View Full Version : Router ADSL2+ USR 9108, azzera i setting
Ho da alcuni mesi l'USR 9108, che a mio parere è un'ottimo router/modem.
Mi ha fatto da subito una buona impressione, velocissimo, nessun problema con il p2p, non si disconnette mai.
Ho notato però che se lo spengo (tasto on-off) o se lo riavvio (comando da menu), mi perde tutti i settaggi che sono impostati. E devo perdere un'ora buona a riconfigurare tutto quanto. :muro:
Succede anche a voi?
OldBlackEagle
22-01-2006, 23:23
Mi ha fatto da subito una buona impressione, velocissimo, nessun problema con il p2p, non si disconnette mai.
Ho notato però che se lo spengo (tasto on-off) o se lo riavvio (comando da menu), mi perde tutti i settaggi che sono impostati. E devo perdere un'ora buona a riconfigurare tutto quanto. :muro:
Succede anche a voi?Quali settaggi? Tutto? Anche la Password e l'Account ADSL? Se è così hai qualcosa che non Và, a livello Hardware interno, (non so se ha una batteria tampone)!!! A me non succede...
Se te la senti aprilo e controlla che non ci sia qualche batteria tipo Orologio al Quarzo... Contattami in Privato... Proviamo a caricare l'ultimo Firmware...
Succede anche a voi?
Ciao a tutti, anch'io ho il tuo stesso problema. Ieri sera ho spento il router, e al riavvio ho dovuto impostare tutto un'altra volta. Sembra che non salvi le config fatte. Allora ho provato a fare un save da telnet e stasera quando lo riaccendo voglio vedere se mi ha mantenuto tutte le impostazioni fatte.
Vi faro' sapere...
Ciao a tutti, anch'io ho il tuo stesso problema. Ieri sera ho spento il router, e al riavvio ho dovuto impostare tutto un'altra volta. Sembra che non salvi le config fatte. Allora ho provato a fare un save da telnet e stasera quando lo riaccendo voglio vedere se mi ha mantenuto tutte le impostazioni fatte.
Vi faro' sapere...
RISOLTO IL PROBLEMA!!
Grazie al gentilissimo OldBlackEagle che mi ha postato il suo firmware, che è più recente di quello che compare sul sito della USR (è di settembre, non di giugno).
Una volta aggiornato il firmware ho risolto anche altri problemini più piccoli che avevo. Non so come ha fatto OldBlackEagle ad estrarlo, ma se vuoi te lo mando per posta. Mandami un msg privato.
Grazie ancora OldBlackEagle.
:cincin:
RISOLTO IL PROBLEMA!!
Grazie al gentilissimo OldBlackEagle che mi ha postato il suo firmware, che è più recente di quello che compare sul sito della USR (è di settembre, non di giugno).
Una volta aggiornato il firmware ho risolto anche altri problemini più piccoli che avevo. Non so come ha fatto OldBlackEagle ad estrarlo, ma se vuoi te lo mando per posta. Mandami un msg privato.
Grazie ancora OldBlackEagle.
:cincin:
PM mandato. Grazie ancora a OldBlackEagle
GundamRX91
26-01-2006, 09:04
Io credo di avere il firmware del maggio 2005, ma mi mantiene le impostazioni anche quando lo spengo (per ora almeno e' cosi' :D).
OldBlackEagle
26-01-2006, 09:28
Io credo di avere il firmware del maggio 2005, ma mi mantiene le impostazioni anche quando lo spengo (per ora almeno e' cosi' :D).Che aspetti a cambiarlo? Ecco perchè vai Lento!!! Se cambi Firmware fai del TUNING CORRETTIVO al Tuo Router!!! :sofico:
GundamRX91
26-01-2006, 09:47
Che aspetti a cambiarlo? Ecco perchè vai Lento!!! Se cambi Firmware fai del TUNING CORRETTIVO al Tuo Router!!! :sofico:
Ma sul sito USR ce n'e' sempre uno vecchio se non sbaglio.
Ma sul sito USR ce n'e' sempre uno vecchio se non sbaglio.
Esatto, e mi domando il perche'...
