View Full Version : Consiglio su partizionamento
Ciao a tutti! Io ho un disco da 80GB e un altro da 250GB. Uso solo Windows.
Vorrei chiedere a voi consigli su come partizionarli.
Pensavo di fare uno da 18GB (sistema operativo e programmi) + i 62GB (rimanenti per file normali).
E quello da 250GB lo lascio come un'unica partizione x i miei file dati. Ho pensato di mettere il SO in quello da 80GB perchè su Nero Burning :D ho visto che il disco da 80GB è + veloce anche se entrambi vanno a 7200rpm. (250GB - 2500KB/s e 80GB - 45000KB/s!!!) Magari nero nn è affidabile x questo genere di test. Che ne pensate?
ARARARARARARA
20-01-2006, 21:07
penso che un hd da 250 gb non è molto vecchio, dunque se legge solo 2500kb/s io sinceramente mi preoccuperei, e non poco, cmq se masterizzi un file che è sul 250gb non frega nulla a nessuno di dov'è windows, nero prende i file da dove sono, e penso che su un 250 gb ci stia un bel po' di roba, dunque magari li ci salvi dei bei dvd scaricati da internet e li devi masterizzare, io controllerei come divolo hai collegato sti hd, se non sono sata evita di avere il disco più capiente, quindi quello da cui sicuramente masterizzi collegato assieme al masterizzatore. cmq mi sembra veramente poco 2500kb/s, calcola che un lettore cd 16x legge 2400kb/s... o nero è pazzo (probabile) o il tuo pc ha qualche problema... grave!
Ke tristezza...quindi i valori che dà nero sono affidabili? Devo dare una controllatina al tutto. Domani posto un po' di informazioni in +. E credevo che la lentezza fosse legata solamente al fatto che il disco fosse grande. :muro:
AAAAAAHHHHHH!!!!!
E' successo un disastro! Con Partition Magic ho provato a convertire una partizione da Primaria a Logica (nn chiedetemi il perchè :cry:) e come risultato ora nn posso + accedere alla partizione in questione. su proprietà del disco ho notato che ha il file system RAW e spazio libero 0, occupato 0. Can someone help me?
Ti sei perso la partizione: scherzetto tipico di PM... purtroppo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Vedi se recuperi almeno i dati
P.S.: la tua signature supera le tre righe max ammesse dal regolamento
Ti pregherei di aggiustarla
Grazie
Nel frattempo ho installato windows su un altro disco. Ho riavviato e magicamente è riapparsa la partizione intatta (uguale a com'era prima). lollollol...è già la seconda volta che Partition Magic mi fa questi scherzi di cattivo gusto... :D Rabbrividivo, al sol pensiero di recuperare i 200GB di dati persi...
Evidentemente è già in aria di Carnevale... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.