PDA

View Full Version : [DUELLI TV] Berlusconi - Rutelli, Matrix Ve 20/01/06

Lucio Virzì
21-01-2006, 10:23
Inauguro il sondaggione post confronto.
SOLO per chi ha effettivamente seguito, almeno per un po, il confronto televisivo.
Votanti visibili e dichiarazione di voto consigliata.

LuVi

Lucio Virzì
21-01-2006, 10:30
Rutelli.

BipBip2
21-01-2006, 10:33
L'ho seguita col pop corn in mano, a parte la poca "consistenza" delle affermazioni di Ilvio, ho visto un Rutelli ben armato, che ribatteva tranquillamente alle coglionate che sbandierava mister faccia mascarata.
Ho visto molto nervosismo in Ilvio... :D :D :D

Cmq, Rutelli rulez

jumpermax
21-01-2006, 10:35
me lo sono perso..... :doh: :cry: :nera:
Chi di voi lo ha registrato? :help:

kaioh
21-01-2006, 10:35
vi lementate che berlusconi sta troppo in tv ma però non risucite a non vederlo quindi fate il suo gioco e gli date ragione.

Fin'ora io non l'ho mai visto, tanto è difficile che si inventi altre minchiate da dire.

Comunque il berlusca riesce a perdere anche nei monologhi .

Freeride
21-01-2006, 10:39
Io, ma adesso non ho "risorse" per ricomprimerlo. Soprattutto perchè è lunghissimo, hanno tirato fino alle 2:30, 3 blocchi da 1 ora e 1/4 l'uno!

nothinghr
21-01-2006, 10:39
vi lementate che berlusconi sta troppo in tv ma però non risucite a non vederlo quindi fate il suo gioco e gli date ragione.

Fin'ora io non l'ho mai visto, tanto è difficile che si inventi altre minchiate da dire.

Se si guarda per ridere un po' non vedo che c'è di male!!! Comunque me lo sono perso, su emule ci sarà?

LittleLux
21-01-2006, 10:40

:asd: quoto tutto....tranne il "ma però". :ciapet:

Enel
21-01-2006, 10:47
di solito i video di matrix si trovano sul sito matrix.tv :read:

Fradetti
21-01-2006, 11:03
Non l'ho seguito tutto ma direi che nessuno aveva una netta superiorità sull'altro... e il pubblico applaudiva a ogni cazzata

aLLaNoN81
21-01-2006, 11:10
Non l'ho visto tutto perchè dopo un'oretta non ho retto più l'arroganza di Berlusconi che a domande precise rispondeva con insinuazioni o battutine stile asilo. Per quello che ho visto credo lo abbia vinto Rutelli, o meglio mi è parso sicuramente il più preparato e mi pare abbia portato argomentazioni fondate.

redegaet
21-01-2006, 11:24
Beccatevi il fufillifufuffififuffiprofiffi.
Una chicca stupenda!!
E' verso la fine del video:
http://multimedia.repubblica.it/home/96664
Ciao,
Alex

Swisström
21-01-2006, 11:25
Non l'ho seguito tutto ma direi che nessuno aveva una netta superiorità sull'altro... e il pubblico applaudiva a ogni cazzata

ma.... nei dibattiti politici in tv c'è pure il pubblico? :eek:

minchia quanto siete messi male :)

coldd
21-01-2006, 11:29
minchia quanto siete messi male :)

mi pare che a ballarò la cosa nn abbia effetti negativi

Swisström
21-01-2006, 11:34
mi pare che a ballarò la cosa nn abbia effetti negativi

Boh... io preferisco i dibattiti in cui partecipano soltanto i politici o comunque chi è preso in causa... non capisco proprio l'utilità del pubblico.

plutus
21-01-2006, 11:38
Boh... io preferisco i dibattiti in cui partecipano soltanto i politici o comunque chi è preso in causa... non capisco proprio l'utilità del pubblico.

in certe trasmissioni come ballarò serve ad appoggiare una delle due parti ;)

in questo caso, 100 partecipanti, 50 scelti da uno, 50 dall'altro.

giammy
21-01-2006, 11:44
Secondo me Rutelli ne è uscito sconfitto in quanto non ha assolutamente fatto capire (ancora una volta) cosa il suo schieramento intende fare una volta al governo. Si è servito dei soliti slogan per controbattere un Berlusconi che tentava in tutti i modi di pubblicizzare le azioni positive compiute dal suo governo.
Il confronto è stato molto improntato al buonismo (Anche perchè sull'affare UNIPOL i due sono, per motivi diversi dalla stessa parte).
Non mi meraviglierei se in un futuro più o meno prossimo i due si ritrovassero effettivamente nello stesso schieramento.

massimo78
21-01-2006, 11:51
Inizialmente ero preoccupato, non mi è simpatico Rutelli, e so che ha degli schelletri nell'armadio (come un po tutti) su cui ero sicuro che Silvio si sarebbe rivalso (vedi il discorso delle incoerenze ecc) che però (con mio stupore) prontamente Rutelli ha risposto alle accuse (vedi quando ha citato Bondi e l'altro suo terzo di FI che erano ex comunisti :asd: ) insomma Rutelli era ben preparato, e un Berlusconi che sebbene non potesse fare altrimenti, si è comportato come fa sempre, con le fette di prosciutto davanti a gli occhi, dicendo balle su balle, per coprire le incongruenze con cio che aveva promesso a gli italiani.

Spero abbia vinto Rutelli ma per vinto intendo che si sia capito chi dei 2 mentisse.

Lucio Virzì
21-01-2006, 12:01
Inizialmente ero preoccupato, non mi è simpatico Rutelli, e so che ha degli schelletri nell'armadio (come un po tutti) su cui ero sicuro che Silvio si sarebbe rivalso (vedi il discorso delle incoerenze ecc) che però (con mio stupore) prontamente Rutelli ha risposto alle accuse (vedi quando ha citato Bondi e l'altro suo terzo di FI che erano ex comunisti :asd: ) insomma Rutelli era ben preparato, e un Berlusconi che sebbene non potesse fare altrimenti, si è comportato come fa sempre, con le fette di prosciutto davanti a gli occhi, dicendo balle su balle, per coprire le incongruenze con cio che aveva promesso a gli italiani.

Spero abbia vinto Rutelli ma per vinto intendo che si sia capito chi dei 2 mentisse.

Si è capito e come! ;)

LuVi

Xilema
21-01-2006, 12:32
L' ho seguito fino alla fine, e devo pure dire di essermi divertito a tratti.
E' stato un confronto spumeggiante.
La cosa bella era che Berlusconi parlava di cosa avevano fatto loro... poi Rutelli tirava fuori un foglio di giornale e lo smentiva impietosamente.
Ogni cosa che Rutelli diceva... per berlusconi era MENZOGNA.
Imho ai punti ha vinto rutelli, anche se Berlusconi è abilissimo nel far passare le cagate più agghiaccianti (vedi riforma dell' università/scuola) come grandi cose.

P.S. Il pubblico di centrodestra inquadrato costantemente dalle telecamere (altro che parcondicio) composto imho da una masnada di nerd figli di papà leccati come non mai... era davvero agghiacciante.

ENGINE
21-01-2006, 12:44
Amici di sinistra non mi pronuncio piu' di tanto oramai su questo
lato del forum perche' e' peggio di un centro sociale, cmq vi voglio dire una cosa :

Preparatevi a fare altri 5 anni di pessimo cabaret all'opposizione.

Swisström
21-01-2006, 12:47
lato del forum perche' e' peggio di un centro sociale, cmq vi voglio dire una cosa :

Concordo con la parte in grassetto :O

Lucio Virzì
21-01-2006, 12:47

Prepariamoci a fare 5 anni di opposizione.

Beh, è un bel complimento, assoggettare il forum ad un centro sociale :)
Forse non te ne rendi conto.
Meno male che, però, ti rendi conto che dovrai fare opposizione, a breve.

LuVi

Lucio Virzì
21-01-2006, 12:48
Concordo con la parte in grassetto :O

Visto che hai votato, a che ora e su che canale hai visto il confronto? :fagiano:

ma.... nei dibattiti politici in tv c'è pure il pubblico? :eek:

Comunque no problem, potrai vederlo questa sera, su Italia1, in replica.

LuVi

jesusquintana
21-01-2006, 12:48

ma ci credi veramente?

tdi150cv
21-01-2006, 12:49
La cosa bella era che Berlusconi parlava di cosa avevano fatto loro... poi Rutelli tirava fuori un foglio di giornale e lo smentiva impietosamente.
Imho ai punti ha vinto rutelli, anche se Berlusconi è abilissimo nel far passare le cagate più agghiaccianti (vedi riforma dell' università/scuola) come grandi cose.

P.S. Il pubblico di centrodestra inquadrato costantemente dalle telecamere (altro che parcondicio) composto imho da una masnada di nerd figli di papà leccati come non mai... era davvero agghiacciante.

non condivido affatto perchè la battaglia era veramente equivalente ... :'io ho fatto A' e dall'altra parte la risposta :'no , tu non hai fatto A' e questo valeva SEMPRE per entrambe le parti politiche.
Per il resto , non commento ... sempre ad attaccare tutto e tutti in qualsiasi maniera. Potrei dire anche io di aver visto dei frequentatori di centri sociali con barba lunga e orecchini per una volta vestiti decentemente ...

ENGINE
21-01-2006, 12:53
Beh, è un bel complimento, assoggettare il forum ad un centro sociale :)
Forse non te ne rendi conto.
Meno male che, però, ti rendi conto che dovrai fare opposizione, a breve.

LuVi

Ti stai sbagliando di grosso, e' una grande vergogna invece.

e quando quoti non falsificare quello che ho scritto........
come dicevosapete fare solo del pessimo cabaret.

Lucio Virzì
21-01-2006, 12:55
Ti stai sbagliando di grosso, e' una grande vergogna invece.

e quando quoti non falsificare quello che ho scritto........
come dicevosapete fare solo del pessimo cabaret.

Forum centro sociale occupato! :asd: :asd:
Ecco perchè mi trovo così bene, da tanti anni :rotfl:
LOL! E il nervosismo, anche forumistico sale!!!! :asd:

LuVi

zerothehero
21-01-2006, 13:13
Il confronto è stato lunghissimo...è finito alle 2:30 di notte :fagiano: ..dovevano farlo in prima serata..vittoria di misura da parte di Rutelli, anche se cmq Berlusconi se l'è cavata.

Swisström
21-01-2006, 13:20
Visto che hai votato, a che ora e su che canale hai visto il confronto? :fagiano:

Comunque no problem, potrai vederlo questa sera, su Italia1, in replica.

LuVi

Purtroppo non l'ho visto :( ho votato per vedere i risultati (sono n00b :D ) e per equilibrare chi avrebbe votato per rutelli perchè l'avversario era berlusconi :D

brown
21-01-2006, 13:38
mai riso tanto

tdi150cv
21-01-2006, 14:00
Manca un quesito: come "Abbiamo mica perso noi eh ?" che io avrei tranquillamente selezionato in quanto, per mal che vada, quelli non perdono mai perchè il conto lo paghiamo e lo pagheremo sempre noi. L'unica via è votare per l'oste meno esoso a seconda della situazione di ciascuno ma non ci si illuda che sia la sx, la quale, con la sua politica assistenzialbuonista, ha tutti i numeri per rivelarsi la più ingorda delle due fazioni in nome degli "ideali" che hanno affossato nella miseria, tutt'oggi perdurante, intere aree del pianeta.

