/img00047sa.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/9410/img00014uk.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/993/img00022so.jpg

Commenti? :)

sslazio
06-03-2006, 17:29
Nel wek-end ho fatto un pò di fotine per dimostrare che è possibile pennellare delle belle curve in derapata anche SENZA giocare in modalità professionale.
Cmq io ci riesco bene solo con alcune moto: in particolare le migliori sono le 600, R1 e Ninja su tutte.

Ecco a voi:

l'R1 è un 1000 :doh:

david-1
06-03-2006, 18:18
l'R1 è un 1000 :doh:
:asd:
Evidente lapsus! R6, sorry!

Leon87
06-03-2006, 18:33
la versione PAL quando arriverà ?

dovrebbe arrivare nel mese di Maggio/Giugno :(

dvtapa
06-03-2006, 19:17
Cmq io ci riesco bene solo con alcune moto: in particolare le migliori sono le 600, R1 (edit: piccolo lapsus... R6!) e Ninja su tutte.

Ecco a voi:

Non ci credo che nella terza e quarta foto non sei caduto. Riesci ad entrare di traverso senza disattivare gli aiuti ? Come fai ?
Complimenti belle foto, io preferisco aumentare il fuoco cosi' si vedono nitide anche le cose a lunga distanza.

http://img414.imageshack.us/img414/7017/img00034ld.jpg

david-1
07-03-2006, 11:28
Non ci credo che nella terza e quarta foto non sei caduto. Riesci ad entrare di traverso senza disattivare gli aiuti ? Come fai ?
Complimenti belle foto, io preferisco aumentare il fuoco cosi' si vedono nitide anche le cose a lunga distanza.

http://img414.imageshack.us/img414/7017/img00034ld.jpg
Nelle foto che ho postato non sono caduto, ma provandoci succede qualche volta.
Per sbandare cosi con gli aiuti attivati (impostazioni di default) devo fare un pò alla buona, facendo il pendolo come con le auto da rally. Inoltre ci riesco solo con poche moto, quasi tutte 600 da strada.

EDIT: come aumento il fuoco nelle foto?

Everyman
07-03-2006, 12:54
questo gioco fara' molto parlare di se' in occidente :)
altra perla poliphony confezionata.

Su PS3 dovremmo vedere due brand poliphony, quindi:

-Gran Turismo
-Tourist Trophy

Bella li' :O

dieg
07-03-2006, 21:09
Nelle foto che ho postato non sono caduto, ma provandoci succede qualche volta.
Per sbandare cosi con gli aiuti attivati (impostazioni di default) devo fare un pò alla buona, facendo il pendolo come con le auto da rally. Inoltre ci riesco solo con poche moto, quasi tutte 600 da strada.

EDIT: come aumento il fuoco nelle foto?
aumenta gli f: ;) :D

sslazio
03-04-2006, 15:20
up per questa discussione

Verro
03-04-2006, 15:47
Scusate ragazzi, ma quando vedremo in Italia questo spettacolo?? :eek:

Billi16
03-04-2006, 16:15
Scusate ragazzi, ma quando vedremo in Italia questo spettacolo?? :eek:
sul sito ufficiale c'è scritto 4 aprile,(domani :eek: :D );però non so se questa data vale anche per l'italia,comunque io domani andrò in negozio,per vedere se sarà arrivato. :sperem:

sslazio
03-04-2006, 17:02
sul sito ufficiale c'è scritto 4 aprile,(domani :eek: :D );però non so se questa data vale anche per l'italia,comunque io domani andrò in negozio,per vedere se sarà arrivato. :sperem:

non è che c'è qualche trucchetto per tirare fuori un 998? :D

Mavel
03-04-2006, 17:05
Play.com lo riporta per il 5 Maggio... Saranno mica dell'Inter?

Rez
03-04-2006, 18:51
Play.com lo riporta per il 5 Maggio... Saranno mica dell'Inter?
l'ultima data data da sony lo dava x i primi di maggio

Billi16
03-04-2006, 19:28
l'ultima data data da sony lo dava x i primi di maggio
strano...,comunque sul sito c'è scritto 4 aprile ;) ,può darsi che siano riusciti ad anticipare la data;boh...in ogni caso domani vedrà :D

VinXenT
04-04-2006, 02:58
io ho trovato questi http://www.youtube.com/watch?v=_OMSRuh8SnM&search=nurburgring
http://www.youtube.com/watch?v=PBj8Srdf9Z0&search=ps2
ce ne sono anche altri se avete tempo per cercarli in quel sito
http://www.youtube.com/watch?v=wQGgK2B5-68&search=ps2

david-1
04-04-2006, 10:21
io ho trovato questi http://www.youtube.com/watch?v=_OMSRuh8SnM&search=nurburgring
http://www.youtube.com/watch?v=PBj8Srdf9Z0&search=ps2
ce ne sono anche altri se avete tempo per cercarli in quel sito
http://www.youtube.com/watch?v=wQGgK2B5-68&search=ps2
A parte i video il gioco è proprio da provare.... ha una guidabilità spaventosa! Qaundo si frena si sente l'alleggerimento del posteriore e le varie ondeggiate :cool:

dvtapa
04-04-2006, 10:37
non è che c'è qualche trucchetto per tirare fuori un 998? :D

Hehe lol l'avevano messo pero' han visto che si smontava pure nel videogioco per cui l'hanno tolto :) (scherzo ... gran moto)

Se vuoi c'è il 999

wytek
05-04-2006, 06:33
ho letto tutto :eek: :eek: stupendo 'sto gioco!!!!! lo voglio!
p.s.
per la ripresa gli 8 secondi....una cosa...non è che la velocità è in mph (miglia) invece che kmh?
magari era la cosa piu semplice ed è passata inosservata? ho detto una ca...ga...ta?
Ciao!

david-1
05-04-2006, 10:11
ho letto tutto :eek: :eek: stupendo 'sto gioco!!!!! lo voglio!
p.s.
per la ripresa gli 8 secondi....una cosa...non è che la velocità è in mph (miglia) invece che kmh?
magari era la cosa piu semplice ed è passata inosservata? ho detto una ca...ga...ta?
Ciao!
No no, sono Kmh.

