PDA

View Full Version : Case in legno

YER
23-01-2006, 14:02
ciao a tutti, oggi un mio amico mi ha chiesto se gli posso fare un case in legno (lo vuole mettere in salotto e non vuole nè acciao, ne plastica o plexy..solo legno!!!).... :confused: :confused: ....io non ne ho mai visti e la mia (e anche sua!!) domanada è: ci possono essere problemi con un case fatto interamente in legno??? ad esempio problemi di corrente, tensioni o altro??? e nel caso si potesse fare quali sarebbero le accortezze necessarie da prendere??? :) :)

A me la prima cosa che è venuta in mente è relativa alle teperature ma a quello si può ovviare con ventole e prese d'aria quindi mi restano i dubbi sui problemi elettrici

fabri00
23-01-2006, 14:53
Basta che dentro al case in legno lasci l'alimentatore inscatolato nel suo case in metallo, senza toglierlo.
Non dovresti aver problemi, visto che il legno non è diverso dal plexiglas o altre plastiche di cui sono fatti i case trasparenti che si vedono in giro.

YER
23-01-2006, 15:25
perfetto grazie mille!!!

Zannawhite
23-01-2006, 17:18
perfetto grazie mille!!!Comunque la sezione più giusta per questo genere è il modding ;)

YER
23-01-2006, 17:37
:cry: :cry: sorry!!! :doh: :doh:

Pro7on
24-01-2006, 13:58
Il Legno nn Conduceeeeeeeeeeeee :D :D :D
quindi nn credo che avrai probblemi.

Solo na cosa cerca di nn fare il case troppo piccolo xchè
1)Il legno nn dissipa nada anzi....
2)Se c'è un punto(strano ma nn impossibile) ove parte qualche scintilla nn è il massimo.

Quindi il mio consiglio e di fare il case in legno e l'interno tapezzato di metallo o plexi. anche per migliorare il flusso daria e miraccomando mettici delle ventole da 12, xcè avendo meno giri al min. spostano lo stesso quantità d'aria che delle 80 che girano a dei regimi più alti.

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu :D :D

Zannawhite
24-01-2006, 14:31
Per proseguire con la guida :)
Dovresti mettere davanti (Bay HDD) e dietro 1+1 ventola da 120/-140[mm]
Più grande è, meglio è, soprattutto perchè puoi sceglierne una silenziosa :)
L'ideale sarebbe una alimentatore con ventola da 120-140[mm] anche egli estremamente silenzioso.

Per concludere nel pannello laterale 2 ventole, una in asse alla CPU di circa 92[mm] mentre la seconda in asse alla scheda video, preferibilmente di 120[mm]
che rinfresca i bollenti spiriti delle VGA di ultima generazione sia sopra che sotto :) :D

Pendrell
24-01-2006, 17:11
Il Legno nn Conduceeeeeeeeeeeee :D :D :D
quindi nn credo che avrai probblemi.

Solo na cosa cerca di nn fare il case troppo piccolo xchè
1)Il legno nn dissipa nada anzi....
2)Se c'è un punto(strano ma nn impossibile) ove parte qualche scintilla nn è il massimo.

Quindi il mio consiglio e di fare il case in legno e l'interno tapezzato di metallo o plexi. anche per migliorare il flusso daria e miraccomando mettici delle ventole da 12, xcè avendo meno giri al min. spostano lo stesso quantità d'aria che delle 80 che girano a dei regimi più alti.

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu :D :D

quoto, tu prima ti preoccupavi + dei problemi elettrici enn di quelli di dissipazione, ma secondo me è il contrario. ocio :D

Pro7on
24-01-2006, 18:45
quoto, tu prima ti preoccupavi + dei problemi elettrici enn di quelli di dissipazione, ma secondo me è il contrario. ocio :D

in che senso!!!!!!! :confused:

YER
24-01-2006, 21:34
no no parlava con me direi!! per i problemi di calore infatti avevo già preventivato due ventole da 120 e un ali con ventola da 120....!!!!

Joe5255
26-01-2006, 14:30
http://www.carniola.org/theglory/2004/04/norwegian_slove.htm

JoeLatino
26-01-2006, 14:32
Ciao!
Il mio pc l'ho montato dentro in una scrivania completamente di legno!!
Per ulteriore info andate sul link in sign..... :read: :read:

YER
26-01-2006, 16:11
Ciao!

si avevo letto il lavoro....bello bello!! indubbiamente non ci sono problemi di spazio per i cavi!! :D :D

geroge_exmpd
24-02-2006, 10:51
Basta che dentro al case in legno lasci l'alimentatore inscatolato nel suo case in metallo, senza toglierlo.
Non dovresti aver problemi, visto che il legno non è diverso dal plexiglas o altre plastiche di cui sono fatti i case trasparenti che si vedono in giro.

ciao, scusate se m'intrometto ma anch'io stò realizzando un case in legno (a dir la verità stò per comprare ora il legno, comunque..) il problema dell'alimentatore me l'ero posto ma perchè lasciarlo chiuso? Se io tengo il lato che si vedrebbe dall'esterno e quello su cui sono agganciati tutti i componenti, compresa la messa a terra, posso togliere gli altri 4 lati, giusto? In questo modo la ventola riesce ad espellere più aria calda verso l'esterno.
Grazie a chi mi saprà togliere questo dubbio... :D

fabri00
24-02-2006, 16:56
il problema dell'alimentatore me l'ero posto ma perchè lasciarlo chiuso?

Perchè serve a schermare le emissioni elettromagnetiche dell'alimentatore che potrebbero dar fastidio al resto del pc.

Da qualche parte è scritto anche nelle specifiche ufficiali ATX.

voglioilmondo
25-02-2006, 14:28
Ciao!

ankio ho fatto così prendendo ispirtazione dal tuo... :D :D :D

lo potete vedere in firma