PDA

View Full Version : Editor PDF

gtr84
23-01-2006, 16:15
Ciao

mi serve un editor pdf, possibilmente freeware, ma
pruincipalmente facile da usare, nel senso che io
carico il file e lo posso modificare come se stessi usando
MS Word.

Spero che esista qualcosa con queste caratteristiche :stordita:

gtr84
23-01-2006, 16:48
Up!

Tom Joad
23-01-2006, 17:14
Ciao

mi serve un editor pdf, possibilmente freeware, ma
pruincipalmente facile da usare, nel senso che io
carico il file e lo posso modificare come se stessi usando
MS Word.

Spero che esista qualcosa con queste caratteristiche :stordita:
Non esiste un programma che ti permette di editare i pdf come se stessi lavorando cin Word. Neanche Acrobat Professional lo fa. Dovresti avere il sorgente da cui il pdf è stato prodotto.

Ciao.

maso87
23-01-2006, 17:24
Sono appunto dei pdf apposta.

matteo1
23-01-2006, 18:48
puoi usare pdf2word per convertire il pdf in .doc,lo modifichi con word e lo converti in pdf.

gtr84
24-01-2006, 10:05
puoi usare pdf2word per convertire il pdf in .doc,lo modifichi con word e lo converti in pdf.

Era proprio quello che cercavo

Grazie ciao :)

tutmosi3
24-01-2006, 11:01
Un minimo di editazione di un file PDF (ma non come fosse un DOC in Word) la puoi avere tramite Foxit PDF Editor. Però nella versione freeware posiziona una scritta sulla pagina che ha modificato, recitante più o meno così: Questo dovumento è stato modificato con Foxit PDF Editore Freeware ecc.

Per la conversione da PDF a DOC, ho passato a mezzo forum Solid PDF Converter che è freeware. Non ho mai ricevuto insulti, quindi deduco vada bene.
Se vuoi e lo mando ma devi avere un po' di spazio libero nella tua casella mail. Diciamo 7 MB.

Ciao

TerzaVia
24-01-2006, 14:40
Per la conversione da PDF a DOC, ho passato a mezzo forum Solid PDF Converter che è freeware.

Ciao
Non è freeware!

tutmosi3
24-01-2006, 16:00
Non è freeware!
E' freeware.

Secondo te, avrei spedito mail con Solid PDF Converter a decine dui utenti del forum se si fosse potuto scaricare il programma dal sito?
Una volta era disponibile il download di una versine freeware che funziona abbastanza bene, poi quel download è stato rimosso ed io ho continuato l'opera di evangelizzazione su questo programma.

Il setup che ho inviato io funziona senza limitazioni e senza soldi, basta avere un indirizzo mail valido dove ti verrà mandato un codice di sblocco.

E siccome sto già pensando come la tua fervida immaginazione galoppi verso lidi improbabili fatti di spam dovuto all'avere divulgato la tua preziosissima mail, la stronco subito (prima che sia tardi) in 2 anni di utlizzo ho ricevuto 5 mail pubblicitarie ... In effetti li si potrebbe condannare per spam.

Ciao

zorbi
24-01-2006, 16:12
Ciao mi potete dare qualche link dove scaricare i programmi???
thanks

tutmosi3
24-01-2006, 16:20
Se vuoi Solid PDF Converter Freeware te lo mando io, il download dal sito non è più possibile da un bel po'.

Gli altri non ti so dire.

Ciao

zorbi
24-01-2006, 16:57
va bene come me lo mandi??

tutmosi3
24-01-2006, 17:10
va bene come me lo mandi??
Tramite piccione viaggiatore.

:rotfl:

Via mail.
Ma accetti un software da un ultras della Benetton Basket?

zorbi
24-01-2006, 17:48
Tramite piccione viaggiatore.

:rotfl:

Via mail.
Ma accetti un software da un ultras della Benetton Basket?
Eh! Ho qualche dubbio di accettarlo!!!!
Ma dai mi fido!!!
Ti ho mandato l'indirizzo in un mess privato!! ok???
GRAZIE MILLE
Comunque Forza FORTITUDO!!

gtr84
24-01-2006, 18:48
Un minimo di editazione di un file PDF (ma non come fosse un DOC in Word) la puoi avere tramite Foxit PDF Editor. Però nella versione freeware posiziona una scritta sulla pagina che ha modificato, recitante più o meno così: Questo dovumento è stato modificato con Foxit PDF Editore Freeware ecc.

