View Full Version : Hitachi Vs Samsung: consiglio SATAII
Ho in ordine 2 Hd Hitachi SATA II T7K250 da 160 GB. Sembra però che la cosa vada molto per le lunghe (scarsa disponibilità? :what: ).
Allora stavo valutando di passare a 2 Samsung SATAII 160JJ sempre da 160 GB disponibili in qlc giorno al max.
I modelli sono equivalenti? Posso scegliere tranquillamente Samsung o è meglio attendere per gli Hitachi?
..."faccenda" mi sa di espediente da parte di chi vende, per privilegiare Samsung a sfavore di Hitachi...non è la prima volta che succede...
In Italia gli h.d I.B.M/Hitachi sono sempre stati non favoriti anche in ultima analisi dai negozi che si interfacciano direttamente con il cliente finale.
E' successo con Maxtor e da quello che mi dici accade di nuovo ancora con Samsung.
Avrai certamente capito che il mio consiglio verte per Hitachi...
Samsung non ha l'esperienza in fatto di know-how che ha Hitachi Global Storage.
Ti posso mandare in P.V.T un indirizzo di un negozio "on-line" che ha sempre a catalogo un buon numero di modelli Hitachi, tra cui il T7K250.
Grazie.
Marco71.
Se mandi in pvt ti ringrazio. Così poi valuto se mi conviene. :)
Quanti anni hanno di garanzia i samsung?
DankanSun
23-01-2006, 01:10
3 anni
per quanto ibm/hitachi sia un guru per gli hd cio non toglie che gli hd samsung sono al momento tra i migliori prodotti in commercio anche se non ha 20 anni di storia alle spalle (ne ha + di 10 cmq)
e aggiungo pure che i samsung fino a 1 anno fa erano ancora difficili da trovare, mentre ora finalmente si trovano di +, quindi dire che sono favoriti dai negozianti rispetto agli hitachi non è del tutto vero, direi invece che hitachi e samsung sono + o - alla pari come reperibilità (parlo sempre allo stato attuale)
i wd sono gia piu diffusi
Poi ho letto che i Samsung sono molto silenziosi. Non so gli Hitachi ma è sempre un punto a favore.
ciao io ho appena preso un hitachi sata 2 160 gb
e molto silenzioso a confronto del maxtor che avevo sono molto felice dell acquisto
automatic_jack
26-01-2006, 16:18
..."faccenda" mi sa di espediente da parte di chi vende, per privilegiare Samsung a sfavore di Hitachi...non è la prima volta che succede...
In Italia gli h.d I.B.M/Hitachi sono sempre stati non favoriti anche in ultima analisi dai negozi che si interfacciano direttamente con il cliente finale.
E' successo con Maxtor e da quello che mi dici accade di nuovo ancora con Samsung.
Avrai certamente capito che il mio consiglio verte per Hitachi...
Samsung non ha l'esperienza in fatto di know-how che ha Hitachi Global Storage.
Ti posso mandare in P.V.T un indirizzo di un negozio "on-line" che ha sempre a catalogo un buon numero di modelli Hitachi, tra cui il T7K250.
Grazie.
Marco71.Ciao,
sono interessato anch' io al link...avrei, inoltre, una domanda: ho notato che la Hitachi rilascia degli upgrade firmware per gli hd montati nei notebook Ibm/Lenovo, vorrei sapere se tale politica è attuata per tutti i suoi dischi o solo per certe categorie (notebook, server, ecc.)
Grazie :)
automatic_jack
28-01-2006, 21:59
Ciao,
sono interessato anch' io al link...avrei, inoltre, una domanda: ho notato che la Hitachi rilascia degli upgrade firmware per gli hd montati nei notebook Ibm/Lenovo, vorrei sapere se tale politica è attuata per tutti i suoi dischi o solo per certe categorie (notebook, server, ecc.)
Grazie :)up :D
Poi ho letto che i Samsung sono molto silenziosi. Non so gli Hitachi ma è sempre un punto a favore.
Son silenziosi pure quelli se attivi le funzioni dal bios poi diventano inudibili dentro il case ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.