PDA

View Full Version : File ati2dvag.dll e riavvio di Windows: HELP !

Xilema
23-01-2006, 09:06
In quest' ultima settimana si è presentato un problema molto fastidioso: così, senza un motivo, il PC si riavvia casualmente.
Può succedere a distanza di 2 minuti come a distanza di parecchie ore o giorni.
La causa del riavvio è il file ati2dvag.dll contenuto nella cartella System32 di Windows.
Ho fatto qualche ricerca in rete e sembra che gli utenti col mio stesso problema siano moltissimi.
Una soluzione definitiva però... sembra non esserci.
Pare che si tratti di un' incompatibilità fra schede video ATI e chipset VIA...
La cosa è molto strana, perchè prima di una settimana fa... non avevo mai avuto un problema che fosse uno.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?
Grazie.

Ermurena
23-01-2006, 20:29
si io.. ma ho perso le speranze (vedi altri post)... non c'è soluzione.
inizialmente a me accadeva ogni 15-20 minuti il blocco del sistema.. ora ho le catalyst 6.1 con tutto al minimo (high performance) e riesco a durare qualche ora... ma ho tentato di tutto. se puoi cambia scheda.

superfranko
23-01-2006, 23:36
Io lo ho avuto pur usando l'nforce4....ma nel mio caso ho un sistema operativo incasinatissimo....provate con driver non recenti(se non va neanche con i 6.1) magari i 5.8....oppure cambiate driver del chipset..di piu' nin zo...

Xilema
24-01-2006, 09:51
Ho provato di tutto... ma mi ero scordato di provare a disattivare il fastwrite.
Ieri l' ho disabilitato e... per coincidenza... il PC non si è più riavviato.
Magari è solo un caso fortuito, magari ricomincerà a riavviarsi.
Ad ogni modo... non voglio cambiare scheda, anche perchè... ho scheda ATI da più di 5 anni e non ho mai avuto questo problema.
C' è da dire che ho il PC abbastanza incasinato però: di solito formattavo ogni 6 mesi, ora... è da un anno e mezzo che non formatto...
Sperem...

Special
20-02-2006, 07:01
Ragazzi il problema sembra risolto con gli ultimi omegadriver :)