GundamRX91
27-01-2006, 08:06
Ragazzi, ieri ho scoperto il motivo della lentezza.......e' la linea adsl :stordita: :doh: Scusate se vi ho fatto perdere tanto tempo, ora devo aspettare solo l'intervento della telecom. Rimane, a questo punto, il problema delle porte TCP/UDP per emule: ieri ho provato anche a disabilitare il sygate (pensando potesse influire), ma non riesco ad aprire le porte (spero non dipenda anche questo della velocita' di connessione).
Grazie infinite per la pazienza ;)
Esatto, e mi domando il perche'...
Purtroppo, il supporto di USR mi sembra allo sbando più totale. Non rispondono MAI alle email, e sul sito non c'è neanche l'ultimo FW. Che vergogna.
Mi sa che nei prossimi giorni preparo una bella lettera da mandare alle testate giornalistiche del settore, per dargli una bella tirata di orecchie pubblica.
Ragazzi, ieri ho scoperto il motivo della lentezza.......e' la linea adsl :stordita: :doh: Scusate se vi ho fatto perdere tanto tempo, ora devo aspettare solo l'intervento della telecom. Rimane, a questo punto, il problema delle porte TCP/UDP per emule: ieri ho provato anche a disabilitare il sygate (pensando potesse influire), ma non riesco ad aprire le porte (spero non dipenda anche questo della velocita' di connessione).
Grazie infinite per la pazienza ;)
Si fa con il virtual server. Ovviamente oltre alle porte (4662 tcp, 4672 udp) devi mettere l'IP giusto del tuo computer (quindi occhio agli IP dinamici).
GundamRX91
27-01-2006, 10:25
Si fa con il virtual server. Ovviamente oltre alle porte (4662 tcp, 4672 udp) devi mettere l'IP giusto del tuo computer (quindi occhio agli IP dinamici).
Gia' fatto; come ip ho messo 192.168.1.2 che e' quello che mi fa vedere quando seleziono dhcp clients, pero' le porte restano sempre chiuse.
Piuttosto l'apertura delle porte devi avvenire in una certa sequenza o non e' importante? Mi spiego meglio: devo prima indicare il range 4660-4662 e poi la 4672, oppure e' indifferente? Scrivo questo perche' con altri router avevo avuto questi problemi.
maximino1983
27-01-2006, 10:52
qualcuno di voi ha problemi con il wireless del 9108??
io non riesco più a vedere il network da un altro computer.
ha smesso di funzionare da quando ho staccato e riattaccato l antenna del router.
ho provato a resettare ma niente.
qualcuno può aiutarmi ?
grazie
Gia' fatto; come ip ho messo 192.168.1.2 che e' quello che mi fa vedere quando seleziono dhcp clients, pero' le porte restano sempre chiuse.
Piuttosto l'apertura delle porte devi avvenire in una certa sequenza o non e' importante? Mi spiego meglio: devo prima indicare il range 4660-4662 e poi la 4672, oppure e' indifferente? Scrivo questo perche' con altri router avevo avuto questi problemi.
Non saprei. Io non ho messo nessun range, ho aperto quelle due e basta, prima la 4662 e poi la 4672. Ma non credo sia questo.
Hai provato a fare il test delle porte dentro emule? Sei sicuro che non ci sia un FW software che blocca?
Inoltre ricordati che il lowID non dipende solo dalle porte aperte, ma anche dal tipo accesso internet. Che provider hai?
GundamRX91
27-01-2006, 13:13
Non saprei. Io non ho messo nessun range, ho aperto quelle due e basta, prima la 4662 e poi la 4672. Ma non credo sia questo.
Hai provato a fare il test delle porte dentro emule? Sei sicuro che non ci sia un FW software che blocca?
Inoltre ricordati che il lowID non dipende solo dalle porte aperte, ma anche dal tipo accesso internet. Che provider hai?
Con il vecchio modem usb (quando la linea era veloce ;) ), il test interno di Emule andava bene, e nel frattempo avevo attivato il firewall (Sygate).
Ho un abbonamento flat da 4M con Virgilio (tin.it).
Con il vecchio modem usb (quando la linea era veloce ;) ), il test interno di Emule andava bene, e nel frattempo avevo attivato il firewall (Sygate).
Ho un abbonamento flat da 4M con Virgilio (tin.it).
