View Full Version : Partizione hard-disk
madforgolf
22-01-2006, 10:03
Possiedo un hard-disk Maxtor da 80 Gb, in fase di installazione di Windows Home Ed. ho deciso di partizionarlo in due parti da 40 Gb ca.
Al momento di installare Windows nella partizione primaria ho scordato di creare la partizione secondaria ed ora a Windows e tutto il resto di programmi installato mi trovo solo il disco " C " con 40 Gb... :muro:
Esiste una pur remota possibilità ( senza dover reinstallare tutto ) di poter recuperare lo spazio " perduto " ?! :mc:
Grazie a tutti...
Possiedo un hard-disk Maxtor da 80 Gb, in fase di installazione di Windows Home Ed. ho deciso di partizionarlo in due parti da 40 Gb ca.
Al momento di installare Windows nella partizione primaria ho scordato di creare la partizione secondaria ed ora a Windows e tutto il resto di programmi installato mi trovo solo il disco " C " con 40 Gb... :muro:
Esiste una pur remota possibilità ( senza dover reinstallare tutto ) di poter recuperare lo spazio " perduto " ?! :mc:
Grazie a tutti...
pannello di controllo->prestazioni e manutenzione->strumenti di amministrazione->gestione computer
vai su gestione disco
seleziona il tuo disco e dovresti avere i 40Gb partizionati e vedere il resto non partizionato...
clicca col tasto destro del mouse sulla parte non partizionata e partizionala come partizione estesa...
dopo aver partizionato vai su risorse del computer e formatta la partizione appena appena creata
madforgolf
22-01-2006, 11:03
Tutto ok. Sei stato veramente molto gentile.
Grazie :ave:
Tutto ok. Sei stato veramente molto gentile.
Grazie :ave:
perfetto...
ciao ociao
asterix69
22-01-2006, 22:36
Fatto sono riuscito a partizionare l'hd ed a recuperare un p̣di gb 127+21,0=148gb non sono tutti ma và bene coś gli altri ci penseṛ x il momento mi godo il nuovo pc da mè ass. E' IL PRIMOOOOOOOOOOOOO :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.