PDA

View Full Version : Domanda.. forse stupida!!

matpez
23-01-2006, 20:34
Ciao ragazzi, ho preso un router che ha funzioni di firewall, dato che adesso dovrebbe pensarci lui a bloccare le minaccie volevo disinstallare il firewall software.. ma una domanda mi sorge spontane, siccome da ora in avanti tutti i programmi che vogliono uscire glielo devo dire io al firewall di aprire la porta, come cavolo faccio a sapere qual'è la porta da settare? prima il firewall SW mi diceva, pinco pallino vuole uscire con la porta 1122 e adesso?

Grazie

wgator
23-01-2006, 20:47
Ciao,

farai la fine :D di tutti coloro che usano un router (o un firewall di tipo hardware) in ambienti non aziendali: data la molteplicità di applicazioni che adoperiamo noi "smanettoni" finirai per lasciare tutte le "outbound ports" aperte e ti limiterai ad utilizzare solo la parte "inbound" del router

P.S.

se hai l'esigenza di un controllo firewall a livello di applicazioni, ti conviene mantenere anche il tuo vecchio firewall software ;)

roby59
23-01-2006, 20:49
non specifichi il router in tuo possesso .....però le disposizioni da dare al router sono fondamentalmente le stesse. E' gia stato discusso su questo forum le indicazioni da dare al router per configurare il firewall hardware dello stesso, in modo particolare per us robotics 9106 e 9105
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028051&highlight=9106

prova ad usare la RICERCA se trovi qualcosa specifico per il tuo router.
ciao.

matpez
23-01-2006, 22:21
Grzie ragazzi, io possiedo un DI-624 della dlink, nn è il massimo della potenza credo, ma è wireless e l'ho pagato anche abb poco in germania.

Anche io immaginavo che alla fine terrò tutte le porte aperte in uscita e manipolo solo quelle in entrata :)

Al massimo ci risentiamo poi quando ho messo su il tutto.

Grazie 1000 :p