View Full Version : [Medicina e Salute] Compozione "caccole" degli occhi
Non riesco a trovare informazioni sulle cosiddette caccole degli occhi! :D
E' ovviamente pura curiosità ma quando si formano? Da cosa sono composte?
Perchè alcuni giorni escono e altre no?
Aiutatemi a schiarire ogni dubbio! :p
Inlogitech
21-01-2006, 10:40
nn ne capisco una mazza e nn mi interessa.......
cmq, io c'ero :D :sofico:
paditora
21-01-2006, 11:00
boh dipenderà dalla lacrimazione dell'occhio (credo almeno).
aLLaNoN81
21-01-2006, 11:31
Sono composte dalla sostanza secreta dai dotti lacrimali seccata, quindi per lo più sali minerali o cose simili.
marconk1
21-01-2006, 22:06
CaCO3
Caco3 è il simbolo chimico del carbonato di calcio, non credo che centri..........
iasudoru
21-01-2006, 22:09
Caco3 è il simbolo chimico del carbonato di calcio, non credo che centri..........
....No, intendeva dire che è andato già tre volte....Ha la dissenteria...
paditora
21-01-2006, 22:14
lol
sarà muco... o magari anche moccolo (dato che i condotti lacrimali sono in comunicazione con il naso... :asd: )
http://www.demauroparavia.it/23024 :sofico:
marconk1
21-01-2006, 22:47
:rotfl:
è un mix di acido ialuronico (il componente principale delle lacrime, incolore) eventualmente batteri (parte della parte gialla) e della parte sierosa (non corpuscolare, quindi senza globuli e piastrine) del sangue.
In pratica le lacrime sono un ultrafiltrato del sangue a cui è aggiunto l'acido ialuronico ed altri lubrificanti.
Si hanno le "cispie" in seguto a lacrimazione eccessiva data da una profonda irritazione dell' occhio (frescata, congiuntivite batterica o virlae, etc etc, oppure corpi estranei nell' occhio, tipo cigli, moscerini, granelli, etc), lacrimazione che non si arresta e/o si regola normalmente e straborda durante la notte la soglia dell' occhio x poi solidificare.
Talvolta capita anche se si dorme in modo sbagliato e si tiene il "filo" di chiusura dell' occhio a contatto con la federa, nel qual caso è proprio questo contatto che irrita l'occhio.
Soddisfatti ??
Cià
Gyxx
StErMiNeiToR
22-01-2006, 01:36
da me si chiamano cispie *_*
è un mix di acido ialuronico (il componente principale delle lacrime, incolore) eventualmente batteri (parte della parte gialla) e della parte sierosa (non corpuscolare, quindi senza globuli e piastrine) del sangue.
In pratica le lacrime sono un ultrafiltrato del sangue a cui è aggiunto l'acido ialuronico ed altri lubrificanti.
Si hanno le "cispie" in seguto a lacrimazione eccessiva data da una profonda irritazione dell' occhio (frescata, congiuntivite batterica o virlae, etc etc, oppure corpi estranei nell' occhio, tipo cigli, moscerini, granelli, etc), lacrimazione che non si arresta e/o si regola normalmente e straborda durante la notte la soglia dell' occhio x poi solidificare.
Talvolta capita anche se si dorme in modo sbagliato e si tiene il "filo" di chiusura dell' occhio a contatto con la federa, nel qual caso è proprio questo contatto che irrita l'occhio.
Questa me la rivendo! :D
hikari84
22-01-2006, 17:50
Non so più se stupirmi o meno di certi thread... :asd:
da me si chiamano cispie *_*
pure a carrara.. solo MASSA è pura :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.