Se il test di emule va bene, allora le porte sono aperte. Il lowID dipende da qualcos'altro.
Scusate, ma a voi scalda tanto ? il mio e' molto caldo e fa veramente impressione per un router di queste dimensioni...
Non vorrei che a lungo andare mi si bruciasse perche' difettoso.
Se il vostro non scalda, allora lo faccio cambiare.
Scusate, ma a voi scalda tanto ? il mio e' molto caldo e fa veramente impressione per un router di queste dimensioni...
Se il vostro non scalda, allora lo faccio cambiare.
Il mio pure è caldo. Ma non mi sembra che bruci.
OldBlackEagle
28-01-2006, 09:22
Se il vostro non scalda, allora lo faccio cambiare. :) Scalda è Normale, io lo tengo acceso 24 su 24 e 7 su 7!!! Il Router dentro ha un Bel ChipSet che Pompa Parecchio, per cui non preoccuparti. Stavo pensando ad una Modifica da fare per raffreddarlo un pò. Ma finchè c'è l'inverno non preoccupiamoci, i problemi potrebbero nascere in estate... Saluti...
andrewxx
28-01-2006, 10:35
:) Scalda è Normale, io lo tengo acceso 24 su 24 e 7 su 7!!! Il Router dentro ha un Bel ChipSet che Pompa Parecchio, per cui non preoccuparti. Stavo pensando ad una Modifica da fare per raffreddarlo un pò. Ma finchè c'è l'inverno non preoccupiamoci, i problemi potrebbero nascere in estate... Saluti...
hallo Oldblack, please....give me a firmware for my new router usr 9108:D
non sto andando in wireless perchè devo ancora passare da mw a comprare l'antenna pci, però ethernet va che è una meraviglia :p come si setta il firewall o meglio...dov'è :confused:
OldBlackEagle
28-01-2006, 10:47
hallo Oldblack, please....give me a firmware for my new router usr 9108:D
non sto andando in wireless perchè devo ancora passare da mw a comprare l'antenna pci, però ethernet va che è una meraviglia :p come si setta il firewall o meglio...dov'è :confused:Ciao, Per Te che Vivi nella Città "OLTRE I RIFUGI OSCURI"... Eh Eh Eh... Ma Bai rindi... Mandami in privato la Tua Email... Controlla che versione hai adesso e la data di compilazione... Il Firwall è già attivo nel Router, al Limite se Vuoi devi solo "aprire", le porte logiche del TCP o UDP ecc. ecc. che ti interessa non Filtrare... Come sei a messo a NETWORKING? Io ci bazzico solo da una 20na d'anni!!! Saluti... Dalla Città accanto...
OldBlackEagle
28-01-2006, 11:00
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 6.3 6.0
Attenuation (dB): 21.5 8.1
Output power (dBm): 19.3 0.0
Attainable rate (Kbps): 21744 12652
Rate (Kbps): 22747 1025
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 84 8
B (number of bytes in Mux Data Frame): 254 28
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 8
T (Mux Data Frames over sync bytes): 2 5
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 0 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.3580 7.1884
L (number of bits in PMD Data Frame): 5698 276
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 5 7
andrewxx
28-01-2006, 11:16
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 31.5 29.0
Attenuation (dB): 20.5 11.0
Output power (dBm): 18.8 11.9
Attainable rate (Kbps): 11264 1164
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 14 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 16 16
cacchio ho chiesto la 12mega mi sa che ci arrivo giusto giusto, comunque ora stò attaccato a 10m di filo telefonico + 3 doppini e 3 filtri adsl con 2 telefoni :D poi provo attacco diretto e vedo un pò :D
OldBlackEagle
28-01-2006, 11:25
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 31.5 29.0
Attenuation (dB): 20.5 11.0
Output power (dBm): 18.8 11.9
Attainable rate (Kbps): 11264 1164
...
cacchio ho chiesto la 12mega mi sa che ci arrivo giusto giusto, comunque ora stò attaccato a 10m di filo telefonico + 3 doppini e 3 filtri adsl con 2 telefoni :D poi provo attacco diretto e vedo un pò :D
La Linea è Buona, tranquillo che la reggi TUTTA!!! Migliorati l'impianto telefonico e decollerai!!!