Cmq nel gioco non ci si accorge di questo "bug"

Mav80
05-04-2006, 10:36
Ma se è per quello ieri sera girando col gsxr1000 preparato ho notato che in prima al limitatore faceva i 70km/h....ora io con la mia z750 in prima al limitatore faccio i 120km/h,non penso che un gsxr1000 pure preparato abbia dei problemia a fare di più...sono cose da pelo nell'uovo,ciò non toglie che è un gioco stupendo :cool:

sslazio
05-04-2006, 10:43
Hehe lol l'avevano messo pero' han visto che si smontava pure nel videogioco per cui l'hanno tolto :) (scherzo ... gran moto)

Se vuoi c'è il 999

eh eh, veramente se c'è una moto che si smonta è proprio il 999, il 998 è decisamente più affidabile ;)

sslazio
05-04-2006, 10:44
Ma se è per quello ieri sera girando col gsxr1000 preparato ho notato che in prima al limitatore faceva i 70km/h....ora io con la mia z750 in prima al limitatore faccio i 120km/h,non penso che un gsxr1000 pure preparato abbia dei problemia a fare di più...sono cose da pelo nell'uovo,ciò non toglie che è un gioco stupendo :cool:

Un gsxr 1000 di prima fa 160 :D

yamaz
05-04-2006, 10:47
No no, sono Kmh.

Cmq nel gioco non ci si accorge di questo "bug"

Ci si accorge eccome, soprattutto se si ha una moto in garage :D Più che altro ci si abitua velocemente e ci si passa sopra :stordita:

Mav80
05-04-2006, 10:59

Ecco appunto :D

sslazio
05-04-2006, 12:36
Ecco appunto :D

l'R1 178, lo zx10 175 :ave:

Coyote74
05-04-2006, 12:43

Se vuoi c'è il 999

Ueh, non infangare la mia motina... ti assicuro che non mi si è mai smontato niente. Certo che c'è gente che crede veramente a tutte le storielle che girano :doh:
Comunque mi confermate che la 998 non c'è nel gioco? Peccato :(

dvtapa
05-04-2006, 14:09
Ueh, non infangare la mia motina... ti assicuro che non mi si è mai smontato niente. Certo che c'è gente che crede veramente a tutte le storielle che girano :doh:

Tranquillo, stavo scherzando :) ho solo sentito storielle di alcuni concessionari (non Ducati) che mi hanno detto che Ducati e addirittura anche MV perdono pezzi facilmente. Probabilmente me l'hanno detto per farmi comprare una giapponese da loro.
Rispetto tutti i motociclisti e tutte le moto ..... a parte gli scooter :)

Resto nella speranza di una modalità online per ps2, ho anche provato a dare un occhio a Kai Xlink, il programma da pc permette di creare una lan virtuale via ip ma ad occhio sto gioco non è implementato. C'è granturismo4 quindi credo che non sia un gran problema implementarlo.

sslazio
05-04-2006, 14:29

anche te possessore di POMPONE 998? :D

david-1
05-04-2006, 16:42
Tranquillo, stavo scherzando :) ho solo sentito storielle di alcuni concessionari (non Ducati) che mi hanno detto che Ducati e addirittura anche MV perdono pezzi facilmente. Probabilmente me l'hanno detto per farmi comprare una giapponese da loro.
Rispetto tutti i motociclisti e tutte le moto ..... a parte gli scooter :)

Resto nella speranza di una modalità online per ps2, ho anche provato a dare un occhio a Kai Xlink, il programma da pc permette di creare una lan virtuale via ip ma ad occhio sto gioco non è implementato. C'è granturismo4 quindi credo che non sia un gran problema implementarlo.
Su DueRuote di questo mese c'è il test di 50.000 Km di una Ducati (non ricordo... forse 999???) in cui tra l'altro ha perso il sellino passeggero in autostrada :D

Coyote74
05-04-2006, 16:54
anche te possessore di POMPONE 998? :D

Certo, ormai da svariato tempo. Tu che versione hai? Io quella base biposto.

Coyote74
05-04-2006, 16:57
Su DueRuote di questo mese c'è il test di 50.000 Km di una Ducati (non ricordo... forse 999???) in cui tra l'altro ha perso il sellino passeggero in autostrada :D

Vaccate, primo perchè forse non hai idea di quanti siano 50000Km per una moto simile, secondo perchè la perdita del sellino (e mi gioco una mano che si è trattato del coprisellino) è una cosa ridicola da riportare. Dovresti come minimo riportare tutti gli inconvenienti e i vari kilometraggi a cui sono avvenuti.

sslazio
05-04-2006, 17:00
Certo, ormai da svariato tempo. Tu che versione hai? Io quella base biposto.

io l'ho comprato a febbraio, prima avevo un RR ma ho trovato un 998 in eccellenti condizioni con pochi km ed ho ceduto.
Biposto anche io, per il momento completamente originale, il prossimo anno gli regalo due termignotti in carbonio da 50mm :D

sslazio
05-04-2006, 17:07

In quello del mese prima c'era un test di durata della moto osannata per l'affidabilità ovvero un GS 1200 BMW.
Bene ha spaccato il cambio 2 volte e hanno sbragato pure qualcosa nel motore tanto che non andava più.
L'esemplare di 999 provato se hai letto ha perso la sella 2 volte ed ha perso anche il copridino monoposto oltre che la serratura di sblocco, evidentemente un po' dementi i meccanici che hanno controllato la sella che non si agganciava a dovere.
Per il resto il motore non ha avuto alcun problema e addirittura nemmeno la frizione e non ha perso nemmeno 1 cv in 50000km di utilizzo da parte di tester che di sicuro anno la mano pesante e stiamo parlando di una moto da corsa non di un cesso di BMW da enduro di 3 quintali :D
Comunque sul 998 è impossibile perdere la sella ne qualunque altra amenità, chi ha fatto il 999 aveva bevuto si vede da come è fatto :hic:

