Entra

View Full Version : Voip Stunt

Pagine : 1 [2] 3

oto
15-09-2006, 14:11
ovvio (anche se con alcune limitazioni)
in pratica non serve nemmeno la porta USB/SERIALE/PARALLELA o chissà quale, l'importante è avere uscita cuffie ed ingresso microfono

la modifica va a collegarsi direttamente al circuito audio del telefono che a questo punto diventa semplicemente un microfono/auricolare (cuffiette)

infatti per poter usare i tasti è necessario un programmino che riconosca i suoni dtmf e li attui a dovere

P.S. ma la avete letta?

simoTDI
15-09-2006, 20:33
ok aprire un telefono ma poi la modifica nn crea disturbi sulla linea?

la psdn è una linea così sensibile che l'adsl varia velocità se ad essa è collegato un telefono con qualche problema elettronico... disconnessioni, rallentamenti.. ti dicon nulla?se deve poi star sempre collegato, nn ci deve essere rumore di fondo...e garanzie nn ce ne sono.

oddio se ho un telefono da buttare, ben venga un po di fai-da-te ,, ma se ho un cordless da 50 euro magari... mmm.. preferisco spendere quei 16 euro per quel telefono :cool:

oto
15-09-2006, 21:44
la linea telefonica deve essere bilanciata
per questo il trasformatore disaccoppiatore o le resistenze per i 300+300 Ohm di carico
b'è ovvio che nemmeno io andrei a vedere se riesco a modificare un cordless nuovo, ma appena me ne capita uno da riciclare... b'è so come usarlo
;) :D

angel2k
26-09-2006, 12:07
dal sito di Voipstunt (http://www.voipstunt.com/en/newsflash.html)

22.09.2006 GREAT NEWS: Credit will not expire anymore!
We decided to drop the expiry dates for credit. That means your credit will stay valid for ever!

If you buy credit, you will get 120 FREEDAYS (unless stated otherwise). This means you can call all countries in the free destinations list for 120 days at no costs. When the 120 days are over, you will keep your credit, and a minimal rate will be charged.

Ovvero, quando scadono i 120 giorni per chiamare gratis, chiamare ad esempio i fissi in Italia costerà un centesimo al minuto e verrà scalato dal credito residuo, che si consuma solo a partire dal 120 giorno. Oppure si può ricaricare e si hanno altri 120 giorni gratis :D

Immagino che valga anche per chi ha un credito già in scadenza, infatti sulla mia interfaccia sotto il credito residuo c'è scritto che ho ancora 32 freedays...

Poiché ora mi trovo in Francia e ho già le telefonate illimitate incluse nel pacchetto della mia adsl, non ho bisogno di ricaricare e vi farò sapere cosa succederà tra 32 giorni... se è come penso io il mio credito resterà e se lo uso si consuma,altrimenti no ;)

oto
26-09-2006, 14:39
Quindi comprare credito per i 25€ diventa assolutamente sconveniente
visto che comprando 2 volte il credito da 10€ ho 240 giorni gratis, mentre comprando i 25€ ho 120 e poi inizio a scalare :mbe:

angel2k
28-09-2006, 14:52
non solo è sconveniente, ma ci stavo provando ora (per vedere se per caso caricando 25€ davano più giorni, ma non mi pare) e ho anche dovuto verificare il mio numero di rete fissa (non quello di voipstunt, proprio quello di casa mia!!!) altrimenti non mi facevano andare avanti con la ricarica!!!
non mi ricordo che per caricare 10 euro mi sia mai successa una cosa del genere... :confused:
ah... ovviamente non ho ricaricato, mancano ancora 30 freedays :D

oto
28-09-2006, 21:31
più di qualche volta mi ha chiesto di verificare il numero di telefono
semplicemente ti chiama una macchina e ti chiede di introdurre sulla tastiera il codice che appare sullo schermo
non so perchè questo, ma forse semplicemente per limitare abusi
l'unico problema che mi viene in mente... e se non ho il numero fisso??? vabbè che messagenet ti regala numeri di milano, torino, roma e che quindi possono essere immessi quei numeri e quindi rispondere con il computer
insomma con un'adsl si possono ricevere chiamate da un telefono tramite messagenet, e fare chiamate ad un telefono tramite voipbuster&C

angel2k
29-09-2006, 11:07
e se non ho il numero fisso???

infatti!!! io ora x fortuna ce l'ho, ma fino a poco tempo fa avevo l'adsl solo dati (ed è lì che ho scoperto il voip come alternativa al telefono :sofico: ) però a me non aveva mai chiesto la verifica... e ok cercarsi un numero ( io ne avevo uno di skypho... che nome che si sono dati :D ) ma non è così intuitivo come procedimento! :mc:
Per fortuna c'è questo forum dove chiedere info ;)

pfaff
05-10-2006, 12:53
Scusate ma la lunghezza delle chiamate free verso telefoni fissi è superiore al minuto o sbaglio?

Qualcuno ha provato verso telefoni fissi esteri europei? Speriamo non duri solo 1 minuto.. :stordita:

oto
05-10-2006, 14:36
se sei abbonato, la chiamata dura un'ora dopodichè cade e puoi richiamare immediatamente
se invece vuoi chiamare senza abbonarti (e quindi spendere 11,60€), le chiamate durano solo 1 minuto e mi pare che puoi farne solo 5

pfaff
05-10-2006, 15:21
se sei abbonato, la chiamata dura un'ora dopodichè cade e puoi richiamare immediatamente
se invece vuoi chiamare senza abbonarti (e quindi spendere 11,60€), le chiamate durano solo 1 minuto e mi pare che puoi farne solo 5

Correggo: :cool:
Ho chiamato in olanda la chiamata è durata 3-4 minuti (mi hanno messo anche in attesa). Poi abbiamo messo giù. Non ho idea di quanto sarebbe durata.

A questo punto penso che il limite di 1 minuto non ci sia più, ci sarà sicuramente un limite più elevato, chissà.... 5 - 10 minuti.

Ciao :)

pfaff
05-10-2006, 17:34
Rilancio:
le tariffe verso i mobile non sembrano il massimo in alcuni paesi, skype è più vantaggioso se non ho visto male. :confused:

In Italia la differenza, a vantaggio di vstunt, è minima.

oto
05-10-2006, 17:40
MA di specificare se sei un utente pagante o no?
1)nel caso tu non sia un utente pagante... forse hanno fatto 5 minuti comulativi
2)nel caso tu sia pagante.... mi sembra tutto normale.

le chiamate FREE sono free anche per chi paga una "sottoscrizione" e sono virtualmente illimitate

le chiamate FREE per chi non paga sono regolamentate in maniera diversa, prima ti davano la possibilità di 5 chiamate da 1 minuto, adesso dicono solo che hanno limitato le chiamate per gli utenti trial "To counter misuse of our network we have limited these free* calls for our trial users"

oto
05-10-2006, 17:44
In effetti le tariffe per le chiamate a mobile non sono allo stesso livello delle chiamate a fisso, ma questo dipende dai gestori di telefonia che si fanno pagare sia in entrata che in uscita.
Ossia se io chiamo un cellulare, una parte di quello che io pago, va alla compagnia che ho chiamato, ed il resto alla mia compagnia

pfaff
05-10-2006, 20:36
:doh: Hai ragione, non l'ho specificato.
Non ho pagato nulla, scelto solo username , password e email.

angel2k
05-10-2006, 22:00
per quanto riguarda le tariffe per i cellulari, dipende da paese a paese... ad esempio io mi trovo in francia e per chiamare i cell francesi spendo moooolto meno da voipstunt che da cell a cell (ma qui le tariffe dei cellulari sono assurde :muro: )
se vi interessa chiamare i cell italiani allora c'è FreeCall (http://www.freecall.com/en/rates.html) , della stessa compagnia di voipstunt, e la tariffa x i cell è 20,88 cent al minuto contro 26,68 di voipstunt :cool:

tra l'altro ho notato che anche per i cell francesi costa meno di voipstunt... quasi quasi quando finisco il credito voipstunt passo a freecall :sofico:

ionet
05-10-2006, 22:03
con voipstunt adesso sembra che sono free 300 minuti a settimana ;)

sicuramente meglio di un minuto per volta :)

beppe5646
09-10-2006, 14:39
salve
Vorrei chiedere se si può avere un num. voipstunt ,e se si, quale è la procedura x averlo.
grazie

beppe5646
09-10-2006, 14:40
salve
Vorrei chiedere se si può avere un num. voipstunt ,e se si, quale è la procedura x averlo,
grazie

angel2k
09-10-2006, 15:08
si può, devi prima comprare il credito, ma non ci sono numeri italiani... io ad esempio me ne sono fatta dare uno francese, meglio di niente... se vuoi un numero di un fisso italiano puoi provare con skypho (http://www.skypho.net) che ti dà un numero anche senza acquistare credito. il sito è in italiano, per cui troverai facilmente le informazioni che ti servono ;)

beppe5646
09-10-2006, 16:15
ciao
grazie x la risposta.
Ho il credito, ma non riesco a trovare il collegamento x farmi dare il numero, mi andrebbe bene anche uno straniero. Tu come hai fatto ?

angel2k
09-10-2006, 19:05
mi sa che una volta iscritto e mettendo come tua nazione l'Italia non te lo fa più fare :doh:
ora non mi ricordo come avevo fatto a farmi dare il numero, perché ce l'ho da parecchi mesi, ma avevo comunque messo Francia come nazione...
semmai prova a cambiare il Paese da My Account-> Voip Stunt Software Settings ;)

http://img45.imageshack.us/img45/1295/voipsetpc1.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=voipsetpc1.jpg)

beppe5646
10-10-2006, 08:38
Ho provato a mettere "france", ma niente non mi da in menù la richiesta di un numero Voip.
Comunque grazie per la tua disponibilità
ciao

tjaless
10-10-2006, 17:28
Ho provato a mettere "france", ma niente non mi da in menù la richiesta di un numero Voip.
Comunque grazie per la tua disponibilità
ciao

nemmeno io riesco a capire come farmi assegnare un numero :(
pasiensa cmq spettacolo di prog :D

gepeppe
10-10-2006, 20:59
raga, spiegatemi una cosa (scusate ma nn ci ho capito molto)

voip è free per un tot numero di minuti a telefonata...se io voglio acquistare un account come devo fare?

quanto mi costa la spesa al minuto? avevo visto che c'era un costo mensile e ti davano ei minuti al mese...cm funziona?? nella prima pagina del thread nn si capisce bene.....

angel2k
10-10-2006, 21:09
allora, ecco brevemente come funziona:
col tuo stesso account con cui hai cominciato a fare minuti gratis puoi avere altri minuti gratis (300 a settimana verso i fissi di quasi tutto il mondo) semplicemente acquistando del credito (con paypal o carta di credito, anche la postepay)
è inutile caricare 25 euro, te ne bastano 10 (11,60 iva inclusa) e per 3 mesi parli gratis per 300 minuti a settimana. oltre i 300 minuti le telefonate ai fissi costano solo 1 centesimo al minuto (a me tra l'altro non facevano pagare nemmeno i minuti in più quando superavo il limite :D )
scaduti i 3 mesi, o acquisti altro credito oppure il credito residuo viene scalato sempre a 1 cent al minuto.
puoi usare il credito anche per chiamare i cellulari (quelli italiani mi sembra sui 26 cent al minuto) e per mandare sms (5 cent a sms)

spero di essere stata abbastanza esauriente ;)

gepeppe
10-10-2006, 21:20
allora, basta spendere 10 euro ogni 3 mesi, e hai 300 minuti a settimana (1200 al mese) ed è come se fossero 40 min al giorno ;)

e beh conviene abbastanza...nel caso cmq si finiscono i 300 minuti a sett, 1 cent/min è più che ottimo!!

grazie cmq..

angel2k
10-10-2006, 21:28
altroché se è conveniente :sofico:
se pensi di chiamare anche i cell ti consiglio di dare un'occhiata anche a freecall (http://www.freecall.com/en/rates.html), l'avevo scritto qualche post fa, essendo della stessa compagnia funziona esattamente come voipstunt (300 min al mese per 3 mesi e poi a scalare dal credito...)

Re_Lizard
10-10-2006, 23:25
altroché se è conveniente :sofico:
se pensi di chiamare anche i cell ti consiglio di dare un'occhiata anche a freecall (http://www.freecall.com/en/rates.html), l'avevo scritto qualche post fa, essendo della stessa compagnia funziona esattamente come voipstunt (300 min al mese per 3 mesi e poi a scalare dal credito...)
Aspetta, non ho capito bene questo passaggio.
Personalmente non conosco questo programma, ha lo stesso funzionamento di voipstunt, ma per i cellulari? :eek:

tjaless
10-10-2006, 23:40
allora, ecco brevemente come funziona:
col tuo stesso account con cui hai cominciato a fare minuti gratis puoi avere altri minuti gratis (300 a settimana verso i fissi di quasi tutto il mondo) semplicemente acquistando del credito (con paypal o carta di credito, anche la postepay)
è inutile caricare 25 euro, te ne bastano 10 (11,60 iva inclusa) e per 3 mesi parli gratis per 300 minuti a settimana. oltre i 300 minuti le telefonate ai fissi costano solo 1 centesimo al minuto (a me tra l'altro non facevano pagare nemmeno i minuti in più quando superavo il limite :D )
scaduti i 3 mesi, o acquisti altro credito oppure il credito residuo viene scalato sempre a 1 cent al minuto.
puoi usare il credito anche per chiamare i cellulari (quelli italiani mi sembra sui 26 cent al minuto) e per mandare sms (5 cent a sms)

spero di essere stata abbastanza esauriente ;)

mmm cmq io nn ho caricato niente mi son solo registrato e son 4 giorni che chiamo tranquillamente i fissi anche chiamate di 30/40 min ..mbhù
cmq sinchè dura così va bene ... :D

angel2k
11-10-2006, 00:38
Aspetta, non ho capito bene questo passaggio.
Personalmente non conosco questo programma, ha lo stesso funzionamento di voipstunt, ma per i cellulari? :eek:

no forse non mi sono spiegata bene: le chiamate ai cellulari si pagano anche con freecall, solo che costano un po' meno rispetto a voipstunt ;)

mmm cmq io nn ho caricato niente mi son solo registrato e son 4 giorni che chiamo tranquillamente i fissi anche chiamate di 30/40 min ..mbhù
cmq sinchè dura così va bene ...

meglio per te, devono aver cambiato la soglia di minuti free iniziali, ma sinceramente non credo che durerà... e poi non vorrai mica creare account al'infinito? :rolleyes:

tonydm
13-10-2006, 07:12
ragazzi , che ne dite di questo (http://gigaset.siemens.com/shc/0,1935,it_it_0_122378_rArNrNrNrN_variation%253A-5_pageType%253ATechnical%2Bdata_imagePos%253A0,00.html#content) telefono ...

Re_Lizard
13-10-2006, 11:24
Non sembra male, a che prezzo lo hai trovato?

tonydm
13-10-2006, 11:30
su internet , poco meno di 100 € ...

ciao

parjbas
19-10-2006, 12:09
non so se ho omesso di leggere qualche post, ma mi sembra sia sfuggito ai più la comodità di FreeCall nel poter utilizzare qualsiasi linea fissa esistente (in casa e fuori, tipo ufficio) per fare telefonate tramite il sw...questo perché assegni tu il numero del chiamante oltre che quello del destinatario, così decidi di farti passare la chiamate sul numero del telefono più a portata di mano senza usare PC e dispositivi USB e voip compatibili...a me pare una "figata" pazzesca...peraltro ti permette anche di mettere in contatto qualsiasi altre due persone (sai che scherzi che si possono fare...), magari dall'ufficio metto mia madre in collegamento da Napoli con mia zia a Reggio Emilia :p :p :p

angel2k
19-10-2006, 12:13
lo fa anche voipstunt ;)
non so però se chiede la conferma del numero... freecall scala credito per questa operazione? voipstunt scala 5 centesimi per mettere in contatto due numeri fissi...

parjbas
19-10-2006, 14:18
a me pare tutto gratis...io telefono senza credito alcuno!!!

nnaia
21-10-2006, 15:58
Se posso darvi un consiglio, per le chiamate su cell italiani usate VoipCheap (stessa famiglia di voipstunt e freecall): la tariffa è molto conveniente.. (circa 10 ct./min + tassa, senza scatti alla risp). :sofico:

Io vorrei riuscire ad utilizzarlo x le chiamate sul cell, in sostituz della linea telefonica normale; però mi serve una soluzione pratica: senza computer.
Credo sia basata sul sistema di "sip calls" di cui si parla sui siti "gemelli" di questi prog di voip, ma non ho capito bene quale apparecchio mi serve. Altrove ho letto di FritzBox (magari sto facendo un po' di confusione :confused: )
Ah.. ultima cosa: si può chiamare qualsiasi gestore di cell italiano??
Grazie!!

angel2k
21-10-2006, 17:30
wow grandioso, molto meglio di voipstunt :sofico:
secondo me si può chiamare qualsiasi tipo di cell, almeno con voipstunt è così, per cui sarà lo stesso con voipcheap :rolleyes:
per quanto riguarda la possibilità di telefonare senza passare dal pc penso che tu abbia letto giusto, ti serve un modem router con la possibilità di attaccarci il telefono... anch'io avevo letto del fritzbox ma poi dato che mi serviva per poco tempo ho preso un telefono usb per spendere un po' meno... se vuoi però puoi considerare la possibilità di passare da pc ma usare qualsiasi telefono, anche un cordless, comprando un adattatore usb-rj11 tipo questo (http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=2000)

per il tipo di modem e per configurarlo lascio la parola a chi l'ha già fatto ;)

Re_Lizard
21-10-2006, 17:35
se vuoi però puoi considerare la possibilità di passare da pc ma usare qualsiasi telefono, anche un cordless, comprando un adattatore usb-rj11 tipo questo (http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=2000)

Questa soluzione è attuabile con il router Easy?
Dietro ha anche l'uscita Usb...quindi teoricamente potrebbe funzionare... :confused:

angel2k
21-10-2006, 21:47
non conosco quel tipo di router, ma credo che quel collegamento usb serva x collegare il modem al pc invece di usare il cavo di rete, almeno nel router che ho ora a casa è così... questo è un modem francese che usa la tecnologia voip per cui le telefonate sono comprese nel canone dell'adsl :sofico: e il telefono si attacca direttamente al modem.. immagino che ci voglia qualcosa del genere per telefonare senza accendere il pc ;)
invece quell'aggeggio che ho linkato credo sia fatto solo per essere attaccato al pc, poi sarei contenta se qualcuno mi smentisse :rolleyes:

Re_Lizard
21-10-2006, 22:44
Hai ragione perdonami, mi sono spiegato malissimo io :)
Il router che nominavo prima...è quello di Fastweb, precisamente dell'opzione Fastweb Easy (quindi non il classico Hag).
Questo router ha 2 porte ethernet, e una porta usb...per cui ora ripropongo la mia domanda, ossia se quell'adattatore che hai citato prima, potrebbe andare bene con quello :)

angel2k
22-10-2006, 12:58
:boh: non ne ho idea ma ti uppo il thread... magari qualche c'è qualche utente fastweb che ci ha provato :rolleyes:

oto
02-11-2006, 08:51
non so se ho omesso di leggere qualche post, ma mi sembra sia sfuggito ai più la comodità di FreeCall nel poter utilizzare qualsiasi linea fissa esistente (in casa e fuori, tipo ufficio) per fare telefonate tramite il sw...questo perché assegni tu il numero del chiamante oltre che quello del destinatario, così decidi di farti passare la chiamate sul numero del telefono più a portata di mano senza usare PC e dispositivi USB e voip compatibili...a me pare una "figata" pazzesca...peraltro ti permette anche di mettere in contatto qualsiasi altre due persone (sai che scherzi che si possono fare...), magari dall'ufficio metto mia madre in collegamento da Napoli con mia zia a Reggio Emilia :p :p :p
Esattamente ed è da un po' che ho segnalato questa cosa
comunque il costo è di 5 cent più eventualmente il costo delle chiamate

antoymca
26-11-2006, 17:49
Ecco cosa è successo... sicuro della compatibilità ho acquistato questo prodotto in offerta a 45 euro...

http://www.masterspa.it/scrivenditori/riv_scheda.asp?codice=VP&DesModello=ZENITH&DesMarchio=MASTER%20CLASSIC

devo dire carino e funzionale.. ma funziona solo ed esclusivamente con skipe!!

almeno credo di riuscirlo a far funzionare solo li ... io!!

anche i driver sono disegnati appositamente per skipe!

che ne dite di quest'altra soluzione?

http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+Internet+USB+Phone&productcode=IT-002&productid=531

voi ne avete altre?

grazie!!

angel2k
26-11-2006, 18:43
il primo link non funziona, chiede il login :stordita:
il secondo sicuramente va bene anche per voipstunt, almeno così dice la scheda (voip e skype) ma come ti ho scritto nel pm più che un cordless usb sarebbe più semplice un adattatore usb-rj11, così se hai già un cordless usi quello :)

antoymca
26-11-2006, 20:09
http://www.masterspa.it/scrivenditori/riv_scheda.asp?codice=VP&DesModello=ZENITH&DesMarchio=MASTER%20CLASSIC

master - Modello: ZENITH

antoymca
26-11-2006, 20:10
sostituito con il secondo sitecom... ma nnmi funziona il tastierino!!
:-(

angel2k
26-11-2006, 22:37
il tastierino non funziona nemmeno col mio telefono usb, per quello ahimé ho paura che non ci sia niente da fare :boh:
credo che funzioni solo con skype…
semmai prova a installare i vari software aggiuntivi, io però il massimo che sono riuscita a ottenere è stato attivare la suoneria… prima non funzionava nemmeno quella :rolleyes:

ps: il link continua a chiedere il login e non trovo il modello in altri siti, ma tanto se l'hai sostituito non serve più

antoymca
27-11-2006, 09:22
HO LA POSSIBILITà DI RENDERLO... COSA MI CONSIGLI DI FARE?