Noto con sommo dispiacere che la tifoseria da stadio che questo paese dimostra da sempre ad onta dell'evidenza più lampante la fa sempre più da padrona per ogni dove. Credete forse che se vince le elezioni una di queste fazioni per noi cambierebbe qualcosa, se si siete solo degli illusi sognatori.

Ciao

P.S. Io non l'ho visto, i politici mi annoiano perchè sento dire le stesse cose da alcuni decenni e devo dire che mi hanno proprio rotto, nonostante questo voterò ancora lega perchè non votare sarebbe peggio e poi alcune idee in comune col movimento padanista le possiedo, gli zebedei.

LEGA ? :eek:
Azz ... Proteus sei il numero uno anche se stavolta temo che la lega avra' 2 voti in tutto ... il mio e il tuo ! :D

Xilema
21-01-2006, 14:00
non condivido affatto perchè la battaglia era veramente equivalente ... :'io ho fatto A' e dall'altra parte la risposta :'no , tu non hai fatto A' e questo valeva SEMPRE per entrambe le parti politiche.
Per il resto , non commento ... sempre ad attaccare tutto e tutti in qualsiasi maniera. Potrei dire anche io di aver visto dei frequentatori di centri sociali con barba lunga e orecchini per una volta vestiti decentemente ...

Con la piccola differenza che quello che diceva Berlusconi veniva costantemente smentito da vari giornali, dati e statistiche...
Per quel che riguarda il vestiario... francamente non me ne frega nulla, ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Odio i centri sociali, ma odio altrettanto i nerd degli spalti destrorsi di ieri sera.
Evviva le persone normali come me che sono una via di mezzo.

Xilema
21-01-2006, 14:02

Non sono di sinistra, tuttavia... credo che il ruolo da te descritto toccherà a voi.
Gli italiani sono scemi (se la destra è al governo lo devono essere per forza), ma non credo lo siano così tanto da fare 2 volte di seguito lo stesso errore...

Bandit
21-01-2006, 14:08
Beccatevi il fufillifufuffififuffiprofiffi.
Una chicca stupenda!!
E' verso la fine del video:
http://multimedia.repubblica.it/home/96664
Ciao,
Alex
non lo riesco a vedere

Lucio Virzì
21-01-2006, 14:10
Purtroppo non l'ho visto :( ho votato per vedere i risultati (sono n00b :D ) e per equilibrare chi avrebbe votato per rutelli perchè l'avversario era berlusconi :D

Bravo :)
Denota maturità :)

tdi150cv
21-01-2006, 14:13

caro Padano ... non abbatterti ... ci siamo noi a combatere una guerra continua affinchè il giusto possa schiacciare il parassita ... COMBATTI CON NOI ! :rotfl: :sofico:

Swisström
21-01-2006, 14:15
Bravo :)
Denota maturità :)

Concordo :asd:

Lucrezio
21-01-2006, 14:24
Nessuno, con la tentazione di votare Berlusconi.
Sinceramente Rutelli ieri mi ha fatto la solita impressione: di uno che in politica non ci dovrebbe stare (starebbe benissimo in un'agenzia di cuori solitari, al botteghino di un cinema, al grande fratello...)
Berlusconi ha dimostrato un'abilità insuperata e insuperabile nel propinare la sua versione dei fatti senza appello... e non voglio nemmeno pronunciarmi sul suo modo di vedere la "verità"...
Sono disgustato da entrambi: a questo punto l'Italia ha davvero come unica speranza quella di essere fagocitata dall'Europa, con un decreto inappellabile che impedisca a qualsiasi italiano l'accesso ad ogni carica pubblica...
:rolleyes:

P.S.: scusate il pessimismo, ma sono sempre più amareggiato. Bel posto per i giovani, l'italia...

mauriz83
21-01-2006, 14:25
non lo visto tutto,lo ammetto,però l'unica cosa che è uscita fuori da questa trasmissione è che Berlusconi ha una faccia di bronzo assurda,dai su molte cose è INDIFENDIBILE anche perchè le sue risposte sono palesemente delle prese per i fondelli,vista la situazione in cui versa il nostro paese.L'altra cosa che ne è uscita è un pubblico assolutamente AMORFO,senza spina dorsale(sembrava il pubblico delle puntate dei simpson,uno dice una cosa e lo acclamano,l'altro dice una cosa completamente in disaccordo con il suo avversario e il pubblico acclama anche lui alla stessa maniera....non so se avete mai visto i simpson).

phil anselmo
21-01-2006, 14:36
L'ho seguita col pop corn in mano, a parte la poca "consistenza" delle affermazioni di Ilvio, ho visto un Rutelli ben armato, che ribatteva tranquillamente alle coglionate che sbandierava mister faccia mascarata.

credo ke tu abbia visto un altro programma... :asd:
rutelli parla con le frasi fatte, nn sapeva neanke ke dire a volte...
cmq il dibattito è stato simpatico, gradisco quando ogni tanto c' esce la battutina sia dall' una ke dall' altra parte.
mi è piaciuto xò di + il "duello" con bertinotti, sicuramente + preparato del burattino rutelli, anke se, aimé, come si fa ad essere comunisti??? :p

cmq Rutelli rulez!
nn si può sentire! :p

Lucio Virzì
21-01-2006, 14:36
Nessuno, con la tentazione di votare Berlusconi.
Sinceramente Rutelli ieri mi ha fatto la solita impressione: di uno che in politica non ci dovrebbe stare (starebbe benissimo in un'agenzia di cuori solitari, al botteghino di un cinema, al grande fratello...)
Berlusconi ha dimostrato un'abilità insuperata e insuperabile nel propinare la sua versione dei fatti senza appello... e non voglio nemmeno pronunciarmi sul suo modo di vedere la "verità"...
Sono disgustato da entrambi: a questo punto l'Italia ha davvero come unica speranza quella di essere fagocitata dall'Europa, con un decreto inappellabile che impedisca a qualsiasi italiano l'accesso ad ogni carica pubblica...
:rolleyes:

P.S.: scusate il pessimismo, ma sono sempre più amareggiato. Bel posto per i giovani, l'italia...

Condivido il tuo pessimismo e fastidio. ;)
MA, Rutelli non è il leader di coalizione, PER FORTUNA.

Ciò non toglie che sia sufficiente per smaronare il tizio che gli sedeva di fronte, stanotte.

LuVi

phil anselmo
21-01-2006, 14:38
Non l'ho visto tutto perchè dopo un'oretta non ho retto più l'arroganza di Berlusconi che a domande precise rispondeva con insinuazioni o battutine stile asilo. Per quello che ho visto credo lo abbia vinto Rutelli, o meglio mi è parso sicuramente il più preparato e mi pare abbia portato argomentazioni fondate.
ma parli sul serio??? :p

BipBip2
21-01-2006, 14:49
credo ke tu abbia visto un altro programma... :asd:
rutelli parla con le frasi fatte, nn sapeva neanke ke dire a volte...
cmq il dibattito è stato simpatico, gradisco quando ogni tanto c' esce la battutina sia dall' una ke dall' altra parte.
mi è piaciuto xò di + il "duello" con bertinotti, sicuramente + preparato del burattino rutelli, anke se, aimé, come si fa ad essere comunisti??? :p

nn si può sentire! :p

http://img359.imageshack.us/img359/1330/berlusconipacpacemoticon0js.gif

mauriz83
21-01-2006, 14:51
ma non hai sentito Berlusconi?Quest'alone di pessimismo che c'è nell'aria da un po di anni a questa parte è colpa della sinistra che ha plagiato le vostre menti per screditare ad ogni costo la figura del premier Silvio Berlusconi!

Non è per colpa del suo governo di m3rd@ con cui sta sfasciando un paese il fatto che la gente sia diventata pessimista,no no... :nonsifa: :doh:

phil anselmo
21-01-2006, 14:59

ma può essere ke sui forum è pieno di gente come voi ke nn fa altro ke parlare male di berlusconi?
silvio di qua , berlusca di là.... ma + possibile ke nn avete null' altro da fare?
ma i vostri amati politicanti da 4 soldi ke cosa hanno fatto x l' italia? sapete rispondere con delle frasi sensate oppure sapete soltanto ritirare fuori la questione dell' entrata in europa grazie a don prodi?
a parte i grandissimi vantaggi di cui tutti godiamo visibilmente di questa fantastica "unione" europea, in europa ci saremmo entrati anke con pippo baudo presidente del consiglio xké germania, francia e compagnia bella hanno interesse a tenerci sottocontrollo tramite le ridicole leggi europee...
e poi basta con questa storia ke in italia si sta male e ke tutti stiamo morendo di fame! il sabato sera le pizzerie ed i ristoranti sono tutti stracolmi, nonostante ke nn si possa neanke + fumare e ke i prezzi (un grazie al sig. mortadella x questo), purtroppo in €, siano raddoppiati...
la gente piange ma il cellulare da 500€ ke fa le foto è sempre in tasca, la bmw da 40mila € è sempre nel garage... per nn parlare del settore dell' abbigliamento ke va sempre alla grande nonostante un jeans oggi costi 100€ e nn + 100.000£!
la sinistra è fallita dovunque, ve lo volete mettere in testa?
SINISTRA = FALLIMENTO!
e adesso nn ricominiciate con questa storia della crescita economica cinese, cari operai italiani, vi vedrei io a lavorare nelle disumane condizioni degli operai cinesi...
basta con la sinistra! e basta con questi forumetti del caxxo in cui voi no global sapete solo criticare, a lavorare!!!

phil anselmo
21-01-2006, 15:03

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Aleres
21-01-2006, 15:07
Rutelli.

Appena finisco di uccidere un mio amico mi leggo tutto il 3ad.

A dopo

Zebiwe
21-01-2006, 15:07
Per chi l'ha perso
Replica stasera su ITALA 1 alle ore 21:00

Personalmente ritengo che non ci sia uno sconfitto: entrambi hanno fatto una buona figura. Unico neo, il solito del c-sx: abile a dire cosa non va..un pò evanescente quando si tratta di formulare proposte concrete.

Se proprio devo fare un nome, faccio quello del premier. La frase "bello ma incompiuto" ha descritto bene la sinistra in genere. Durante la legislatura si sono fatte molte cose: alcune giuste e altre discutibili. In ogni caso alcune questioni che giravano da anni in Parlamento sono almeno arrivate in fondo (diritto commerciale, fallimentare, codice della strada e della navigazione, riforma tributaria, legge obiettivo,..). Un'altra legislatura non sarebbe male (anche se come Primo Ministro preferirei Fini o Letta)

Igor
21-01-2006, 15:14
ma può essere ke sui forum è pieno di gente come voi ke nn fa altro ke parlare male di berlusconi?

Ma è possibile che sui forum ( e non solo) ci sono sempre meno persone che parlano bene di Berlusconi, che credono ciecamente alle sue "verità" e che non fanno altro che ripetere le sue parole? Non riesco a crederci :D

phil anselmo
21-01-2006, 15:19
Ma è possibile che sui forum ( e non solo) ci sono sempre meno persone che parlano bene di Berlusconi, che credono ciecamente alle sue "verità" e che non fanno altro che ripetere le sue parole? Non riesco a crederci :D
già, la gente ke lavora nn scrive sui forum come noi... :asd:
ragazzi esco di corsa da questo brutto forum... bye bye ;)

p.s. ah, mi raccomando, votate prodi!!! poi si ke staremo tutti bene! :p
AVANTI MIEI PRODI...!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lucio Virzì
21-01-2006, 15:20

E' l'Italia, per fortuna, che ne è piena, stanne certo.

silvio di qua , berlusca di là.... ma + possibile ke nn avete null' altro da fare?
ma i vostri amati politicanti da 4 soldi ke cosa hanno fatto x l' italia? sapete rispondere con delle frasi sensate oppure sapete soltanto ritirare fuori la questione dell' entrata in europa grazie a don prodi?
a parte i grandissimi vantaggi di cui tutti godiamo visibilmente di questa fantastica "unione" europea, in europa ci saremmo entrati anke con pippo baudo presidente del consiglio xké germania, francia e compagnia bella hanno interesse a tenerci sottocontrollo tramite le ridicole leggi europee...
e poi basta con questa storia ke in italia si sta male e ke tutti stiamo morendo di fame! il sabato sera le pizzerie ed i ristoranti sono tutti stracolmi, nonostante ke nn si possa neanke + fumare e ke i prezzi (un grazie al sig. mortadella x questo), purtroppo in €, siano raddoppiati...
la gente piange ma il cellulare da 500€ ke fa le foto è sempre in tasca, la bmw da 40mila € è sempre nel garage... per nn parlare del settore dell' abbigliamento ke va sempre alla grande nonostante un jeans oggi costi 100€ e nn + 100.000£!

Ma dai!!! Vado a vedere se al posto della mia macchina mi trovo la BMW da 40.000 euro!!! :eek: FICO!!!!!
E gli faccio anche una foto con il mio cellulare che fa le foto :stordita:

SINISTRA = FALLIMENTO!
e adesso nn ricominiciate con questa storia della crescita economica cinese, cari operai italiani, vi vedrei io a lavorare nelle disumane condizioni degli operai cinesi...

Guarda che i cinesi e i russi sono amichetti del tuo presidente :D:D

basta con la sinistra! e basta con questi forumetti del caxxo in cui voi no global sapete solo criticare, a lavorare!!!

LOLLONE!!! :asd: :rotfl:
Senti, ma quanti anni hai? 13? 14? E che lavoro fai? :asd: No, perchè altrimenti c'è da preoccuparsi :)

LuVi

mauriz83
21-01-2006, 15:22
SINISTRA = FALLIMENTO!
La colpa dei prezzi raddoppiati è SOLO è SOLTANTO DELLA DESTRA!sono loro che dovevano vigilare sulle speculazioni istituendo un organismo di controllo.Cosa che o per miopia o per incompetenza o per CONVENIENZA non hanno fatto!
Vogliamo fare un discorso qualunquista come il tuo?ok facciamolo,quando c'era la sinistra al governo si stava meglio ,si è cosi! smentiscimi se vuoi,le case avevano un prezzo normale,appena è arrivato l'euro il governo del centrosinistra aveva finito il mandato è arrivata la destra con i suoi amici immobiliaristi speculatori,nessun controllo prezzi applicato al mercato,DEPENALIZZAZIONE FALSO IN BILANCIO e incentivi sul digitale terrestre(milioni di euro buttati per dare all'Italia un prodotto a ZERO valore aggiunto) due cose che agli italiani non poteva fregare di meno(forse ai mafiosi),favori alle scuole private e agli istituti di culto(per farla breve)...meglio che non continuo.

In ogni caso l'unica cosa buona che hanno fatto è stata proprio la legge sul fumo,tanto di cappello.

massimo78
21-01-2006, 15:26
Azz ... Proteus sei il numero uno anche se stavolta temo che la lega avra' 2 voti in tutto ... il mio e il tuo ! :D

e questo la dice lunga eh ;)

Lucio Virzì
21-01-2006, 15:27
ragazzi esco di corsa da questo brutto forum... bye bye ;)

Yippieeee!!!! :)

phil anselmo
21-01-2006, 15:31
E' l'Italia, per fortuna, che ne è piena, stanne certo.

Ma dai!!! Vado a vedere se al posto della mia macchina mi trovo la BMW da 40.000 euro!!! :eek: FICO!!!!!
E gli faccio anche una foto con il mio cellulare che fa le foto :stordita:

Guarda che i cinesi e i russi sono amichetti del tuo presidente :D:D

LOLLONE!!! :asd: :rotfl:
Senti, ma quanti anni hai? 13? 14? No, perchè altrimenti c'è da preoccuparsi :)

LuVi
senti maturone del kaiser, io mi ti mangio in quanto a cultura, maturità ed anke a botte se ne vuoi... :asd: t avverto ke con i guantoni ci so fare...
quindi risparmiati le tue provocazioncine da comunista codardo, xké SOLO IL SOLE E LA VERGOGNA FANNO ROSSO l' UOMO! ricordalo :asd:

p.s. e questo posso dimostrartelo, guarda i tuoi amiketti no global, tirano il sasso e scappano, quando lo sbirro li prende e li crokkia a dovere vanno dall' amiketto giudice ke li difende... ke vergogna!!! :rolleyes:
addio 50enne! :rotfl:

Amu_rg550
21-01-2006, 15:43
la finiamo di trolleggiare o no? :rolleyes:1.6 - Note generali
a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.phil anselmo, certe minacce le fai da un'altra parte, 5 giorni di sospensione.
Lucio Virzì 5 giorni anche per te: tra le frecciate sul thread di grillo e le risposte a phil anselmo direi che sei andato troppo oltre essendo già con un'ammonizione a carico.

phil anselmo hai anche la sign irregolare, sei pregato di metterla a posto ai sensi del regolamento.

m4st3rx
21-01-2006, 15:49
mi fanno cagare.

lasciando stare tutto il resto, sono prima di tutto maleducati... non parliamo del resto.

tdi150cv
21-01-2006, 15:49
e ti Pareva Amu ... hai tolto il divertimento ! :rotfl:

massimo78
21-01-2006, 15:50
Anche questo "la dice lunga". :D

eh beh dai :D
prendere la Lega (di cui Berlusconi si è servito per arrivare ai suoi scopi) come partito modello secondo me ce ne vuole :asd:

tatrat4d
21-01-2006, 15:57
e ti Pareva Amu ... hai tolto il divertimento ! :rotfl:

possiamo evitare di leggere certi commenti, e tornare IT?

ndr è buona regola non provocare/deridere chi viene sospeso.

nothinghr
21-01-2006, 16:03
SINISTRA = FALLIMENTO!
Che vergogna, ma la tastiera usala per giocare non per scrivere queste ....... banalità

Leron
21-01-2006, 16:07
secondo me hanno perso entrambi

uno vergognoso

l'altro inconsistente

ho un timore tremendo per quanto riguarda l'esito delle prossime elezioni

Swisström
21-01-2006, 16:10

http://news.bbc.co.uk/media/images/37966000/jpg/_37966203_silvio_150.jpg

scusate lo spam :stordita:

jumpermax
Che vergogna, ma la tastiera usala per giocare non per scrivere queste ....... banalità

mi sembra che ci sia già stato un intervento chiaro...

ndr è buona regola non provocare/deridere chi viene sospeso.

per favore evitiamo ;)

Lucrezio
ma non hai sentito Berlusconi?Quest'alone di pessimismo che c'è nell'aria da un po di anni a questa parte è colpa della sinistra che ha plagiato le vostre menti per screditare ad ogni costo la figura del premier Silvio Berlusconi!

Non è per colpa del suo governo di m3rd@ con cui sta sfasciando un paese il fatto che la gente sia diventata pessimista,no no... :nonsifa: :doh:

Specifico che sono destrorso...
La cosa che però mi fa più girare le palle è che B. si taccia di essere liberale!!! Liberale!!! lui???
Che schifo... ti si accappona la pelle quando senti queste cose...

nothinghr
21-01-2006, 16:11
Di "partiti modello" in questo paese ne vedo, come di "elettori modello", ben pochi tanto da dire nessuno. La lega rappresenta solamente un movimento con cui ho in comune, a differenza degli altri con i quali non condivido neppure la spazzatura, diverse convinzioni anche se ben lontano dalla perfezione. :) :)

Avere convinzioni in comune della lega è preoccupante, soprattutto per chi ha il dono dell'intelletto!!

nothinghr
21-01-2006, 16:14
Hai ragione, sono talmente vere da essere banali. Non condivido tono e modo dell'utente che hai quotato ma nel merito sono d'accordo, sono stato comunista un tempo ed ho rotto i ponti proprio a causa degli argomenti da egli addotti in quanto mi ero accorto che era purtroppo solo un bel sogno, con lui.

Ciao
No sono banalità perchè se mi dici comunismo=fallimento economico hai ragione, ma cosa c'entra la 'sinistra'? L'utente in questione si sciacqua la bocca con termini che non conosce evidentemente

radiovoice
21-01-2006, 16:17
SINISTRA = FALLIMENTO!

delirante.
Ecco un altro che ha imparato a memoria le frasette berlusconiane... :muro:

x-ics
21-01-2006, 16:18
Non l'ho visto perchè sono di stomaco debole, però considerando che viene ritrasmesso oggi in prima serata ne deduco che il PdC sia andato abbastanza bene.
Mi sembra un' ottimo metodo: si registra il dibattito a notte fonda, se va bene lo si rimanda in prime time il giorno dopo.

John Cage
21-01-2006, 16:21
Di "partiti modello" in questo paese ne vedo, come di "elettori modello", ben pochi tanto da dire nessuno. La lega rappresenta solamente un movimento con cui ho in comune, a differenza degli altri con i quali non condivido neppure la spazzatura, diverse convinzioni anche se ben lontano dalla perfezione. :) :)

Ciao.

P.S. Sarà Berlusconi ad essersi servito della lega o viceversa, oppure si saranno usati, ciascuno per perseguire i propri obiettivi, vicendevolmente ?, ai posteri l'ardua sentenza. Come solito siete troppo semplicisti ed affrettati nelle valutazione, solitamente siete portati a voler inconsciamente credere vero soltanto ciò che vi piacerebbe fosse la realtà mentre spesso......... ;)

scendi da lassù Proteus. Buon per te che ti ritrovi nelle convinzioni della lega, ma dall'alto della tua saggezza e della tua esperienza dovrai pur ammettere di non essere l'unico essere pensante al mondo. :p

John Cage
21-01-2006, 16:22
Non l'ho visto perchè sono di stomaco debole, però considerando che viene ritrasmesso oggi in prima serata ne deduco che il PdC sia andato abbastanza bene.
Mi sembra un' ottimo metodo: si registra il dibattito a notte fonda, se va bene lo si rimanda in prime time il giorno dopo.

già, servirà pur a qualcosa essere padroni della tv italiana!

nothinghr
21-01-2006, 16:22
E magari si fa qualche taglio nei punti giusti dove il padrone ha fatto figuracce, anche questo andrebbe controllato, io non l'ho visto quindi non posso accorgermene, spero che chi di dovere vigili su questi giochetti tipici della propaganda berlusconiana, tutto fumo e poco arrosto

sid_yanar
21-01-2006, 16:24
Avere convinzioni in comune della lega è preoccupante, soprattutto per chi ha il dono dell'intelletto!!

quoto

tatrat4d
21-01-2006, 16:27

ultimo avvertimento prima della chiusura del 3D: non sono ammessi sul forum giudizi personali a partire dal comportamento elettorale degli utenti.
Oltre a questo, quando sono intervenuti 3 moderatori per disinnescare un flame, non è ugualmente ammissibile perseverare e/o ripescare gli interventi "incriminati".

