PDA

View Full Version : domanda su termini

Kanym
21-01-2006, 16:39
benveniubbo a me..
vorrei sapere un pò le differenze tra queste persone,e anke chi sono
punk,ska,gabber
mc(questo lo so XD),b-boy(il femminile di questa parola)
per ora questi XD

thx a lot :P :sofico:

heres
21-01-2006, 16:53
Ti posso dire concisamente qualcosa, ma in stile "etichetta", secondo l'opinione delle masse.

Punk: ascoltano l'omonima musica nata in Inghilterra negli anni '60, hanno uno stile molto "street", caratterizzato da pantaloni e giubottini in jeans, generalmente "rovinati", anfibi, catenine e/o piercings, oltre alla mitica cresta. Politicamente sono di sinistra, talvolta anarchici proprio.

Gabber: ascoltano musica "hardcore" nata in Olanda qualche anno fa (forse alla fine degli '80, ma non ne sono sicuro). Vestono jeans, scarpe da ginnastica stile sneakers, guibotti bomber, occhiali da sole e in genere hanno i capelli a spazzola gellati o simili. Politicamente sono di destra, talvolta estrema.

Ska: il genere è nato intorno agli anni '60 nelle regioni caraibiche ma è stato recentemente ripreso per fini commerciali. Non ho idea di cosa contraddistingua un ragazzo che ascolta ska.

Mc: mai sentiti.

B-boy: mai sentiti.

Kanym
21-01-2006, 16:59
b-boy è quello che balla l'hip-hop,quello che fa breakdance,mc è quello che canta il rap
b-boy e mc vestono allo stesso modo,jeans larghi,bandane,cappelli o visiere,guanti,qualunque cosa larga..