PASSARE AD ALTRO?

angel2k
27-11-2006, 10:55
ecco, questo è l'adattatore di cui ti parlavo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1314801

io non ce l'ho perché ho scoperto l'esistenza di quell'apparecchio solo molto dopo aver preso il telefono usb (e non conosco il venditore per cui non è una manovra per vendere :D )
potresti chiedere direttamente a lui se collegando un normale telefono cordless il tastierino funziona oppure no… ovviamente ti consiglio il cambio se hai già un cordless a casa tua, altrimenti tieni quello che hai comprato, visto che comunque funziona (tastierino a parte) ;)

edit: lo vendono anche da mediaworld (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1314801)

antoymca
27-11-2006, 11:04
forse tuintendi questo...
http://www.voipshop.it/shop/index.php?cPath=29

quale modello mi consigli?.... sottolineo il fatto di essere ciente alice!

grazie!

angel2k
27-11-2006, 11:10
no, intendevo questo (http://www.voipshop.it/shop/product_info.php?cPath=44&products_id=101)
(nello stesso sito), perché credo che quelli del tuo link siano apparecchi per poter parlare in vivavoce, quindi non ci si attacca nessun telefono ;)

oto
30-11-2006, 23:22
ma solo a me capita che mi alzino le tariffe?
Io (mia moglie) chiamo molto spesso il Perù (la famiglia di mia moglie) e da un paio di giorni mi sono accorto che la tariffa è passata da 0,01 a 0,03
certo non sono molti ugulmente ma se consideriamo che all'inizio era gratis come per l'italia... :muro:
mi vedo costretto ad abbandonare voipbuster ed a passare a FreeCall che almeno per ora ha tariffe di 0,01 per i fissi e 0,17 per i cellulari (0,18 per i cellulari italiani e gratis per i fissi)

golf150cv
11-12-2006, 23:15
ciao ragà scusate una domanda...

ho installato stasera voip stunt, ho fatto una chiamata verso un fisso di 2 minuti e la linea non è caduta... come funziona stò servizio? possibile che nn pago nulla? quante chimate posso fare? ma dopo un certi numero di kiamate si blocca? grazie saluti ;)

Fr33man
12-12-2006, 01:29
mi pare 5 ore a settimana. "Mi Pare"
Cmq si tutto gratis! ;)

iceone
12-12-2006, 10:58
ciao ragà scusate una domanda...

ho installato stasera voip stunt, ho fatto una chiamata verso un fisso di 2 minuti e la linea non è caduta... come funziona stò servizio? possibile che nn pago nulla? quante chimate posso fare? ma dopo un certi numero di kiamate si blocca? grazie saluti ;)

il programma non lo devi installare obbligatoriamente:
se fai altre chiamate oltre a quelle free lo devi installare... altrimenti puoi usare la "free trial call" la durata è di 5 minuti ci sta un timer e poi cade e puoi ricomporre :D :D :D :D :D

Harry l'accetta
14-12-2006, 17:54
ha mè prima ha fatto un aggiornamento.
qualcuno ne sa qualcosa?

oto
14-12-2006, 18:06
Si è normale, tutte le cose vanno aggiornate
mi pare di aver letto l'opzione per inviare sms gratuiti per le feste natalizie, ma non ho ancora approfondito la cosa
non è il primo aggiornamento che fanno anzi, ed ogni aggiornamento porta con se sempre altri errori
questa volta hanno fatto malissimo le icone per chiamare, preferivo i tasti verde, rosso e blu
per non parlare poi delle solite scritte che si sormontano o vanno fuori e non si riesce a leggere

vabbè aspettiamo il prossimo aggiornamento :stordita:

Re_Lizard
14-12-2006, 18:32
mi pare di aver letto l'opzione per inviare sms gratuiti per le feste natalizie, ma non ho ancora approfondito la cosa
Quoto...
Qualcuno ne sa di più? Non trovo una pagina che spieghi con precisione i termini e le condizioni della opzione natalizia :confused:

oto
14-12-2006, 19:37
Da quello che si legge nel sito di voipbuster in inglese
si possono mandare messaggi (infiniti) che arriveranno la mezzanotte di fine anno

Send everyone you know a FREE SMS message* - automatically at midnight,
without even leaving the party! Simply click the SMS tab in the VoipBuster application
and enter your new years greetings now!

* unlimited!

giova22
14-12-2006, 22:51
scusate ho letto le ultime pagine ma non ho capito una cosa.

1- Con voipstunt / voipbuster posso chiamare illimitatamente gratis ? cioè dopo 5 minuti cade la linea ma posso subito richiamare?

2- che storia è quella che mette in comunicazione 2 numeri fissi ? cosa costa? funziona con gli italiani? che programma lo permette?

Ciao e grazie

angel2k
17-12-2006, 23:52
si possono mandare messaggi (infiniti) che arriveranno la mezzanotte di fine anno

without even leaving the party! Simply click the SMS tab in the VoipBuster application

* unlimited!

ecco fatto, hanno appena messo il limite di 30 messaggi per utente :mad:

@giova22:
1)per avere le chiamate "illimitate" (300 minuti a settimana) dovresti comprare una ricarica, secondo me dopo un po' che chiami vedono l'ip, se è statico…
2) costa 5 centesimi a chiamata, funziona anche coi numeri italiani e lo permettono un po' tutti i programmi tipo voipstunt e voipbuster, oppure dal sito, funziona uguale alla freecall del sito solo che se ricarichi non cade la linea

iceone
18-12-2006, 18:42
scusate ho letto le ultime pagine ma non ho capito una cosa.

1- Con voipstunt / voipbuster posso chiamare illimitatamente gratis ? cioè dopo 5 minuti cade la linea ma posso subito richiamare?

2- che storia è quella che mette in comunicazione 2 numeri fissi ? cosa costa? funziona con gli italiani? che programma lo permette?

Ciao e grazie
Ti rispondo per voipstunt (che sto usando da circa 3 mesi :))
1 - si puoi chiamare illimitatamente (per lo meno io sono arrivato a 85 minuti di seguito poi nn avevo + parole :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: ) la linea cade ma puoi fare redial e richiami subito (pochissime volte nn andava e ho dovuto riprovare e poi e andato)
2 - in pratica non chiami dal pc ma metti il tuo numero fisso e il numero fisso che vuoi chiamare in pratica se da internet metti 2 numeri fissi che non hanno la connessione lui li chiama lo stesso... tipo un ponte come fanno alcuni centralini solo che questo viaggia su ip...
il programma lo puoi scaricare ed avrà buone funzioni ma io preferisco fare la chiamata direttamente dalla pagina web :)
spero di esserti stato di aiuto

nexvox
19-12-2006, 18:52
Ti rispondo per voipstunt (che sto usando da circa 3 mesi :))
1 - si puoi chiamare illimitatamente (per lo meno io sono arrivato a 85 minuti di seguito poi nn avevo + parole :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: ) la linea cade ma puoi fare redial e richiami subito (pochissime volte nn andava e ho dovuto riprovare e poi e andato)
2 - in pratica non chiami dal pc ma metti il tuo numero fisso e il numero fisso che vuoi chiamare in pratica se da internet metti 2 numeri fissi che non hanno la connessione lui li chiama lo stesso... tipo un ponte come fanno alcuni centralini solo che questo viaggia su ip...
il programma lo puoi scaricare ed avrà buone funzioni ma io preferisco fare la chiamata direttamente dalla pagina web :)
spero di esserti stato di aiuto

ma le prime chiamate di prova nel'opzione fisso-fisso le paghi oppure no???

angel2k
19-12-2006, 19:01
evidentemente no, finchè non metti un numero di carta di credito da dove può prendere i soldi? ;)
sicuramente non dalla bolletta telefonica, per cui vai tranquillo :D

ps: se ti interessa anche chiamare i cellulari italiani, freecall ha tariffe un po' più convenienti rispetto a voipbuster e voipstunt (e anche freecall dà i 30 sms gratis per gli auguri di capodanno :cool: )

oto
19-12-2006, 21:24

* unlimited!

perchè solo 30 messaggi?

ps: se ti interessa anche chiamare i cellulari italiani, freecall ha tariffe un po' più convenienti rispetto a voipbuster e voipstunt (e anche freecall dà i 30 sms gratis per gli auguri di capodanno )

il sito dice UNLIMITED :read:

angel2k
19-12-2006, 21:54
http://www.voipbuster.com/en/newyear.html

* max 30 free messages per user. No ads, no spam. Messages are sent from your mobile number.

:mbe:

"diceva" unlimited…

oto
19-12-2006, 22:09
a me al link che hai postato continua a dirmi http://www.voipbuster.com/en/newyear.html *unlimited!

mentre qui http://www.voipstunt.com/en/newyear.html mi dice *max 30 per user!

http://www.freecall.com/en/newyear.html * max 30 free messages per user. No ads, no spam. Messages are sent from your mobile number.

insomma credo che sia a discrezione del servizio

iceone
20-12-2006, 07:46
ma le prime chiamate di prova nel'opzione fisso-fisso le paghi oppure no???
non paghi nulla niente vai sul sito e prova non devi mettere niente ne carta di credito ne registrazione niente... solo i 2 numeri da chiamare e ricordati di mettere il +39 davanti i numero compresi di prefisso da inserire per l'italia

angel2k
20-12-2006, 10:18
a me al link che hai postato continua a dirmi http://www.voipbuster.com/en/newyear.html *unlimited!

mentre qui http://www.voipstunt.com/en/newyear.html mi dice *max 30 per user!

http://www.freecall.com/en/newyear.html * max 30 free messages per user. No ads, no spam. Messages are sent from your mobile number.

insomma credo che sia a discrezione del servizio

non è che devi svuotare la cache di firefox? :stordita: :rolleyes:

nibis
21-12-2006, 17:31
ragazzi , che ne dite di questo (http://gigaset.siemens.com/shc/0,1935,it_it_0_122378_rArNrNrNrN_variation%253A-5_pageType%253ATechnical%2Bdata_imagePos%253A0,00.html#content) telefono ...

comprato oggi, configurato con voip stunt devo dire un ottima qualita' audio, funziona con pc spento basta attaccarlo al router, 5 ore a settimana x chiamare l'italia gratis......consigliato

oto
21-12-2006, 23:02
non è che devi svuotare la cache di firefox? :stordita: :rolleyes:

dopo aver vuotato la cache, stesso risultato, alchè ho cambiato pc e stesso risultato di nuovo

?? boooo ?? :confused:

Jedi82
31-01-2007, 18:17
ragazzi stufo e arrabbiato di Skype che ha inserito lo scatto alla risposta ho deciso di testare altri programmi e per ora avrei deciso per voipstunt, che mi dite a riguardo? Io chiamo sempre la Svizzera e ahimé non è free con questo programma ma decisamente meno cara delle tariffe Skype..per il resto va ok questo programma?