dvtapa
06-04-2006, 12:51

Il passeggero era sopra ? :Prrr:

david-1
06-04-2006, 14:31
Il passeggero era sopra ? :Prrr:
:D

david-1
06-04-2006, 14:32
In quello del mese prima c'era un test di durata della moto osannata per l'affidabilità ovvero un GS 1200 BMW.
Bene ha spaccato il cambio 2 volte e hanno sbragato pure qualcosa nel motore tanto che non andava più.
L'esemplare di 999 provato se hai letto ha perso la sella 2 volte ed ha perso anche il copridino monoposto oltre che la serratura di sblocco, evidentemente un po' dementi i meccanici che hanno controllato la sella che non si agganciava a dovere.
Per il resto il motore non ha avuto alcun problema e addirittura nemmeno la frizione e non ha perso nemmeno 1 cv in 50000km di utilizzo da parte di tester che di sicuro anno la mano pesante e stiamo parlando di una moto da corsa non di un cesso di BMW da enduro di 3 quintali :D
Comunque sul 998 è impossibile perdere la sella ne qualunque altra amenità, chi ha fatto il 999 aveva bevuto si vede da come è fatto :hic:
Il bmw ha guadagnato ben 4 CV alla ruota :D

Cmq belle moto, entrambe.
PS: io scherzavo

sslazio
06-04-2006, 16:30
Il bmw ha guadagnato ben 4 CV alla ruota :D

Cmq belle moto, entrambe.
PS: io scherzavo

vero, ma due ruote diceva anche che il banco prova utilizzato era diverso e comunque il motore era stato aperto e revisionato a causa della rottura, quindi non vale la prova.
A quello del ducati non hanno cambiato nemmeno un bullone. ;)

dave77
15-04-2006, 01:57

Quoto ;)

teo86
15-04-2006, 10:11
:) :) io nn ho capito una cosa: la dinamica delle gare.
cme si svolgono?
è a tempo (tipo rally) o
2 sole moto in un testa a testa (bruuuuuttto) o
una gara alla gt4 e alla moto gp con tante belle moto in pista?
graaaaaaaaaaaaaazie se mi rispondete

BTinside
15-04-2006, 10:56
io l'ho comprato a febbraio, prima avevo un RR ma ho trovato un 998 in eccellenti condizioni con pochi km ed ho ceduto.
Biposto anche io, per il momento completamente originale, il prossimo anno gli regalo due termignotti in carbonio da 50mm :D
Si mettigli due termignotte che va più forte :asd: Comunque a parte tutto una ducati non è ducati senza i termignoni. Ma cosa sono tutti questi discorsi dull'inaffidabilità delle Ducati? Quando dico alla gente "vorrei una ducati" mi sento dire solo "ah lascia perdere,non sono affidabili,manutenzione troppo costosa etc,,,", sarà vero?

BTinside
15-04-2006, 11:02
:) :) io nn ho capito una cosa: la dinamica delle gare.
cme si svolgono?
è a tempo (tipo rally) o
2 sole moto in un testa a testa (bruuuuuttto) o
una gara alla gt4 e alla moto gp con tante belle moto in pista?
graaaaaaaaaaaaaazie se mi rispondete
Credo che siano come GT4,circa 6 moto a gareggiare. :)

Rez
15-04-2006, 11:18
Si mettigli due termignotte che va più forte :asd: Comunque a parte tutto una ducati non è ducati senza i termignoni. Ma cosa sono tutti questi discorsi dull'inaffidabilità delle Ducati? Quando dico alla gente "vorrei una ducati" mi sento dire solo "ah lascia perdere,non sono affidabili,manutenzione troppo costosa etc,,,", sarà vero?
x la manutenzione ...se devi farla come richiesto dalla casa...si costa ...se poi la fai saltuariamente..quindi inizi a perdere pezzi compare l'inaffidabilità ;)

teo86
15-04-2006, 18:17
Credo che siano come GT4,circa 6 moto a gareggiare. :)

qualcuno che ce l'ha me lo può confermare ? se fosse così è già mio

dave77
15-04-2006, 20:08

MAX 4 moto

dave77
15-04-2006, 20:11
x la manutenzione ...se devi farla come richiesto dalla casa...si costa ...se poi la fai saltuariamente..quindi inizi a perdere pezzi compare l'inaffidabilità ;)

Per la manutenzione, tutte le moto italiane sportive costano un botto( io volevo prendere MV augusta 1000) ma per i vari tagliandi ti chiedono un botto, e rimarro (fedele) alla GSXR 1000 ;)

Rez
15-04-2006, 20:31
Per la manutenzione, tutte le moto italiane sportive costano un botto( io volevo prendere MV augusta 1000) ma per i vari tagliandi ti chiedono un botto, e rimarro (fedele) alla GSXR 1000 ;)
lo so mio fratello possedendo un 748R ne sa qualcosa..... infatti meglio continuare a gustare le moto italiane nei giochi .... almeno finchè manterrano questi prezzi....

dave77
15-04-2006, 20:37
lo so mio fratello possedendo un 748R ne sa qualcosa..... infatti meglio continuare a gustare le moto italiane nei giochi .... almeno finchè manterrano questi prezzi....

