datalight
20-01-2006, 22:11
mmmhh...dopo 15 anni di utilizzo esclusivo di apple macintosh eccomi a volere acquistare un pc portatile...penso di utilizzarlo principalmente per testare siti web ma, avendolo, non mi spiacerebbe farci girare quando necessario anche qualche programma di grafica (photosozz e cinema 4d in particolare ...) insomma vorrei una cosa non esagerata ma che vada un pochino e, come al solito, non costi troppo....(basta quanto mi sono svenato con la apple...)_cmq, leggendo qua e la da neofita del mondo windows mi sto orientando su athlon, e in particolare sull'offerta amd-inside di hp.
Athlon e Turion...oggi su un volantino leggo l'occasione della mia vita...in una grande catena di supermercati:
HP pavillon dv5036ea
amd mobile turion ml32
wide 15,4'' tech, bright view
ati x200m 128mb
ram 512mb
hd 60gb (penso sia un 4200)
dvd-rw dual-layer
infrarosso
s-video out
HP home e Works
899 eu
mi dico che è un buon prezzo e la macchina potrebbe fare al caso mio...il problema è che è un pc fuori produzione (anche se da poco immagino) e neanche nel sito della hp trovo ulteriori specifiche...in alcuni thread di questo forum leggevo che occorre stare attenti alla scheda madre cui è montato il turion...
come vi sembra come rapporto prezzo/prestazioni e cosa mi consigliate eventualmente di guardare nelle specifiche prima di decidermi all'acquisto...o mi prendo hp con athlon?
grazie
datalight
Athlon e Turion...oggi su un volantino leggo l'occasione della mia vita...in una grande catena di supermercati:
HP pavillon dv5036ea
amd mobile turion ml32
wide 15,4'' tech, bright view
ati x200m 128mb
ram 512mb
hd 60gb (penso sia un 4200)
dvd-rw dual-layer
infrarosso
s-video out
HP home e Works
899 eu
mi dico che è un buon prezzo e la macchina potrebbe fare al caso mio...il problema è che è un pc fuori produzione (anche se da poco immagino) e neanche nel sito della hp trovo ulteriori specifiche...in alcuni thread di questo forum leggevo che occorre stare attenti alla scheda madre cui è montato il turion...
come vi sembra come rapporto prezzo/prestazioni e cosa mi consigliate eventualmente di guardare nelle specifiche prima di decidermi all'acquisto...o mi prendo hp con athlon?
grazie
datalight