PDA

View Full Version : installazione xp senza tastiera

mimmotazenda
22-01-2006, 18:47
ho un problemino, spero qualcuno possa darmi una mano....
devo reinstallare xp su un desktop che ha la presa ps2 della tastiera rotta; come faccio con una tastiera usb se il pc nono la vede?

pistolino
22-01-2006, 19:46
non mi è mai successa una cosa simile...comunque temo che non sia possibile :(

Mi accodo lo stesso alla richiesta così se mi capitasse so cosa fare. :)

Blackie
22-01-2006, 20:58
FAmmi capire....hai già provato a fare l'installazione?
Se non la riconosce via USB temo ti tocchi cambiare la scheda mamma

sneeze
22-01-2006, 22:10
si ho avuto anche io un problea simile..........

purtroppo win xp in fase di installazzione non vede tastiere tramite usb...

io sono riuscito a scavalcare il problema in un modo bruttissimo e complicato ossia ho utilizzato le prsa ps2 di una mobo vecchia che avevo lì l'ho staccata e saldato i contatti sulla mobo nuova...

è stato difficile e rischioso ma proprio non ho trovato nesuna altra possibilità :muro: :muro:

mimmotazenda
23-01-2006, 16:00
non ho provato a fare l'installazione ma so che succederebbe. mi toccherà cambiare le prese ps2 della mainboard, spero qualche negozio lo faccia!

scaci
23-01-2006, 16:08
Provato con una installazione unattended?

Se non sai cosa è: http://unattended.msfn.org/xp/registrytweaks.htm

Al momento il sito è in manutenzione, comunque se non hai possibilità di sostituire o riparare la mobo, può essere una soluzione ;)

starsat
23-01-2006, 17:05
Nella zona della presa ps2 su alcune mobo è presente un fusibile a saldare che fisicamente somiglia molto a una resistenza o meglio ancora ad un diodo.
Lo riconosci dal fatto che la sigla stampigliata sulla mobo di solito è un fs...
Puoi provare a cortocircuitarlo oppure a sostistuirlo con un fusibile equivalente dotato di fili abbastanza lunghi. Questo se sai usare il saldatore.

Altrimenti, ricordo di essere riuscito a caricare una macchina in quelle condizioni usando uno di quegli switch che servono a collegare un unico monitor/tastiera/mouse a più pc, di solito l'alimentazione a tastiera e mouse arriva solo dal primo pc per cui c'è buona probabilità che funzioni anche sul secondo che non la alimenta.

Ciao

mimmotazenda
23-01-2006, 17:15
grazie 1000, proverò....