Osta io tempo fa mi ero informato sulla 998R Usata , mi hanno detto che va tagliandata ogni 3mila chilometri :eek:

dvtapa
19-04-2006, 13:19

Massimo 4 moto , quindi 3+1(che è la tua) .... purtroppo spesso si sente la mancanza della "bagarre" perchè come sicuramente avrai già letto nelle pagine indietro gli avversari sono dei fantocci che se per caso ti sono in scia in rettilineo invece che superarti ti vengono a cozzare sulla gomma di dietro. Brutta storia .... il problema si risolverebbe se mettessero la mod online ... mi viene l'acquolina solo a pensarci

sslazio
19-04-2006, 17:41
Osta io tempo fa mi ero informato sulla 998R Usata , mi hanno detto che va tagliandata ogni 3mila chilometri :eek:

ma chi è sto caxxaro? :sofico:

sslazio
19-04-2006, 17:43

guarda che schervo dicendo Termignotti :rolleyes:
La gente ne dice di caxxate comunque :D

dave77
20-04-2006, 10:00
ma chi è sto caxxaro? :sofico:

Allora mi hanno detto una c...ta???

sslazio
20-04-2006, 12:35
Allora mi hanno detto una c...ta???

guarda i tagliandi su una Ducati sono ogni 10000km a differenza della giapponesi che sono ogni 6000, ovvio che essendo motori piuttosti ignoranti e di grossa cilindrata oltre che discretamente succhioni di olio è opportuno dare una controllata al livello prima di ogni uscita per evitare rotture indesiderate, ciò non toglie che potresti fare 10000km senza nemmeno doverlo aggiungere.
A parte questo su una Ducati è fondamentale tenere sott'occhio lo stato di usura delle cinghie del desmo perchè se troppo vecchie o troppo usurate rischi di sfasciare tutto.
Calcola che la sostituzione comunque è prevista ogni 20000km e il controllo ogni 10000.
L'unica cosa che è vera in tutto quello che è stato detto è il discorso sui tagliandi, menano come fabbri purtroppo i meccanici ufficiali ma è rapportato al mezzo che possiede, pertanto un tagliando di un 999r sicuramente avrà un costo maggiore di un mosterino 400.

dvtapa
20-04-2006, 13:05
scusate una domanda ... quanto fa a stecca un 996 o 998 ?
Perchè sabato scorso ne ho incontrato uno ma glio ho dato via abb nettamente in allungo ed ho un CBR 600 .... mi è sembrato strano :)

sslazio
20-04-2006, 13:21
scusate una domanda ... quanto fa a stecca un 996 o 998 ?
Perchè sabato scorso ne ho incontrato uno ma glio ho dato via abb nettamente in allungo ed ho un CBR 600 .... mi è sembrato strano :)

Non so il 996 ma con un 998 per farsi superare da un cbr in accellerazione occorre che il cbr abbia sotto turbina e nos :D , in allungo siamo più o meno lì si parla di 260 km/h il cbr e 270 il 998 pertanto dubito fortemente che il soggetto in questione abbia anche solo lontanamente pensato di voler fare una gara con un 600ino :ciapet:

dave77
20-04-2006, 13:53
guarda i tagliandi su una Ducati sono ogni 10000km a differenza della giapponesi che sono ogni 6000, ovvio che essendo motori piuttosti ignoranti e di grossa cilindrata oltre che discretamente succhioni di olio è opportuno dare una controllata al livello prima di ogni uscita per evitare rotture indesiderate, ciò non toglie che potresti fare 10000km senza nemmeno doverlo aggiungere.
A parte questo su una Ducati è fondamentale tenere sott'occhio lo stato di usura delle cinghie del desmo perchè se troppo vecchie o troppo usurate rischi di sfasciare tutto.
Calcola che la sostituzione comunque è prevista ogni 20000km e il controllo ogni 10000.
L'unica cosa che è vera in tutto quello che è stato detto è il discorso sui tagliandi, menano come fabbri purtroppo i meccanici ufficiali ma è rapportato al mezzo che possiede, pertanto un tagliando di un 999r sicuramente avrà un costo maggiore di un mosterino 400.

Be sulle Yamaha sono ogni 10000 mila Suzuki 6000 mila, poi ti porto una testimonianza di un conoscente che anni fa il suo team ha comperato la Ducati usata nel mondiale da Ben Bostrom( pero mi sembra era il 996) non ti dico ogni 1000 max 1500 kilometri era da aprire a differenza delle giapponesi che passavi tranquillamnte i 3000 kilometri, pero qui ho sconfinato parlando di moto preparate

sslazio
20-04-2006, 15:23
Be sulle Yamaha sono ogni 10000 mila Suzuki 6000 mila, poi ti porto una testimonianza di un conoscente che anni fa il suo team ha comperato la Ducati usata nel mondiale da Ben Bostrom( pero mi sembra era il 996) non ti dico ogni 1000 max 1500 kilometri era da aprire a differenza delle giapponesi che passavi tranquillamnte i 3000 kilometri, pero qui ho sconfinato parlando di moto preparate

:mbe: cioè scusa mi vuoi paragonare una Ducati da 190 cv kittata Superbike con una 996 che esce con 120cv? :mbe:
Ovvio che una moto superbike di un team ufficiale per altro ogni 1500km la devi revisionare è fatta per correre un granpremio al massimo 2 e poi deve essere aperta come tutte le moto kittate da corsa di questo mondo, italiane o giapponesi che siano.
Non crederai mica che una Tenkate Cbr 1000 RR abbia una affidabilità pari a quella di un comunissimo cbr in vendita nel negozio sotto casa, cono moto completamente diverse spesso non hanno un bullone identiche nel motore che che se ne dica, si assomigliano solo nell'estetica e devono mantenere la caratteristiche di base tipo se la versione è bicilindrico non puoi presentare una moto prototipo a 8 cilindri in griglia.

dave77
20-04-2006, 16:02
:mbe: cioè scusa mi vuoi paragonare una Ducati da 190 cv kittata Superbike con una 996 che esce con 120cv? :mbe:
Ovvio che una moto superbike di un team ufficiale per altro ogni 1500km la devi revisionare è fatta per correre un granpremio al massimo 2 e poi deve essere aperta come tutte le moto kittate da corsa di questo mondo, italiane o giapponesi che siano.
Non crederai mica che una Tenkate Cbr 1000 RR abbia una affidabilità pari a quella di un comunissimo cbr in vendita nel negozio sotto casa, cono moto completamente diverse spesso non hanno un bullone identiche nel motore che che se ne dica, si assomigliano solo nell'estetica e devono mantenere la caratteristiche di base tipo se la versione è bicilindrico non puoi presentare una moto prototipo a 8 cilindri in griglia.

