View Full Version : Aggiornamento ewido
Telikalikput
21-01-2006, 09:20
Piccolo problemino tecnico. Mi è scaduta la versione free di ewido, quindi dovrò fare gli aggiornamenti manuali. Capita però spesso che stia fuori casa, e di non potere quindi fare l'aggiornamento. Dunque la mia domanda è questa: ewido pubblica aggiornamenti ogni uno/due giorni. Come faccio ad installare quelli precedenti se ne perdo qualcuno? Devo ogni volta installare il full database per non rischiare di perdermi qualcosa...?
andorra24
21-01-2006, 09:29
Scusa ma non capisco dove sia il problema. Anche se non aggiorni il programma per alcuni giorni puoi benissimo farlo appena torni. Ti basta cliccare su ''aggiornamento'' ed ewido si aggiorna.
Telikalikput
21-01-2006, 09:35
Che scemo :doh:
Avevo provato a fare l'aggiornamento direttamente dal programma ma non ci riusciva. Allora sono andato sul sito, ho visto la sezione per il download del "daily signatures" e ho pensato che dopo la scadenza della licenza solo così si potesse fare l'aggiornamento.
Ti ringrazio. Perdona l'inutile domanda... :D
ValterManetta
21-01-2006, 11:56
in dicembre, mi si incasinò ewido e se non sbaglio successe con spybot perchè ricordo che quest'ultimo faceva apparire molte finestrelle di avviso di variazioni al registro di sistema.
provai allora ad reinstallare ewido: con mia grande sorpresa, notai che le funzioni di aggiornamento automatico e protezioni realtime, già scadute, si erano riattivate.
adesso sono di nuovo scadute, ma preferisco così perchè avendo il server con cui navigo molto attempato, le due funzioni di cui sopra in modalità attiva, rallentano in modo vistoso il pc.
quando mi collego, impiego una manciata di secondi per aggiornare sia spybot che ewido!
salutoni a tutti, specialmente ad ANDORRA, brava, gentile e disponibilissima!!!
andorra24
21-01-2006, 12:09
provai allora ad reinstallare ewido: con mia grande sorpresa, notai che le funzioni di aggiornamento automatico e protezioni realtime, già scadute, si erano riattivate.
adesso sono di nuovo scadute, ma preferisco così perchè avendo il server con cui navigo molto attempato, le due funzioni di cui sopra in modalità attiva, rallentano in modo vistoso il pc.
Gli aggiornamenti automatici e il real time di ewido non sono indispensabili e se ne puo' fare tranquillamente a meno. La vera forza di ewido e' lo scanner e quello per fortuna e' free e funziona benissimo.
salutoni a tutti, specialmente ad ANDORRA, brava, gentile e disponibilissima!!!
Ricambio il saluto e ti ringrazio per le tue parole. ;)
el Pantera
21-01-2006, 12:40
Salutoni a tutti......ho appena formattato il PC,dopo essere regredito da Alice 4 Mega alla 640kb...e navigo ugualmente a meraviglia.....
di protezioni il negoziante mi ha messo:
Antivirus McFee
FireWall di Windows
Spybot Serch & Destroy (quest'ultimo un pò antipatico perchè tutto in'inglese,non ci capisco una mazza)
che ne pensate se ci caccio sù,anche Ewido e AD Awere SE???
che ne pensate un caro saluto a tutti.......
andorra24
21-01-2006, 12:49
Salutoni a tutti......ho appena formattato il PC,dopo essere regredito da Alice 4 Mega alla 640kb...e navigo ugualmente a meraviglia.....
di protezioni il negoziante mi ha messo:
Antivirus McFee
FireWall di Windows
Spybot Serch & Destroy (quest'ultimo un pò antipatico perchè tutto in'inglese,non ci capisco una mazza)
che ne pensate se ci caccio sù,anche Ewido e AD Awere SE???
che ne pensate un caro saluto a tutti.......
Ewido te lo consiglio sicuramente, Adaware puoi anche metterlo da parte se gia' possiedi Spybot. Inoltre se tu volessi aumentare il livello di sicurezza dovresti optare per un firewall di terze parti perche' il firewall di xp non e' il massimo.
Telikalikput
21-01-2006, 13:06
Spybot Serch & Destroy[/B] (quest'ultimo un pò antipatico perchè tutto in'inglese,non ci capisco una mazza)
Spybot lo puoi utilizzare in italiano. Nel menù puoi scegliere la lingua.
Rikitikitawi
21-01-2006, 13:53
Spy Bot ed Adaware non sono alternativi !
L'uno stana le porcherie che l'altro non trova ( casomai terrei di sicuro ADaware)
andorra24
21-01-2006, 13:58
Spy Bot ed Adaware non sono alternativi !
L'uno stana le porcherie che l'altro non trova ( casomai terrei di sicuro ADaware)
Se lo desidera puo' benissimo usarli tutti e tre ma se gia' possiede Spybot e ci aggiunge Ewido direi che Adaware diventa ridondante perche' Ewido copre tranquillamente tutte le tipologie di malware,specialmente i trojans contro i quali Adaware e' limitato.
Rikitikitawi
21-01-2006, 14:01
Se lo desidera puo' benissimo usarli tutti e tre ma se gia' possiede Spybot e ci aggiunge Ewido direi che Adaware diventa ridondante perche' Ewido copre tranquillamente tutte le tipologie di malware,specialmente i trojans contro i quali Adaware e' limitato.
:ave: :cincin:
el Pantera
21-01-2006, 14:05
ok..dai ...allora caccio sù Ewido Alis Buldozer.....e mi fermo,per quanto riguarda il Firewall....non è che navigo su siti rischiosi....comunque dai...vediamo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.