View Full Version : E adesso che cosa faccio?
La mia situazione è questa: da sempre ho una grande passione per le moto, tanto che ho fatto la tesi sulla strategia di marketing della Ducati (valutata 110), non più tardi di ieri ho avuto dei buoni contatti con Terra Modena (start up italiana sempre nel campo motociclistico), in questo periodo sto seguendo un corso che prevede una work experience di sei mesi che inizierà tra 10 giorni, durante il corso ho conosciuto una splendida ragazza con la quale sto insieme da neanche un mese.
Il problema è questo: durante il corso ho incontrato un professore che ha contatti con chiunque al quale ho esposto la mia tesi, gli è piaciuta e mi ha proposto di fare la work experience a Barcellona alla Derbi, brand in fortissima ascesa che gravita sotto l'orbita Aprilia e di conseguenza Piaggio.
Adesso mi trovo quindi in un grosso dilemma perchè da una parte
1) andrei all'estero e imparerei una lingua
2) sarebbe un'esperienza altamente qualificante
3) sarei introdotto in ambito lavorativo che mi appassiona
dall'altra
1) non so una parola di spagnolo (anche se con l'inglese me la potrei cavicchiare)
2) non ho un euro (la work experience sarebbe pagata alla fine)
3) dovrei stare lontano dalla mia ragazza per un bel po' (sticazzi!)
Voi cosa fareste al posto mio?
SOLOOCCHI
22-01-2006, 11:12
per come la vedo io,fregatene di tutto e tutti...e cerca di sfondare nel lavoro!in fondo l'amore non dura x sempre eh eh...invece un buon lavoro ti offre la possibilità di vivere x bene!
e poi,la lontananza aiuta...così si dice!
cmq in breve,cerca il successo nel lavoro...e nn nell'amore!
fidarsi è bene,nn fidarsi è meglio!!pensa quanti rimpianti potresti avere un domani...
cmq in breve,cerca il successo nel lavoro...e nn nell'amore!
:mbe:
:eek:
:(
:rotfl:
Insomma sono profondamente contrario a questa affermazione se non si fosse capito.
Potrei ammazzarmi domani stesso se dovessi vivere con questa filosofia.
Dipende da quanto tu credi in questa storia.
Se pensi sia la persona giusta per te devi cercare di non perderla assolutamente....d'altronde non vai lontanissimo e con l'aereo si fa in fretta.
E dall'altra parte non puoi lasciare perdere un' occasione così.
Fai quadrare le due cose, non è impossibilie.
PArti parti.....io partirei...vuoi mettere che esperienza è questa? per la tipa...mah, in fondo nn puoi lasciare che una conosciuta da 1 mese ti possa già influenzare su una scelta così importante...almeno dipende...lei vale quello che potresti lasciare? Io per esperienza ti dico di partire....
lucausa75
22-01-2006, 11:18
...allora ragazzo.
Pensa prima a te stesso in quanto qui è in ballo il tuo futuro professionale.
Alla ragazza non ci pensare.
A me è capitata la stessa cosa 5 anni fa.
In fatti ero combattuto se andarmene, per un periodo abbastanza elevato, lontano dalla mia città per uno stage lavorativo per una grossa multinazionale o rimanere qui (ero fidanzato e la lontananza da lei mi faceva stare male).
Alla fine decisi di andarmene, la storia con la mia ragazza (adesso ex) durò solo pochi mesi e poi finì.
A quest'ora ero qui a grattarmele e senza lavoro pergiunta... :(
Un consiglio: APRI GLI OCCHI...
P.S. Il mio post non vuole essere una gufata nei tuoi confronti ;)
M@arco_000
22-01-2006, 11:43
ma la tua ragazza che dice in proposito? quand'è che dovresti partire?
poi dal punto di vista economico non saprei dirti... lo sai tu se puoi permetterti di partire e stare là:D
motogpdesmo16
22-01-2006, 11:48
vai in spagna.
Non ti preoccupare che anche io a barcellona tentavo di parlare inglese ma mi rispondevano in italiano.....
Le donne vanno e vengono (non è una gufata, ma solo per dirti che, come ogni cosa, potrebbe terminare il tuo rapporto con questa ragazza) ma occasioni del genere son da prendere al volo.
Ah, complimenti per la tesi sulla Ducati. Una sola informazione: da dove hai tratto le informazioni per farla??
ah dimenticavo: la vita a barcellona non costa eccessivamente.
Vai in Spagna assolutamente, pensa alla tua vita che sei ancora giovane. Poi metti che un domani ti molli con la tua ragazza e te la pigli in culo due volte.
Mai avere rimpianti nella vita ;)
V[e]yron
22-01-2006, 11:57
... ragazzo, tu hai bisogno di un superpotere:
STICAZZI POWA!!!!!!!!!!!!!