E solo che ti volevo dire che le moto italiane a confronto di quelle Giapponesi sono molto piu delicate, poi lo so che quelle da superbike ( specialmete uffuciali) hanno solo la scritta uguale a quelle che sono in vendita da un normale concessionario, e che ho sempre sentito parlare delle Ducati( ma non solo anche MV) che sono molto delicate, e specialmente le R (ducati) hanno un richiamo molto frequente per i tagliandi, sapevo questo perche dovevo prendere una 998R usata tempo fa ma poi ho optato per il GSXR1000( tagliandata ogni 6mila ed ad un prezzo molto piu ragionevole di un tagliando Ducati )e prima di questa avevo un V-MAX versione americana da 145 CV e andava tagliandata ogni 10000,

sslazio
20-04-2006, 16:26
E solo che ti volevo dire che le moto italiane a confronto di quelle Giapponesi sono molto piu delicate, poi lo so che quelle da superbike ( specialmete uffuciali) hanno solo la scritta uguale a quelle che sono in vendita da un normale concessionario, e che ho sempre sentito parlare delle Ducati( ma non solo anche MV) che sono molto delicate, e specialmente le R (ducati) hanno un richiamo molto frequente per i tagliandi, sapevo questo perche dovevo prendere una 998R usata tempo fa ma poi ho optato per il GSXR1000( tagliandata ogni 6mila ed ad un prezzo molto piu ragionevole di un tagliando Ducati )e prima di questa avevo un V-MAX verione americana da 145 CV e andava tagliandata ogni 10000,

Come ti ho detto in un precedente post il fatto che le Ducati siano più delicate è molto relativo al tipo di utilizzo a cui vengono destinate.
Ovvio che una moto che fa un uso prevalente di pista e quindi gira sempre al massimo delle sue possibilità meccaniche possa tirare fuori difetti che altrimenti non avrebbe mai tirato fuori sia se è italiana sia se è giapponese.
Se ti fai un po' di forum motociclistici vedi che a parecchie persone sono capitate una marea di rotture diverse su moto giapponesi considerate affidabilissime.
Esempio

CBR 600 RR esplosione motore capitata anche ad un ragazzo del forum vai nella sezione motori e lo vedi da te

R6 2003 rottura del TPS con casi di caduta in curva di qualcuno (sensore di spegnimento in caso di caduta che però faceva spegnere la moto quando era semplicemente inclinata in curva), questa è capitata ad un mio amico in mia presenza

zx10r rottura telaio e cerchio anteriore

gsxr 1000 rottura telaio causa punti saldatura solo superficiali

yamaha r1 2004 problemi alle valvole superati i 15000km e possibile rottura causa 5^ valvola che aveva un difetto e si staccava o qualcosa del genere

Di questi casi ce ne sono tanti ma vengono di solito soffocati dall'enorme quantitativo di mezzi circolanti che di anno in anno vengono prontamente sostituiti con modelli che aggiungono alcune migliorie e correggono alcuni problemi dei vecchi modelli

Ad esempio i motori suzuki almeno fino ad un paio di anni fa ora non so erano dei discreti beoni di olio e anche li dovevi ricordarti di dare una bella rabboccata ogni 1500-2000 km anche 1 litro.
I cambi Yamaha sono tristemente famosi per avere rogne dopo un tot di chilometraggio così come sui CBR F e hornet il tendicatena di distribuzione, problema cronico mai risolto.
Insomma tutte le moto hanno dei difetti, quindi non è assurdo pensare che possa nascere una moto con dei problemi a maggior ragione una moto che esce da una fabbrica Ducati che fa appena 20000 moto all'anno e magari del tuo modello appena 1000.
Essendo passato per varie giapponesi e parlo di moto piuttosto potenti R6-RR-R1-GSX eccc. posso però tranquillamente dirti che sedermi sulla mia 998 mia da sensazioni completamente diverse, mi appaga anche solo esserci seduto sopra e farci un giretto vicino casa, andarla a vedere in garage e magari fargli una carezza, tutte cose che le precedenti e fredde, anonime nonchè comunissime giapponesi non sono mai riuscite a suscitare in me.
Pensa che il mio CBR 600 RR tenuto 1 anno l'ho venduto con 3400km e lavato 2 volte per quanto me ne sbattevo, con questa ci manca che dormo in garage.

dave77
20-04-2006, 16:36
Come ti ho detto in un precedente post il fatto che le Ducati siano più delicate è molto relativo al tipo di utilizzo a cui vengono destinate.
Ovvio che una moto che fa un uso prevalente di pista e quindi gira sempre al massimo delle sue possibilità meccaniche possa tirare fuori difetti che altrimenti non avrebbe mai tirato fuori sia se è italiana sia se è giapponese.
Se ti fai un po' di forum motociclistici vedi che a parecchie persone sono capitate una marea di rotture diverse su moto giapponesi considerate affidabilissime.
Esempio

CBR 600 RR esplosione motore capitata anche ad un ragazzo del forum vai nella sezione motori e lo vedi da te

R6 2003 rottura del TPS con casi di caduta in curva di qualcuno (sensore di spegnimento in caso di caduta che però faceva spegnere la moto quando era semplicemente inclinata in curva), questa è capitata ad un mio amico in mia presenza

zx10r rottura telaio e cerchio anteriore

gsxr 1000 rottura telaio causa punti saldatura solo superficiali

yamaha r1 2004 problemi alle valvole superati i 15000km e possibile rottura causa 5^ valvola che aveva un difetto e si staccava o qualcosa del genere

Di questi casi ce ne sono tanti ma vengono di solito soffocati dall'enorme quantitativo di mezzi circolanti che di anno in anno vengono prontamente sostituiti con modelli che aggiungono alcune migliorie e correggono alcuni problemi dei vecchi modelli

