PDA

View Full Version : Galactic Civilization 1 o 2?!?

drakend
23-01-2006, 12:17
Sono afflitto da un gravoso dilemma! :D
Su play.com sono disponibili a prezzi simili Galactic Civilization 1 e il 2 lo sarà a partire dal 24 febbraio. La soluzione ovvia sarebbe aspettare il 2, ma l'1 è la versione gold che ha anche l'espansione inclusa... quindi voi comprereste l'1 o il 2?!? :sofico:

Leron
23-01-2006, 12:42
il 2 non lo ho visto ma dovrebbe essere in 3d

l'1 è divertente e leggero

la cosa che non mi piace è che la galassia è 2d, un po' irreale

il vecchissimo ascendancy era in 3d

drakend
23-01-2006, 13:08
il 2 non lo ho visto ma dovrebbe essere in 3d

l'1 è divertente e leggero

la cosa che non mi piace è che la galassia è 2d, un po' irreale

il vecchissimo ascendancy era in 3d
Sì il 2 dovrebbe essere quasi interamente in 3d però a me non interessa molto la grafica quanto la trama... ovviamente l'1+espansione ha una trama molto vasta, mentre il 2? Mboh sono perplesso...

Leron
23-01-2006, 13:10
Sì il 2 dovrebbe essere quasi interamente in 3d però a me non interessa molto la grafica quanto la trama... ovviamente l'1+espansione ha una trama molto vasta, mentre il 2? Mboh sono perplesso...
si ma anche nel 2 la galassia si svluppa in 2d

goldorak
23-01-2006, 13:22
Compra galactic civilization 1 + le espansioni giocaci fino alla nausea e poi passa a galactic civilization 2.
Semplice no ? :D

drakend
23-01-2006, 14:02
si ma anche nel 2 la galassia si svluppa in 2d
Come fa a svilupparsi in 2d se i pianeti di ciascuna stella saranno visibili uno ciascuno in 3d? :confused:

Wa108
27-02-2006, 23:22
Scusatemi ma sapate qualcosa di civilization 4
Come giocabilità difficolta ecc
grazie

Leron
28-02-2006, 12:10
Come fa a svilupparsi in 2d se i pianeti di ciascuna stella saranno visibili uno ciascuno in 3d? :confused:
è come un gioco da tavolo: ci sono pedine tridimensionali (pianeti, navicelle, stelle...) ma il piano di gioco è tutto bidimensionale (un piano appunto)

se vedi giochi come ascendancy erano a 360* molto più reali

Leron
28-02-2006, 12:10
Scusatemi ma sapate qualcosa di civilization 4
Come giocabilità difficolta ecc
grazie
guarda che civ4 non centra niente con galactic civilizations

trovi il thread ufficiale di civ4 nella sezione apposita

Wa108
28-02-2006, 12:15
guarda che civ4 non centra niente con galactic civilizations

trovi il thread ufficiale di civ4 nella sezione apposita

Grazie e scusate

goldorak
28-02-2006, 14:14
è come un gioco da tavolo: ci sono pedine tridimensionali (pianeti, navicelle, stelle...) ma il piano di gioco è tutto bidimensionale (un piano appunto)

se vedi giochi come ascendancy erano a 360* molto più reali

Gli strategici a turni ben fatti sono come il gioco degli scacchi = strategia + tattica sul piano 2d :)

Leron
28-02-2006, 14:21
Gli strategici a turni ben fatti sono come il gioco degli scacchi = strategia + tattica sul piano 2d :)
questo è un luogo comune: possono piacere di più a te, ma ascendancy per quanto mi riguarda dà una pista a tutti ;) (soprattutto quanto a realismo)

se sulla terra uno strategico deve per forza di cose avere un piano bidimensionale, nello spazio non ha assolutamente senso dato che lo spazio si estende in tutte le direzioni

goldorak
28-02-2006, 14:24
questo è un luogo comune: possono piacere di più a te, ma ascendancy per quanto mi riguarda dà una pista a tutti ;) (soprattutto quanto a realismo)

se sulla terra uno strategico deve per forza di cose avere un piano bidimensionale, nello spazio non ha assolutamente senso dato che lo spazio si estende in tutte le direzioni

Questa pero' e' una scelta di progettazione : si lascia il giocatore libero di gestire le battaglie spaziali si o no ?
Se si, allora sono d'accordo con te che un approccio 3d e' necessario per garantire una componente tattica, se no allora non fa nessuna differenza per l'ai gestire il 2d o il 3d.