View Full Version : Alice 640 - Ma la portante DOV'È ?!?!?!?!?
Ciao a tutti!
Finalmente (dopo accettazione LORO proposta il 15 ottobre 05) Telecom mi ha attivato la portante di Alice 640!!
Questo però...risulta solo sui loro terminali!!
Infatti sul mio modem (come dal 27 di dicembre, peraltro...) lampeggia ancora il led "DSL Link"!!!
È bello che dopo una dozzina di solleciti senza risposta...riesco ad ottenere solo la possibilità di aprire un guasto!!!! :ciapet:
Non abito proprio proprio in centro, ma la distanza (in linea d'aria) con la centrale è all'incirca 1.5 Km. Da quanto mi dicono non dovrebbe esser un problema...ma i fatti...
Inoltre ho sistemato la presa principale del telefono come indicato nel thread relativo, ma non c'è pezza!!! :cry:
Aiuuuutooooooo!
Cosa suggerite?
:nera:
mirkobob
22-01-2006, 17:14
Suggerisco di provare con un'altro modem....
Come è successo a mia zia, per loro era attiva dal 12/12 ma a lei la portante è arrivata il 3/01... continua a segnalare, fax, etc etc... non hai altro da fare!
silverman2k1
22-01-2006, 20:43
io ho ricevuto il modem Alice ADSL x l'offerta Alice Flat quasi tre settimane fa, ma ancora oggi nulla: il led lampeggia. All'help desk due settimane fa mi dissero che finchè non avessere ricevuto la ricevuta dalla posta di avvenuta spedizione merce, loro non avrebbero proceduto con l'attivazione. E già li mi veniva da ridere...Allora telefono in Posta, giusto x avere l'anima in pace, e lì mi dicono che è la solita scusa che prende Telecom: la posta spedisce IMMEDIATAMENTE le ricevute dei pacchi.
Richiamo una settimana fa e mi dicono: "Entro 48 ore attiviamo la portante". Oggi che mi diranno?
Ma possibile che con il bel sito ipertecnologico che si ritrovano quelli di Telecom, non abbiano pensato ad un meccanismo di attivazione portante almeno su richiesta esplicita dell'utente? Neanche un aggiornamento delle pratiche telefoniche...
Che servizio di :banned:
Qui ci rivuole striscia, và.
A saperlo, avrei fatto prima a fare Fastweb. :muro:
Nick0602
22-01-2006, 21:22
ma che sfiga...cmq tu avevi 1 altro operatore con l'adsl prima?hai sempre avuto x il traffico voce la telecom?
silverman2k1
22-01-2006, 21:34
ma che sfiga...cmq tu avevi 1 altro operatore con l'adsl prima?hai sempre avuto x il traffico voce la telecom?
io sono nuovo abbonato telecom da fine dicembre, prima non avevo nessuna linea. E già che c'ero ho fatto Alice ADSL Flat.
Pensa che della linea base (voce) non me ne fregava nulla, e invece ... va solo quella. Vabè,c'è solo da aspettare e stressare il povero help desk. :rolleyes:
Nick0602
22-01-2006, 21:56
mah..ti devo dire che io sono passato da libero adsl ad alice in 10 giorni...libero l'hano tolto in 1 settimana e in 3 giorni ho messo alice...all'inizio era lentaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!andava a 300 Kbps...adesso va sui 3500 kbps circa...poi ho sistemato la disposizione telefonica l'altro gg con mio dad e ora nn succede nulla di male..
Ciao a tutti, attivato da 48 ore con alice flat
provo a connettermi e mi dice sempre errore 678.
provato sia usb che ethernet.
il led adsl dopo il lampeggio iniziale rimane fisso, quindi pare tutto ok.
e' normale attendere altro tempo dall'attivazione o e' necessario stressare il 187?
grazie!
Nick0602
23-01-2006, 14:04
allora....sono quelli di alice k nn rispondono, quindi ti conviene tratassare il 187 e mettere come n di tentativi circa 10000000 come faceva qualcuno a distanza di 1-2 sec l'uno...io lo capisco già non appena ci metet di + a connettere...vedo l'iconcina del modem e vedo solo 1 led verde acceso (nella barra degli strumenti), mentre invece se si accendono contemporaneamente si connette...magari prova a riconfigurare il modem...
il modem da la portante ok.
sulla barra strumenti, la lan fa traffico
mi chiedo come impostare l'incapsulamento... pppoe o pppoa?
e soprattutto, come si impostano i parametri del modem?
io uso un aethra ed1070...ed ho installato il cd di alice...
grazie ancora!