Per la conversione da PDF a DOC, ho passato a mezzo forum Solid PDF Converter che è freeware. Non ho mai ricevuto insulti, quindi deduco vada bene.
Se vuoi e lo mando ma devi avere un po' di spazio libero nella tua casella mail. Diciamo 7 MB.

Ciao

fa anche la conversione inversa?

tutmosi3
24-01-2006, 19:29
Eh! Ho qualche dubbio di accettarlo!!!!
Ma dai mi fido!!!
Ti ho mandato l'indirizzo in un mess privato!! ok???
GRAZIE MILLE
Comunque Forza FORTITUDO!!

In effetti se mi dici così sono in dubbio.
Comunque domani, appena ho tempo faccio l'invio.
Ciao

tutmosi3
24-01-2006, 19:29
fa anche la conversione inversa?

No solo da PDF a RTF.
Ciao

gtr84
24-01-2006, 21:51
E per convertire da *.doc a *.pdf?

tutmosi3
25-01-2006, 07:38
PDF Creator, io ho la versione 0.8.0 ma forse ne sono uscite di più recenti.
E' freeware e va bene, sfrutta il solito concetto della stampante virtuale con i driver PS PDF.

Ciao

fedevi
25-01-2006, 10:39
Ciao

Ciao, potresti mandarlo anche a me?
Ho un file PDF di 800 pagine e avrei bisogno di fare copia e incolla di alcune pagine... Se puoi ti mando in privato il mio indirizzo
GRAZIE! ;)

matteo1
25-01-2006, 10:47
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11207

zorbi
25-01-2006, 13:03
In effetti se mi dici così sono in dubbio.
Ciao
grazie mille!!

gtr84
25-01-2006, 15:56
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11207

Uhm.. interessante...

tutmosi3
25-01-2006, 17:08
'Sto c@zzo di Lycos del piffero che non funziona una mazza.
Chi è in attesa della mia mail con il programma deve aspettare che Lycos dia segni di vita.
Ciao

matteo1
25-01-2006, 19:06
Segnalo la nuova suite di corel che apre i pdf come fossero file di word e li si può modificare come tale,per risalvarli come pdf.
Davvero comodo:
download trial 30gg:
http://www.corel.com/servlet/Satellite?pagename=Corel3/Trials/Login&pid=1047025942227&cid=1047025952099
Esempio file pdf:
http://www.corel.com/servlet/Satellite?pagename=Corel3/Products/Display&pid=1047025942227&cid=1047025949316

theorganist
01-02-2006, 10:16
Se vuoi Solid PDF Converter Freeware te lo mando io, il download dal sito non è più possibile da un bel po'.

Gli altri non ti so dire.

Ciao

Ciao. Sono incappato per caso nel sito e nel forum.
Sarebbe possibile avere il programma in oggetto? (sto cercando di recuperare alcuni testi musicali). Ciao

tutmosi3
01-02-2006, 10:25
Ciao. Sono incappato per caso nel sito e nel forum.
Sarebbe possibile avere il programma in oggetto? (sto cercando di recuperare alcuni testi musicali). Ciao

Passami il tuo indirizzo email ed appena ho tempo ti invio il programma.
Ciao

fabiom85
07-02-2006, 20:15
ho bisogno di modificare un file .pdf, ho provato a convertirlo in file word usando pdf2word, solo che le tabelle che sono all'interno e altre cose non vengono convertite.
Ho provato ad usare foxit pdf editor, ma è decisamente penoso. Che altro mi consigliate?

tutmosi3
07-02-2006, 20:19
ho bisogno di modificare un file .pdf, ho provato a convertirlo in file word usando pdf2word, solo che le tabelle che sono all'interno e altre cose non vengono convertite.
Ho provato ad usare foxit pdf editor, ma è decisamente penoso. Che altro mi consigliate?
In segno di stima verso uno che è stato a Capo Nord (ci andrei subito anche adesso che si gela) mi auto quoto.
Ciao

fabiom85
07-02-2006, 20:24
In segno di stima verso uno che è stato a Capo Nord (ci andrei subito anche adesso che si gela) mi auto quoto.
ma perchè questo programma che hai tu funziona meglio di pdf2word e trasporta anche le tabelle?

matteo1
07-02-2006, 21:49
prova corel office X3,una bomba

tutmosi3
08-02-2006, 07:24
ma perchè questo programma che hai tu funziona meglio di pdf2word e trasporta anche le tabelle?