Saluti...
PS: Aspetto sempre la Tua email... Se non me la dai... Cosa ti mando?
andrewxx
28-01-2006, 11:30
La Linea è Buona, tranquillo che la reggi TUTTA!!! Migliorati l'impianto telefonico e decollerai!!!
Saluti...
eeee mandata tel'ho, senza e-mail sono.....e senza e-mail :D
Saluti...
Ciao, cosa consigli per migliorare l'impianto telefonico ? Qualche filtro attivo, qualche accorgimento per il cavo telefonico ecc.. Io ho un cavo lungo 5 mt e 2 filtri classici attaccati ad ogni presa telefonica.
I miei valori sono :
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 28.1 27.0
Attenuation (dB): 13.0 6.5
Output power (dBm): 15.8 11.9
Attainable rate (Kbps): 11264 1084
R (number of check bytes in RS code word): 12 16
D (interleaver depth): 64 2
Delay (msec): 16 8
Grazie. ;)
P.S. : Fai conto che ho alice adsl 4mb e ho appena richiesto TISCALI 6mb.
OldBlackEagle
28-01-2006, 14:29
P.S. : Fai conto che ho alice adsl 4mb e ho appena richiesto TISCALI 6mb.Anche Tu sei messo molto bene con la Linea... Sei molto vicino alla Tua Centrale Telefonica immagino... Si comunque l'impianto telefonico si ottimizza cercando ove possibile di mettere tutto a regola d'arte!!! Ciao...
Anche Tu sei messo molto bene con la Linea... Sei molto vicino alla Tua Centrale Telefonica immagino... Si comunque l'impianto telefonico si ottimizza cercando ove possibile di mettere tutto a regola d'arte!!! Ciao...
Lo so, che forse, ti sto chiedendo troppo, ma potresti darmi qualche consiglio ? Hai conoscenza di qualche filtro particolare per migliorare ? anche attivo...
Qualche, diciamo, CHICCA :) , per poter fare in modo che tutto sia a regola d'arte ?
Grazie ancora.
OldBlackEagle
28-01-2006, 21:09
Lo so, che forse, ti sto chiedendo troppo, ma potresti darmi qualche consiglio ? Hai conoscenza di qualche filtro particolare per migliorare ? anche attivo...
Qualche, diciamo, CHICCA :) , per poter fare in modo che tutto sia a regola d'arte ?
Grazie ancora.Una "Chicca"? Questo Link di alcuni Amici appassionati che si sono autocostruiti un Bel Filtro ADSL Casereccio ma molto valido!!!
Poi dentro c'è anche quello Commerciale dell'ALCATEL... Più caro ma OTTIMO...
http://www.ambrosa.it/pots/filtro_autocostruito.htm
andrewxx
28-01-2006, 21:50
allora.... vecchio nero.. :D , ho dovuto mettere il router al piano terra nella stanza sottostante quella del piano primo, sennò col cippo che prende :muro: , ed ho comprato l'antennina pci maxg apposta, mavvafa..... comunque il solaio è da trenta con sughero come isolante in linea d'aria ora stò a 4m circa dal router, il segnale dice che è ottimo in effetti i 500kb/s li ho tutti, ma se mi sposto troppo dalla stanza perdo il segnale, farò come dici monterò antenne amplificate sia al router che alla scheda pci, comunque mi aspettavo di +, con il linksys fuori dall'ufficio dopo due muri a 50m chiuso in macchina aggancio con il portatile :mbe: , ormai l'acquisto è fatto, comunque il router è una bomba :p
OldBlackEagle
28-01-2006, 22:00
allora.... vecchio nero.. :D , ho dovuto mettere il router al piano terra nella stanza sottostante quella del piano primo, sennò col cippo che prende :muro: , ed ho comprato l'antennina pci maxg apposta, mavvafa..... comunque il solaio è da trenta con sughero come isolante in linea d'aria ora stò a 4m circa dal router, il segnale dice che è ottimo in effetti i 500kb/s li ho tutti, ma se mi sposto troppo dalla stanza perdo il segnale, farò come dici monterò antenne amplificate sia al router che alla scheda pci, comunque mi aspettavo di +, con il linksys fuori dall'ufficio dopo due muri a 50m chiuso in macchina aggancio con il portatile :mbe: , ormai l'acquisto è fatto, comunque il router è una bomba :pHai messo il CHANNEL del Router su AUTO anzichè 3? Che modello hai preso di Antennini?