Nick0602
23-01-2006, 15:18
il modem da la portante ok.
sulla barra strumenti, la lan fa traffico
mi chiedo come impostare l'incapsulamento... pppoe o pppoa?
e soprattutto, come si impostano i parametri del modem?
io uso un aethra ed1070...ed ho installato il cd di alice...
grazie ancora!
i parametri http://www.hostfiles.org/miniature/20060123031756_alicefff.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=280429)
(clicca sopra e ingrandisce)
Gandalf The Grey
23-01-2006, 17:13
Venerdì teoricamente mi hanno attivato Libero mega 12mb (dopo avermi lasciato 44 giorni senza adsl per il passaggio da libero flat!!)... beh... stesso problema!! Loro vedono il modem sincronizzato ma il mio router non vede la portante!!! Led DSL morto...
Grazie Nick0603.
Prima stupida domanda: i paraemtri dove vanno inseriti?
Per il VPI-VCi li vedo esatti mettendo l'utl 192.168.1.1 cn la pagina di info sul modem
Gli altri due?
Seconda e credo ancor piu' stupida domanda: il protocollo di incapsulazione che vedo e' "Bridged LLC/SNAP".
E' giusto? Nn dovrei avere qualcosa tipo PPPoE o PPPoA?
Se si, come impostarli?
So impazzendo!
Grazie ancora x la disponibilta'!!!!!
EVVIVA!! EVVIVA!! EVVIVA!! EVVIVA!! EVVIVA!!
Gaudio, Gioia e Tripudio!!
Mi hanno attivato oggi pomeriggio e funziona parecchio bene!
Speriamo che in futuro non ci siano problemi...visto come si sono comportati!
Nick0602
24-01-2006, 14:09
Grazie Nick0603.
Prima stupida domanda: i paraemtri dove vanno inseriti?
Per il VPI-VCi li vedo esatti mettendo l'utl 192.168.1.1 cn la pagina di info sul modem
Gli altri due?
Seconda e credo ancor piu' stupida domanda: il protocollo di incapsulazione che vedo e' "Bridged LLC/SNAP".
E' giusto? Nn dovrei avere qualcosa tipo PPPoE o PPPoA?
Se si, come impostarli?
So impazzendo!
Grazie ancora x la disponibilta'!!!!!
allora...è 1 pò difficile da spiegare...vai dove vedi la velocità di connessione (il miniprogrammino del modem k lanciato ti dice: Downstream XXXX Upstream XXX..
a quel punto premi alt+P contemporaneamente...ti si apre 1 altra schermata...ora dovresti vedere in alto varie cose tipo: line setup, connection etc etc...
tu clicca su protocol setup, metti sotto VPI 8 e VCI 35 e dopo setta come encapsulation PPP over ATM VCMUX (RFC2364)...spero di essere stato chiaro...se hai bisogno chiedi!
tutto ok, il problema era di telecom!
dopo 6 giorni dall'attivazione, riesco finalmente ad utilizzarla...
speriamo bene... :-)
grazie mille
Nick0602
26-01-2006, 17:34
tutto ok, il problema era di telecom!
dopo 6 giorni dall'attivazione, riesco finalmente ad utilizzarla...
speriamo bene... :-)
grazie mille
di nulla :Prrr:
silverman2k1
27-01-2006, 20:09
io invece sto ancora aspettando, tra telefonate al 187 e solite rassicurazioni del tipo "entro le 48 ore attiviamo". E invece nulla... e io aspetto.
Che palle, Qualcuno ha provato a premere il pulsante di reset del modem di Alice ADSL Flat? A che serve? Nel dubbio, l'ho fatto.
E poi, è in comodato d'uso o non è obbligatorio restituirlo scaduto l'anno? Solo curiosità, appena mi attivano la portante, ci piazzo un bel router Wifi.
Ciao :rolleyes:
Risolto x fortuna entro le 48 ore.
Anke io ho rimpiazzato il modem telecom con un router adsl-adsl wireless della linksys
per ora, va benissimo.
ora leggero' il post x aprire porte ed alzare id su emule. :-)
Io ho fatto richiesta di alice il 29 Dicembre.
DICONO di avermela attivata il 24, ma il mio modem (dlink dsl 302T)
non ha NEMMENO la spia ADSL che lampeggia.
E' proprio spenta. Che puo' essere?
Se, ad esempio, connetto un cavo USB o ethernet,
la relativa spia si accende,pero'...
AH... il conteggio dei giorni di pagamento avviene
da quando il servizio e' effettivamente attivato.
Se vi attivano il 25, ma chiamate un tecnico per problemi
e, ad esempio, vi agganciano realmente il 30, chiamando il 187 e poi tasto 1
potete chiedere che vi stornino i 5 giorni dei quali non avete usufruito.
Ed ora che sapete qs cosa, rispondetemi sulla spia del d-link spenta.
