View Full Version : modem/router adsl 1,2,2+
cristianxc
20-01-2006, 16:43
mi stanno migrando alla 6 mega tiscali che è ancora adsl 1.....successivamente (quasi sicuramente) mi passeranno a velocità superiori, uso attualmente un d-link 200 usb e questo modem non andrà più bene dovrò cambiarlo e quasi sicuramente comprerò un modem già adsl2 o 2+. va bene lo stesso per la 4 mega o la 6?....(anche se per la 6 va bene anche il mio non voglio poi stare li a cambiare modem ogni tot mesi)...mi trovo bene col modem...devo per forza acquistare un router o modem/router insieme che sinceramente non so a cosa serva (se me lo spiegate è meglio) per le adsl 2 e 2+ ?...non ci sono per adsl 2 e 2+ solo modem e magari non ethernet?
A mio parere ti conviene prendere direttamente un router adsl2 ready il quale è compatibile con adsl1 e lo colleghi alla scheda di rete della tua mobo.
cristianxc
20-01-2006, 19:19
quindi un router adsl2+?
quindi un router adsl2+?yes
te lo configuri per funzionare in adsl1, poi quando èe il momento lo confuguri in adsl2.
cristianxc
20-01-2006, 19:45
allora prova vedere se vanno bene questi due...leggendo attentamente perchè uno solo uno mi semra che ha scritto che va bene per adsl.adsl2.adsl2+
allego i due file di testo
il secondo non lo consuderare neanche
cristianxc
20-01-2006, 23:19
come mai? eppure era l'unico dove c'era scritto adsl,adsl2,adsl2+
la marca, dicevo la marca: router usr con adsl2 sono sicuramente: 9108 9110 9107, meglio il primo
altrimenti netgear serie dg834 - g- gt
allora prova vedere se vanno bene questi due...leggendo attentamente perchè uno solo uno mi semra che ha scritto che va bene per adsl.adsl2.adsl2+
allego i due file di testoIl secondo lascialo perdere il primo potrebbe andare.
Comunque puoi orientarti su un d-link o netgear se poi vuoi spendere qualcosina in più prendi quello che ho io in signature: solido come una roccia sempre acceso mai un problema.
ciao
cristianxc
22-01-2006, 02:19
mi hanno detto (come gia sapevo) che i routet si differenziando dai modem solo per la capacità di collegare più pc...per il resto è identico....era per questo motivo che cercavo un modem Adsl1.2.2+.....ma non so se esiste
cristianxc
22-01-2006, 13:04
anche questi.....
http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9107&page=specs&loc=itly
http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-5473&page=specs&loc=itly
mi sembrano molto buoni....però funzionano tutti su ethernet? niente che va su USB e basta come i classici modem ADSL?
mi hanno detto (come gia sapevo) che i routet si differenziando dai modem solo per la capacità di collegare più pc...per il resto è identico....era per questo motivo che cercavo un modem Adsl1.2.2+.....ma non so se esiste
non e proprio cosi i router-adsl quelli un po più decenti incorporano diverse funzionalità che i modem non hanno, per questo sono un po più complicati da gestire ma nienti di difficile insomma.
cristianxc
22-01-2006, 13:57
sul fatto usb ethernet?
sul fatto usb ethernet?
no sul fatto del nat e del firewalling ed altre cosucce non presenti in un modem.
cristianxc
22-01-2006, 20:19
no intendevo sull'altra questione sollevata tra Usb e ethernet!
no intendevo sull'altra questione sollevata tra Usb e ethernet!
io sono convito che la soluzione ethernet sia la più valida perchè non richiede nessun driver da installare e quindi meno inconvenienti il router è visto solo come altro elemento della rete e nient'altro: è lui che pensa alla connessione alla protezione alla condivisione della banda ecc. e non il pc.
ethernet: usb assorbe energia e risorse dalla scheda madre del pc: meglio evitare
cristianxc
23-01-2006, 00:36
si ma quando accendo il pc me lo trovo gia connesso? mi sembrava che era cosi...non come il modem che dovevo fare "connetti" e avevi i due Computerini in basso a destra....col roputer non li hai....? ...poi ho avuto una brutta esperienza col D-link 504T che continua a dirmi disconnesso ecc...volevo prenderne un altro per vedere...
tutmosi3
23-01-2006, 10:33
il secondo non lo considerare neanche
Standing ovation per l'amico Stev-O
la marca, dicevo la marca: router usr con adsl2 sono sicuramente: 9108 9110 9107, meglio il primo
Infatti io ho un Netgear DG834 e va bene per ADSL, ADSL2 e ADSL2+
Ciao
cristianxc
23-01-2006, 10:39
Apro un altro topic e faccio tutto più ordinato
Standing ovation per l'amico Stev-O
Infatti io ho un Netgear DG834 e va bene per ADSL, ADSL2 e ADSL2+
Ciao
potevi correggere l'errore di battitura nel quotare però... :D
[sto testando i vari firmware beta: i risultati sul thread ufficiale: si è scoperto come fare ad attivare la configurazione da linea di comando] :eek:
tutmosi3
23-01-2006, 14:57
Ho appena editato, ora tutto OK.
Il fatto è che non ci avevo nemmeno fatto caso in quanto di errori di quel genere ne commetto a decine.
Ciao
C'è pure lo ZyXEL 660H(W) che va benissimo ed è ADSL2+ ready..
tutmosi3
23-01-2006, 15:02
C'è pure lo ZyXEL 660H(W) che va benissimo ed è ADSL2+ ready..
Un mio collega ha preso uno Zyxel la settimana scorsa. E' wireless ha ADSL, ADSL2 e ADSL2+ ma è presto per postarbe una recensione completa. Dai primi passi promette bene ed a sentire chi c'è l'ha da tempo pare sia molto affidabile.
Ciao
cristianxc
23-01-2006, 15:14
scusate ma leggendo le caratteistiche lo zyxel 660 HW non supporta l'adsl2+....si ferma fino a 8 mega
tutmosi3
23-01-2006, 15:22
scusate ma leggendo le caratteistiche lo zyxel 660 HW non supporta l'adsl2+....si ferma fino a 8 mega
Infatti io non ho parlato di modello, ho detto solo la marca pechè faccio fatica a ricordare il codice del mio Netgear, figuriamoci se arrivo al router di un amico.
Ciao
cristianxc
23-01-2006, 15:24
no il modello l'hai scritto....e hai scritto anche che supporta adsl,adsl2 e adsl2+
va bè non litigate su questo :D
tagliamo la testa al toro comprate il router che ho in signature che è ottimo e non se ne parla più :ciapet:
cristianxc
23-01-2006, 15:42
ma non stavamo litigando... :D :D :D :D
tutmosi3
23-01-2006, 15:51
no il modello l'hai scritto....e hai scritto anche che supporta adsl,adsl2 e adsl2+
Ho postato il modello del mio, cioè il Netgear.
Per lo Zyxel ho solo detto che era ADSL, ADSL2 e ADSL2+ ma non ho parlato di modelli.
Comunque nessuno di noi litigava.
Anzi io rido smpre
cristianxc
23-01-2006, 15:56
perfetto...
sul sito www.zyxel.it ci sono tutte le info relative
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.