Per economia del tempo che vi mettiamo a disposizione sappiate che non abbiamo intenzione di "badare" a questo 3D troppo a lungo.

tdi150cv
21-01-2006, 16:35

pericolose queste affermazioni ... sai perchè ?
Be perchè potrebbe esserci un tuo interlocutore pronto a chiederti quali sono le convinzioni di cui vai parlando ...
Anzi ... dai toglici una curiosita' ... epsrimile sono proprio curioso ... ;)

nothinghr
21-01-2006, 16:43
pericolose queste affermazioni ... sai perchè ?
Be perchè potrebbe esserci un tuo interlocutore pronto a chiederti quali sono le convinzioni di cui vai parlando ...
Anzi ... dai toglici una curiosita' ... epsrimile sono proprio curioso ... ;)
:) Beh non ci si puo' dilungare molto su questo argomento .... pare, comunque non sono io che le devo esprimere ti stai confondendo :rotfl:
Ho solamente riportato la personalissima opinione che anche se gli esponenti della lega nei loro deliri riescono a partorire quelle 2 o 3 idee sensate, è comunque troppo poco per farli divenire una forza dterminante per un paese che vuol essere moderno e civile, se poi mi vuoi illuminare con proposte lungimiranti della lega, non ti posso che ringraziare

tdi150cv
21-01-2006, 16:46
come sospettavo non hai nemmeno idea di cosa siano le convinzioni leghiste ... tra le quali moltissime sono mutate e maturate nel tempo ...

nothinghr
21-01-2006, 16:51
come sospettavo non hai nemmeno idea di cosa siano le convinzioni leghiste ... tra le quali moltissime sono mutate e maturate nel tempo ...
Basta seguire blob con riportato un comizio di borghezio per rendersi conto di chi sono quindi non cercare di far intendere che siano portatori di chissà quali ideali e valori per favore che non abbocca nessuno!!! Mi vergogno già abbastanza che siano al governo del mio paese, per me possono continuare a pulire i treni e incendiare campi nomadi

bluelake
21-01-2006, 16:55
SOLO per chi ha effettivamente seguito, almeno per un po, il confronto televisivo.
chi se lo fosse perso tipo me, stasera può riguardarlo alle 21 in replica su Italia1
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2006/01/21/0ITFYUQA--180x140.jpg
MILANO - Il confronto Berlusconi-Rutelli, andato in onda ieri a Matrix su Canale 5, ma partito con circa mezz'ora di ritardo rispetto all'orario abituale, sarà replicato stasera alle 21 su Italia 1
Il programma è andato in onda ieri sera alle 23:30 ed è finito ben oltre le due di notte (tanto che l' Auditel non ha rilevato l'ultimo quarto d'ora). Stasera invece, sulla rete giovane di Mediaset, andrà in onda in prima serata, al posto del film Richie Rich. È la prima volta che un faccia a faccia viene replicato in prima serata ed è la prima volta che la tv commerciale realizza un'operazione di questo tipo. L'incontro sarà preceduto da una breve introduzione, registrata appositamente, di Enrico Mentana.
ASCOLTO RECORD, MENTANA FELICE - E stato l' arbitro e dunque non può entrare «nel merito», ma un'osservazione, «da spettatore», se la riserva: «Berlusconi è più efficace nel contraddittorio che in solitario». Mentana, che ieri col confronto Berlusconi-Rutelli ha raggiunto l' ascolto record per Matrix del 32%, è soddisfatto di «avere arbitrato all' inglese: non ho fischiato ogni fallo sospetto per lasciarli parlare ed effettivamente ognuno ha detto quello che voleva dire, anche cose dure». E questo, secondo l'ex direttore del Tg5, «è il vantaggio della seconda serata, ci siamo anche potuti allungare un pò, non si ha l'assillo dei tempi, con vantaggi per tutti e due i contendenti».
Mentana, da osservatore terzo capisce la possibile soddisfazione di entrambi i contendenti: «Il premier perchè per la prima volta ha parlato di tutto e in contraddittorio, dove secondo me è più efficace; Rutelli perchè ha potuto ribattere punto per punto sul contratto con gli italiani».

Mentana segnala fra l' altro che, considerata la curva degli ascolti in ascesa nel finale e visto che l'ultimo quarto d'ora sarà rilevato da Auditel solo negli ascolti di domani, «è lecito attendersi che l'ascolto medio alla fine sarà più alto del 32%». L' amarezza per il fatto di «aver visto partire in ritardo un prodotto chiaramente molto atteso» è ovviamente mitigata dalla soddisfazione di vederlo replicato stasera.
21 gennaio 2006

Freeride
21-01-2006, 17:23
Mi vergogno già abbastanza che siano al governo del mio paese, per me possono continuare a pulire i treni e incendiare campi nomadi
hai dimenticato di scrivere piove governo ladro, i comunisti mangiano i bambini e maradona è meglio 'e pelè!

massimo78
21-01-2006, 18:05
...
ecc...

guarda la mia era solo una battuta sfottò riguardo al fatto che "essendo" un abitante di Roma, si può immaginare come reputo la Lega Nord ;)

LittleLux
21-01-2006, 18:16
chi se lo fosse perso tipo me, stasera può riguardarlo alle 21 in replica su Italia1
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2006/01/21/0ITFYUQA--180x140.jpg
MILANO - Il confronto Berlusconi-Rutelli, andato in onda ieri a Matrix su Canale 5, ma partito con circa mezz'ora di ritardo rispetto all'orario abituale, sarà replicato stasera alle 21 su Italia 1
Il programma è andato in onda ieri sera alle 23:30 ed è finito ben oltre le due di notte (tanto che l' Auditel non ha rilevato l'ultimo quarto d'ora). Stasera invece, sulla rete giovane di Mediaset, andrà in onda in prima serata, al posto del film Richie Rich. È la prima volta che un faccia a faccia viene replicato in prima serata ed è la prima volta che la tv commerciale realizza un'operazione di questo tipo. L'incontro sarà preceduto da una breve introduzione, registrata appositamente, di Enrico Mentana.
ASCOLTO RECORD, MENTANA FELICE - E stato l' arbitro e dunque non può entrare «nel merito», ma un'osservazione, «da spettatore», se la riserva: «Berlusconi è più efficace nel contraddittorio che in solitario». Mentana, che ieri col confronto Berlusconi-Rutelli ha raggiunto l' ascolto record per Matrix del 32%, è soddisfatto di «avere arbitrato all' inglese: non ho fischiato ogni fallo sospetto per lasciarli parlare ed effettivamente ognuno ha detto quello che voleva dire, anche cose dure». E questo, secondo l'ex direttore del Tg5, «è il vantaggio della seconda serata, ci siamo anche potuti allungare un pò, non si ha l'assillo dei tempi, con vantaggi per tutti e due i contendenti».
Mentana, da osservatore terzo capisce la possibile soddisfazione di entrambi i contendenti: «Il premier perchè per la prima volta ha parlato di tutto e in contraddittorio, dove secondo me è più efficace; Rutelli perchè ha potuto ribattere punto per punto sul contratto con gli italiani».

Mentana segnala fra l' altro che, considerata la curva degli ascolti in ascesa nel finale e visto che l'ultimo quarto d'ora sarà rilevato da Auditel solo negli ascolti di domani, «è lecito attendersi che l'ascolto medio alla fine sarà più alto del 32%». L' amarezza per il fatto di «aver visto partire in ritardo un prodotto chiaramente molto atteso» è ovviamente mitigata dalla soddisfazione di vederlo replicato stasera.
21 gennaio 2006

Io mi sa che me lo riperdo.:D

plutus
21-01-2006, 18:32
guarda la mia era solo una battuta sfottò riguardo al fatto che "essendo" un abitante di Roma, si può immaginare come reputo la Lega Nord ;)

e uno che dice che a Roma non ci vivrebbe mai come lo reputi? ;) :p

Leron
21-01-2006, 18:34
vabbè io non vivrei mai a milano e invece vivrei benissimo in una cascina in toscana :O

IlCarletto
21-01-2006, 18:40
nessuno dei due.

in una sola parola: patetico....

bluelake
21-01-2006, 19:05
manco io ci vivrei a Roma, ma mica ce l'ho con i romani :D

bluelake
21-01-2006, 19:07
Io mi sa che me lo riperdo.:D
io non so, se resto a casa (come penso) un'occhiata magari mi ci scappa, ma giusto perché non c'è nulla di decente sulle altre reti..

bluelake
21-01-2006, 19:08
vabbè io non vivrei mai a milano e invece vivrei benissimo in una cascina in toscana :O
devi abituarti a mangiare i bambini però, su certe usanze non si transige :fagiano:

kaioh
21-01-2006, 19:09
e uno che dice che a Roma non ci vivrebbe mai come lo reputi? ;) :pmanco a me piacerebbe vivere a padova ( città-periferia) o nel centro del mio paese, mi piace stare tranquillo

Leron
21-01-2006, 19:18
devi abituarti a mangiare i bambini però, su certe usanze non si transige :fagiano:
ossi troppo piccoli: mi van di traverso :(

comunque una piccola osservazione

Quando berlusconi ha detto

"l'economia è in crisi perchè la sinistra lo dice anche se non è vero, e la gente ch e ci crede si spaventa e fa andare in crisi l'economia sul serio" (una profezia che si autoavvera)

sinceramente qui abbiamo toccato un po' il fondo secondo me... le citazioni alle leggi base della psicostoria di asimov sarebbe stato meglio lasciarle al ciclo delle fondazioni :stordita:

Torav
21-01-2006, 19:20

uno che evidentemente vive in una città più a misura d'uomo...io vivo a roma e per molti versi preferirei abitare in una città più piccola..anche se sono sicuro che riuscirei a trovare qualcosa di sbagliato anche in quello :p

Xilema
21-01-2006, 19:28
SINISTRA = FALLIMENTO!

Visto anche il tuo modo di scrivere mostruoso... devi essere un ragazzino.
Di conseguenza non ti biasimo per quello che hai scritto.
Quando andrai a lavorare e con 1000 euro dovrai mantenere una famiglia... vedrai che non farai più discorsi del genere.
Ormai cani e porci hanno capito che Berlusconi è andato al governo per fare i comodi suoi, le leggi giuste per lui e per i suoi amici e probabilmente per evitare di andare in g.....

ironmanu
21-01-2006, 19:43
:) Beh non ci si puo' dilungare molto su questo argomento .... pare, comunque non sono io che le devo esprimere ti stai confondendo :rotfl:
Ho solamente riportato la personalissima opinione che anche se gli esponenti della lega nei loro deliri riescono a partorire quelle 2 o 3 idee sensate, è comunque troppo poco per farli divenire una forza dterminante per un paese che vuol essere moderno e civile, se poi mi vuoi illuminare con proposte lungimiranti della lega, non ti posso che ringraziare

Quindi diamo ai leghisti dei senza cervello (=senza intelletto come dici te) a tutto spiano.Non hai sentito che fassino auspica si smorzino i toni e si discuta dei programmi???
Insomma il fatto che vedo oonsolidato qui è che se un la pensa in modo inconcepibile per un altro allora bisogna subito passare a critiche (per nn dire offese) alla persona...veramente io nn lo so,se vi pare questo il modo. :rolleyes:

ENGINE
21-01-2006, 20:09

beh.... i sondaggi dicono esattamente il contrario, e questo nonostante
l'oscuramento forzato.