Re_Lizard
31-01-2007, 18:23
Io da luglio non ho più il telefono fisso per chiamare, e uso solo questo...fai un po' tu :)

Jedi82
31-01-2007, 18:26
LOl dici? ma la qualità a volte non è disturbata, l'utente verso il quale stai chiamando non sente l'eco o strani rumori? con una cam con mic integrato a me succede...booooh dipende dsal programma o dal mio mic? Per ora parlo su Skype è sia chiaro...

angel2k
31-01-2007, 21:01
ragazzi stufo e arrabbiato di Skype che ha inserito lo scatto alla risposta ho deciso di testare altri programmi e per ora avrei deciso per voipstunt, che mi dite a riguardo? Io chiamo sempre la Svizzera e ahimé non è free con questo programma ma decisamente meno cara delle tariffe Skype..per il resto va ok questo programma?

mi sa che hai scelto l'unico programma della Betamax che fa pagare per la svizzera, infatti sia voipbuster che freecall hanno le chiamate gratis ai fissi in svizzera :cool:
se non hai ancora messo credito su voipstunt ti consiglio di cambiare ;)
freecalls in particolare ha tariffe molto convenienti anche verso i cell

per quanto riguarda la qualità audio, io ho usato il servizio per parecchi mesi con una connessione 128/640 e un telefono usb e ha funzionato perfettamente! oppure puoi far connettere due fissi tra di loro e forse senti anche meglio (io non avevo la linea fissa per provare, ma per 5 cents che è il costo della connessione direi che vale la pena)

oto
31-01-2007, 21:07
consiglio freecall
lo uso ormai da 4 mesi (prima usavo voipbuster da un annetto)
tariffe più contenute

per l'eco prova a cambiare il microfono
anche a mio padre (cam con microfono integrato)
perchè si appoggiano all'usb e non alla scheda audio
usa un bel microfono con relativo cavetto jack e non avrai problemi

Jedi82
05-02-2007, 16:27
mi sa che hai scelto l'unico programma della Betamax che fa pagare per la svizzera, infatti sia voipbuster che freecall hanno le chiamate gratis ai fissi in svizzera :cool:
se non hai ancora messo credito su voipstunt ti consiglio di cambiare ;)
freecalls in particolare ha tariffe molto convenienti anche verso i cell

per quanto riguarda la qualità audio, io ho usato il servizio per parecchi mesi con una connessione 128/640 e un telefono usb e ha funzionato perfettamente! oppure puoi far connettere due fissi tra di loro e forse senti anche meglio (io non avevo la linea fissa per provare, ma per 5 cents che è il costo della connessione direi che vale la pena)

ma davvero??? ma davvero nonostante la stessa casa hanno differenti condizioni a seconda dei programmi praticamente uguali? ma dimmi te...beh corro a vederloooooooooooooooooo e grazie milleeeeeeeeeeee

edit: verooooo, voipbuster permette le chiamate free verso la Svizzera!!! Ma quanto posso durare le chiamate? quante ne posso fare? fino a quando durerà sta cosa che sono free?

angel2k
05-02-2007, 21:19
edit: verooooo, voipbuster permette le chiamate free verso la Svizzera!!! Ma quanto posso durare le chiamate? quante ne posso fare? fino a quando durerà sta cosa che sono free?

voipbuster: 300 minuti gratis a settimana verso i fissi, oltre i 300 minuti 1 cent al minuto, per 120 giorni. oltre i 120 giorni 1 cent al minuto

freecall: 300 minuti gratis a settimana verso i fissi, oltre i 300 minuti 1 cent al minuto, per 90 giorni. oltre i 90 giorni 1 cent al minuto. però le chiamate ai cell costano meno rispetto a voipbuster ;)

quanto durerà… chi può dirlo! sta cosa del voip praticamente gratis dura ormai da più di un anno, quindi direi che puoi investire tranquillamente sti 11, 60 eurini e stare a posto per i prossimi 3 o 4 mesi :D
prima di conoscere questo sistema spendevo molto di più in una sola settimana!!!

Jedi82
06-02-2007, 15:32
attenzione attenzione...occhio a questa news di voipbuster!!!!!

http://www.voipbuster.com/en/newsflash.html

Re_Lizard
06-02-2007, 16:55
Fantastico, io sto usando Voipstunt per adesso....ma quasi quasi... :oink:

angel2k
06-02-2007, 17:14
ottima iniziativa :D
occhio però che c'è lo scatto alla risposta:

A connection fee of 3.9 euro cents applies to all VoipBusterPro phone calls.

Jedi82
09-02-2007, 17:06
azz ecco quello mi era sfuggito proprio lo sai? ma penso che valga cmq mooooolto di più la pena rispetto a skype full o non full no?

piannotta
09-02-2007, 17:13
Comparazione delle tariffe per tutti i paesi , di tutti software VoiP della Betamax:

http://backsla.sh/betamax

angel2k
09-02-2007, 17:51
azz ecco quello mi era sfuggito proprio lo sai? ma penso che valga cmq mooooolto di più la pena rispetto a skype full o non full no?

beh rispetto a skype conviene quasi pure la telecom :sofico:
comunque dipende dal tipo di chiamate che si fanno, se la media è di anche 5-10 minuti conviene voipbuster pro, se invece sono di pochi secondi forse conviene voipbuster normale :stordita: ma è comunque questione di spiccioli :D

ps: a me sto sito http://backsla.sh/betamax non si apre :confused:

Jedi82
09-02-2007, 21:45
ottima sta tabella ottima segnalazione

Jedi82
12-02-2007, 16:44
provato ieri sera con una chiamata verso Berna, Svizzera per sentire mio padre, PERFETTO E TUTTO TUTTO TUTTO GRATISSSSSSSSSSSSSSSSS...speriamo duri, che spettacolo....

Re_Lizard
16-02-2007, 09:08
Ragazzi, come mai questa mattina Voipstunt non mi fa fare il login?? :mc:
SUccede anche a qualcun altro?
Mi dice che il client non è registrato, e se vado nel sito e provo...mi da un errore.
Hanno problemi??? :muro:

tonydm
16-02-2007, 09:48
io ho da poco acquistato il cordless siemens C450IP e devo dire che funziona abbastanza bene ...

l ' unica cosa è che , a volte ( dopo 1 minuto , o a volte dopo 10 o dopo 30 minuti ) la comunicazione s ' interrompe restituendo il codice VOIP 702 ...

nel manuale non ho trovato questo codice e la siemens non mi ha saputo dare una risposta esauriente ...

potrebbe essere un problema di VoipStunt ???

bye

oto
16-02-2007, 09:54
Ragazzi, come mai questa mattina Voipstunt non mi fa fare il login?? :mc:
SUccede anche a qualcun altro?
Mi dice che il client non è registrato, e se vado nel sito e provo...mi da un errore.
Hanno problemi??? :muro:

Due to a fire at our server site we are currently experiencing severe technical problems.
Our sincere apologies for the inconvenience caused; we are working hard to try and solve the problem as soon as possible.
Due to the severity of the disruption it may however take at least one day before we can offer full service again.
Please try again later.

hanno problemi loro come vedi

Re_Lizard
16-02-2007, 11:17
hanno problemi loro come vedi

Si gentilissimo ;)

oto
16-02-2007, 15:38
Hanno risolto i loro problemi, almeno credo
riesco a collegarmi tranquillamente sia a Voipbuster che a Freecall
e nemmeno dal loro sito risultano ulteriori problemi

oto
16-02-2007, 15:41
Costa meno inviare un SMS in Perù (0,050)
che in Italia (0,075)

a me interessa il Perù per gli altri fate voi

Tariffre freecall

Figaro84
17-02-2007, 18:29
Io invece non riesco a connettermi con VoipStunt mentre sul sito riesco a collegarmi.
È davvero strano dato perchè non ho cambiato alcun parametro del pc, forse hanno ancora problemi...

oto
17-02-2007, 18:46
Io invece non riesco a connettermi con VoipStunt mentre sul sito riesco a collegarmi.
È davvero strano dato perchè non ho cambiato alcun parametro del pc, forse hanno ancora problemi...

assolutamente nessun problema
funzionano entrambe

Figaro84
17-02-2007, 23:04
Falso allarme, era Outpost il mio firewall, non so che gli è preso!:confused:

tonydm
18-02-2007, 07:27
io ho da poco acquistato il cordless siemens C450IP e devo dire che funziona abbastanza bene ...

l ' unica cosa è che , a volte ( dopo 1 minuto , o a volte dopo 10 o dopo 30 minuti ) la comunicazione s ' interrompe restituendo il codice VOIP 702 ...

nel manuale non ho trovato questo codice e la siemens non mi ha saputo dare una risposta esauriente ...

potrebbe essere un problema di VoipStunt ???

bye

up

akasa
24-02-2007, 13:53
Ciao, una semplice domanda: vorrei registrarmi a freecall, quanto mi costerebbe chiamare un telefono fisso in italia? come si paga? ... alternative più convenienti di freecall?
grazie!

oto
24-02-2007, 14:15
Ciao, una semplice domanda: vorrei registrarmi a freecall, quanto mi costerebbe chiamare un telefono fisso in italia? come si paga? ... alternative più convenienti di freecall?
grazie!

chiamare un fisso in italia è GRATIS (dopo aver pagato i 10€+iva)
più conveniente? segnali di fumo!

akasa
24-02-2007, 14:19
chiamare un fisso in italia è GRATIS (dopo aver pagato i 10€+iva)
più conveniente? segnali di fumo!

cioè quindi mi registro scarico il programma pago i 10€ più iva e chiamo i telefoni fissi gratuitamente...
- posso pagare con postepay?
- i 10 euro hanno una "scadenza"?
- ho bisogno di un numero di rete fissa per registrarmi?
- c'è lo scatto alla risposta o un limite temporale massimo di una singola chiamata o un tetto massimo di minuti settimanali/mensili?

... grazie :D

sando
25-02-2007, 11:37
Scusate ma non avevo voglia di leggere 18 pagine...:D

Mi è arrivata la mail di registrazione con scritto:

You can now make FREE calls to several countries. These calls are limited to 1 minute per call.
If you want UNLIMITED calls to our FREE destinations please go to our website and buy credit.

Ma la telefonata dura solo 1 minuto???

akasa
25-02-2007, 18:15
cioè quindi mi registro scarico il programma pago i 10€ più iva e chiamo i telefoni fissi gratuitamente...
- posso pagare con postepay?
- i 10 euro hanno una "scadenza"?
- ho bisogno di un numero di rete fissa per registrarmi?
- c'è lo scatto alla risposta o un limite temporale massimo di una singola chiamata o un tetto massimo di minuti settimanali/mensili?

