View Full Version : Urge aiuto X sto gioco: Deus Ex (il primo)
bellllaaaaaaa.
Allora ci ho uno problemino con Deus Ex: praticamente lo installo tutto ok, lo faccio partire tutto ok, ma quando inizio a giocare tutti i personaggi si muovono più velocemente ed il suono non è sincronizzato.
Succede cosi anke con un altro gioco ke ha lo stesso motore grafico, Unreal.
di unreal mi interessa poco perkè lo gia finito ma a Deus Ex vorrei giocarci in santa pace.
se vi può servire la mia macchina è la seguente:
athlon 3500+
a8n-sli
due 6600gt (Sli e OC)
winxp pro service2 + aggiornamenti
2 samsung 80gb (raid 0)
dvd rw e lettore dvd/cd
mouse g5
audigy2
Grifith77
21-01-2006, 19:42
Strano perchè anch'io sto rigiocando a Deus Ex in questo periodo e non ho alcun problema... che dipenda dalle due schede in SLI? Troppo potenti magari :D
oscuroviandante
21-01-2006, 21:21
attiva il vsync... ;)
il fatto è che ci gioco con un altro computer ke ho in casa: un 450mhz/voodoo2/soundblaster live5.1/256mb ram.
ovviamente fa schifo xkè i caricamenti durano una vita e non riesco a mettere tutto a palla.
mo lo sto installando e provo il vsync, anke se mi pare di averlo perennemente attivato.
E' vero ke però non lo installo da un bel po di tempo, vi faccio sapere.
niente da fare.
Non è tutto il gioco ke va veloce ma solo i movimenti delle persone e tutti gli altri attori della mappa. L'audio è normale però dato ke va tutto un po + veloce allora in alcuni punti le frasi si troncano.
Con il primo Unreal Tournament questo non succede nonostante abbia lo stesso motore grafico.
mo provo a disattivare lo sli.
la disattivazione dello sli e l'attivazione del vsync non hanno fruttato.
ke qualcuno mi aiuti, lo ricoprirò d'oro (si fa x dire è ovvio)
magari è solo una pinzillacchera da modificare ke si trova nel deusex.ini
prova a farlo andare in modalità compatibile win98.... boh
Prova a Mettere AA e AF a 16x.....a mali estremi, estremi rimedi! :sofico: :D
Cmq magari qui trovi la soluzione (sfruttando il render OpenGL che permette di stabilire quanti frame renderizzare al secondo):
http://cwdohnal.home.mindspring.com/utglr/dxglr15.zip
http://cwdohnal.home.mindspring.com/utglr/settings.html
FrameRateLimit - [Integer]
CPU controlled frame rate limiter in frames per second. Set to 0 to disable.
sembra ke open gl rallenti un po ma non funge ancora come di fabbrica
forza ragazzi c'è qualcun'altro ke a in mente qualcosa?
xybercom
22-01-2006, 17:45
Potresti provare a reinstallare windows, magari con solo il service pack 1....
Gia fatto, ma non funge.
Avevo dei dubbi sul fatto che potesse essere la audigy2 dato ke ho riscontrato questo problema da quando non uso + l'audio integrato della mobo.
Allora rinstallai tutto senza SP2 e senza l'audigy2 ma non funzionava comunque quindi bocciai l'idea della skeda audio e del service pack.
Ma poi cosa può mai fare il SP2 ad un gioco?
Franx1508
22-01-2006, 22:10
aggiornati i driver video/audio con gli ultimi ufficiali?messa l'ultima patch per il gioco?
lorepunk
23-01-2006, 00:15
Credo che devi aggiornare la versione di deus ex se hai quella vecchia?
Ricordo che una volta con max paine mi dava l'audio velocizzato, ho risolto disabilitando nel menù delle directX l'accelerazione audio, e tutto è tornato alla normalità, magari è un caso simile.
ciao
Franx1508
23-01-2006, 09:59
http://www.fileplanet.com/filelist.aspx?s=31682&v=0
ultima ufficiale.
http://www.planetdeusex.com/dx1/files/patches/
ho già l'ultima versione.
l'ho preso in regalo con GMC già pacciato.
anke a me era venuto in mente file planet ma le patch per deus ex non ce le hanno +.
ho tutti i driver aggiornati video/audio
insomma ke non riesco a sfruttare al mia "bestia" di computer x un gioco cosi bello e leggero. :cry:
vi prego aiutatemi :ave:
Lo provato su un altro computer con P4 2400mhz / geforce 5600 256mm / 1gb ram / audigy1
e funzionava alla perfezione.
Riepilogo:
lo SLi non è,
SP2 non è,
driver tutti apposto,
vsync presente o assente non fa differenza
audigy2 o integrato non fa differenza,
è pacciato all'ultima versione,
l'OC delle skede video non è,
ma ke c***o può essere? :confused:
C'è qualcuno ke conosce meglio l'Unreal Engine 1
dato ke sto problema me lo da anke con Unreal1 forse può essere per lo stesso motivo.
Mo provo a installare Unreal Tournament 1 ke a lo stesso engine ma funziona alla perfezione e vedo se trovo qualke differenza.
Franx1508
23-01-2006, 12:57
rimane la questione vsync
TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come ho fatto a non pensarci prima :doh: :muro:
Evvai!!!!! :yeah:
ora vi spiego:
I seguenti giochi
Unreal
Unreal Tournament
Deus Ex
fanno uso dello stesso motore grafico (con qualke differenza è ovvio).
Possonno usufruire tutti e tre di vari dispositivi di rendering
Software
Direct 3D
OpenGL
Glide (per le vecchie voodoo è consigliatissimo)
ognuno di questi gioki a una disposizione delle cartelle praticamente uguale.
La cartella system contiene vari file di impostazione e quelli dell'engine stesso.
Uno di questi file a il nome del gioco seguito dall'estensione .ini (unreal.ini / deusex.ini / unrealtournament.ini).
All'interno di questo file (apribile con il semplice notepad) si trovano oltre ad altre impostazioni anke quelle dell'audio e dei suddetti dispositivi di rendering.
Il mio colpo di genio è stato di copiare le righe riguardanti il Direct3D di Unreal Tournament 1 (Unrealtournament.ini) e di incollarle al posto di quelle di DeusEx (deusex.ini).
Facendo sempre la copia di backup ho affiancato verticalmente i due file .ini originali e ho visto ke l'unica differenza è questa riga: "Use32BitZBuffer=False"
presente in unreal tournament e assente nella relativa parte di DeusEx.
Il problema sarebbe risolto, se però qualcuno sa dirmi di ke si tratta quella riga ben venga.
Grazie a tutti comunque.
nooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
è partito solo una volta a dovere poi a ripreso l'ipervelocità
e ke diavolo.
OK ricomincio a kiedere aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.