In altre parole: sbattitene altamente con tanto di "menefotto" con doppio carburatore.
Non hai un euro? vendi il deretano, elemosina dai tuoi... ma non pisciare in faccia a un'occasione che probabilmente, se non la agguanti, non ti ricapiterà +.
La tua ragazza può mandartela per posta.
Ti diverti, impari lo spagnolo e metti le basi per il guadagno di tanti eurosky...
SALTA IN PIEDI SOLDATO E DI DI SI!
sempreio
22-01-2006, 11:59
visto che sono di pordenone, finche non torni potrei tenertela io la tua ragazza :D
ovviamente non lo farei gratis :stordita:
Fradetti
22-01-2006, 12:05
Chiedilo a lei, falle capire che per te è importante se ti dice di no, stiamo lontani bla bla non è la ragazza giusta, se ti dice di si e ti capisce te la ritroverai come l'avevi lasciata :D
Poi in ogni caso accetta comunque
Per curiosità che corso di laurea avevi fatto? :)
visto che sono di pordenone, finche non torni potrei tenertela io la tua ragazza :D
ovviamente non lo farei gratis :stordita:
Non osare avvicinarti a più di 10 km da Meduna di Livenza se no vengo lì e te lo taglio :D
Seriamente, sta cosa è uscita fuori stamattina, con lei non ho ancora parlato, la vedrò nel pomeriggio, cmq sono seriamente tentato di andarmene xchè effettivamente è una occasione totale... oggi senza un'esperienza all'estero oggi non si va da nessuna parte... qualcuno di voi ha già vissuto per un periodo a Barcellona?
Thanx
Chiedilo a lei, falle capire che per te è importante se ti dice di no, stiamo lontani bla bla non è la ragazza giusta, se ti dice di si e ti capisce te la ritroverai come l'avevi lasciata :D
Poi in ogni caso accetta comunque
Per curiosità che corso di laurea avevi fatto? :)
Io penso che lei sia la ragazza giusta e che appena glielo dirò farà i salti di gioia... il fatto è che A ME non va di starle lontano... :(
Cmq ho fatto quella porcheria di Scienze della Comunicazione :muro: :muro: :muro:
vai in spagna.
Non ti preoccupare che anche io a barcellona tentavo di parlare inglese ma mi rispondevano in italiano.....
Le donne vanno e vengono (non è una gufata, ma solo per dirti che, come ogni cosa, potrebbe terminare il tuo rapporto con questa ragazza) ma occasioni del genere son da prendere al volo.
Ah, complimenti per la tesi sulla Ducati. Una sola informazione: da dove hai tratto le informazioni per farla??
ah dimenticavo: la vita a barcellona non costa eccessivamente.
Le info x la tesi sono saltate fuori da ricerche ossessive su Internet, da varie interviste che ho fatto in sede a Borgo Panigale, dai maggiori siti che si occupano di motociclismo, da riviste specializzate e non, e infine dai classici libri (tra cui rulla in piena "Il marketing tribale" di Bernard Cova :cool:)
Cmq a Barcellona ci sono già stato anni fa e mi ricordo che incontravo solo italiani :)
senza dimenticarti che le spagnole sono bonazze :oink: :oink:
senza dimenticarti che le spagnole sono bonazze :oink: :oink:
Anche la mia Aurora :)
Swisström
22-01-2006, 12:19
Anche la mia Aurora :)
FOTO
barcellona è una delle città meglio collegate e più economiche da raggiungere, se vi organizzate un po' vi potete vedere spesso e sentire tutti i giorni (con skype o altro voip). ;)
barcellona è una delle città meglio collegate e più economiche da raggiungere, se vi organizzate un po' vi potete vedere spesso e sentire tutti i giorni (con skype o altro voip). ;)
Ho già provato Skype ma vivendo sia io che lei nei Balcani (anzi, i Balcani sono meglio :rolleyes: ) nei nostri due paesini l'ADSL non arriva e con il 56k Skype non va :muro:
Cmq effettivamente mi pare che a Barcellona si possa andare senza spendere troppo... almeno questo :)
Dottor Brè
22-01-2006, 12:37
La mia situazione è questa: da sempre ho una grande passione per le moto, tanto che ho fatto la tesi sulla strategia di marketing della Ducati (valutata 110), non più tardi di ieri ho avuto dei buoni contatti con Terra Modena (start up italiana sempre nel campo motociclistico), in questo periodo sto seguendo un corso che prevede una work experience di sei mesi che inizierà tra 10 giorni, durante il corso ho conosciuto una splendida ragazza con la quale sto insieme da neanche un mese.
Il problema è questo: durante il corso ho incontrato un professore che ha contatti con chiunque al quale ho esposto la mia tesi, gli è piaciuta e mi ha proposto di fare la work experience a Barcellona alla Derbi, brand in fortissima ascesa che gravita sotto l'orbita Aprilia e di conseguenza Piaggio.