ENGINE
21-01-2006, 20:16
SINISTRA = FALLIMENTO

Sottoscrivo.

tdi150cv
21-01-2006, 20:23
beh.... i sondaggi dicono esattamente il contrario, e questo nonostante
l'oscuramento forzato.

me lo auguro ! ;)
Sono fiero di essere stato concepito tra le acque del Po' e in luoghi vicini cresciuto :sofico: ! Io ce l'ho DURO ! :sofico:

tdi150cv
21-01-2006, 20:27
Visto anche il tuo modo di scrivere mostruoso... devi essere un ragazzino.
Di conseguenza non ti biasimo per quello che hai scritto.
Quando andrai a lavorare e con 1000 euro dovrai mantenere una famiglia... vedrai che non farai più discorsi del genere.
Ormai cani e porci hanno capito che Berlusconi è andato al governo per fare i comodi suoi, le leggi giuste per lui e per i suoi amici e probabilmente per evitare di andare in g.....

E' vero ... nessuno ti puo' dare torto ... come si fa a mantenere una famiglia con 1000 euro ?
Ma veramente se votiamo Prodi il nostro salario si adeguera' al costo della vita e alle nostre FUTILI esigenze ?
:D

ENGINE
21-01-2006, 20:33
Notare come Rutelli chiacchera ed il Berlusca risponde con i numeri dei fatti...

Sinistra = chiacchiere ed aria fritta....... ragionate con il VOSTRO cervello !!!!!

ciriccio
21-01-2006, 20:36
Penso Berlusconi e sono convinto che molti indecisi, se l'hanno visto, hanno cambiato idea.

-kurgan-
21-01-2006, 20:37
Notare come Rutelli chiacchera ed il Berlusca risponde con i numeri dei fatti...

che ci vuole, se li inventa :asd:

ENGINE
21-01-2006, 20:39
Penso Berlusconi e sono convinto che molti indecisi, se l'hanno visto, hanno cambiato idea.

scusa ma non ho capito la frase

Xilema
21-01-2006, 20:45
E' vero ... nessuno ti puo' dare torto ... come si fa a mantenere una famiglia con 1000 euro ?
Ma veramente se votiamo Prodi il nostro salario si adeguera' al costo della vita e alle nostre FUTILI esigenze ?
:D

Probabilmente no, ma almeno le tasse non cresceranno, la giustizia non verrà distrutta, la scuola non verrà massacrata, chi deve andare in carcere ci andrà, i giovani che cercano lavoro non verranno più presi per il culo e molto altro...

Xilema
21-01-2006, 20:47

Sinistra = chiacchiere ed aria fritta....... ragionate con il VOSTRO cervello !!!!!

Ma i numeri di che ?
Ci sono tutti i giornali e le istituzioni di sondaggi/statistiche che lo sbugiardano giorno dopo giorno.
Berlusconi se li INVENTA i suoi dati !!!
Vive nel mondo dei balocchi, o meglio crede di viverci...

Nicky
21-01-2006, 21:15
Lo sto guardando ora.
Chi ha vinto? Nessuno dei due.
Continuo a pensare che i nostri politici non hanno capito la cosa più importante: la guerra si vince alleandosi, non creando discrepanze interne.
Litigano per i vari meriti [vedi legge sull'abolizione della leva obbligatoria], non sarebbe più utile se trovassero degli accordi per le leggi utili?

Una parentesi su una cosa detta da Berlusconi: parlava della flessibilità sul lavoro e del fatto che il 47% dei lavoratori con contratto a termine, alla fine vengano assunti.
Perchè io nella vita di tutti i giorni, vedo proprio il contrario?

yossarian
21-01-2006, 21:26

lo stanno replicando in prima serata

secondo me hanno vinto tutti e due: tanto, comunuqe, i voti li prendono tutti e due :cry:

BipBip2
21-01-2006, 21:45
invece vivrei benissimo in una cascina in toscana :O

Io ci abito e ti assicuro che è una pacchia, ho un fiume a 300mt, un lago a 200mt.
In estate sono indeciso se pescare al fiume o al lago....sono stato a Roma per lavoro diversi giorni, onestamente credo che ci si debba nascere per "tollerarla", troppo caos, smog e traffico.

Un saluto dalla ridente campagna Toscana

jumpermax
21-01-2006, 21:46

secondo me hanno vinto tutti e due: tanto, comunuqe, i voti li prendono tutti e due :cry:
sto seguendo di sfuggita... mi sembra azzeccata come trasmissione, si contrastano bene a vicenda.... berlusca da solo non lo reggo.

NeSs1dorma
21-01-2006, 21:52
assolutamente Silvio, grande!!
Sono ottimista, e di tempo ne abbiamo tanto per la rimonta. Che è iniziata :D

bluelake
21-01-2006, 22:27
Io ci abito e ti assicuro che è una pacchia, ho un fiume a 300mt, un lago a 200mt.
vabbè, ma te allora ci godi a fatti mandà aff.....riggé i carciofi... :mbe: :muro: :ncomment:

Raven
21-01-2006, 22:57
... le citazioni alle leggi base della psicostoria di asimov sarebbe stato meglio lasciarle al ciclo delle fondazioni :stordita:

Mi sto convincendo che Berlusconi sia Hari Seldon... :fagiano:

Anzi.... :eek: ... è R. Daneel Olivaw... guradatelo... passano gli anni ma lui non invecchia!!! :eek:

:sofico:

Bandit
21-01-2006, 22:59
Posso dire di averlo visto tutto....ma è vero che per questo genere di incontri il presentatore di Ballarò è più indicato?

ciriccio
21-01-2006, 23:07
scusa ma non ho capito la frase
Mi riferivo alla domanda del sondaggio :)

blamecanada
21-01-2006, 23:09
:asd: quoto tutto....tranne il "ma però". :ciapet:
Ti sbagli, "ma però" è un'espressione legittima usata anche da Dante nella sua Commedia! ;)

Rutelli (come sempre) poco concludente, Berlusconi che dice che va tutto bene (forse a lui va bene, ma il Paese va in direzioni ben diverse! :muro: ).

Ewigen
21-01-2006, 23:23
Insomma il fatto che vedo consolidato qui è che se un la pensa in modo inconcepibile per un altro allora bisogna subito passare a critiche (per nn dire offese) alla persona...veramente io nn lo so,se vi pare questo il modo. :rolleyes:

beh,che ci vuoi fare,evidentemente l'evolversi al semplice e civile non voto (ma questo vale anche perl non ascolto e gurdare per le sezioni musica e film-programmi tv,non tifo per lo sport,..) per avversari è troppo faticoso.

Lucrezio
21-01-2006, 23:37
beh,che ci vuoi fare,evidentemente l'evolversi al semplice e civile non voto (ma questo vale anche perl non ascolto e gurdare per le sezioni musica e film-programmi tv,non tifo per lo sport,..) è troppo faticoso...

"E caddi come corpo morto cade"
Dai Ewigen, non sei la persona più adatta per questo tipo di discorsi...
Non che in questo forum ci siano molti capaci di dire "hai ragione tu, ho detto una cazzata"...
Ciò nonostante non penso che valga la pena di evitare completamente il confronto. Non mi sono mai tirato indietro facendo finta di ascoltare. Ho i miei argomenti e ho intenzione di difenderli razionalmente, come sono dispostissimo ad ammettere che ho torto o che i miei stessi argomenti si basano su un sistema di assiomi che può non venir condiviso...
Non dico "porgere l'altra guancia" (l'ho sempre trovata la più cretina di tutte le frasi cretine...), ma per poter dire "non ti curar di lor ma guarda e passa" bisogna essere almeno Virgilio. Quindi...

Leron
21-01-2006, 23:49

Sinistra = chiacchiere ed aria fritta.......

ragionate con il VOSTRO cervello !!!!!
è proprio perchè ragiono con la mia testa e non con quella dei numeri inventati che che mi accorgo che al contrario di quanto si dice "non è vero che va tutto bene"

poi ovvio, se non qualcuno non se ne accorge buon per lui :)

ironmanu
22-01-2006, 00:04
Non che in questo forum ci siano molti capaci di dire "hai ragione tu, ho detto una cazzata"...
Ciò nonostante non penso che valga la pena di evitare completamente il confronto. Non mi sono mai tirato indietro facendo finta di ascoltare. Ho i miei argomenti e ho intenzione di difenderli razionalmente, come sono dispostissimo ad ammettere che ho torto o che i miei stessi argomenti si basano su un sistema di assiomi che può non venir condiviso...
Non dico "porgere l'altra guancia" (l'ho sempre trovata la più cretina di tutte le frasi cretine...), ma per poter dire "non ti curar di lor ma guarda e passa" bisogna essere almeno Virgilio. Quindi...

si ma vedi che da quello che hai appena detto te,al dire che chi vota per un altro schieramento è senza cervello ce ne passa in termini di educazione.
Già il concetto/struttura delle discussioni in un forum è delicato in quanto non si ha l'immediatezza delle parole dette,si sta dietro ad un monitor e inoltre se si va un po' oltre tutto sommato nn accade nulla.Imho questi fattori fanno si che la discussione ci metta un attimo a degenerare....Se poi partiamo in quarta
addosso alla gente come l'amico qui sopra siamo a posto...
Tanto vale trovarsi in un parcheggio apposta per pestarsi a sto punto!

Ewigen
22-01-2006, 00:05

alt:un conto è dire sono di dx/sx,socialita/liberal/conservatore,unionista/secessionista... anche criticando aspramente l'evversario (sempre sul terreno politico) un'altra cosa è dire "per andare daccordo/votare con x bisogna essere senza cervello"."deve avere il silicone al posto del cervello,"gli prenda un colpo secco".

ENGINE
22-01-2006, 02:28
è proprio perchè ragiono con la mia testa e non con quella dei numeri inventati che che mi accorgo che al contrario di quanto si dice "non è vero che va tutto bene"

poi ovvio, se non qualcuno non se ne accorge buon per lui :)

benissimo, allora dimmi quanto e' peggiorata la tua vita o i tuoi guadagni
in questi anni, quali drammi economici hai vissuto e di che ingiustizie sei
stato testimone........ avanti, non parliamo per sentito dire per favore o per
slogan.

Ti sei accorto che va' tutto male ??? spiegamene i motivi che hanno toccato
la TUA persona direttamente, non linkarmi un titolo de Le Repubblica per
favore pero', a quello gia' ci pensano i "caporali" della sezione.

coldd
22-01-2006, 07:47
alt:un conto è dire sono di dx/sx,socialita/liberal/conservatore,unionista/secessionista... anche criticando aspramente l'evversario (sempre sul terreno politico) un'altra cosa è dire "per andare daccordo/votare con x bisogna essere senza cervello"."deve avere il silicone al posto del cervello,"gli prenda un colpo secco".

noto che in queste discussioni ci si attacca sempre all'affermazione + estremista (spesso sbagliata) x cambiare il tema della discussione
io la penso cosi, ma nn lo dico, x non darvi un motivo x avere ragione
provate a ignorare le provocazioni e smettete prendere le parole letteralmente

forse ci saranno anche buone idee da parte della lega (dal vostro punto di vista), ma nn venite a dirmi che quando i vostri politici cominciano a delirare con discorsi basati sull'odio e sulla superiorità li prendete sul serio e li considerate dalla parte "giusta"

e poi ewigen... propio tu nn venire a parlare... continua a scrivere tread di lamentele per la persecuzione dei cristiani

coldd
22-01-2006, 07:57
slogan.

Ti sei accorto che va' tutto male ??? spiegamene i motivi che hanno toccato
la TUA persona direttamente, non linkarmi un titolo de Le Repubblica per
favore pero', a quello gia' ci pensano i "caporali" della sezione.

ti posso dire il mio punto di vista:
non lavoro e sono economicamente totalmente dipendente dai miei genitori
la situazione è peggiorata e nn ci vuole molto x capirlo, anche se nel mio caso meno che in molti altri
mi spiego: mia madre ha lo stipendio fisso che nn è cambiato di molto in questi anni, la situazione (se analizziamo solamente i suoi guadagni) è peggiorata tantissimo, non so come la vedi tu, ma il passaggio da (cifre a caso) 2.500.000 a 1250 euro secondo me è stato tremendo
mio padre invece avendo un'azienda ha risentito molto meno della crisi, avendo adeguato i prezzi, ma la situazione è cmq leggermente peggiorata xche la gente nn è + disposta a spendere come prima

alla fine potrei dire che la nostra famiglia è cmq riuscita a limitare i danni (rispetto a prima), ma nel caso si fosse trattato di due genitori con stipendio fisso credo che la situazione sarebbe stata davvero negativa

BipBip2
22-01-2006, 08:32
vabbè, ma te allora ci godi a fatti mandà aff.....riggé i carciofi... :mbe: :muro: :ncomment:
:D :D :D

Carciofi?
Si nell'orto, passa di quà che te preparo

Leron
22-01-2006, 09:29
slogan.

direi di si, sia quanto a "contoinbanca" (e ti assicuro che non spendo molto) che come riforma universitaria

non scendo nei dettagli perchè non mi va di parlare della mia vita privata con degli sconosciuti, se permetti. comunque PER ME la vita è più dura

Ti sei accorto che va' tutto male ???
dire che "non va tutto bene" è diverso da dire che "va tutto male"

cerchiamo di leggerli i post, non giriamo la frittata

Sursit
22-01-2006, 09:32
Lo sto guardando ora.
Chi ha vinto? Nessuno dei due.
Continuo a pensare che i nostri politici non hanno capito la cosa più importante: la guerra si vince alleandosi, non creando discrepanze interne.
Litigano per i vari meriti [vedi legge sull'abolizione della leva obbligatoria], non sarebbe più utile se trovassero degli accordi per le leggi utili?

Una parentesi su una cosa detta da Berlusconi: parlava della flessibilità sul lavoro e del fatto che il 47% dei lavoratori con contratto a termine, alla fine vengano assunti.
Perchè io nella vita di tutti i giorni, vedo proprio il contrario?
Io alla fine della frittata penso sempre di più che il loro litigare alla fine sia un mettersi d'accordo.
Non riesco a capire come in Italia si faccia cartello su tutto, dalle banche ai commercianti, dalle assicurazioni ai distributori di benzina, e non riescano a farlo in politica. Lo fanno, lo fanno.
Il loro urlare penso sia solo per far credere ai poveracci come noi che si debbano confrontare sui programmi, ma alla fine si mettono sempre d'accordo per rubare tutti assieme. Il classico fumo negli occhi, insomma.
Ci sono delle persone oneste in entrambi gli schieramenti, ma li vedo in minoranza e mai a capo di qualche cosa. E li sbattono fuori appena dicono che non sono d'accordo.
Una vera tristezza :cry:

Sursit
22-01-2006, 09:34

Ti straquoto.

recoil
22-01-2006, 11:01
ho votato nessuno dei due perché direi che tutto sommato c'è stata parità
se davvero Rutelli avesse vinto non avrebbero riproposto il dibattito in prima serata su una televisione mediaset

tatrat4d
22-01-2006, 11:03
ho votato nessuno dei due perché direi che tutto sommato c'è stata parità
se davvero Rutelli avesse vinto non avrebbero riproposto il dibattito in prima serata su una televisione mediaset

malevolo :asd:

Benevolo: se non avesse fatto 2 milioni di spettatori la sera/notte prima... ;) :p

Lucrezio
22-01-2006, 11:52

Su questo siamo perfettamente d'accordo.
L'educazione non è in discussione nemmeno durante i comizi elettorali (che danno una prova ontologica del disgustoso livello della nostra classe politica, spesso e volentieri).
Però da qui ad ignorare sistematicamente tutta una certa categoria di interventi...
Suvvia! Ci vuole una buona dose di tolleranza e di equilibrio!

ENGINE
22-01-2006, 12:52
ma il passaggio da (cifre a caso) 2.500.000 a 1250 euro secondo me è stato tremendo

Ecco, ringraziamo Prodi (che e' un comunista) allora, non il governo.

ENGINE
22-01-2006, 12:55
comunque PER ME la vita è più dura

Senza scendere nei dettagli allora fai un esempio indicativo di cosa
e' diventato piu' duro....... esempi concreti per favore.....

scommettiamo che ricadi sullo scambio Lira/euro fortemente sfavorevole
che ha fatto il Magnifico Prodi ..... il professorone :rolleyes: :rolleyes:

nothinghr
22-01-2006, 12:57

Vedi che sei il primo a parlare per sentito dire... hai creduto alla balla del cambio lira euro sparata dal nano, complimenti!!

nothinghr
22-01-2006, 12:58
Si Prodi è comunista, tu hai proprio capito tutto della politica! va ia, va ia

Leron
22-01-2006, 12:58

fai economia?

ENGINE
22-01-2006, 12:59
Vedi che sei il primo a parlare per sentito dire... hai creduto alla balla del cambio lira euro sparata dal nano, complimenti!!

e' secondo te' il cambio lira/euro sfavorevole io l'ho sentito dire ?????
ma cosa stai dicendo !!!!! e' sotto l'occhio di tutti che Prodi ha fatto fallire
l'economia Italiana, e' colpa sua se c'e' gente che dice che le cose vanno male.

nothinghr
22-01-2006, 13:00
fai economia?
Si è amico di Brunetta!!

ENGINE
22-01-2006, 13:01
Si Prodi è comunista, tu hai proprio capito tutto della politica! va ia, va ia

e cosa sarebbe allora ?? uno di sinistra ? o meglio un democratico di sinistra....

aspettando che cambiano ancora il nome per ritrasformarsi ancora come i camaleonti ????? comunista e' e comunista rimane.

nothinghr
22-01-2006, 13:02
e' secondo te' il cambio lira/euro sfavorevole io l'ho sentito dire ?????
ma cosa stai dicendo !!!!! e' sotto l'occhio di tutti che Prodi ha fatto fallire
l'economia Italiana, e' colpa sua se c'e' gente che dice che le cose vanno male.
Spiegaci le basi della tua convinzione? Hai creduto alla balla delle 1500 lire per caso? Non ho mai letto tante .... in una sola frase

nothinghr
22-01-2006, 13:04
e cosa sarebbe allora ?? uno di sinistra ? o meglio un democratico di sinistra....

aspettando che cambiano ancora il nome per ritrasformarsi ancora come i camaleonti ????? comunista e' e comunista rimane.
Ma la puoi smettere di dire queste ...(non posso dirti cosa per ovvi motivi)?
Ma lo fai apposta? dato che la conoscono anche i muri la storia di Prodi mi viene il sospetto che tu stia solamente provocando perchè non si puo' essere cosi' superficiali

ENGINE
22-01-2006, 13:04
Spiegaci le basi della tua convinzione? Hai creduto alla balla delle 1500 lire per caso? Non ho mai letto tante .... in una sola frase

Io ti devo spiegare le basi della mia convinzione ???? ma dove vivi scusa ???

Ma spiegamele TU le tue convinzioni per le quali il cambio lira/euro ci ha
fatto bene come un toccasana........ ma per favore....

ENGINE
22-01-2006, 13:05
Ma la puoi smettere di dire queste ...(non posso dirti cosa per ovvi motivi)?
Ma lo fai apposta? dato che la conoscono anche i muri la storia di Prodi mi viene il sospetto che tu stia solamente provocando perchè non si puo' essere cosi' superficiali

Quando imparerai a vedere le cose dall'alto mi darai ragione, e spero per te che non sara' troppo tardi.

Leron
22-01-2006, 13:06

anche fosse mi diverte il fatto che per te dare del comunista a qualcuno debba essere un'offesa

è comico, più tardi vado da mio zio e con senso sprezzante gli dirò

tu caro zio sei un MEDICO! medico sei e medico rimani! :asd:

Sursit
22-01-2006, 13:06

Io a volte lavoro con scuole, e la diminuzione del budget si è sentita, credimi.
E questo anche per quanto riguarda anche i comuni.
E questo non è dovuto all'euro, ma ai tagli agli enti pubblici, che se proprio vuoi saprlo non ha portato vantaggi, ma solo aumentato le speculazioni degli "amici" del governo.
Mai sentito parlare di CONSIP?
Prova ad informarti su chi sono, chi c'è dentro, cosa fanno di illegale ( e lo fanno, solo che non viene acclamato....) e scoprirari molte sorprese.
Compresa la moglie di Visco.........

Leron
22-01-2006, 13:09
Quando imparerai a vedere le cose dall'alto mi darai ragione, e spero per te che non sara' troppo tardi.
potrei dire la stessa cosa di te, d'altro canto è segno rilevante il fatto di non rispettare l'idea altrui sminuendola con manifestazioni di superiorità

italiani... forza :asd:

nothinghr
22-01-2006, 13:11
Dall'alto di che scusa, fammi ridere dai! Parli per slogan ma te ne rendi conto? Sei riuscito a dare del comunista a Prodi, una bestemmia cosi' non l'avevo mai sentita, quindi preferisco rimanere dove sono dato che lassu' in alto mi pare che il freddo dà alla testa! D'accordo con Leron sul fatto che poi questa storia del comunista=offesa è puerile e mi fa anche un po' pena perchè vedo che gli argomenti sono un po' scadenti

ironmanu
22-01-2006, 13:23
Dall'alto di che scusa, fammi ridere dai! Parli per slogan ma te ne rendi conto? Sei riuscito a dare del comunista a Prodi, una bestemmia cosi' non l'avevo mai sentita, quindi preferisco rimanere dove sono dato che lassu' in alto mi pare che il freddo dà alla testa! D'accordo con Leron sul fatto che poi questa storia del comunista=offesa è puerile e mi fa anche un po' pena perchè vedo che gli argomenti sono un po' scadenti

scusa ma nn sei tu che dici leghista=senza intelletto(senza cervello)????Allora di che ti scandalizzi?

nothinghr
22-01-2006, 13:30
scusa ma nn sei tu che dici leghista=senza intelletto(senza cervello)????Allora di che ti scandalizzi?
Non mi pare di essermi scandalizzato infatti, nè offeso perchè chi spara certe affermazioni si sente in 'alto'.... Noto solamente che l' affermazione preferita di certa gente è comunista =blablabla.. un po' pochino per spiegarci 5 anni disastrosi. Per quel che riguarda la lega... velo pietoso

Leron
22-01-2006, 14:13
In quanto al resto, tasse che "non cresceranno" in testa, mi spiace annunciarti che non sarà così ed i precedenti della passata legislatura sono li a dimostrarlo.

lo sai? sono daccordo con te

e aggiungo pure che MI AUGURO che le tasse non scendano, perchè non sempre abbassare le tasse significa stare meglio (nd Bertinotti)

Fuzzo
22-01-2006, 14:13
Da quello che ho capito è la disinformazione che regna sovrana. L'Herad Tribune (se non ricordo male) ha definito l'Italia il paese dei capitalisti, senza i capitali perchè per i finanzieri "moderni" è più comodo riempirsi le tasche e far fallire le aziende che essere veri imprenditori, forti di una giustizia all'acqua di rose castrata da una politica che non esita a prendere a schiaffi in faccia i magistrati :doh:
Vi ricordo che la Costituzione la definisce la magistratura indipendente ed autonoma: vi sembra che sia così? :mbe:

Il discorso del passaggio all'Euro è piuttosto complesso: non credo che con Silvio al governo noi ora avremmo la Lira, come non credo che lui avrebbe ottenuto un cambio migliore di 1936,27. L'abilità del governo è stata quella di "coprire" i mancati controlli opportunisticamente non voluti, perchè i commercianti dopotutto non se la passano poi tanto male (parlo perchè ne ho uno in famiglia)... ma come al solito anche il passaggio all'Euro è stato fatto "all'Italiana" :doh:

Vi rendete conto che a livello di libertà di stampa siamo alla preistoria? Mi fa ridere chi crede che Berlusconi (che, lasciatemelo dire, come politico nel senso tradizionale del termine ci sa fare) snoccioli dati corrispondenti alla realtà :rotfl:, come del resto la sinistra ci ha fatto ridere con servizi trasmessi dai TG montati ad arte e ritrasmessi da Striscia completi ;)

P.S.: Lascio i discorsi stile Prodi = Comunista a chi li fa (e se li merita)...

ironmanu
22-01-2006, 14:19
Non mi pare di essermi scandalizzato infatti, nè offeso perchè chi spara certe affermazioni si sente in 'alto'.... Noto solamente che l' affermazione preferita di certa gente è comunista =blablabla.. un po' pochino per spiegarci 5 anni disastrosi. Per quel che riguarda la lega... velo pietoso

ma un conto è avercela con le idee (tutte o alcune della lega),un altro è dire che chi vota lega è blabla.Anche se potrebbe sembrare un controsenso imho è la condizione per nn far esplodere liti e flammate nella discussione.

cmq prima si parlava del caro vita.
Io l'ho notato alla grande alla faccia di chi lo nega.francamente dare la colpa al cambio lira/euro mi pare sbagliato.infatti gli stipendi da 2000000 di lire nn sono diventati da 2000 euro mentrre cio' che costava 2000lire ora(ma son 4 anni ormai) viene 2 euro.
Gli imprenditori del B2C (i negozianti per capirci) da bravi ladri quali sono al 95% hanno RUBATO con nn so che scusa.
d'altro canto nn so come avrebbe potuto fare il governo a calmierare i prezzi.Ok faccio le commissioni di vigilanza...CHE FANNO COSA???? vanno di esercizio in esercizio a controllare tutti i listini e mettono la multa se blablabla...imho impossibile!la sinistra cosa OPERATIVAMENTE avrebbe fatto al governo su questo fronte?
Imho l'euro ha solo saggiato il carattere del commerciante medio italiano:Un arraffone che vuole fare un sacco di soldi ed in fretta!!!

Jabberwock
22-01-2006, 14:29
perchè i commercianti dopotutto non se la passano poi tanto male (parlo perchè ne ho uno in famiglia)...

Pure io, piu' d'uno, e non li vedo cosi' felici e contenti! :rolleyes:

plutus
22-01-2006, 15:07
L'abilità del governo è stata quella di "coprire" i mancati controlli opportunisticamente non voluti, perchè i commercianti dopotutto non se la passano poi tanto male (parlo perchè ne ho uno in famiglia)... ma come al solito anche il passaggio all'Euro è stato fatto "all'Italiana" :doh:

mi spiace deluderti, ma in buona parte d'europa il problema è stato esattamente lo stesso.

fek
22-01-2006, 15:13
tu caro zio sei un MEDICO! medico sei e medico rimani! :asd:

Parli cosi' perche' sei solo un informatico. Informatico sei e informatico rimani. Informatico che non sei altro. E pure comunista.

yossarian
22-01-2006, 15:15
Io alla fine della frittata penso sempre di più che il loro litigare alla fine sia un mettersi d'accordo.
Non riesco a capire come in Italia si faccia cartello su tutto, dalle banche ai commercianti, dalle assicurazioni ai distributori di benzina, e non riescano a farlo in politica. Lo fanno, lo fanno.
Il loro urlare penso sia solo per far credere ai poveracci come noi che si debbano confrontare sui programmi, ma alla fine si mettono sempre d'accordo per rubare tutti assieme. Il classico fumo negli occhi, insomma.
Ci sono delle persone oneste in entrambi gli schieramenti, ma li vedo in minoranza e mai a capo di qualche cosa. E li sbattono fuori appena dicono che non sono d'accordo.
Una vera tristezza :cry:

infatti lo fanno. Qui a Roma, in sede di varianti al piano regolatore (in particolare di varianti favorevoli, guarda caso, alla lobby del palazzinari), ci sono stati almeno un paio di aumenti di cubatura piuttosto considerevoli che, nonostante il voto contrario del PRC, sono passati grazie ai voti di FI (oltre, naturalmente a DS e Margherita) :D

fek
22-01-2006, 15:17

Non mi risulta che Prodi abbia mai sostenuto l'abolizione della proprieta' privata dei mezzi di produzione, e si sia mai dichiarato a favore di una societa' senza classi. Avro' perso qualche comizio, non ne seguo molti devo dire... Mi daresti un link ad una dichiarazione di quel tipo per cortesia?

nothinghr
22-01-2006, 15:19
Già in diverse occasioni ho avuto modo di constatare che scrivi cose di cui non calcoli le conseguenze ne l'esatto significato che può eservi insito, un comportamento affine a chi parla senza tener connesso alla bocca il cervello. Ti invito, al fine di ottenere un dibattito sereno, ad una maggior riflessività e ad un uso più oculato della semantica nello scrivere i tuoi posts.

Ciao
Scusa depositario della verità, ma vedi detto da te che ti arrampichi spesso sugli specchi e cerchi, spesso con acrobazie, di farci sapere che hai sempre ragione, non mi pare un consiglio degno di nota

fek
22-01-2006, 15:24
Ti invito, al fine di ottenere un dibattito sereno, ad una maggior riflessività e ad un uso più oculato della semantica nello scrivere i tuoi posts.

E magari anche ad un uso piu' oculato della grammatica cosi' scriviamo correttamente "i tuoi post" invece di "i tuoi posts".

nothinghr
22-01-2006, 15:34
P.S. Sai chi è stato il più grande comunista, almeno IMHO, della storia d'italia ?, facile: l'avvocato in quel di Torino, ha saputo privatizzare i profitti e collettivizzare le perdite fiat come nessun altro. Proprio a causa sua e dui tanti altri non è necessario l'intervento del Tribune.
Piu' che comunista direi disonesto, o l'aggettivo ormai lo riferisci a tutte le cose losche che ti passano sotto gli occhi? Il berlusca ve lo ha inculcato bene in testa il concetto eh....

Leron
22-01-2006, 15:45
più che comunista forse opportunista, forse engine si riferisce al fatto che agli anni 70 non si è opposto all'accordo tra DC e PCI

altro non riesco a trovare :D

Freeride
22-01-2006, 17:31
Dopo "Matrix" Galan attacca: Rutelli e Cacciari, lingue biforcute. Il sindaco: non sa un accidente
Venezia
Le "grandi opere" di Venezia e Mestre diventano tema da campagna elettorale. E volano le accuse, con Giancarlo Galan che si scaglia contro Massimo Cacciari, ma anche contro il coordinatore regionale della Margherita Diego Bottacin, e gli interessati che gli ribattono per le rime. L'avvio lo aveva dato - l'altro giorno, a notte fonda - il confronto tra Silvio Berlusconi e Francesco Rutelli ospiti a "Matrix". Il leader della Margherita, tra le varie imputazioni fatte al premier, aveva elencato anche Passante e Mose ancora incompiuti, tirando in ballo pure il governatore del Veneto.
Ebbene, ieri mattina, Galan ha immediatamente dettato alle agenzie la sua replica al vetriolo: «Un patetico Rutelli, patetico nel senso di infelice, passata la mezzanotte si è messo infelicemente a dire bugie nel tentativo di "coprirsi" dai colpi di un implacabile Berlusconi. E per salvarsi dalla gragnuola berlusconiana, che cosa fa il patetico? Saltando dalla parte di chi sta realizzando il Mose e il Passante, inizia a lamentarsi col domandare a Berlusconi e a Galan il perché queste due opere non siano ancora state ultimate». La nota prosegue ricordando all'«ex Ciccio Bello, che è anche marito di Barbara Palombelli, ospite fissa di quasi tutte le trasmissioni Rai, che i cantieri del Passante sono aperti da più di un anno, da quando cioè sono stato rieletto per la terza volta presidente di un Veneto che vuole finalmente vedere realizzate le opere di pubblica utilità. E questo nonostante che il capo regionale del partito di Rutelli abbia fatto di tutto e di più per impedire l'inizio dei lavori, che termineranno nel 2008».
Quanto al Mose, a cercare di bloccarlo - sempre secondo il governatore - «ci pensa ogni minuto il sindaco di Venezia, il rutelliano lagunare, il Cacciari "buono", quello che di riffa o di raffa frequenta il Consorzio Venezia Nuova, mentre sogna di sollevare la Serenissima tra le nuvole, lontana da ogni possibile acqua alta. Lingue biforcute dunque sono al lavoro, naturalmente alla vigilia di nuove elezioni».
Insomma la solita bordata a Cacciari, reduce da un incontro con il Consorzio; nonché l'attacco al coordinatore regionale della Margherita, Diego Bottacin. Che però non lasciano correre. Secca la replica del sindaco: «Frequento le stanze del Consorzio Venezia Nuova, concessionario unico per le opere, per informarmi adeguatamente di quanto accade intorno al Mose. Per sapere, a differenza di Galan, che sa tutto senza sapere un accidente». Bottacin - che parla anche da ex sindaco di Mogliano, uno dei comuni interessati al Passante - è ancor più duro: «Il bugiardo è Galan, con l'aggravante che mente sapendo di mentire. Sa bene, infatti, che come sindaci abbiamo ritirato un ricorso al Tar che avremmo vinto facendo perdere un anno all'avvio dei lavori».
«La verità è che il nostro senso di responsabilità non ha fatto perdere un giorno di lavoro - aggiunge Marco Stradiotto, ex sindaco di Martellago, ora deputato per la Margherita - E i giorni sono stati persi solo perché a Galan ed altri interessava che vincesse una certa cordata». «Quando tutti indicavano come preferibile la soluzione sotterranea - riprende Bottacin - solo l'incaponimento anacronistico e interessato del governatore ha fatto vincere quella cosa là». Il coordinatore regionale della Margherita definisce Galan un «bugiardo con il fare gradasso del capopopolo da strapazzo, anziché con la responsabilità consona al ruolo, che sparacchia a destra e a manca, seminando menzogne...».
Il tutto mentre la realizzazione del Passante va a rilento - accusa sempre Bottacin - cosa ben nota anche al premier. Ecco perché «Berlusconi, con un po' più di saggezza, ha fatto una difesa timida - conclude - sapendo quali sono i seri nodi irrisolti che deve ancora affrontare questo cantiere».

http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=2757069&Luogo=Nordest&Data=2006-1-22&Pagina=2

...e Berlusconi parlava di "incoerente"...

plutus
22-01-2006, 17:45
«Quando tutti indicavano come preferibile la soluzione sotterranea - riprende Bottacin - .

questa è davvero na perla...

Fuzzo
22-01-2006, 17:46
Non occorreva L'heral tribune per capire questo, io lo sò da oltre 30 anni.

Purtroppo non conta quello che tu o io sappiamo, ma quello che gli altri dicono di noi :boh: Il fatto che ne parlino è decisivo, il fatto che si sappia no :(

In quanto ai magistrati non si può avere rispetto di una congrega che si autoreferenzia ed autogiudica, sono d'accordo con l'attuale guardasigilli nel costituire un tribunale indipendente che giudichi i magistrati o le cause unelle quali sia coinvolto qualche magistrato. Non è tollerabile che un magistrato venga giudicato da un collega ben consapevole che il giorno stesso potrebbe venir giudicato a sua volta proprio da colui che dovrebbe giudicare, ed allora come può essere effettivamente terzo ?.

La magistratura non è autonoma, dipende dai partiti in base alla politicizzazione delle correnti al suo interno e trovo quresto assai disdicevole, disdicevole al punto che vieterei qualsiasi forma di associazionismo tra magistrati onde evitare la formazione di fazioni contrapposte.

Sono d'accordo in parte: quello che mi darebbe fastidio è che questo fantomatico tribunale indipendente lo fosse solo sulla carta, ma che sui fatti in realtà sia soggetto alle pressioni del governo di turno.
Concordo in pieno sulla seconda parte: permettere la formazione di "caste" chiuse non ha mai portato a nessun beneficio :O

Vero come è vero che probabilmente anche il Berluska avrebbe faticato assai ad ottenere un cambio più favorevole ma credo che alle 1500 lire ci sarebbe potuto arrivare a differenza di Prodi che doveva favorire i suoi referenti internazionali per permettere loro di acquisire aziende in privatizzazione ad un prezzo conveniente.

Forse intendevi 2500 Lire :D
Ammetto la mia ignoranza sul discorso dei referenti internazionali da spalleggiare :confused:

Ti sei domandato il motivo ?. Non ti è venuto il sospetto che il dominio della sx sul mondo dei giornali abbia favorito la nascita di pennivendoli pronti a vendersi al miglior offerente e non di giornalisti ?. Non ti viene il sospetto che questo abbia causato l'estinzione quasi completa del giornalista che informa a favore di quello che disinforma per favorire i suoi referenti ?.

Accade lo stesso per la destra... Il Giornale? :rolleyes:

Prodi non è comunista ma è democristiano di sx e ciò significa che italianisticamente è comunista o capitalista secondo quando gli torna comodo.

Opinione personale che non condivido!

Ciao

P.S. Sai chi è stato il più grande comunista, almeno IMHO, della storia d'italia ?, facile: l'avvocato in quel di Torino, ha saputo privatizzare i profitti e collettivizzare le perdite fiat come nessun altro. Proprio a causa sua e dui tanti altri non è necessario l'intervento del Tribune.
E qui si torna al discorso del livello degli imprenditori italiani: quando c'è una bella figura "l'ho fatta io", quando c'è la perdita "è colpa nostra" :muro:

Ciao! :mano:

mi spiace deluderti, ma in buona parte d'europa il problema è stato esattamente lo stesso.
Ok, ma non mi consola affatto :mad:

MaBru
22-01-2006, 18:39
Ma i numeri di che ?
Ci sono tutti i giornali e le istituzioni di sondaggi/statistiche che lo sbugiardano giorno dopo giorno.
Giornali ed istituzioni di sinistra (pure Il Sole 24 ore).

Cosa pretendi che dicano?

MaBru
22-01-2006, 18:47
Berlusconi sarà un cacciapalle, il suo governo avrà pure fatto poco (ma qualcosa di utile l'ha fatto) ma la sinistra non ha un'idea che sia una. Anzi una ce l'avrebbe anche: Berlusca è Satana.

Leron
22-01-2006, 18:48
Berlusconi sarà un cacciapalle, il suo governo avrà pure fatto poco
per quanto mi riguarda ha fatto pure troppo, altro che poco

Raven
22-01-2006, 18:57
Una cosa dò atto a questa colazine di destra... è riuscita a portare a termine una legislatura completa senza eccessivi scossoni al governo in 5 anni... a mia memoria non me ne ricordo altri... :stordita:

ENGINE
22-01-2006, 18:58
edit Amu_rg550: è vietato pubblicare messaggi privati di un altro utente, sono 5 giorni di sospensione.

Ditemi voi chi e' il patetico.......

x-ics
22-01-2006, 19:24
Una cosa dò atto a questa colazine di destra... è riuscita a portare a termine una legislatura completa senza eccessivi scossoni al governo in 5 anni... a mia memoria non me ne ricordo altri... :stordita:

Si, ma questa è un'aggravante. Se nel '94 il tormentone fu "non mi hanno lasciato governare", ora il signor B. ha avuto a disposizione il più longevo governo con la più ampia maggioranza della storia repubblicana.

MaBru
22-01-2006, 19:39
Si, ma questa è un'aggravante. Se nel '94 il tormentone fu "non mi hanno lasciato governare", ora il signor B. ha avuto a disposizione il più longevo governo con la più ampia maggioranza della storia repubblicana.
Tu che hai la bacchetta magica saresti sicuramente riuscito in cinque anni a cambiare l'Italia dopo 55 anni di repubblica.

5 anni in cui è successo: crollo delle borse, 11 Settembre, passaggio all'euro, guerra in Afghanistan, guerra in Iraq, caro petrolio, esplosione della Cina.

Tutti bravi a parlare.

x-ics
22-01-2006, 19:59
Non l'ho mica firmato io il contratto con gli italiani.
Chi l'ha firmato è stato messo dagli italiani nella migliore condizione possibile per rispettarlo.

igiolo
22-01-2006, 22:46

Cmq, Rutelli rulez
Condivido e confermo..

igiolo
22-01-2006, 22:55
secondo me hanno perso entrambi

uno vergognoso

l'altro inconsistente

e si e si...ma è così da sempre...

nothinghr
22-01-2006, 23:19
Credi forse che conoscendoti abbia voglia di sprecare il mio tempo offrendo consigli a "personaggi" del tuo calibro ?, se è così ancora una volta non ci hai azzeccato nulla.
Addirittura pensi di conoscermi? La tua arroganza è pari solo alla tua supponenza caro il mio grafomane, come quando discutemmo di università spesso pare proprio che parli per sentito dire, o forse hai molto tempo per leggere i giornali, beato te, mi ricordi molto il don Ferrante di manzoniana memoria, non so se hai presente :asd:

tatrat4d
22-01-2006, 23:36
Addirittura pensi di conoscermi? La tua arroganza è pari solo alla tua supponenza caro il mio grafomane, come quando discutemmo di università spesso pare proprio che parli per sentito dire, o forse hai molto tempo per leggere i giornali, beato te, mi ricordi molto il don Ferrante di manzoniana memoria, non so se hai presente :asd:

vale per te e per proteus: questo è l'ultimo invito che vi faccio a non appesantire il forum delle vostre diatribe personali.

Da adesso, oltre che al regolamento, i vostri scambi dovranno attenersi pure al FTFA (thread di cerbert in rilevo). Quindi, o vi ignorate, o rinunciate ad "affrontarvi" con questa vena polemica.

Lucio Virzì
26-01-2006, 16:48
Fra due giorni scade il sondaggio, e ne dovremo fare altri, spero, e con esiti così positivi :)

LuVi

Lucio Virzì
26-01-2006, 18:37
Mi accorgo solo ora di questa "perla":

Post e singolare mentre posts è plurale come d'uso comune in lingua inglese.

Occasione per tacere malamente sprecata.

Ciao

Proteus... :rolleyes:
Mi cadi su una buccia di banana.
Ai termini Inglesi, usati in una frase in Italiano non si applica il plurale.
A fare i saccenti...

LuVi

nothinghr
26-01-2006, 18:38
Proteus... :rolleyes:
Mi cadi su una buccia di banana.
Ai termini Inglesi, usati in una frase in Italiano non si applica il plurale.
A fare i saccenti...

LuVi
Sottoscrivo

Lucio Virzì
27-01-2006, 14:44
Chi lo ha deciso, l'accademia luvesca della crusca ?. :D :D :D

Io l'inglese lo scrivo al plurale come grammatica vuole, se tu vuoi inventarti una tua grammatica affari tuoi.

Dai, non insistere ;)
Ti dico che ti sbagli.

LuVi

Lucio Virzì
27-01-2006, 15:12
Probabile, non sono informato sulla gergalità in modo approfondito tanto che ho dovuto persino chiedere spiegazioni sul termine trolleggiare perchè io pensavo ai trolls della mitica terra di Asgaard con Odino, Loky, Surtur, Thor, le valkirie, e compagnia bella, ma io sono abituato ad utilizzare le regole grammaticali e mi riesce difficile scrivere in un modo che le mie abitudini considerano scorretto.

Ciao

Ecco, appunto, in questo caso, le tue abitudini e le regole grammaticali dell'Italiano, divergono. ;)

LuVi

nothinghr
27-01-2006, 16:01
Quali regole grammaticali ?, indicami un volume di grammatica italiana che regolamenti tali abitudini nel senso da te sostenuto, io non ne posseggo alcuno.

Da notare poi che io utilizzo le regole grammaticali inglesi per le parole inglesi, quella italiana la utilizzo invece per le parole italiane. A ciascuno il suo diceva un grande regista negli anni 70 traendone un grande film.;)

Ciao

P.S. Forse tu vuoi riferirti ad un uso comune e qui io mi fermo, come già ho dichiarato, perchè non sono sufficientemente introdotto nella conoscenza della gergalità attuale.
Ci sono delle 'consuetudini' su tutto cio' che regola l'utilizzo di parole straniere in lingua italiana, dato che hai citato l'accademia della crusca leggi qui (http://forum.accademiadellacrusca.it/forum_5/interventi/1678.shtml) (anche la risposta alla domanda)
o qui (http://www.mestierediscrivere.com/testi/straniere.htm)

verloc
27-01-2006, 17:28
Sto riflettendo seriamente da mezz'ora se farmi sospendere ed espellere per la prima volta in vita mia da un forum.

nothinghr
27-01-2006, 17:32
Sto riflettendo seriamente da mezz'ora se farmi sospendere ed espellere per la prima volta in vita mia da un forum.
mm grazie di avercelo detto! :O

verloc
27-01-2006, 17:33
mm grazie di avercelo detto! :O
non ce l'avevo con te;solo con uno.

Lucio Virzì
27-01-2006, 19:22
non ce l'avevo con te;solo con uno.

Dicci tutto!

~ZeRO sTrEsS~
09-02-2006, 12:53
p.s. e questo posso dimostrartelo, guarda i tuoi amiketti no global, tirano il sasso e scappano, quando lo sbirro li prende e li crokkia a dovere vanno dall' amiketto giudice ke li difende... ke vergogna!!! :rolleyes:

facciamo cosi, fai scendere i poliziotti senza tute anti sommossa ne armi poi vedi come i no global scappano :D