Devo fare anch'io lo stesso lavoro per una Rete da fare in ufficio!!!
superteuz
31-01-2006, 00:11
Scusate se mi intrometto ma possiedo pure io il 9108 e ho un ciclopico problema: il segnale wireless mi continua ad oscillare passando da ottimo ad assente. Anche se metto il notebook (con scheda pcmcia MAXg) nella stessa stanza del router mi si disconnette dalla rete dopo max 5 minuti. Stessa cosa mi avviene con il pc fisso con scheda pci MAXg. Se mi collego via cavo tutto perfetto!
Il mio firmware è il seguente:Version:3.00L.03.03 (Monday, June 13, 2005 10:01:00)1001_061305-3.00L.03.A2pB018b2.d15h
Potete aiutarmi o mi consigliate di sostituirlo in assistenza?
Ho comprato pure io le antenne ma non ho risolto nulla.
Grazie
OldBlackEagle
31-01-2006, 00:48
Scusate se mi intrometto ma possiedo pure io il 9108 e ho un ciclopico problema: il segnale wireless mi continua ad oscillare passando da ottimo ad assente. Anche se metto il notebook (con scheda pcmcia MAXg) nella stessa stanza del router mi si disconnette dalla rete dopo max 5 minuti. Stessa cosa mi avviene con il pc fisso con scheda pci MAXg. Se mi collego via cavo tutto perfetto!
Il mio firmware è il seguente:Version:3.00L.03.03 (Monday, June 13, 2005 10:01:00)1001_061305-3.00L.03.A2pB018b2.d15h
GrazieStrano a me non da questo noioso problema... Mandami in Privato una Tua Email che ti mando il Firmware aggiornato a Settembre 2005, magari poi setta il CHANNEL del Router su AUTO o su altro, magari hai qualcosa in casa che interferisce con quella data frequenza...
Saluti...
overfusion
31-01-2006, 00:57
scusate l'OT ma sapete dove posso trovare questo router "disponibile" in un negozio? Tutt ce l'hanno in "arrivo" ! Pensate che a 140€ :eek: ho trovato il bundle con la pennina, ma purtroppo anke qui "non disponibile"......mi aiutate PLEASE?
OldBlackEagle
31-01-2006, 01:19
scusate l'OT ma sapete dove posso trovare questo router "disponibile" in un negozio? Tutt ce l'hanno in "arrivo" ! Pensate che a 140€ :eek: ho trovato il bundle con la pennina, ma purtroppo anke qui "non disponibile"......mi aiutate PLEASE? :)
Su un Sito che Vende On-Line Molto Famoso 120 Euro da scontare se sei nuovo inscritto!!!
In Arrivo tra 2 gg.
DATA: giovedì 2 febbraio 2006
QUANTITA': 48
(Link In Privato per rispettare le Regole)... ;)
Ciao...
andrewxx
31-01-2006, 01:19
Grazie
io ho oscillazioni di segnale che vanno da -58dbm a -70dbm(cioè disconnessione) questo avviene all'ora di pranzo quando ci sono una marea di elettrodomestici e roba varia che produce campi elettrici e onde di varia frequenza..... a quest'ora sto a -58dbm..... io ho impostato lo standard 802.11b che mi consente di avere linea agganciata fino a -84dbm, il segnale va alla grande e non scende mai, diciamo che ho preso un bel margine rispetto ai -70dbm del 54mbps. che ti si disconnetta nella stessa stanza è molto strano forse hai qualche impostazione che non và, a naso penserei al criptaggio del segnale hai provato a non mettere chiavi wep o wpa ecc. ???
p.s. a me il canale in auto mi indebolisce di parecchio il segnale , il mio canale
+ redditizio è il 3 ad esempio...... prova a postare le immagini delle schermate con le impostazioni del router.....
gli antennini che hai montato di che tipo sono ???? sono da 5dbi, quanto hai guadagnato in potenza del segnale( almeno quando rimane connesso) :p
Ho installato da poco il 9108, per cui sono ancora in fase di verifica e installazione della rete che è ben piccola in realtà: un portatile in wireless (o ethernet) e un vecchio PC (amd k6 300)via ethernet.
ho poi una stampante canon pixma iP4000 collegata al router: il collegamento wireless ed ethernet dal portatile funziona, dal PC fisso no (ma questo forse è un problema del PC con W98se) che comunque è collegato via parallela e quindi no problem.
come già segnalato da altri del forum in possesso dell'usr 9108 abbinato a stampanti canon, non funziona lo status monitor della stampante.
per la cronaca, poichè la stampante non supporta linguaggi di descrizione della pagina, sia l'assistenza della canon che quella della robotics mi davano per casuale l'eventuale successo dell'uso come stampante di rete...
per il momento funziona...
ecco i valori di collegamento con libero 4M
Type: Fast
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 7.8 22.0
Attenuation (dB): 32.5 17.0
Output power (dBm): 19.8 11.8
Attainable rate (Kbps): 5632 952
Rate (Kbps): 5056 352
K (number of bytes in DMT frame): 159 12
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0
superteuz
31-01-2006, 15:04
io ho oscillazioni di segnale che vanno da -58dbm a -70dbm(cioè disconnessione) questo avviene all'ora di pranzo quando ci sono una marea di elettrodomestici e roba varia che produce campi elettrici e onde di varia frequenza..... a quest'ora sto a -58dbm..... io ho impostato lo standard 802.11b che mi consente di avere linea agganciata fino a -84dbm, il segnale va alla grande e non scende mai, diciamo che ho preso un bel margine rispetto ai -70dbm del 54mbps. che ti si disconnetta nella stessa stanza è molto strano forse hai qualche impostazione che non và, a naso penserei al criptaggio del segnale hai provato a non mettere chiavi wep o wpa ecc. ???
p.s. a me il canale in auto mi indebolisce di parecchio il segnale , il mio canale
+ redditizio è il 3 ad esempio...... prova a postare le immagini delle schermate con le impostazioni del router.....
gli antennini che hai montato di che tipo sono ???? sono da 5dbi, quanto hai guadagnato in potenza del segnale( almeno quando rimane connesso) :p
Le ho provate tutte(chiavi e non chiavi!!!), il consiglio datomi dall'assistenza usr è quello di impostare i canali 1,6 o 11. Provato ma non è migliorato niente. Anche in AUTO la situazione è identica.Se trasferisci una cartella con un po' di file con i pc nella stessa stanza si inchioda. Le antennine sono le 5484 e dovrebbero farmi guadagnare 5 dB ma il segnale oscilla troppo per essere quantificabile. Premetto che non ho nulla che emette onde e non ci sono persone che si muovono in stanza(non dovrebbero cmq interferire tanto).
Proverò con il nuovo firmware.Speriamo....
Line coding: Trellis Off
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 28.9 29.0
Attenuation (dB): 18.5 8.0
Output power (dBm): 7.9 11.5
Attainable rate (Kbps): 12320 1112
Rate (Kbps): 1504 320
K (number of bytes in DMT frame): 48 11
R (number of check bytes in RS code word): 16 16
S (RS code word size in DMT frame): 4 16
D (interleaver depth): 16 4
Non vedo l'ora che qualche operatore faccia una offerta ADSL2+ nella mia zona :Prrr:
Ragazzi 3 domande stupide:
1- chi mi passa il firmware aggiornato visto che il mio router (preso stasera) ha il fiemware datato giugno 2005?
2- come si aprono esattamente le porte di Emule? Perchè ci ho provato, ma facendo un test da Emule stesso risultano ancora chiuse...
3- qualcuno ha un link che indichi come configurare questo router in maniera ottimale?
Grazie mille! ;)
Manoel
PS: dimenticavo i dati della mia linea! Ho Alice flat da 4 mega ;)
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 12.3 22.0
Attenuation (dB): 44.0 20.5
Output power (dBm): 19.7 11.6
Attainable rate (Kbps): 7072 900
R (number of check bytes in RS code word): 12 16
D (interleaver depth): 64 2
Delay (msec): 16 8
Super Frames: 73513 73511
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 4998920 312421
RS Correctable Errors: 383 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 14245201 0
Data Cells: 19330 0
Bit Errors: 0 0
Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 10 0
Io alla fine sono riuscito ad aprire le porte per Emule creando la regola sotto Virtual Servers, mentre prima cercavo di farlo sotto Port Triggering e non funzionava nulla :(
Adesso è connesso da un paio di giorni ed Emule funziona perfettamente ;)
thundershare
03-02-2006, 12:36
Ragazzi 3 domande stupide:
2- come si aprono esattamente le porte di Emule? Perchè ci ho provato, ma facendo un test da Emule stesso risultano ancora chiuse...
per chi vuole configurare emule
manuale sito usr (http://www.usr.com/support/9106/9106-it-ug/casestudy.html#virtual) :)
Si grazie alla fine infatti ho fatto così, anche se pensavo si dovesse fare nel menu Port Triggering ;)
coatto87
03-02-2006, 14:43
Anche io vorrei il firmware nuovo x il 9108 :D
Per il firmware nuovo, mandatemi email con un messaggio privato.
sketoadsl
03-02-2006, 23:17
Ho finalmente deciso di avere una WiFi LAN tutta mia!!! :D
Volevo avere i vostri consigli ed il vostro futuro appoggio!!! :p
Per quello che ho letto in giro e per la mia stima nei prodotti USR, sarei intenzionato a comprare l' ALL-IN-ONE "USR9108 Wireless MAXg ADSL2+ Gateway" .......... che ne dite??????? :sofico:
Ovviamente volevo sapere da voi come và con emule e altri programmi p2p???
Ditemi subito se ha qualche tipo di problema altrimenti cosa lo compro a fare!!! :ciapet:
Inoltre, iccome già posseggo la cardbus: DWL-G650+ (54Mbps Up to 10x con AirPlus G+), volevo sapere se qualcuno sapeva di incompatibilità varie tra i due prodotti: USR9108 & DWL-G650+ oppure in genrale fra USR & DLink!!!
Grazie mille a tutti ............... conto su di voi!!! :help: :help: :help:
qualcuno gentilmente mi potrebbe mandare il firmware nuovo di cui si parla?
Grazie molte.
OldBlackEagle
04-02-2006, 22:40
Per chi vuole aggiornare i Firmware a SETTEMBRE 2005 per i due Router USR9107 e USR9108.
Ho messo i files su un mio spazio web...
USR9107: http://web.tiscali.it/mlobina/USR9107.bin
USR9108: http://web.tiscali.it/mlobina/USR96348GW.dat
Si ringrazia l'Amico FOOLVER per averlo compilato...
Saluti...
OldBlackEagle
05-02-2006, 15:52
Dirottiamo tutti i Post del Nostro Router sul Thread UFFICIALE... Facciamolo decollare questo Router!!!
Saluti...
Domanda:
stò firmware nuovo risolve anche il fastidioso problema che navigazione HTTP e posta vanno in timeout quando emule è su? E non solo sul pc con emule, ma su TUTTI i pc della rete LAN! :eek:
Ho provato ad abbassare le conn. a 300 ma nulla. Le porte sono configurate su Virtual Servers come da manuale, eppure ho questo prob.
Connessione ADSL Libero FLat 4mbit unbundled (senza Telecoz). Con un DLink vecchio di un anno funzionava tutto a meraviglia :o
Aggiunta: il router in oggetto ce l'ho da una settimana circa e ha su l'ultimo firmware ufficiale (giu-05)
Sei sicuro che sia un problema di router? Ho letto in giro che Libero da questo tipo di problemi utilizzando Emule ma sembrava più un problema di provider che di router...
Sei sicuro che sia un problema di router? Ho letto in giro che Libero da questo tipo di problemi utilizzando Emule ma sembrava più un problema di provider che di router...
Sì, ma si parla di filtri sulle porte dei P2P, ma il prob. è un altro, emule viaggia bene, ma se è attivo il resto va piano :muro: ... su tutti i pc della mia rete!
Farò una controprova rimettendo su il router vecchio, ma mi ricordo benissimo che finchè c'era su quello non avevo problemi (1 sett. fa).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.