PDA

View Full Version : EcceZZZiunale veramente...Capitolo secondo, me.

slipknot2002
21-01-2006, 14:33
Chi è andato a vedere il ritorno di abatantuono nel mondo comico...Io ci sono andato, il film è carino, ma non vale 1/10 dell'originale, ormai abatantuono non ha più la spontaneità di una volta, mi è sembrata forzata...Voi che ne pensate?

the_dark_shadow
21-01-2006, 14:48
quand'è uscito?

slipknot2002
21-01-2006, 18:18
quand'è uscito?

Da ieri è nelle sale. :D :D :D

dvx80
21-01-2006, 20:17
Chi è andato a vedere il ritorno di abatantuono nel mondo comico...Io ci sono andato, il film è carino, ma non vale 1/10 dell'originale, ormai abatantuono non ha più la spontaneità di una volta, mi è sembrata forzata...Voi che ne pensate?

io non sono ancora andato a vederlo e difficilmente ci andro proprio perchè un seguito fatto a cosi tanti anni non ha molto senso....
è la classica trovata per sfruttare il mito di un classico del cinema anni 80 :rolleyes:.

Franied
22-01-2006, 11:17
visto ieri sera, mi ha fatto troppo ridere :asd: :D

mauroonline
22-01-2006, 11:21
io non sono ancora andato a vederlo e difficilmente ci andro proprio perchè un seguito fatto a cosi tanti anni non ha molto senso....
è la classica trovata per sfruttare il mito di un classico del cinema anni 80 :rolleyes:.

Sono d'accordo. Non ha più senso. Quel film si basava sull'originalità e se vogliamo sulla spontaneità comica di un Abatantuono ben diverso da quello di oggi....e poi i tempi sono cambiati, il calcio non è più "bello" come quello di "ieri".
IMHO è semplicemente una riproposizione meschina di un film che fa storia a se...forse andrò a vederlo, ma credo che i miei pronostici non saranno smentiti...

P.s. e poi ODIO Sconsolata !!!! :ncomment:

lightwave3d
22-01-2006, 12:22

sono andato ieri a vederlo...già sapendo di nn trovarmi di fronte a un capolavoro :D ...secondo mè è un filmetto..con qualche battutina che obbiettivamente fà ridere ma niente di che comunque...ero indeciso fra eccezziunale e 40anni ancora vergine...forse facevo meglio ad andare a vedere quest'ultimo film..visto che è secondo come incassi nella classifica dei film più visti..Infatti chi l'ha visto mi ha detto che è molto divertente

Ewigen
22-01-2006, 13:33
avrei dovuto andarlo a vedere ieri,ma per motivi più importanto mi è stato impossibile.
di certo tra sequel-prequiel non all'altezza e soprattutto con la moda dei remake (king kong,Batman,War of The World...) e dei film cloni il cinema "commerciale" sta dimostrando di non aver più niente da dire.

Beelzebub
22-01-2006, 19:16
avrei dovuto andarlo a vedere ieri,ma per motivi più importanto mi è stato impossibile.
di certo tra sequel-prequiel non all'altezza e soprattutto con la moda dei remake (king kong,Batman,War of The World...) e dei film cloni il cinema "commerciale" sta dimostrando di non aver più niente da dire.
Concordo pienamente. L'industria del cinema Hollywoodiano è in crisi da qualche anno, e lo dimostra attingendo forsennatamente ai remake e alle trasposizioni cinematografiche dei fumetti Marvel e compagnia bella... Pensate che è in programma anche un remake di Via col vento, con Nicole Kidman e Russel Crowe... :rolleyes: :muro:

E per non smentirci, anche noi italiani abbiamo intrapreso la triste strada dei remake, dando alla luce capolavori come "Il ritorno der Monnezza", e questo "Eccezziunale 2"........ come rovinare dei capolavori.... :muro:

Gnappoide
22-01-2006, 21:46
Il ritorno del Monnezza, permettetemi il francesismo, ma fa da cagare :D
Non per gli attori, ma per la trama da film poliziesco tedesco e dal fatto che Amendola si vedeva che non era spontaneo ma molto forzato a recitare come Thomas Milliam.
Devo ancora andare a vedere Eccezzionale Veramente 2, ma dai trailer mi sembrava molto esilarante :)
Come sequel italiano secondo me si salva perchè è riuscito molto bene, Febbre da Cavallo: la mandrakata :D

Lorenzaccia
22-01-2006, 22:20
Errore 404 (HTTP 404)

Gnappoide
22-01-2006, 22:26
Oggettivakmente parlando, sembrava molto più originale rispetto al modello che di solito caratterizza i sequel o i remake che siano :)
Che poi faccia o non faccia ridere è molto soggettivo, di fatti c'è a chi piacciono i film di natale di Boldi e De Sica e a chi no :D

Il Cozzaro Nero è un buzzicone di prima categoria, ma che gente frequenti? :D :D (senza offesa ;) )

Lorenzaccia
22-01-2006, 22:34
Errore 404 (HTTP 404)

Alastor2602
24-01-2006, 13:32
Nel complesso IMO e` sufficientemente riuscito, anche se solo in parte..
Un film che non ti fa piegare in due dalle risate ne` emozionare particolarmente: ma questo lo si sa ancora prima di entrare in sala.
Ho trovato molto azzeccata la parte di sconsolata, la coppia abatantuono/barbera potrebbe benissimo stare assieme anche nella vita reale :fagiano: ..
Non ho sopportato invece la parte del "paniettiere", quello non l'ho mai retto, a dire la verita`.
Direi invece che Rafaello Tonon e` azzecatissimo come erede del "Giangi", la sua e` stata un'interpretazione eccezziunale :D

Nel complesso un film anonimo -> 6, ma solo per onore di film come Attila e Viulentemente Mia :D

Ciao : )

slipknot2002
27-01-2006, 09:57
Bene...vedo che nel complesso il film è piaciuto!! :D :D :D

Concordo con voi, operazione commerciale completamente fallita, visto che sono buono do anch'io 6, la parte iniziale è divertente, poi scema troppo, alla fine non vedevo l'ora che finisse. :D :D

jello biafra
27-01-2006, 11:42
brutto brutto brutto.

si salva abatantuono nel finale (il ritorno del ras nella curva del nemico! :D), raffaele tonon e mauro di francesco.

slipknot2002
27-01-2006, 15:26
brutto brutto brutto.

si salva abatantuono nel finale (il ritorno del ras nella curva del nemico! :D), raffaele tonon e mauro di francesco.

E' proprio la parte del ras della fossa, alias donato, ad avermi deluso, nell'episodio originale era spassoso, qui era ridicolo.

mauroonline
29-01-2006, 11:32
sono andato ieri a vederlo...già sapendo di nn trovarmi di fronte a un capolavoro :D ...secondo mè è un filmetto..con qualche battutina che obbiettivamente fà ridere ma niente di che comunque...ero indeciso fra eccezziunale e 40anni ancora vergine...forse facevo meglio ad andare a vedere quest'ultimo film..visto che è secondo come incassi nella classifica dei film più visti..Infatti chi l'ha visto mi ha detto che è molto divertente

Io, ahimè, ho dovuto vedere 40 anni vergine...e si magari può anche sembrare un film simpatico e divertente(se visto dai provini), ma il problema è che dura un sacco di tempo ed alla lunga diventa lento e noioso....

Zodd_Il_nosferatu
29-01-2006, 15:49
a me a fatto cagare in un modo veramente pietoso... avessi tirato una risata manco per pietà :muro:

majin mixxi
29-01-2006, 19:11
gli do un 6 scarso,bella la scena degli interisti che vanno a chiedere un miracolo alla madonna :D