... grazie :D

- si
- dopo 90 giorni bisogna ricaricare
- no
- Max 300 minutes per week of free calls, measured over the last 7 days and per unique IP address. Unused free minutes cannot be taken to the following week(s). If limit is exceeded the normal rates apply. With your FREE DAYS you can call for free to all the destinations listed as free! when you have no FREE DAYS left the normal rates apply. You can get extra Freedays by buying credit

ma come funziona la "chiamata diretta"?

iceone
25-02-2007, 18:48
- si
- non so
- al momento non me lo chiede
- mi sembra di no

ma come funziona la "chiamata diretta"?

con la chiamata diretta non passi dal pc mi spiego:
1 - inserisci il tuo numero
2 - inserisci il numero che vuoi chiamare
3 - voip chiamata a te a casa e al numero che vuoi chiamare e ti mette in contatto senza usare il pc.

akasa
25-02-2007, 18:54
con la chiamata diretta non passi dal pc mi spiego:
1 - inserisci il tuo numero
2 - inserisci il numero che vuoi chiamare
3 - voip chiamata a te a casa e al numero che vuoi chiamare e ti mette in contatto senza usare il pc.
Grazie.
A quanto ho capito di chiamate gratuite sono 300 minuti a settimana giusto?
Esiste un modo per farmi chiamare da telefono fisso al pc?

iceone
25-02-2007, 22:08
si 300 loro dicono da ip unico ma è da client
per la 2 non lo so purtroppo

oto
25-02-2007, 22:25
quanta confusione che vedo
facciamo un riassunto

10 euro+iva per poter fare chiamate illimitate (che poi a volte cade la linea dopo 1ora ma si può richiamare)

300min a settimana gratis (per i numeri previsiti, solitamente i fissi di alcuni paesi)

i 10 euro non scadono dopo 90 giorni, ma dopo 90 giorni comincia a scalarli di 0,01€/min

se si sforano i 300min/sett si paga 0,01€/min

per farsi chiamare da fisso a pc puoi farti dare un numero gratuito da:messagenet(con prefissi di MI/TO/RM) oppure da un'altro (che non mi ricordo il nome perchè non mi ha funzionato, che però da numeri con qualsiasi prefisso [se necessario ricontrollo le email e lo dico])

iron84
25-02-2007, 22:37
...per farsi chiamare da fisso a pc puoi farti dare un numero gratuito da:messagenet(con prefissi di MI/TO/RM) oppure da un'altro (che non mi ricordo il nome perchè non mi ha funzionato, che però da numeri con qualsiasi prefisso [se necessario ricontrollo le email e lo dico])
scusa, cosa dovrei fare?

akasa
25-02-2007, 22:45
quanta confusione che vedo
facciamo un riassunto

10 euro+iva per poter fare chiamate illimitate (che poi a volte cade la linea dopo 1ora ma si può richiamare)

300min a settimana gratis (per i numeri previsiti, solitamente i fissi di alcuni paesi)

i 10 euro non scadono dopo 90 giorni, ma dopo 90 giorni comincia a scalarli di 0,01€/min

se si sforano i 300min/sett si paga 0,01€/min

per farsi chiamare da fisso a pc puoi farti dare un numero gratuito da:messagenet(con prefissi di MI/TO/RM) oppure da un'altro (che non mi ricordo il nome perchè non mi ha funzionato, che però da numeri con qualsiasi prefisso [se necessario ricontrollo le email e lo dico])
ciao e grazie per le risposte. Ma dopo tre mesi inizia a scalare i soldi e lo farà per sempre o se ricarico di dieci euro interrompe? Poi, ora vado a vedere sul sito di messagenet ma mi pare di capire che l'hai usato: ti sei trovato bene?

grazie :)

angel2k
26-02-2007, 00:09
se ricarichi hai di nuovo le chiamate gratis

un altro sito che offre gratis un numero voip in entrata è www.skypho.net ma non tutti i numeri funzionano… io ero riuscita a farmi chiamare con un prefisso di roma
semmai provate a fare più numerazioni in diverse province (potete farli dallo stesso account, è un'opzione del servizio) e poi tenete quelli che funzionano.
il numero va configurato in un software voip tra quelli proposti (consiglio sjphone, qui tutte le guide e i relativi software in base al sistema operativo (http://www.skypho.net/index.php?option=com_content&task=view&id=77&Itemid=278) ) ;)

syscall
26-02-2007, 07:20
www.skypho.net
Al posto di VoipStunt e FreeCall consiglio www.VoipCheap.com.
Fanno tutte e tre capo alla stessa azienda (Betamax) ma su voipcheap le telefonate ai cellulari costano meno.

iceone
26-02-2007, 08:23
ciao e grazie per le risposte. Ma dopo tre mesi inizia a scalare i soldi e lo farà per sempre o se ricarico di dieci euro interrompe? Poi, ora vado a vedere sul sito di messagenet ma mi pare di capire che l'hai usato: ti sei trovato bene?

grazie :)

mi associo alla richiesta e già che ci sono chiede se qual'è il servizio che fa consumare di meno per gli sms (naturalmente deve avere anche chiamate fisso italia gratis)

oto
26-02-2007, 09:13
Grazie angel2k, mi hai complementato la risposta

akasa, dopo 3 mesi inizia a scalare i soldi, e puoi usarlo fino a che arrivano a 0(zero) e poi ricaricarlo

SMS 0,05 oppure 0,075 dipende dal paese

syscall
26-02-2007, 09:20
Grazie angel2k, mi hai complementato la risposta

akasa, dopo 3 mesi inizia a scalare i soldi, e puoi usarlo fino a che arrivano a 0(zero) e poi ricaricarlo

SMS 0,05 oppure 0,075 dipende dal paese

Piu' vat pero'..
Cioè i 0,05 o 0,075 ti vengono scalati dai 10 euro al netto dell'iva.

oto
26-02-2007, 10:29
Piu' vat pero'..
Cioè i 0,05 o 0,075 ti vengono scalati dai 10 euro al netto dell'iva.

hai ragione, mi sono dimenticato di dirlo anche perchè il programma ti fa vedere i 10€ iva esclusa

ciao paesano :D

syscall
26-02-2007, 10:33
hai ragione, mi sono dimenticato di dirlo anche perchè il programma ti fa vedere i 10€ iva esclusa

ciao paesano :D

Ciao anche a te, comunque gli 0.089 (0,075 + iva) sono sempre meno dei 0,15 che mi chiede vodafone.

indelebile
26-02-2007, 11:15
caspiterina è finito il trucco di riregistrarsi?
Ciao a tutti mi spiego, quando provo a registrarmi come nuovo user mi salta fuori da un po di giorni questo errore

http://img208.imageshack.us/img208/8914/errorus3.jpg (http://imageshack.us)

non riesco più a registrarmi, succede anche a voi?

succede con tutti i programmi della Betamax

akasa
26-02-2007, 11:25
caspiterina è finito il trucco di riregistrarsi?
Ciao a tutti mi spiego, quando provo a registrarmi come nuovo user mi salta fuori da un po di giorni questo errore

non riesco più a registrarmi, succede anche a voi?

succede con tutti i programmi della Betamax

io mi son registrato ieri...

iceone
26-02-2007, 12:38
io mi son registrato ieri...

ma le telefonate durano ti + di 5 minuti senza acquistare credito?

tonydm
26-02-2007, 12:44
ciao ragazzi , ripropongo una domanda :

ho acquistato il cordless Siemens C450IP e lo uso con VoipStunt ...

sono molto soddisfatto , funziona bene , solo che a volte la comunicazione s ' interrompe , dopo un minuto , a volte 10 minuti , a volte 30 minuti ...

restituendo il codice di errore VOIP : 702 !

che può essere ?

bye

akasa
26-02-2007, 12:47
ma le telefonate durano ti + di 5 minuti senza acquistare credito?

per quanto ne so no. ho chiamato un cell senza avere credito (per vedere come funzionava) e dopo 30 sec è caduta la linea. dopo di che ho caricato 10 euro...

syscall
26-02-2007, 13:15
ciao ragazzi , ripropongo una domanda :

ho acquistato il cordless Siemens C450IP e lo uso con VoipStunt ...

sono molto soddisfatto , funziona bene , solo che a volte la comunicazione s ' interrompe , dopo un minuto , a volte 10 minuti , a volte 30 minuti ...

restituendo il codice di errore VOIP : 702 !

che può essere ?

bye

Ma hai caricato?
Altrimenti c'è scritto che se non hai credito ti possono interrompere la chiamata quando vogliono.
Continuo comunque a consigliare voipcheap che è sempre gratis per i fissi italiani e per i cell italiani costa meno.

syscall
26-02-2007, 13:19
per quanto ne so no. ho chiamato un cell senza avere credito (per vedere come funzionava) e dopo 30 sec è caduta la linea. dopo di che ho caricato 10 euro...

Strano dato che c'è scritto che senza credito puoi chiamare solo le destinazioni valide per i freedays.
Cmq buon per te :D.
Io uso voipcheap.
Io ho fatto 3 chiamate verso fissi (e senza fare il prefisso internazionale cioè lo 0039)e sono andate bene.
Il giorno dopo ho caricato e, con mia enorme sorpresa, ho scoperto che senza aggiungere il prefisso internazionale (0039) ai numeri non riuscivo piu' a chiamare.
:confused:
Per il resto comunque va molto bene.
Godo come un riccio a fare tel gratuite alla faccia di Telezozz...
Le prossime bollette saranno mooooolto piu' leggere :p

akasa
26-02-2007, 13:22
Strano dato che c'è scritto che senza credito puoi chiamare solo le destinazioni valide per i freedays.
Cmq buon per te :D.
Io uso voipcheap.
Io ho fatto 3 chiamate verso fissi (e senza fare il prefisso internazionale cioè lo 0039)e sono andate bene.
Il giorno dopo ho caricato e, con mia enorme sorpresa, ho scoperto che senza aggiungere il prefisso internazionale (0039) ai numeri non riuscivo piu' a chiamare.
:confused:
Per il resto comunque va molto bene.
Godo come un riccio a fare tel gratuite alla faccia di Telezozz...
Le prossime bollette saranno mooooolto piu' leggere :p

voipcheap costa meno nelle chiamate verso i cellulari rispetto a freecall. a saperlo prima...vabbè.

tonydm
26-02-2007, 14:29
Ma hai caricato?
Altrimenti c'è scritto che se non hai credito ti possono interrompere la chiamata quando vogliono.
Continuo comunque a consigliare voipcheap che è sempre gratis per i fissi italiani e per i cell italiani costa meno.

si , ho tutti i 10 € ancora ...

cosa pensi che possa essere ?

io lo utilizzavo con un tel USB e arrivati ad 1 ora , il collegamento cadeva sistematicamente ...

ma adesso non arrivo a 30 ( a volte si ) !

ho aggiornato il fw del cordless ...

non sò da cosa possa dipendere ...
potrei provare un altro account di un amico e vedere se fà gli stessi difetti.

bye

syscall
26-02-2007, 14:38
si , ho tutti i 10 € ancora ...

cosa pensi che possa essere ?

io lo utilizzavo con un tel USB e arrivati ad 1 ora , il collegamento cadeva sistematicamente ...

ma adesso non arrivo a 30 ( a volte si ) !

ho aggiornato il fw del cordless ...

non sò da cosa possa dipendere ...
potrei provare un altro account di un amico e vedere se fà gli stessi difetti.

bye
Che adsl hai?
Hai altri programmi aperti mentre parli (es p2p?)

h1jack3r
26-02-2007, 17:02
Ciao ragazzi! mi trovo in francia per un periodo di studi all'estero. Ho appena scaricato VoipCheap, leggendo sopra che si possono chiamare i fissi gratuitamente. Questo vale per un certo numero di chiamate o minuti o è illimitato? Inoltre, VoipCheap è quello che ha i prezzi più bassi anche per i cellulari? Come qualità del servizio è buona?

tonydm
26-02-2007, 20:03
Che adsl hai?
Hai altri programmi aperti mentre parli (es p2p?)