Ad esempio i motori suzuki almeno fino ad un paio di anni fa ora non so erano dei discreti beoni di olio e anche li dovevi ricordarti di dare una bella rabboccata ogni 1500-2000 km anche 1 litro.
I cambi Yamaha sono tristemente famosi per avere rogne dopo un tot di chilometraggio così come sui CBR F e hornet il tendicatena di distribuzione, problema cronico mai risolto.
Insomma tutte le moto hanno dei difetti, quindi non è assurdo pensare che possa nascere una moto con dei problemi a maggior ragione una moto che esce da una fabbrica Ducati che fa appena 20000 moto all'anno e magari del tuo modello appena 1000.
Essendo passato per varie giapponesi e parlo di moto piuttosto potenti R6-RR-R1-GSX eccc. posso però tranquillamente dirti che sedermi sulla mia 998 mia da sensazioni completamente diverse, mi appaga anche solo esserci seduto sopra e farci un giretto vicino casa, andarla a vedere in garage e magari fargli una carezza, tutte cose che le precedenti e fredde, anonime nonchè comunissime giapponesi non sono mai riuscite a suscitare in me.
Pensa che il mio CBR 600 RR tenuto 1 anno l'ho venduto con 3400km e lavato 2 volte per quanto me ne sbattevo, con questa ci manca che dormo in garage.

Quelle delle rotture sono casi normali, sono moto molto vendutre, e capitano in certi mesi di fabbricazione, esempio i primi gsxr K5 1000 si crepava il telaio, ma succede a volte alle versioni nuove, per il gsxr1000 ho un K1 e di olio non lo mangia molto, poi ti volevo fare una domanda, il primo tagliando di una 998R quanto cosa??

sslazio
20-04-2006, 17:40
Quelle delle rotture sono casi normali, sono moto molto vendutre, e capitano in certi mesi di fabbricazione, esempio i primi gsxr K5 1000 si crepava il telaio, ma succede a volte alle versioni nuove, per il gsxr1000 ho un K1 e di olio non lo mangia molto, poi ti volevo fare una domanda, il primo tagliando di una 998R quanto cosa??

circa 170 euro contro i 100 circa chiesti per l'RR 600 e i 140 chiesti per la precedente R1, come vedi Ducati in effetti picchia e anche parecchio per i tagliandi.
Se poi ti dico quello dei 10000 ti cappotti dalla sedia.

Rez
20-04-2006, 18:10
circa 170 euro contro i 100 circa chiesti per l'RR 600 e i 140 chiesti per la precedente R1, come vedi Ducati in effetti picchia e anche parecchio per i tagliandi.
Se poi ti dico quello dei 10000 ti cappotti dalla sedia.
la versione ducati R a 15000 km ti fai mezza moto usata :D

dave77
20-04-2006, 18:16
Di fatti e questo che mi ha fatto pensare per farmi il 998R (usata) pero come design dal 916 alla 998 e d MV Augusta sono delle opere D'arte su due ruote,non nascondo che ho in mente in futuro di farmi MV augusta F4 1000 :)

sslazio
20-04-2006, 18:34
la versione ducati R a 15000 km ti fai mezza moto usata :D

15000 non sono previsti tagliandi.
10000 si sborsano 360 euro (contro i 240 che pagari per l'r1) e a 20000 quasi 600 per via della sostituzione delle cinghie.

sslazio
20-04-2006, 18:36
Di fatti e questo che mi ha fatto pensare per farmi il 998R (usata) pero come design dal 916 alla 998 e d MV Augusta sono delle opere D'arte su due ruote,non nascondo che ho in mente in futuro di farmi MV augusta F4 1000 :)

guarda la moto è una passione e può essere di tanti tipi diversi.
A me ad esempio non interessa la moto da 200cv ma una moto che sappia trasmettermi emozioni, le moto Italiane MV, DUCATI, Guzzi, BENELLI hanno tutte quel qualcosa in più di particolare che mai nessuna giapponese riuscirà a darti.
Se ti fai l'MV fai una gran cosa ;)

Rez
20-04-2006, 18:36
15000 non sono previsti tagliandi.
10000 si sborsano 360 euro (contro i 240 che pagari per l'r1) e a 20000 quasi 600 per via della sostituzione delle cinghie.
a 15000km "mediamente" si sostituisce la frizione :D e ceck up sospensioni :D
se poi vuoi arrivare a 20000 nessun prob..ma ducati non risponde + x la version R :cool:

p.s.
nelle versioni R le cinghie vengono sostituite ogni 10000 :D

sslazio
21-04-2006, 09:58
a 15000km "mediamente" si sostituisce la frizione :D e ceck up sospensioni :D
se poi vuoi arrivare a 20000 nessun prob..ma ducati non risponde + x la version R :cool:

p.s.
nelle versioni R le cinghie vengono sostituite ogni 10000 :D

su 996r e 998r le cinghie non vanno sostituite ogni 10000 bensì ogni 20000 come tutti gli altri modelli.
Non so il 999r perchè mi fa cagare e non mi interessa :D
a 15000 km la frizione la sostituisci pure su un cbr 125 se hai passato il tempo a pinnare ma se hai utilizzato la moto in maniera normale è impossibile che si sia già rovinata.
Su due ruote hanno recensito una 999 normale ed è arrivata alla frutta con la frizione a 50000km, una moto che si era una biposto normale ma comunque utilizzata da tester che non l'hanno propriamente trattata con i guanti di velluto.
Anche ammettendo che sulla R si distrugga più facilmente con un utilizzo tradizionale a mio avviso minimo 20000km ce li fai ma anche 30000.