Non so se funziona meglio o peggio, perchè non ho mai usato PDF2Word.
E nemmeno so se va bene con le tabelle visto che ho convertito sempre e solo file di testo semplici, senza inserti di tabelle.
Però con le immagini inserite nei paragrafi non mi ha dato problemi.

Se vuoi provarlo, è freeware.

Ciao

HaCk3R
10-02-2006, 15:03
Ciao
Se lo invii anche a me mi faresti un favore, la mia e-mail te l'ho già inviata. Grazie anticipatamente

tutmosi3
10-02-2006, 16:36
Se lo invii anche a me mi faresti un favore, la mia e-mail te l'ho già inviata. Grazie anticipatamente

Inviato in questo momento.
Qualora abbia dimenticato qualcuno nell'invio di Solid PDF Converter Free mi faccia memoria senza problemi.
Ciao

HaCk3R
11-02-2006, 14:50
Grazie

fabiom85
11-02-2006, 15:23
grazie per il prog tutmosi3

andrea.ippo
11-02-2006, 15:31
per modificare pdf esistenti (non l'ho provato)
vedere qui (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11470) ;)

cioppi
11-02-2006, 17:35
per tutmosi3.

Lo invii anche a me.
Grazie

tutmosi3
13-02-2006, 07:24
per tutmosi3.

Lo invii anche a me.
Grazie

OK ... Ma dammi la tua mail.
Ciao

fabiom85
13-02-2006, 15:57
per modificare pdf esistenti (non l'ho provato)
vedere qui (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11470) ;)
qualcuno lo ha provato questo programma?

pollat
15-02-2006, 12:52
Potete mandarlo anche a me? Grazie pollat@infinito.it

tutmosi3
15-02-2006, 13:41
Potete mandarlo anche a me? Grazie pollat@infinito.it
Appena posso te lo mando.
Ciao

navid
10-04-2010, 12:27
Mi sono trovato molto bene con PDF EDITOR (http://www.cadkas.com/ihome.php), e come dice il nome del programma consente di editare i file pdf.

Normalmente si trovano i programmi per trasformare i file doc o xls o altro in pdf, PDF EDITOR invece ti permette di scrivere annotazioni, inserire e modificare del testo (correggere gli errori) o eliminare intere parole. Potete perfino aggiungere o cancellare immagini e grafici vettoriali e incorporare blocchi di testo nei caratteri desiderati!

Il programma è in grado di sottolineare, evidenziare ed eliminare contenuti e revisionare segnalibri. Modificate l'ordine delle pagine o cancellatele. Potete anche nascondere delle informazioni in una pagina in maniera che non siano visibili in Acrobat Reader, ma possano riapparire in seguito. Potete modificare la dimensione delle pagine o spostarne il contenuto. Aggiungete timbri come "Riservato" o "Top secret".

Con la versione "Pro" è possibile non solo compilare moduli esistenti nel documento pdf, ma anche aggiungervi nuovi campi e caselle di conferma/spunta.

Sicuramente non è adatto a creare un file pdf perchè diventa molto più lungo. Personalmente lo uso per modificare dei cataloghi pdf e cambiare i dati del rivenditore e fare piccole traduzioni. Funziona sia con piccoli file e sia con veri cataloghi di multinazionali da centinaia di mega, naturalmente diventa più lento caricare/salvare ma è sempre accettabile.

Ci sono tante altre piccole funzioni che possono risultare interessanti, per esempio cambiare la data di salvataggio e cambiare le informazioni che appaiono nella pagina di proprietà del file pdf. Un'altra funzione interessante è la possibilità dei livelli di sicurezza, per esempio far aprire il file solo con password oppure mostrare il file ma non consentire la stampa...

L'aiuto in linea non è ricchissimo, comunque risulta superficiale perchè se sai usare Word e un programma di grafica riesci a usare anche PDF EDITOR e comunque c'è l'assistenza via e-mail.

Come avete capito, il programma mi piace e lo consiglio a tutti coloro che devono fare delle modifiche ai file pdf senza essere degli esperti di grafica.

marcos86
10-04-2010, 16:27
Mi sono trovato molto bene con PDF EDITOR (http://www.cadkas.com/ihome.php), e come dice il nome del programma consente di editare i file pdf.
Perchè riesumare un topic del 2006, suggerendo un programma che per giunta è a pagamento? mah...