ADSL Alice 2MBit , router cisco soho97 e questo accade indifferentemente con p2p attivo o meno ...

syscall
26-02-2007, 22:01
ADSL Alice 2MBit , router cisco soho97 e questo accade indifferentemente con p2p attivo o meno ...
Ma il tel come si collega al router? Col cavo o via wi-fi?
E se lo fa via wi-fi quanti dispositivi wi-fi hai?

tonydm
27-02-2007, 06:38
il cordless, ha una base che si collega al router tramite normalissima ethernet e quindi ha un IP .

dal router pingo tranquillamente il telefono , ho un AP Wifi , ma è quasi sempre spento , non ho altri cordless ...

sono curioso di sapere se dipende dal cordless o dal provider VOIP ...

bye

iceone
27-02-2007, 07:39
proprio oggi sto provando voipcheap che come già detto ha migliori tariffe per i cellulari (resta il fatto che i cell conviene chiamarli dai cell vedi a 10 cent al minuto vedi wind10 oppure 3).
Ho un router netgear dg834 no wireless e volevo provare un telefono per chiamare cosa consigliate?
Ci sta qualcuno wireless? così è ora che cambio il router ehehehe

tonydm
27-02-2007, 08:01
io ho appena acquistato un siemens C450IP e mi trovo bene , si sente molto bene , non c' è un ritardo nella comunicazione , solo che , a volte , la comunicazione s' interrompe ...

stiamo cercando di capire se è colpa del telefono o del provider VOIP.
ciao

syscall
27-02-2007, 08:38
io ho appena acquistato un siemens C450IP e mi trovo bene , si sente molto bene , non c' è un ritardo nella comunicazione , solo che , a volte , la comunicazione s' interrompe ...

stiamo cercando di capire se è colpa del telefono o del provider VOIP.
ciao

Allora, premetto che di telefonate piu' lunghe di 15 minuti con voipcheap non ne ho ancora fatte, comunque direi che il problema puo' dipendere da uno dei seguenti fattori

1)Da mancanza momentanea di banda verso il provider o caduta connessione
2)Da errori del firmware
3)Da errori del provider (o malafede)

Lasciando per ultimo il punto 3 dovresti dirmi se quando ti cade la linea poi il telefono fa cose strane (tipo reboot o altro).
Magari prima di far telefonate lunghe prova a spegnere il cordless e a staccare l'ali alla base, poi riaccendi tutto e guarda se il tempo di connessione prima della disconnessione resta sempre costante fra una prova e l'altra.
Poi quando cade la telefonata prova a tirare un occhio anche al log del router per vedere se scrive qualcosa di strano.

tonydm
27-02-2007, 08:44
io mi sento di escludere un problema di connessione , perchè mentre mia moglie usa il tel , io sono su internet tranquillamente ...

probabilmente , il tel non digerisce molto questo provider ...

syscall
27-02-2007, 08:57
io mi sento di escludere un problema di connessione , perchè mentre mia moglie usa il tel , io sono su internet tranquillamente ...

probabilmente , il tel non digerisce molto questo provider ...

Mah, alice ha comunque una banda in upload ridicola.. ed i protocolli sono fatti per essere tali e quindi uno standard.
Prova a fare come ti ho detto e soprattutto prova una telefonata lunga tenendo il pc spento.

tonydm
27-02-2007, 09:06
ok , ti faccio sapere

syscall
27-02-2007, 09:30
proprio oggi sto provando voipcheap che come già detto ha migliori tariffe per i cellulari (resta il fatto che i cell conviene chiamarli dai cell vedi a 10 cent al minuto vedi wind10 oppure 3).
Ho un router netgear dg834 no wireless e volevo provare un telefono per chiamare cosa consigliate?
Ci sta qualcuno wireless? così è ora che cambio il router ehehehe

Hai ragione, ma io faccio il contratto per telefonare gratis ai fissi.. poi visto che i soldi sono li' li uso per i cellulari, certo sempre 10 di wind conviene (dato che ha la tariffazione non a minuti ma ogni 30 secondi) ma per telefonate brevi lo scatto alla risposta incide parecchio. Ad esempio una telefonata da 1 minuto si ha
Sempre 10: 16 di scatto alla risposta + 10 tariffa = 26
VoipCheap: 13 cioè la metà

La differenza è di 3 centesimi al minuto 16/3=5,33 cioè per risparmiare con sempre 10 devi fare telefonate da piu' di 5 minuti.. Non è il mio caso dato che io se chiamo ai cellulari di solito sto al massimo 2 minuti.

iceone
27-02-2007, 09:43
da pc hai fatto telefonate "lunghe" cioè superiori a 30 minuti?
sul sito dice che i minuti gratis sono 300 a settimana da un unico ip, ma questo vuol dire da un unico utente oppure effettivamente da un unico ip? perchè nel secondo caso basterebbe riconnettere eeehhehe per averne altri 300

syscall
27-02-2007, 09:49
da pc hai fatto telefonate "lunghe" cioè superiori a 30 minuti?
sul sito dice che i minuti gratis sono 300 a settimana da un unico ip, ma questo vuol dire da un unico utente oppure effettivamente da un unico ip? perchè nel secondo caso basterebbe riconnettere eeehhehe per averne altri 300

Utente... non ip... e utente pagante...
Queste sono aziende non enti di beneficenza se non hanno introiti domani chiudono (come hanno fatto molti operatori voip non concorrenziali), bisogna quindi premiare sostenendo questi operatori che fanno prezzi onesti..
11.90 per 90 giorni vuol dire 48 euro all'anno che sono circa 4 euro al mese cioè circa un euro alla settimana... meno di due caffè.. cosa state a scervellavi per scroccare? Non passiamo sempre da italioti.

iceone
27-02-2007, 13:12
Utente... non ip... e utente pagante...
Queste sono aziende non enti di beneficenza se non hanno introiti domani chiudono (come hanno fatto molti operatori voip non concorrenziali), bisogna quindi premiare sostenendo questi operatori che fanno prezzi onesti..
11.90 per 90 giorni vuol dire 48 euro all'anno che sono circa 4 euro al mese cioè circa un euro alla settimana... meno di due caffè.. cosa state a scervellavi per scroccare? Non passiamo sempre da italioti.
cmq per informazione ho acquistato credito oggi...
la mia era solo una informazione in quanto loro scrivono ip non utente...
stai tranquillo che la betamax ci guadagna eccome altrimenti altro che telefonate gratis....
se l'italia fosse una nazione normale forse ci comporteremo normalmente
per normale intendo tutti i costi aggiunti che ha il nostro paese rispetto a quelli a noi + vicini.... ti dice niente siae (nn per la musica ma per i supporti vergini e infatti si comprano all'estero), gestori telefonia mobile (e tutti hanno visto quanta pressione ci sia stata per nn far passare il decreto)... canoni vari (chi + ne ha + ne metta)....
siamo in un paese atipico che si considera tipico ragion per cui meglio cercare di arrangiarsi....
tutto questo secondo il mio modesto e soprattutto personale parere.

syscall
27-02-2007, 13:19
cmq per informazione ho acquistato credito oggi...
la mia era solo una informazione in quanto loro scrivono ip non utente...
stai tranquillo che la betamax ci guadagna eccome altrimenti altro che telefonate gratis....
se l'italia fosse una nazione normale forse ci comporteremo normalmente
per normale intendo tutti i costi aggiunti che ha il nostro paese rispetto a quelli a noi + vicini.... ti dice niente siae (nn per la musica ma per i supporti vergini e infatti si comprano all'estero), gestori telefonia mobile (e tutti hanno visto quanta pressione ci sia stata per nn far passare il decreto)... canoni vari (chi + ne ha + ne metta)....
siamo in un paese atipico che si considera tipico ragion per cui meglio cercare di arrangiarsi....
tutto questo secondo il mio modesto e soprattutto personale parere.
Per carità mica dico questo e cmq io per primo boicotto la siae comprando i cd e dvd in germania assieme ad amici per diluire le ss.
Che poi la telefonia sia un trust schifoso siamo d'accordo ed infatti io mi rivendico il diritto di cercare qualsiasi operatore che mi faccia risparmiare... solo che secondo me Betamax fa dei prezzi onesti e non mi va di cercare di fregarli.
Cmq benvenuto anche tu nella comunità voip.
Per usufruirne appieno ti consiglio di dotarti di un router con funzionalità voip incorporate (tipo il tanto osannato FritzBox).
Ciao

iceone
27-02-2007, 13:49
grazie per la risposta mi puoi suggerire qualche altro apparecchio magare se hai qualche link

syscall
27-02-2007, 13:54
grazie per la risposta mi puoi suggerire qualche altro apparecchio magare se hai qualche link

Mah, allora ti sconsiglio vivamente gli ultimi Zyxel:sono un bug unico.
Del FritzBox 7050 parlano bene tutti e col suo costo di 150-200 Eur è il miglior prodotto come rapporto prezzo/prestazioni.
Altrimenti ci sono i prodotti Draytek che pero' salgono nettamente di prezzo 210-250 Eur, senza dubbio piu' configurabili sul lato lan, ma difficilmente sfruttabili a fondo da chi non è un esperto.
So che anche la Linksys fa dei prodotti ma non li ho mai provati.
Ah e alcuni parlano bene anche di un Digicom di cui pero' non ricordo la sigla.

Re_Lizard
27-02-2007, 14:09
Alla fine i migliori sono proprio i FritxBox :)
Ne ho appena preso uno su Ebay in Germania, ma sto ancora litigando con le configurazioni, perchè bisogna fare delle modifiche per portarlo alla compatibilità con l'Italia :help: :D

Jedi82
01-03-2007, 12:58
quindi mi confermate che ogni settimana si hanno a disposizione 300 minuti di telefonate gratuite verso le nazioni consentite e che ogni 5 minuti cade la linea? e questo succede sia con voipbuster che con voipstunt giusto?

