View Full Version : installazione xp senza tastiera
mimmotazenda
22-01-2006, 18:47
ho un problemino, spero qualcuno possa darmi una mano....
devo reinstallare xp su un desktop che ha la presa ps2 della tastiera rotta; come faccio con una tastiera usb se il pc nono la vede?
pistolino
22-01-2006, 19:46
non mi è mai successa una cosa simile...comunque temo che non sia possibile :(
Mi accodo lo stesso alla richiesta così se mi capitasse so cosa fare. :)
FAmmi capire....hai già provato a fare l'installazione?
Se non la riconosce via USB temo ti tocchi cambiare la scheda mamma
si ho avuto anche io un problea simile..........
purtroppo win xp in fase di installazzione non vede tastiere tramite usb...
io sono riuscito a scavalcare il problema in un modo bruttissimo e complicato ossia ho utilizzato le prsa ps2 di una mobo vecchia che avevo lì l'ho staccata e saldato i contatti sulla mobo nuova...
è stato difficile e rischioso ma proprio non ho trovato nesuna altra possibilità :muro: :muro:
mimmotazenda
23-01-2006, 16:00
non ho provato a fare l'installazione ma so che succederebbe. mi toccherà cambiare le prese ps2 della mainboard, spero qualche negozio lo faccia!
Provato con una installazione unattended?
Se non sai cosa è: http://unattended.msfn.org/xp/registrytweaks.htm
Al momento il sito è in manutenzione, comunque se non hai possibilità di sostituire o riparare la mobo, può essere una soluzione ;)
Nella zona della presa ps2 su alcune mobo è presente un fusibile a saldare che fisicamente somiglia molto a una resistenza o meglio ancora ad un diodo.
Lo riconosci dal fatto che la sigla stampigliata sulla mobo di solito è un fs...
Puoi provare a cortocircuitarlo oppure a sostistuirlo con un fusibile equivalente dotato di fili abbastanza lunghi. Questo se sai usare il saldatore.
Altrimenti, ricordo di essere riuscito a caricare una macchina in quelle condizioni usando uno di quegli switch che servono a collegare un unico monitor/tastiera/mouse a più pc, di solito l'alimentazione a tastiera e mouse arriva solo dal primo pc per cui c'è buona probabilità che funzioni anche sul secondo che non la alimenta.
Ciao
mimmotazenda
23-01-2006, 17:15
grazie 1000, proverò....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.