Grazie ragazzi!
lore
Nick0602
30-01-2006, 14:37
Io ho fatto richiesta di alice il 29 Dicembre.
DICONO di avermela attivata il 24, ma il mio modem (dlink dsl 302T)
non ha NEMMENO la spia ADSL che lampeggia.
E' proprio spenta. Che puo' essere?
Se, ad esempio, connetto un cavo USB o ethernet,
la relativa spia si accende,pero'...
AH... il conteggio dei giorni di pagamento avviene
da quando il servizio e' effettivamente attivato.
Se vi attivano il 25, ma chiamate un tecnico per problemi
e, ad esempio, vi agganciano realmente il 30, chiamando il 187 e poi tasto 1
potete chiedere che vi stornino i 5 giorni dei quali non avete usufruito.
Ed ora che sapete qs cosa, rispondetemi sulla spia del d-link spenta.
Grazie ragazzi!
lore
è 1 problema di modem...controlla l'alimentazione...
AlexXxin
30-01-2006, 14:44
OT
No scusa il 302T non è come gli altri modem ADSL, se non c'è portante la spia deve essere spenta e non lampeggiare.
è 1 problema di modem...controlla l'alimentazione...
L'alimentazione e' a posto:
spia power accesa fissa (la prima da sinistra)
spia ... accesa e lampeggiante (la seconda da sinistra)
spia adsl SPENTA (la terza da sinistra)
notare che se collego il cavo ethernet si accende la spia
relativa.
Inoltre se metto l'indirizzo 192.168.1.1 nel browser,
entro nella pagina di copnfigurazzione del modem.
Mi confermate che SPIA SPENTA significa ASSENZA DI LINEA?
Oppure dovrebbe lampeggiare all'infinito?
:mc: :mc:
lore
orestino74
30-01-2006, 14:54
Venerdì teoricamente mi hanno attivato Libero mega 12mb (dopo avermi lasciato 44 giorni senza adsl per il passaggio da libero flat!!)... beh... stesso problema!! Loro vedono il modem sincronizzato ma il mio router non vede la portante!!! Led DSL morto...
E' capitato pure a me...chiama, apri guasto (ma quale guasto?), e aspetta....poi vedono in centrale il tuo cavetto per terra sotto un tavolo e lo attaccano!!
AlexXxin
30-01-2006, 15:07
Confermo, sono possessore di tale modem ed inoltre è scritto sul manuale
:mc:
mi associo, e' necessario strappargli la promessa della segnalazione guasto...nn fidarti se ti dicono che e' un problema temporaneo.
magari di che hai chiamato gia' e ti han detto di far aprire la segnalazione.
buona fortuna!
Ho aperto la segnalazione guasto il 25.
Nel frattempo sono scadute le 48 ore lavorative canoniche.
Ho aperto una segnalazione per cessazione di servizio...
Se non si muovono li mando a cagare e scelgo altri.
Non importa se dovro' aspettare che telecom mi liberi l'adsl
( altri 20 giorni) per poter passare ad altri.
A questo punto non me ne frega nulla.
Sono diventato capriccioso.
Telecom di m&rd@!!!
Voce del verbo:signori, o chiamate un tecnico IMMEDIATAMENTE
(e possono, volendolo...) oppure vi saluto.
lore
:ciapet: :ciapet:
BlackMoon
01-02-2006, 10:29
Ho lo stesso problema.
Ho istallato ieri sera il modem dsl-302t ad un amico, acquistato poche ore prima. Non è quello fornito in comodato da telecom.
L'ho collegato al pc tramite ethernet, disabilitato il dhcp, settato gli IP fissi su scheda di rete, ma non i DNS, visto che non so dove recuperarli.
Premetto che ho provato anche con dhcp attivo e impostazioni IP e DNS automatici, con lo stesso risultato.
Ora, la spia STATUS(la seconda da sinistra), lampeggia di continuo, e la spia ADSL/ACT, è inesorabilmente spenta.
Ho chiamato il 187 e loro dicono che la linea è attivata già da 2 giorni.
Secondo voi perchè lampeggia la spia status?
Non dovrebbe lampeggiare la spia dsl in caso di mancato allineamento? E la spia status rimanere fissa?
Non so, stasera vado li con il mio vecchio B-quick ericsson e provo a vedere se con quello da linea.
Secondo voi questi parametri sono giusti?
Ho provato a mettere sia GDMT che MMODE, in entrambi i casi ho fatto prima "apply" e poi "Save All", poi teoricamente ha preso da solo i parametri di connessione, 8,35, PPPoE, UBR, etc. e poi ho messo aliceadsl come user e psw.
Ultima cosa...è possibile mettere il firmware del 302t dato in comodato da telecom, su uno acquistato separatamente?
Magari mi aiuterebbe a risolvere il problema.