Jedi82
01-03-2007, 12:59
ah un'altra cosa, ma come si fa a vedere quando potrò riavere i 300 minuti intendo il giorno esatto e come, assurdo ma vero, disconnettersi dal programma per usarlo su un altro pc? Giuro non l'ho trovato il modo!!!

syscall
01-03-2007, 13:22
quindi mi confermate che ogni settimana si hanno a disposizione 300 minuti di telefonate gratuite verso le nazioni consentite e che ogni 5 minuti cade la linea? e questo succede sia con voipbuster che con voipstunt giusto?

Io ho fatto (con voipcheap) telefonate anche da 15 minuti senza problemi di caduta di linea. Che io sappia i 5 minuti sono solo per le telefonate "demo" quelle per gli utenti che non hanno ancora ricaricato.
Per chiudere il programma x usare l'account su un altro pc si deve cliccare col tasto dx sulla icona sulla try icon e scegliere exit.
Per vedere quanti freedays ti restano su voipcheap si fa il login da web e si legge sulla sx della nuova finestra che viene aperta.

iceone
01-03-2007, 13:50
Sono a telefonate di 20 minuti di media e nessun problema, naturalmente ho ricaricato e nella schermata iniziale del programma nella scheda "avvio" mi da il credito e quanti freedays mi sono rimasti.
Per vedere quanti minuti ti rimangono a settimana non saprei anzi se qualcuno lo sa mi fa un favore anche a me

Jedi82
07-03-2007, 18:01
SARà APPUNTO CHE NON ho mai ricaricato io, oooops mo vedo se ricaricare qualcosina va!

iceone
07-03-2007, 18:54
SARà APPUNTO CHE NON ho mai ricaricato io, oooops mo vedo se ricaricare qualcosina va!

fidati ricarica e vai alla grande che bello non pagare + niente e cosa bellissima e che il credito lo utilizzo per chiamare cellulari a solo 11 centesimi al minuto con tariffazione a minuto preciso e niente scatto alla risposta oppure per i messaggi a 7,5 centesimi al minuto... alla luce di quello che sta succedendo con i gestori di telefonia mobile mi sa che è sempre meglio usare il voip... per la qualità sono ok... io uso voipcheap suggerito da altro utente in questo forum che fa le stesse cose di voipstunt ma ti fa chiamare ai cellulari a 11 centisimi al minuto invece di 23 centesimi... lo consiglio a tutti... ciao.

morrison81
08-03-2007, 00:20
ciao a tutti, per caso sapete se con VoipCheap è possibile mettere in comunicazione due telefoni tradizionali o cellulari? In breve fare quello che è possibile con Jajah? Ci sono problemi di qualità o di "latenza"?
Sarebbe ideale per me, così eviteri l'ingombro di fili tra cuffie, microfono...
Grazie, ciao!

oto
08-03-2007, 05:10
possibilissimo, hai una maggiorazione di 0,05€ a chiamata
(ottimo per fare scherzi ad amici [del tipo, mi hai chiamato tu, no tu mi hai chiamato...])

iceone
08-03-2007, 06:53
ciao a tutti, per caso sapete se con VoipCheap è possibile mettere in comunicazione due telefoni tradizionali o cellulari? In breve fare quello che è possibile con Jajah? Ci sono problemi di qualità o di "latenza"?
Sarebbe ideale per me, così eviteri l'ingombro di fili tra cuffie, microfono...
Grazie, ciao!

si però si paga di + provalo nella versione free con 5 minuti max durata chiamata.
Io ho problemi di latenza solo quando emule sta scaricando oltre 100 KB/S :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: e ultimamente il pomeriggio verso le 18 ma purtroppo questo dipende da un guasto ad un server ..... infatti ho problemi anche con la navigazione....

morrison81
08-03-2007, 10:57
possibilissimo, hai una maggiorazione di 0,05€ a chiamata
(ottimo per fare scherzi ad amici [del tipo, mi hai chiamato tu, no tu mi hai chiamato...])

Ma 0,05€ al minuto in più, o tipo una tantum?
Tipo se chiamo il telefono fisso di casa mia ed un cellulare, quanto spendo?:help:
Grazie!

angel2k
08-03-2007, 11:12
5 centesimi tipo scatto alla risposta, quindi una volta sola a telefonata, più il prezzo al minuto per chiamare a casa tua (in genere gratis, dato che è un fisso, oppure 1 cent al minuto se hai finito i giorni free), più il prezzo al minuto verso il cell ( e qua dipende, voipstunt è più caro, voipcheap è meno caro, ecc ecc) ;)

occhio che il prezzo è al minuto, per cui se stai al telefono 2 minuti e 1 secondo paghi 3 minuti

morrison81
08-03-2007, 11:56
5 centesimi tipo scatto alla risposta, quindi una volta sola a telefonata, più il prezzo al minuto per chiamare a casa tua (in genere gratis, dato che è un fisso, oppure 1 cent al minuto se hai finito i giorni free), più il prezzo al minuto verso il cell ( e qua dipende, voipstunt è più caro, voipcheap è meno caro, ecc ecc) ;)

occhio che il prezzo è al minuto, per cui se stai al telefono 2 minuti e 1 secondo paghi 3 minuti

Chiarissimo, grazie!!:)

h1jack3r
12-03-2007, 11:25
Ma con Voip-cheap c'è un numero di telefono Voip-in?
Se qualcuno mi vuole chiamare e non ha installato il software può farlo?

Ps. tralaltro bellissima la procedura di verifica del numero di telefono che consente di far vedere il proprio numero di telefono quando si chiama dal pc e negli sms!

syscall
12-03-2007, 13:10
Ma con Voip-cheap c'è un numero di telefono Voip-in?
Se qualcuno mi vuole chiamare e non ha installato il software può farlo?

No, ti serve un altro operatore voip.

Ps. tralaltro bellissima la procedura di verifica del numero di telefono che consente di far vedere il proprio numero di telefono quando si chiama dal pc e negli sms!
Bellissima se non fosse che puoi farlo solo per i cellulari e che ti fanno pagare l'sms che ti inviano... Stranamente all'atto dell'iscrizione quando ti chiedono un numero di riferimento riescono pero' ad utilizzare anche i fissi (ti chiama una voce automatizzata) :mad: .
Io dico perchè quel telefono a cui ti hanno verificato non puo' essere utilizzato?

h1jack3r
12-03-2007, 16:46
Non conoscevo questo problema con i fissi...
E peccato non ci sia nemmeno un numero voip-in.

Jedi82
15-03-2007, 17:46
ottimo, scoperto grazie a voi anche voipcheap, e si che si chiama sempre gratis ahahaha, che fikata

dasdsasderterowaa
15-03-2007, 20:43
ottimo, scoperto grazie a voi anche voipcheap, e si che si chiama sempre gratis ahahaha, che fikata

ma si telefona gratis anche ai fissi? fin'ora ho utilizzato VoipStunt ma è limitato a 5 minuti per chiamata e poi c'è anche un limite settimanale...

syscall
16-03-2007, 07:41
ma si telefona gratis anche ai fissi? fin'ora ho utilizzato VoipStunt ma è limitato a 5 minuti per chiamata e poi c'è anche un limite settimanale...

Se non ricaricate si...

Jedi82
18-03-2007, 02:25
deciso, che bello ho scaricato voipstuntpro, pagata la flat di dieci euro per un anno ed ora chiamo il mondo a 0 eurocent al minuto tranne lo scatto, tutto super veloce e perfetto, che bella sta cosa, ciao ciao skype!!!

dasdsasderterowaa
18-03-2007, 08:48
deciso, che bello ho scaricato voipstuntpro, pagata la flat di dieci euro per un anno ed ora chiamo il mondo a 0 eurocent al minuto tranne lo scatto, tutto super veloce e perfetto, che bella sta cosa, ciao ciao skype!!!

lo sto utilizzando da qualche giorno... mi sembra molto buono e vantaggioso

Tschüss

dovdo
19-03-2007, 12:29
ciao a tutti.
avrei due domanda. c'è qualcuno di voi che conosce qualche client alternativo che funzioni con voipstunt sotto windows 98.

la seconda: conoscete dei telefoni usb che funzionano con voipstunt?

Grazie per l'attenzione.

Jedi82
19-03-2007, 16:14
lo sto utilizzando da qualche giorno... mi sembra molto buono e vantaggioso

Tschüss

super buono e vantaggioso:):):):):)

ma qualche tip per rimuovere quell'odioso banner?

syscall
19-03-2007, 16:25
super buono e vantaggioso:):):):):)

ma qualche tip per rimuovere quell'odioso banner?

Beh, conveniente solo se si fanno telefonate lunghe.
Per me che faccio telefonate da 2 minuti circa 10 Euro a 3.5 uerocent corrisponderebbero a circa 256 chiamate.. ma con voipcheap pago 10 eur piu' iva ogni 3 mesi mi danno 300 min gratis di chiamate alla settimana quindi sulle 150 telefonate a settimana assolutamente gratuite.. come vedi a chi fa telefonate da 2-3 minuti non conviene per nulla anche perchè poi con voipcheap chiamo i cellulari ad una tariffa ben inferiore.

Jedi82
19-03-2007, 16:27
vero vero, io infatti parlo per telefonate lunghe e giornaliere

cral
22-03-2007, 18:46
Io ho installato voipstunt da quanche giorno ed ho caricato i 10€ di credito, ma sia che io telefoni a fissi (telecom ita) che a cellulari, i miei interlocutori hanno notato uno sfasamento audio della mia voce di circa 4 secondi.
Ho una flat 4MB di Tisc... ed un vecchio pc 1200MHz amd, naturalmente non navigavo...
Ideee???? Suggerimenti?
Usavo cuffietta con microfono collegati alla scheda audio.
Uso da tempo skype (pc-pc) e secondo me la qualità è migliore, però sarei intenzionato a comperare un router con standard SIP e quindi sto cercando valide ed economiche alternative, voipstunt mi sembrava ok ma....

angel2k
22-03-2007, 19:10
caspita 4 secondi è tantissimo! :eek:
io avevo massimo un secondo di ritardo, e avevo notato che succedeva più con i fissi italiani che con gli esteri… forse il problema è il pc "anzianotto" :D

ti fa lo stesso ritardo se provi da fisso a fisso?

cral
22-03-2007, 20:21
caspita 4 secondi è tantissimo! :eek:
io avevo massimo un secondo di ritardo, e avevo notato che succedeva più con i fissi italiani che con gli esteri… forse il problema è il pc "anzianotto" :D

ti fa lo stesso ritardo se provi da fisso a fisso?

Con la linea telecom non ho problemi, non ho ancora un router per cui non posso utilizzare i normali telefoni di casa con VoipStunt per provare escludendo il pc.
Posso però provare con un pc portatile pentium 4 2GHz in prestito...
Magari è colpa del firewall o antivirus o peerguardian.
Certo che se fosse il pc a causare il problema, con un router SIP risolverei il problema alla grande.
Domani provo con il notebook!

syscall
22-03-2007, 22:03
Io ho installato voipstunt da quanche giorno ed ho caricato i 10€ di credito, ma sia che io telefoni a fissi (telecom ita) che a cellulari, i miei interlocutori hanno notato uno sfasamento audio della mia voce di circa 4 secondi.
Ho una flat 4MB di Tisc... ed un vecchio pc 1200MHz amd, naturalmente non navigavo...
Ideee???? Suggerimenti?
Usavo cuffietta con microfono collegati alla scheda audio.
Uso da tempo skype (pc-pc) e secondo me la qualità è migliore, però sarei intenzionato a comperare un router con standard SIP e quindi sto cercando valide ed economiche alternative, voipstunt mi sembrava ok ma....

