PDA

View Full Version : Aiuto: il pc si riavvia da solo!!!

Icaro Spallone
21-01-2006, 11:36
Ciao a tutti, ho un grossissimo problema.
Il pc, quando gli va, si riavvia da solo.
A volte dopo il riavvio non voluto, ricarica windows.
Altre volte compare la prima schermata dei controlli del bios e poi scompare il segnale video, e il pc sembra come impazzito perchè cerca di continuo nel masterizzatore e nel lettore cd/dvd, facendo dei rumori stranissimi e sono costretto a chiuderlo manualmente.

ma cosa gli succede???

vi prego ho urgente bisogno di risolvere il problema. grazie a tutti

PS: ho anche provato a reinstallare tutto su un altro hard disk pensando fosse quello ma il problema si è ripresentato.

PS2: ho provato a cambiare la ram ma il problema non è ancora risolto

XaNtOmA
21-01-2006, 11:54
Hai controllato le temperature?
In primo piano quella della cpu

Icaro Spallone
21-01-2006, 11:59
Hai controllato le temperature?
In primo piano quella della cpu
no!!! con quale programma mi conviene controllare???

XaNtOmA
21-01-2006, 12:03
Anche dal bios, lo accendi e lo lasci acceso per un po' e vedi se la temperatura sale parecchio (la norma sarebbe 30 - 40°). Sennò c'è un programma che si chiama...Motherboard Monitor o una cosa del genere...

Icaro Spallone
21-01-2006, 12:39
Anche dal bios, lo accendi e lo lasci acceso per un po' e vedi se la temperatura sale parecchio (la norma sarebbe 30 - 40°). Sennò c'è un programma che si chiama...Motherboard Monitor o una cosa del genere...
ho utilizzato motherboard monitor e la temperatura della cpu è di 48° mentre quella del case 28.
Adesso provo a vedere se la temperatura si alza
grazie

Icaro Spallone
22-01-2006, 20:00
Ho controllato le temperature e rimangono sostanzialmente costanti.

Potrebbe essere un problema di alimentatore????

Un'altra cosa che mi capita:
se spengo l'alimentatore con il tasto apposito, e poi lo riaccendo( ovviamente il tutto a pc chiuso), quando vado a premere sul tasto di accensione del pc, questo non parte subito ma dopo un paio di secondi(5 o 10 circa, forse anche di più). I problemi potrebbero essere collegati????

grazie

ingpeo
22-01-2006, 21:43
Probabilmente è l'alimentatore che sta tirando le cuoia.
Fattene prestare un altro e vedi se da lo stesso problema.

Icaro Spallone
25-01-2006, 10:15
Probabilmente è l'alimentatore che sta tirando le cuoia.
Fattene prestare un altro e vedi se da lo stesso problema.
ma credi che anche il problema dei riavvii non voluti siano dovuti all'alimentatore???