Adesso mi trovo quindi in un grosso dilemma perchè da una parte
1) andrei all'estero e imparerei una lingua
2) sarebbe un'esperienza altamente qualificante
3) sarei introdotto in ambito lavorativo che mi appassiona
dall'altra
1) non so una parola di spagnolo (anche se con l'inglese me la potrei cavicchiare)
2) non ho un euro (la work experience sarebbe pagata alla fine)
3) dovrei stare lontano dalla mia ragazza per un bel po' (sticazzi!)
Voi cosa fareste al posto mio?
vai ragazzo, vai!
Non perdere queste occasioni...visto come va oggi il mercato.
Andrea Dandy Bestia
22-01-2006, 12:54
Cmq ho fatto quella porcheria di Scienze della Comunicazione :muro: :muro: :muro:
Anch'io sto facendo quella porcheria, quoto in pieno!
E per quanto riguarda l'esperienza lavorativa, coglila al volo, per quanto sia difficile il distacco dalla girl, specie dopo solo un mese..
Anch'io sto facendo quella porcheria, quoto in pieno!
E per quanto riguarda l'esperienza lavorativa, coglila al volo, per quanto sia difficile il distacco dalla girl, specie dopo solo un mese..
Se sei al primo o al secondo anno cambia IMMEDIATAMENTE facoltà!!!
Ho già provato Skype ma vivendo sia io che lei nei Balcani (anzi, i Balcani sono meglio :rolleyes: ) nei nostri due paesini l'ADSL non arriva e con il 56k Skype non va :muro:
Se usi Skypeout (o un servizio equivalente), con un euro ci parli un'ora e a barecllona l'adsl c'e' di sicuro ;)
in ogni caso parlane con lei ma pensa che un periodo di distacco si puo' fare, io sono partito per militare due mesi dopo che avevamo iniziato a frequentarci, dopo sette anni siamo ancora insieme :)
<Straker>
22-01-2006, 13:40
Vacci subito senza pensarci due volte!! :D :D
Barcellona e' splendida :cool: e l'esperienza che farai sembra a dire poco interessante.
Poi magari decidi di restare li', e di farti raggiungere dalla tua ragazza ;)
Andrea Dandy Bestia
22-01-2006, 14:46
Se sei al primo o al secondo anno cambia IMMEDIATAMENTE facoltà!!!
Magari, sono al terzo ter, in pratica sono al sesto...
Per quanto mi riguarda è una facoltà che non ha affatto risposto alle mie aspettative...
Io fossi in te non ci penserei un secondo, sarei già a Barcellona :D Non puoi farti scappare un'occasione del genere ;)
Se Aurora è la ragazza giusta, e prova dei sentimenti forti per te, ti aspetterà. Ma non far saltare tutto per una donna che conosci solo da un mese! Sarebbe un gravissimo errore! MAgari tra un pò potresti capire (spero che non sia così per te ;) ) che passata l'infatuazione iniziale non siete fatti x stare insieme, e ti spareresti nei maroni ;)
Update: ne ho parlato con Aurora che ovviamente è stracontenta per me, ma ci sono ulteriori sviluppi. Stamattina infatti ho avuto un colloquio (sempre per questa famosa work experience) in una piccola aziendina a 3 km da casa mia che produce sedie di design, con un posizionamento altissimo nel mercato (se qualcuno ha un minimo di conoscenza di arredamento, siamo ai livelli di Moroso). Ho parlato sia con la product manager che con il titolare, ai quali penso di aver fatto una buona impressione, tanto che mi hanno detto che mi prenderebbero immediatamente in work experience e mi hanno fatto velatamente capire che se resteranno soddisfatti ci potrebbero essere concrete possibilità di assunzione. Dopodichè nel pomeriggio mi ha chiamato la responsabile delle work experience alla quale ho spiegato la situazione e lei mi ha detto che per quanto riguarda questo corso di andare all'estero non se ne parla per motivi burocratici, ma che si sarebbe comunque informata. Purtroppo oggi non sono riuscito a contattare il professore che mi aveva proposto il discorso Derbi, anche perchè ieri è venuta a trovarmi Aurora, siamo andati a dormire che erano le 4 passate e alle 7 ero già sull'attenti per il colloquio :) vi lascio immaginare in che condizioni ero nel pomeriggio e anche adesso... ;
Cmq x chi voleva la foto eccola qui:
http://img456.imageshack.us/img456/6088/comp8uf.jpg
:)
majin mixxi
23-01-2006, 20:51
[CUT]chi voleva la foto eccola qui:
http://img456.imageshack.us/img456/6088/comp8uf.jpg
:)
ma chi è quello dietro che l'abbraccia? :D
ma chi è quello dietro che l'abbraccia? :D
Azzarda un'ipotesi... :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.