Rez
21-04-2006, 12:48
su 996r e 998r le cinghie non vanno sostituite ogni 10000 bensì ogni 20000 come tutti gli altri modelli.
Non so il 999r perchè mi fa cagare e non mi interessa :D
a 15000 km la frizione la sostituisci pure su un cbr 125 se hai passato il tempo a pinnare ma se hai utilizzato la moto in maniera normale è impossibile che si sia già rovinata.
Su due ruote hanno recensito una 999 normale ed è arrivata alla frutta con la frizione a 50000km, una moto che si era una biposto normale ma comunque utilizzata da tester che non l'hanno propriamente trattata con i guanti di velluto.
Anche ammettendo che sulla R si distrugga più facilmente con un utilizzo tradizionale a mio avviso minimo 20000km ce li fai ma anche 30000.
prendere una R x girare x strada è un delitto :D

mio fratello ha fatto pure pista..quindi spiegato il motivo :D
la frizione di una R a 20000 ci arriva a fatica nell'uso stradale..... questo parola di pilota SBK ducati un paio d'anni fa :D

dvtapa
21-04-2006, 13:32
[QUOTE=sslazio]Essendo passato per varie giapponesi e parlo di moto piuttosto potenti R6-RR-R1-GSX eccc. posso però tranquillamente dirti che sedermi sulla mia 998 mia da sensazioni completamente diverse, mi appaga anche solo esserci seduto sopra e farci un giretto vicino casa, andarla a vedere in garage e magari fargli una carezza, tutte cose che le precedenti e fredde, anonime nonchè comunissime giapponesi non sono mai riuscite a suscitare in me.[QUOTE]

Bhe questo è solo perchè probabilmente finalmente hai scelto la moto che personalmente ti piace di più non perchè in assoluto è la più bella. Io provo le stesse tue sensazioni per una come la chiami te "comunissima giapponese" che ho ottenuto dopo tanti sacrifici e dopo mesi che me la sognavo di notte.
Ora che ce l'ho ci parlo pure insieme:)
La scelta della moto è relativamente semplice , intendo delle corsaiole, appena vedi una sua foto ti accorgi che rimani per un quarto d'ora a guardala senza togliere gli occhi da lei e ti dici .... ecco questa sarà la mia bimba.

dave77
21-04-2006, 14:14
[QUOTE=sslazio]Essendo passato per varie giapponesi e parlo di moto piuttosto potenti R6-RR-R1-GSX eccc. posso però tranquillamente dirti che sedermi sulla mia 998 mia da sensazioni completamente diverse, mi appaga anche solo esserci seduto sopra e farci un giretto vicino casa, andarla a vedere in garage e magari fargli una carezza, tutte cose che le precedenti e fredde, anonime nonchè comunissime giapponesi non sono mai riuscite a suscitare in me.[QUOTE]

Bhe questo è solo perchè probabilmente finalmente hai scelto la moto che personalmente ti piace di più non perchè in assoluto è la più bella. Io provo le stesse tue sensazioni per una come la chiami te "comunissima giapponese" che ho ottenuto dopo tanti sacrifici e dopo mesi che me la sognavo di notte.
La scelta della moto è relativamente semplice , intendo delle corsaiole, appena vedi una sua foto ti accorgi che rimani per un quarto d'ora a guardala senza togliere gli occhi da lei e ti dici .... ecco questa sarà la mia bimba.

Piu che altro e un colpo di fulmine :D

sslazio
21-04-2006, 15:37

infatti parlo per me che sono uno a cui non piace vedere la stessa moto ad ogni incrocio ma ha bisogno di sentirsi a suo modo su qualcosa di unico ovviamente nei limiti del possibile.
Stando su una Ducati mi sento guidare un pezzo particolare così come probabilmente sarebbe guidando una MV, un mezzo che a suo modo sento vivo e con una propria identità.
Ovviamente questa sensazione è personale e l'ho riscontrata guidando una italiana perchè mi sento molto nazionalista e fiero di essere ITALIANO, ciò non toglie che tanti ragazzi trovino la massima esaltazione anche con moto di diversa nazionalità vedi tedesche BMW o Inglesi TRIUMPH.
Permettimi di dirti però che questo tipo di sensazione di solito si riesce a provare con più difficoltà su una fredda giapponese ne è un esempio il fatto che chi compra una giapponese quasi sempre tende ad entrare in un circolo visioso dove cambia la moto una volta l'anno, il che mi lascia credere che gode le prestazioni del mezzo e la facilità di guida ma non riesce ad innamorarsi perdutamente come capita con le persone o cose uniche. :)

sslazio
21-04-2006, 15:39
Piu che altro e un colpo di fulmine :D

si infatti, rischio di mollare la mia donna e sposarmi con Tamburini che l'ha disegnata :sofico:

http://digilander.libero.it/avanini/Ducati998S%20FE%20sm_b.jpg

dave77
21-04-2006, 15:56
infatti parlo per me che sono uno a cui non piace vedere la stessa moto ad ogni incrocio ma ha bisogno di sentirsi a suo modo su qualcosa di unico ovviamente nei limiti del possibile.
Stando su una Ducati mi sento guidare un pezzo particolare così come probabilmente sarebbe guidando una MV, un mezzo che a suo modo sento vivo e con una propria identità.
Ovviamente questa sensazione è personale e l'ho riscontrata guidando una italiana perchè mi sento molto nazionalista e fiero di essere ITALIANO, ciò non toglie che tanti ragazzi trovino la massima esaltazione anche con moto di diversa nazionalità vedi tedesche BMW o Inglesi TRIUMPH.
Permettimi di dirti però che questo tipo di sensazione di solito si riesce a provare con più difficoltà su una fredda giapponese ne è un esempio il fatto che chi compra una giapponese quasi sempre tende ad entrare in un circolo visioso dove cambia la moto una volta l'anno, il che mi lascia credere che gode le prestazioni del mezzo e la facilità di guida ma non riesce ad innamorarsi perdutamente come capita con le persone o cose uniche. :)

Ti devo quotare ;)

dvtapa
26-04-2006, 13:15

Ora ho capito perchè quando vi si saluta fate gli snobbosi e non ricambiate quasi mai il saluto :) perchè ci credete una razza inferiore ... mannaggia :D
Pure i monsteristi hanno il braccino invisibile :doh: (si sentiranno anche loro su un pezzo unico ? :ciapet: )

