PDA

View Full Version : AIUTOOOO!!!! Unreal ED

abla
23-01-2006, 13:49
Ciao a tutti,
Sto portando avanti la progettazione della mia prima mappa in Unreal ED allegato a UT2004.
L'arena è un luogo che esiste nella realtà,ho proceduto alla progettazione del posto con Cad, 3ds Max, cinema 4d, perché l'editor di Unreal lavora sopratutto per elementi semplici.
Tutto bene, riesco a farmi le mie static meshes e le importo correttamente,ci attacco le texture mappate, assemblo il tutto ma alla fine.... problema! :eek:

Questo scaturisce dal mal funzionamento delle proprietà "fisiche" delle static meshes:quando si muore il corpo dei bot e dei partecipanti trapassa la struttura dell'arena fino a cadere nel box contenente l'arena stessa.
Non è molto carino vedere i morti caderti addosso attraverso i solai del soffitto... nè vederli trapassare le pareti!
Qualcuno fra voi fa mappe di unreal? Mi potete aiutare?
Ho già fatto visita aivari siti tra i quali il mitico Flak Zone e non ho trovato nulla a riguardo.

grazie a tutti, 'spetto risposta!!!! :D

Zimmemme
23-01-2006, 15:36
Secondo me è tutta una questione di "collisioni".
In pratica quando il personaggio muore non vi è una collisione col cadavere ed il pavimento.

Credo che, comunque, sia una questione di programmazione piuttosto che di modellazione 3d e/o texturizzazione.

Ciao.

abla
23-01-2006, 16:05
strano,il fatto è che le collisioni esistono tutte, anche contro i colpi delle armi... :mc: :muro:

mmm.... :confused:

abla
23-01-2006, 16:08
Inoltre ho confrontato le proprietà delle mie meshes con quelle delle meshes del videogioco (di una qualsiasi altra mappa -face 3-)...

....eppure sono identiche....

Zimmemme
23-01-2006, 16:20
Ricontrolla le collisioni... non mi ricordo bene ma devi pensare che il tuopersonaggio sia avvolto in una sfera o in un cubo trasparente e lolto aderente.
Tutto quello che tocca questo cubo è in collisione.
Non vorrei che nella postura della morte in qualche modo il cubo delle collisioni non trovi il pavimento facendo cadere il malcapitato in testa ad altri player.