PDA

View Full Version : E' possibile sta cosa secondo voi?

nox1111-52
20-01-2006, 20:51
Ciao a tutti ho una necessità e vorrei sapere se qualcuno c'ha provato a farlo..

Dunque ho 4 PC che si collegano al router (il netgearDG834 e annesse chiavette da 108Mbit) la rete wireless funziona senza problemi (anche grazie a voi!!!) con un PC solo che usa il cavetto gli altri sono in wireless, ma a parte il fatto che con solo mezzo muro in mezzo si viaggia a 54Mbit e non a 108 e nn capisco il perchè (potrei mettere il router più in alto ma nn cambierebbe una cippa....).

La cosa che volevo chiedere è questa: il wi-fi sarà anche comodo per navigare sopratutto coi portatili ma è una mezza delusione come rete.....
Nel trasferire file di medie grandi dimensioni (ho fatto delle prove) la connessione wi-fi a 54 fa veramente pena !!!!

Con due PC a meno di un metro non si riesce a trasferire neanche 500MB e se lo fa ci vogliono ore....

Dunque si potrebbe collegare temporaneamente i due PC col cavo di rete?? lasciando intatti i parametri del wi-fi???
Ho provato a configurare le schede di rete con gli stessi ip che assegna fissi il router ma non ho ottenuto alcun risultato...
Chi sa qualcosa??

Grazie in anticipo....

Neo_Hackman
20-01-2006, 21:57
Io se devo trasferire files in rete LAN da fisso a portatile collego quest'ultimo in LAN pluggandogli direttamente il cavo ethernet!

Sul router il server DHCP è attivo e nn devo toccare assolutamente niente per fare funzionare il tutto! (quando trasferisco files sono connesso sia in wireless che in ethernet)!

Ciao! :)

nox1111-52
21-01-2006, 13:45
Vuoi dire che hai il router, i due PC collegati ad esso con il wi-fi e se ci aggiungi il cavo di rete va tutto???

Ma scusa, secondo me è una cazzata e non si può fare visto che "come fa il sistema a scegliere quale connessione usare" ?!?

Comunque se tu ci riesci significa che è possibile, ma dunque che tipo di cavo usi?? Io uso un cavo cross.
E i parametri ?? Insomma almeno il gateway drovri definirlo o no??

Se io setto dalla scheda di rete i parametri uguali a quelli che assegna il router col wi-fi non funziona una beneamata cippa....

Il DHCP è attivo ma ho impostato la prenotazione degli IP così che ogni volta che accendo tutto ogni PC ha sempre lo stesso IP.....

Dimmi tu....

E grazie comunque...

nox1111-52
21-01-2006, 13:51
Ah !! Forse ho capito cosa intendi...

Colleghi col cavo il portatile al router e trasferisci così ...bè ma a questo punto non è la stessa mi situazione...
Io intendevo trasferire file tra due PC che sono in wireless , mettendogli anche il cavo...cercando di fargli scegliere quest'ultimo invece del wi-fi...

Messa così allora credo che la mia ipotesi sia corretta: non si può fare....

Mi sa che mi conviene staccare momentaneamente il wi-fi (le chiavette) e configurare il due PC col cavo dalle rispettive schede in modo da avere il collegamento diretto....

Cioo

Neo_Hackman
21-01-2006, 14:43
Ah !! Forse ho capito cosa intendi...

Colleghi col cavo il portatile al router e trasferisci così ...bè ma a questo punto non è la stessa mi situazione...
Io intendevo trasferire file tra due PC che sono in wireless , mettendogli anche il cavo...cercando di fargli scegliere quest'ultimo invece del wi-fi...

Messa così allora credo che la mia ipotesi sia corretta: non si può fare....

Mi sa che mi conviene staccare momentaneamente il wi-fi (le chiavette) e configurare il due PC col cavo dalle rispettive schede in modo da avere il collegamento diretto....

Cioo

Ahh...sorry,nn avevo capito che entrambi i 2 pc erano in wireless!

Io cmque per collegare il pc sia via cavo che via ethernet passando per router ho entrambi i pc collegati via cavo!

inoltre nn ho l'assegnazione dgli IP attivi, ma solo il DHCP! :)

Ciao! :)

Stev-O
21-01-2006, 17:26
Ciao a tutti ho una necessità e vorrei sapere se qualcuno c'ha provato a farlo..

Dunque ho 4 PC che si collegano al router (il netgearDG834 e annesse chiavette da 108Mbit) la rete wireless funziona senza problemi (anche grazie a voi!!!) con un PC solo che usa il cavetto gli altri sono in wireless, ma a parte il fatto che con solo mezzo muro in mezzo si viaggia a 54Mbit e non a 108 e nn capisco il perchè (potrei mettere il router più in alto ma nn cambierebbe una cippa....).

La cosa che volevo chiedere è questa: il wi-fi sarà anche comodo per navigare sopratutto coi portatili ma è una mezza delusione come rete.....
Nel trasferire file di medie grandi dimensioni (ho fatto delle prove) la connessione wi-fi a 54 fa veramente pena !!!!

Con due PC a meno di un metro non si riesce a trasferire neanche 500MB e se lo fa ci vogliono ore....

Dunque si potrebbe collegare temporaneamente i due PC col cavo di rete?? lasciando intatti i parametri del wi-fi???
Ho provato a configurare le schede di rete con gli stessi ip che assegna fissi il router ma non ho ottenuto alcun risultato...
Chi sa qualcosa??

Grazie in anticipo....

per andare a 108 mbps se hai una scheda a 108 mbps devi mettere nelle impostazioni wireless auto 108 e abilitare atheros ext range

da come hai descritto le prove dovrebbe essere possibile andare più veloce: cambia casomai il canale e non tenerli troppo vicini