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View Full Version : Siamo sicuri che Eutelia "voli"?


Minipaolo
21-01-2006, 02:37
Ciao a tuttiOggi, dopo una lunga attesa, ho ricevuto il Pirelli NetGate VoIP di EuteliaVola e l'ho immediatamente collegato.

Ovviamente (me lo aspettavo) qualcosa non ha funzionato: il router sembra non allinearsi, ma non si riesce a capire se la ADSL è funzionante o meno perchè non posso accedere al pannello del router (user e password...?? ho provato qualcosa, ma non entra)
La spia ADSL, che secondo il manuale dovrebbe rimanere accesa a indicare la connessione stabilita, lampeggia. Se stacco il cavo del telefono però smette di lampeggiare, segno che FORSE la linea funziona ed è il router ad essere mal configurato.

Ora, le mie domande sono le seguenti:

1) Cosa devo fare, considerando che al call center non si riesce nemmeno a parlare in italiano?

2) Cosa potrebbe significare il led ADSL lampeggiante? (da manuale "startup"... hai voglia ....)

3) Esistono i dati di accesso del router, per poter eventualmente verificare le impostazioni (e poi anche per impostare le porte del firewall)?

4) Temporaneamente, se ci dovesse essere un guasto, potrei usare un router normalissimo? E con quali dati di accesso lo configuro? (ho solo una user tipo 1234567-123456677 e password, non conosco alcun parametro).

Grazie in anticipo per le risposte! ;) ;)

pierodj
21-01-2006, 11:18
se il router non si allinea, evidentemente l'adsl non è ancora attiva... ;)
o non hanno ancora concluso la procedura di attivazione, oppure il tecnico telecom non ti materialmente attivato l'adsl in centrale...

Minipaolo
21-01-2006, 14:20
se il router non si allinea, evidentemente l'adsl non è ancora attiva... ;)
o non hanno ancora concluso la procedura di attivazione, oppure il tecnico telecom non ti materialmente attivato l'adsl in centrale...


si, è così, infatti ho appena provato il Pirelli in un altro posto con telecom e funziona.

Il problema è che TUTTI gli operatori del call center sono rumeni (massimo rispetto, ma non capiscono neanche la parola "led" o "portante") ed è assolutamente impossibile spiegare il problema. A loro risulta tutto attivo e funzionante.. e se qualcosa nn va dicono "sarà router rotto, sarà router rotto". Sembrano pappagalli addestrati... :muro: :muro: e io sono senza linea.

Che gioia. :help: :help: :help:

Attaccabrighe
21-01-2006, 18:25
si, è così, infatti ho appena provato il Pirelli in un altro posto con telecom e funziona.

Il problema è che TUTTI gli operatori del call center sono rumeni (massimo rispetto, ma non capiscono neanche la parola "led" o "portante") ed è assolutamente impossibile spiegare il problema. A loro risulta tutto attivo e funzionante.. e se qualcosa nn va dicono "sarà router rotto, sarà router rotto". Sembrano pappagalli addestrati... :muro: :muro: e io sono senza linea.

Che gioia. :help: :help: :help:
Ad ogni isp il call center che si merita :D

johnny7th
21-01-2006, 20:17
Ma dovrebbe essere gia tutto ok quando inviano il router?

Minipaolo
22-01-2006, 12:33
Ma dovrebbe essere gia tutto ok quando inviano il router?


Si, dovrebbe. Purtroppo il condizionale è d'obbligo.... :cry: