Special
23-01-2006, 12:22
Sono veramente in confusione sul lavoro :muro:
Fino a qulche mese fà lavoravo per una rivista pubblicitaria x agenzie immobiliari..
A ottobre ho ricevuto 3 offerte lavorative da 3 diverse agenzie immobiliari..
Una non era molto interessante, ma le altre 2 (chiameremo A e B) non erano male.. entrambe grossi franchising
Alla fine ho accettato quella di A...
Che mi ha dato una zona, un rimborso di 300 euro al mese e una percentuale sul fatturato dell'agenzia in questa proporzione:
Il 10% su ogni vendita/locazione di ogni mio cliente
Il 15% su ogni vendita/locazione di ogni mio immobile
Un 5% addizionale se fatturo oltre i 10.000 euro al mese
5000 euro se ho fatturato 80.000 euro alla fine dell'anno
2500 euro se l'agenzia ha fatturato x alla fine dell'anno
Uno dei motti di questo franchising è che se non fai almeno 2000 euro il mese non è il tuo lavoro.
A dicembre ho cominciato a lavorare per A
In questi giorni mi ha richiamato il proprietario dei 4 franchising di B e mi ha offerto di andare a lavorare per una nuova sezione che stà aprendo, sempre del gruppo del loro franchising, la sezione mutui, sarei il primo in toscana (mentre a livello nazione il gruppo è ben affermato)
E questa è stata la proposta:
Minimo garantito di 1000 euro il mese
350 euro ogni mutuo che rilascio
ufficio tutto mio
rimborsi spese di benzina e autostrada (anticipati in realtà)
segretaria personale tra circa 3 mesi
macchina aziendale entro giugno
a fine anno a partire da circa 3000 euro di premio produzione (facilmente raggiungibile)
inoltre il prodotto si vende piuttosto bene
4 agenzie sicure (i 4 franchising della zona) a cui fare mutui con contratto di esclusiva nei miei confronti
Possibilità di carrira (capoarea toscana quando la cosa ingrana)
Ora... quali sono i miei dubbi...
Nel posto A mi trovo benissimo dal punto di vista lavorativo e professionale, sono tuttti adulti over 40 e sono persone splendide, in B il più grande ha 26 anni e quindi la situazione lavorativa è, ovviamente, un pò diversa..
Poi loro si mi danno 350 euro per ogni mutuo che rilascio, ed è "facile" rilasciarli, ma ogni mese i primi 3 vanno a coprire 1000 e guadagno oltre i 1000 dal 4° in poi...
La mia paura è di partire con un fisso di 1000 ma poi ritrovarmi ad avere difficoltà ad allontanarmici, anche se su lucca, un gruppo concorrente ne rilascia 25 al mese... mentre con A sono al secondo mese e stò già x prendere 1500 euro... però con A non ho la sicurezza di avere ogni mese quella cifra, con B invece sotto 1000 non ci andrò mai...
quello di B mi vuole far firmare il contratto in settimana, comincerei da marzo, in maniera da dare ad A 1 mese di preavviso...
:help:
Fino a qulche mese fà lavoravo per una rivista pubblicitaria x agenzie immobiliari..
A ottobre ho ricevuto 3 offerte lavorative da 3 diverse agenzie immobiliari..
Una non era molto interessante, ma le altre 2 (chiameremo A e B) non erano male.. entrambe grossi franchising
Alla fine ho accettato quella di A...
Che mi ha dato una zona, un rimborso di 300 euro al mese e una percentuale sul fatturato dell'agenzia in questa proporzione:
Il 10% su ogni vendita/locazione di ogni mio cliente
Il 15% su ogni vendita/locazione di ogni mio immobile
Un 5% addizionale se fatturo oltre i 10.000 euro al mese
5000 euro se ho fatturato 80.000 euro alla fine dell'anno
2500 euro se l'agenzia ha fatturato x alla fine dell'anno
Uno dei motti di questo franchising è che se non fai almeno 2000 euro il mese non è il tuo lavoro.
A dicembre ho cominciato a lavorare per A
In questi giorni mi ha richiamato il proprietario dei 4 franchising di B e mi ha offerto di andare a lavorare per una nuova sezione che stà aprendo, sempre del gruppo del loro franchising, la sezione mutui, sarei il primo in toscana (mentre a livello nazione il gruppo è ben affermato)
E questa è stata la proposta:
Minimo garantito di 1000 euro il mese
350 euro ogni mutuo che rilascio
ufficio tutto mio
rimborsi spese di benzina e autostrada (anticipati in realtà)
segretaria personale tra circa 3 mesi
macchina aziendale entro giugno
a fine anno a partire da circa 3000 euro di premio produzione (facilmente raggiungibile)
inoltre il prodotto si vende piuttosto bene
4 agenzie sicure (i 4 franchising della zona) a cui fare mutui con contratto di esclusiva nei miei confronti
Possibilità di carrira (capoarea toscana quando la cosa ingrana)
Ora... quali sono i miei dubbi...
Nel posto A mi trovo benissimo dal punto di vista lavorativo e professionale, sono tuttti adulti over 40 e sono persone splendide, in B il più grande ha 26 anni e quindi la situazione lavorativa è, ovviamente, un pò diversa..
Poi loro si mi danno 350 euro per ogni mutuo che rilascio, ed è "facile" rilasciarli, ma ogni mese i primi 3 vanno a coprire 1000 e guadagno oltre i 1000 dal 4° in poi...
La mia paura è di partire con un fisso di 1000 ma poi ritrovarmi ad avere difficoltà ad allontanarmici, anche se su lucca, un gruppo concorrente ne rilascia 25 al mese... mentre con A sono al secondo mese e stò già x prendere 1500 euro... però con A non ho la sicurezza di avere ogni mese quella cifra, con B invece sotto 1000 non ci andrò mai...
quello di B mi vuole far firmare il contratto in settimana, comincerei da marzo, in maniera da dare ad A 1 mese di preavviso...
:help: