Entra

View Full Version : Dubbio amletico sulle capacità del wireless

teddyfreek79
22-01-2006, 20:17
Salve,
avevo intenzione di acquistare un netgear DG834GTIT + penna usb wifi per poter collegare la penna alla xbox e trasferire i file dal pc direttamente all'HD della xbox (senza il passaggio sui supporti), e poi perché in futuro penso di acquistare un portatile e mi gusta l'idea di andarmene in bagno connesso alla Rete, o fare colazione con biscotti e "cookie" :D

Oltre a tutto questo, cmq, pensavo..... potrei mai riuscire a condividere la connessione con un amico che abita di fronte al mio palazzo? perché se così fosse avrei un bel risparmio sulla linea adsl e potremmo pensare insieme di adottare un collegamento fastweb a 6mb/s [che è il massimo che viene supportato nella mia città]

Stev-O
22-01-2006, 20:38
se non abiti al Mauriziano (per intenderci la casa in cui viveva Ludovico Ariosto)
la portata dovrebbe garantire l'uso all'interno dell'abitazione e anche oltre

la seconda cosa che hai detto non sarebbe cmq regolare... :nonsifa:

teddyfreek79
22-01-2006, 21:24
se non abiti al Mauriziano (per intenderci la casa in cui viveva Ludovico Ariosto)
la portata dovrebbe garantire l'uso all'interno dell'abitazione e anche oltre

beh... ecco, qui si parla, appunto, di "oltre"...

la seconda cosa che hai detto non sarebbe cmq regolare... :nonsifa:

Davvero????
Ma siamo sicuro?
E per quale motivo?

Stev-O
22-01-2006, 22:14
perchè il contratto lo sottoscrivi ad uso privato e sulla tua linea telefonica, non su un palazzone....

sarebbe come se uno facesso l'abbonamento a sky e poi facesse vedere le partite in un cinema...

teddyfreek79
23-01-2006, 07:05
perchè il contratto lo sottoscrivi ad uso privato e sulla tua linea telefonica, non su un palazzone....

sarebbe come se uno facesso l'abbonamento a sky e poi facesse vedere le partite in un cinema...

ma a questo punto sarebbe illegale anche avere due computer in casa connessi con lo stesso collegamento °°°° come si potrebbero distinguere? :mbe:

Stev-O
23-01-2006, 13:37
l'utenza telefonica e l'uso domestico: con 2 pc resti vincolato: nell'altro caso no
cmq dovrebbe essere scritto nelle condizioni di contratto

teddyfreek79
23-01-2006, 13:46
l'utenza telefonica e l'uso domestico: con 2 pc resti vincolato: nell'altro caso no

:confused: :confused:

io continuo a rimanere sempre un po' perplesso, non credo che si possa distinguere l'amico che viene a casa tua con il vaio x scroccarti la connessione, da quello che con lo stesso portatile sta alla casa di fronte :p

ma dite che una 6mega va bene su due pc attaccati regolarmente al Mulo + famoso del mondo? :O