Grazie!
Ciao.
Ho il tuo stesso modem
Da sinistra,in un comportamento normale,
si deve vedere:
power accesa
status lampeggiante (e' normale!)
adsl accesa fissa.
Fino a 2 giorni fa telecom mi aveva connesso male
e la luce rimaneva spenta.
Quindi, riicorda: la spia ADSL spenta significa che
non sei collegato alla centrale.
Richiedi assistenza.
Oppure, chiamando il 187, apri la procedura per
fartela togliere del tutto, cosi' si svegliano ed in
24 ore te la riparano.
lore
Una domanda: mi sono collegato via ethernet,
ed il pc mi si e' inondato di virus.
Il norton mi ha trovato worm in un sacco
di files che ,notare, scanditi una settimana fa non
erano risultati infetti.
Per connettermi via ETHERNET, come devo
impostare il firewall?
Via usb nessun problema,
ma mi si disconnette spessissimo...
Se avete una spiegazione anche per questo vi
riungrazio.
Mi date una mano?
Grazie!!
lore
:muro:
silverman2k1
03-02-2006, 16:00
non ce la faccio più!!!!!!!!!!!!!!
Ogni giorno una scusa diversa, e intanto è passato un mese e di sto modem ADSL non so più che farmene.
Pessimo servizio. Però non è giusto che chi ha l'amichetto che lavora in centrale riesce a accelerare le pratiche. Gli altri che sono, dementi? :mc: :muro:
E pensare che il mio vicino che abita a 5 mt in linea d'aria naviga con Alice che è un piacere... :rolleyes:
Almeno in azienda qui in Svizzera con Swisscom in 2 gg dalla richiesta hanno attivato tutto.
Viva la Svizzera.
non ce la faccio più!!!!!!!!!!!!!!
Ogni giorno una scusa diversa, e intanto è passato un mese e di sto modem ADSL non so più che farmene.
Pessimo servizio. Però non è giusto che chi ha l'amichetto che lavora in centrale riesce a accelerare le pratiche. Gli altri che sono, dementi? :mc: :muro:
E pensare che il mio vicino che abita a 5 mt in linea d'aria naviga con Alice che è un piacere... :rolleyes:
Almeno in azienda qui in Svizzera con Swisscom in 2 gg dalla richiesta hanno attivato tutto.
Viva la Svizzera.
Ciao anche a me è successo la stessa cosa a me finalmente hanno attivato alice dopo circa tre mesi
ma ho sentito che certi modem non sono compatibili con la connessione telecom figurati che anche un modem telecom (Alice gate) nn supporta la connessione telecom ti consiglio di informarti nei centri 187 e non telefonando perche e tempo perso
Mi spiace nopn poterti fornire un link utile appena trovo qualcosa ti faccio sapere ciao
silverman2k1
27-02-2006, 11:47
Ciao anche a me è successo la stessa cosa a me finalmente hanno attivato alice dopo circa tre mesi
ma ho sentito che certi modem non sono compatibili con la connessione telecom figurati che anche un modem telecom (Alice gate) nn supporta la connessione telecom ti consiglio di informarti nei centri 187 e non telefonando perche e tempo perso
Mi spiace nopn poterti fornire un link utile appena trovo qualcosa ti faccio sapere ciao
ciao, a metà febbraio mi hanno attivato tutto, previa telefonata del tecnico.
una curiosità: ma sto modem Alice è regalato o alla fine dell'anno mi tocca restituirlo? Io ho aderito alla promozione Alice ADSL 640 di fine 2005.
Grazie!
Edit.: avevo scritto fine gennaio, sorry :rolleyes:
ciao, a metà febbraio mi hanno attivato tutto, previa telefonata del tecnico.
una curiosità: ma sto modem Alice è regalato o alla fine dell'anno mi tocca restituirlo? Io ho aderito alla promozione Alice ADSL 640 di fine 2005.
Grazie!
Edit.: avevo scritto fine gennaio, sorry :rolleyes:
Allora onestamente non sono informato della promozione del modem io so solo che ho lo prendi a noleggio da loro a tre euro al mese oppure lo stesso modem io parlo dell'alice gate lo comprato al punto 187 a 40 euro
ma se giri nei centri commerciali li trovi anche a meno
Scusami per pagare 3 euro al mese megli che te lo compri almeno io la vedo in questo modo
Tutto per non dare soldi alla telecom
ciao
Nick0602
27-02-2006, 22:10
dopo 13 mesi il modem teoricamente è tuo...
dopo 13 mesi il modem teoricamente è tuo...
molto teoricamente se non gli e lo fai notare finisce che lo paghi a vita ma comunque per i telefoni non e cosi lo paghi sempre anche dopo i tredici mesi
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.