Bho secondo me le persone che cambiano moto ogni anno non hanno capito molto lo spirito motociclistico, sono semplicemente persone che cercano l'ultimo modello per far lo spandi.. e provano l'orgasmo quando fermo nel parcheggio vede altri motociclisti che guardano la sua moto. Ho un cbr del 2002 , mi basta e sopratutto mi avanza, quando vedo l'ultimo modello ok sbavo un po' ma quando lo sguardo ritorna sulla mia vedo che non ha niente in meno ... anzi ha tanto in più ovvero tanti ricordi, bellissimi periodi passati insieme che la rendono unica e parte di me e che non vorrei tradire mai con un altra superdotata.
Ciao

dave77
26-04-2006, 13:19
si infatti, rischio di mollare la mia donna e sposarmi con Tamburini che l'ha disegnata :sofico:

http://digilander.libero.it/avanini/Ducati998S%20FE%20sm_b.jpg

Bella, ha se vuoi conoscere Tamburini ogni tanto la domenica pomeriggio lo puoi trovare al porto di Rimini ;)

Equivoco
04-05-2006, 16:45
quando esce la versione in italiano?
sempre se non è gia uscita non ho letto tutti i post!!! :D

sslazio
04-05-2006, 16:53
Ora ho capito perchè quando vi si saluta fate gli snobbosi e non ricambiate quasi mai il saluto :) perchè ci credete una razza inferiore ... mannaggia :D
Pure i monsteristi hanno il braccino invisibile :doh: (si sentiranno anche loro su un pezzo unico ? :ciapet: )

Bho secondo me le persone che cambiano moto ogni anno non hanno capito molto lo spirito motociclistico, sono semplicemente persone che cercano l'ultimo modello per far lo spandi.. e provano l'orgasmo quando fermo nel parcheggio vede altri motociclisti che guardano la sua moto. Ho un cbr del 2002 , mi basta e sopratutto mi avanza, quando vedo l'ultimo modello ok sbavo un po' ma quando lo sguardo ritorna sulla mia vedo che non ha niente in meno ... anzi ha tanto in più ovvero tanti ricordi, bellissimi periodi passati insieme che la rendono unica e parte di me e che non vorrei tradire mai con un altra superdotata.
Ciao

bhè dipende da chi incontri, io praticamente passo il tempo a lampeggiare, salutare, mandare bacini se sono motocicliste ed avvisare quando ci stanno rogne http://www.sicurauto-video.it/images/cds/autovelox.jpg :fuck:

sslazio
04-05-2006, 16:54
Bella, ha se vuoi conoscere Tamburini ogni tanto la domenica pomeriggio lo puoi trovare al porto di Rimini ;)

magari, purtroppo mi sto appena appena fuori mano :(

Verro
05-05-2006, 14:30
Ragazzi, please, torniamo a parlare del gioco, anche io amo le moto, però volevo piu che altro sapere quando esce questo gioco!! non doveva uscire i primi di maggio??

Billi16
05-05-2006, 17:04
io l'ho prenotato oggi a palermo,mi hanno detto che dovrebbe arrivare in questi giorni ;)

dvtapa
07-05-2006, 00:37
bhè dipende da chi incontri, io praticamente passo il tempo a lampeggiare, salutare, mandare bacini se sono motocicliste ed avvisare quando ci stanno rogne http://www.sicurauto-video.it/images/cds/autovelox.jpg :fuck:

Bravo,
autovelox 104c2 lo conosco bene, mi è arrivata una multa a casa oggi :stordita: , andavo a 81 kmh su una strada statale simile ad una immensa superstrada con limite 60 poichè in presenza di semaforo.
MI dovevano dare un premio nn la multa.
Elasticone incoming :fuck: :D

dave77
07-05-2006, 01:08
Bravo,
autovelox 104c2 lo conosco bene, mi è arrivata una multa a casa oggi :stordita: , andavo a 81 kmh su una strada statale simile ad una immensa superstrada con limite 60 poichè in presenza di semaforo.
MI dovevano dare un premio nn la multa.
Elasticone incoming :fuck: :D

Il Velox era segnalato???

Billi16
07-05-2006, 10:32
io l'ho prenotato oggi a palermo,mi hanno detto che dovrebbe arrivare in questi giorni ;)
che palle :cry: :cry:
Se ne parla il 25 maggio :mad: :cry:

|Gia|
07-05-2006, 22:38
...ma quando lo sguardo ritorna sulla mia vedo che non ha niente in meno ... anzi ha tanto in più ovvero tanti ricordi, bellissimi periodi passati insieme che la rendono unica e parte di me..
Come non quotarti!
La mia ciospa et3 del 76 con 40mila dossi sulle spalle è la mia fidanzatina :)

dvtapa
08-05-2006, 13:41
Il Velox era segnalato???

No non penso proprio, quelli fissi in teoria sono segnalati da un cartello precedente a una distanza variabile prima del velox ma quelli mobili pur vedendone abbastanza non ho mai visto cartelli o postazioni che avvertissero del controllo velocità.
Ma mi sa che loro si parano le palle perchè ormai hanno messo cartelli ovunque di controllo velocità anche in zone che abitualmente non sono controllate.
Questa multa la pago e via ... so benissimo che si potrebbe vincere il ricorso richiedendo il foglio di taratura dei macchinari. Infatti la taratura non la fanno mai per cui l'autovelox potrebbe non lavorare correttamente.

sslazio
08-05-2006, 14:52
No non penso proprio, quelli fissi in teoria sono segnalati da un cartello precedente a una distanza variabile prima del velox ma quelli mobili pur vedendone abbastanza non ho mai visto cartelli o postazioni che avvertissero del controllo velocità.
Ma mi sa che loro si parano le palle perchè ormai hanno messo cartelli ovunque di controllo velocità anche in zone che abitualmente non sono controllate.
Questa multa la pago e via ... so benissimo che si potrebbe vincere il ricorso richiedendo il foglio di taratura dei macchinari. Infatti la taratura non la fanno mai per cui l'autovelox potrebbe non lavorare correttamente.

ricorri con tutti i mezzi, almeno faglieli sudare a quegli infami che invece di prevenire usano lo strumento dei velox per fare cassa.