A parte che hai cross-postato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1381941&page=4) pratica deprecabile!!
Il problema è senz'altro il pc troppo carico.
Probabilmente hai fuffa raggrumata negli anni che lo rallenta.

fulviettino
22-03-2007, 22:04
Scopro questo voipstunt solo ora!!
Anche io non capisco come fanno a non farci pagare...:wtf:

Un up per questo thread!

Adesso le condizioni mi sembrano leggermente cambiate rispetto all'ultimo post:
Chiamte free verso telefoni fissi di questi paesi:

Argentina
Australia
Austria
Belgium
Canada
Chile
Denmark
Estonia
Finland
France
Germany
Hong Kong (+mobile)
Iceland
Ireland
Italy
Japan
Liechtenstein
Luxembourg
Malaysia
Monaco
Netherlands
New Zealand
Norway
Portugal
Puerto Rico (+mobile)
Russian Federation
Singapore (+mobile)
South Korea
Spain
Sweden
Taiwan
United Kingdom
United States (+mobile)

300 minuti alla settimana!
Sembra incredibile...in questi giorni lo provo sul pc e sul palmare :)

syscall
22-03-2007, 22:11
Scopro questo voipstunt solo ora!!
Anche io non capisco come fanno a non farci pagare...:wtf:

Beh ogni 3 mesi devi ricaricare o non hai piu' i 300 minuti alla settimana... e cmq se sfori i 300 minuti paghi.

dasdsasderterowaa
22-03-2007, 23:48
Beh ogni 3 mesi devi ricaricare o non hai piu' i 300 minuti alla settimana... e cmq se sfori i 300 minuti paghi.

quindi i 300 minuti non sono per sempre?
solo per i primi 3 mesi?

mi sembrava troppo bello... :(

Tschüss

angel2k
23-03-2007, 00:06
se dopo 3 mesi ci metti altri 10 euro hai di nuovo 300 minuti a settimana per altri 3 mesi, se invece non ricarichi puoi usare quello che ti resta dei 10 euro per chiamare a 1cent al minuto verso i fissi… e non è troppo bello? :D

oppure c'è voipbuster pro, 10 euro all'anno, ma con lo scatto di 5 cents a chiamata, conviene per poche chiamate ma un po' più lunghe :)
in ogni caso meglio di così non so proprio cosa si possa trovare :cool:

certo non skype :O

dasdsasderterowaa
23-03-2007, 12:24
se dopo 3 mesi ci metti altri 10 euro hai di nuovo 300 minuti a settimana per altri 3 mesi, se invece non ricarichi puoi usare quello che ti resta dei 10 euro per chiamare a 1cent al minuto verso i fissi… e non è troppo bello? :D

oppure c'è voipbuster pro, 10 euro all'anno, ma con lo scatto di 5 cents a chiamata, conviene per poche chiamate ma un po' più lunghe :)
in ogni caso meglio di così non so proprio cosa si possa trovare :cool:

certo non skype :O

ho capito.. quindi se non ricarico mai, dopo tre mesi perdo la possibilità di chiamare gratuitamente per 300 minuti a settimana, giusto?

Tschüss

syscall
23-03-2007, 13:16
ho capito.. quindi se non ricarico mai, dopo tre mesi perdo la possibilità di chiamare gratuitamente per 300 minuti a settimana, giusto?

Tschüss

Se non ricarichi almeno una volta non hai nianche i 300 minuti.. i 300 minuti sono a settimana per i 3 mesi successivi ad una ricarica.
Le telefonate gratuite che fai senza ricaricare sono limitate a circa 2 minuti e te ne lasciano fare una ventina circa.

|gughi|
25-03-2007, 08:12
ciao a tutti.

uso voipstunt ma non ne posso più delle cuffiette... ma devo fare anche telefonate da linea normale analogica

qualcuno di voi utilizza con successo un cordless voip con voipstunt? se sì quale sarebbe? e si può utilizzare anche per le normali telefonate?

oppure, forse sarebbe meglio utilizzare un adattatore usb per telefoni cordless normali tipo il trust 1200... ma com'è la qualità del suono?

mille thanx

tonydm
25-03-2007, 09:18
io uso con molta soddisfazione il siemens c450ip che costa 100 € ...

qualche post fà ho scritto che ogni tanto , mentre è in corso una chiamata , la comunicazione s' interrompe ...

ma credo che sia un problema di voipstunt , non del cordless ...

dimenticavo , ovviamente puoi usarlo come cordless normale , quindi puoi chiamare e ricevere telefonate analogiche !

bye

|gughi|
25-03-2007, 09:45
io uso con molta soddisfazione il siemens c450ip che costa 100 € ...

qualche post fà ho scritto che ogni tanto , mentre è in corso una chiamata , la comunicazione s' interrompe ...

ma credo che sia un problema di voipstunt , non del cordless ...

dimenticavo , ovviamente puoi usarlo come cordless normale , quindi puoi chiamare e ricevere telefonate analogiche !

bye

grazie per il suggerimento, ho visto l'apparecchio che dici tu da unieuro a 99 euri. solo una cosa... hai dovuto configurare qualcosa per usarlo con voipstunt? come lo attacchi al pc, tramite usb o ethernet (danno il cavo in dotazione?). da come ne parli sembra che la qualità audio sia buona: ma i numeri per connetterti via voip li riesci a fare tramite il cordless o devi usare il tastierino voipstunt?

tonydm
25-03-2007, 16:53
ciao , devi configurarlo con i parametri che trovi sul sito di voipstunt...

ti aggiungo che non s' interrompe più la telefonata.
ho modificato la config del telefono...

c' è una base che si collega via ethernet ....

la qualità è davvero molto buona , si collega al router tramite cavo lan ( in dotazione) , e per effettuare una chiamata , devi usare la normale tastiera del cordless , col prefisso internazionale ( es. per chiamare a Roma devi scrivere 003906...... ) , ok ?

direttamente dal cordless puoi scegliere il tipo di chiamata da effettuare , voip o analogica ...

bye

|gughi|
25-03-2007, 18:56

la qualità è davvero molto buona , si collega al router tramite cavo lan ( in dotazione) , e per effettuare una chiamata , devi usare la normale tastiera del cordless , col prefisso internazionale ( es. per chiamare a Roma devi scrivere 003906...... ) , ok ?

direttamente dal cordless puoi scegliere il tipo di chiamata da effettuare , voip o analogica ...

bye

ooops il mio problema è che non ho il router, ma il classico modem usb/ethernet alice gate che ti mandano a casa quando acquisti come provato l'abbonamento alice flat.

presumo che non sia la stessa cosa, non penso che funzioni come a te... tu che dici?

Piccolospazio
25-03-2007, 20:00

bye
Ciao, sarei interessato all'acquisto di un Telefono Voip (possiedo già un router) e dalla tua descrizione mi sembra di aver capito che questo siemens sia un ottimo prodotto.
A titolo informativo, vorrei sapere se nelle chiamate c'è il famoso secondo di ritardo che si riscontra normalmente con il PC quando si utilizzano cuffie e microfono (almeno credo che per tutti sia così), perchè se il problema del ritardo si risolve in questo modo, sarebbe perfetto, ti ringrazio in anticipo.

syscall
25-03-2007, 20:48

bye
Scusa e cosa avresti modificato?

Piccolospazio
25-03-2007, 22:02
Alla mia domanda precedente aggiungo un altro quesito....ma il router a cui va collegato il telefono che possiedi, deve avere delle particolari funzioni voice ip? oppure si può collegare ad un qualsiasi dispositivo dotato di porte ethernet, tipo un vecchio router zyxel come quello che possiedo?

tonydm
26-03-2007, 06:58
miii quante domande :D , cerco di chiarire un pò le idee a tutti :

allora , nella config del telefono , ho tolto lo stun server , nella config di esempio sul sito è messa opzionale ...

da quel momento si è staccato solo una volta , poi , fino a ieri , 50 minuti di telefonata , con una buonissima qualità audio , non ho quel ritardo ( anche col mulo attivo ) che ho riscontrato in un telefono USB di 10 € che mi avevano prestato per provarlo ...

ho un cisco soho97 ( che non risulta compatibile con l ' elenco di router supportati dal cordless , ma come vedete , non ci sono problemi ... )

Elenco Router compatibili (http://81.29.196.20/siemens/C450IP_info/router.htm)

ho dovuto solo aprire e nattare 3 porte ed il gioco è fatto ...

posso solo dirvi , che IMHO , lo ricomprerei subito , sono molto soddisfatto dell ' acquisto ( con mia moglie che lo usa in continuazione ) ...

bye

iceone
26-03-2007, 21:39
miii quante domande :D , cerco di chiarire un pò le idee a tutti :

allora , nella config del telefono , ho tolto lo stun server , nella config di esempio sul sito è messa opzionale ...

da quel momento si è staccato solo una volta , poi , fino a ieri , 50 minuti di telefonata , con una buonissima qualità audio , non ho quel ritardo ( anche col mulo attivo ) che ho riscontrato in un telefono USB di 10 € che mi avevano prestato per provarlo ...

ho un cisco soho97 ( che non risulta compatibile con l ' elenco di router supportati dal cordless , ma come vedete , non ci sono problemi ... )

Elenco Router compatibili (http://81.29.196.20/siemens/C450IP_info/router.htm)

ho dovuto solo aprire e nattare 3 porte ed il gioco è fatto ...

posso solo dirvi , che IMHO , lo ricomprerei subito , sono molto soddisfatto dell ' acquisto ( con mia moglie che lo usa in continuazione ) ...

bye
ma il ritardo prima lo avevi?
te lo chiedo in quanto da molto fastidio... alcune volte è 1 sec altre volte è 4 sec mi fa inkazzare :mad: :mad: :mad: :mad:

Piccolospazio
26-03-2007, 22:06
Ti ringrazio per le risposte ;)

alla faccia del routerino!!! un Cisco vale quanto un PC :)
Quindi mi confermi che il router non deve avere delle particolari funzioni per il Voip ma basta collegare il telefono ad una normale presa ethernet di un router qualsiasi, giusto?

tonydm
27-03-2007, 06:34
ciao , vi posso dire che prima col telefono USB , un pò di ritardo e di eco( soprattutto ) lo avvertivo , con questo cordless devo dire di no ...

per il discorso del router , come vedi , col mio gioiellino , non ho avuto problemi nel far funzionare il tutto , ma non posso dirti come si comporta con gli altri ...

in linea di principio , posso dirti che ho dovuto aprire 3 porte e nattarle sull ' IP del cordless , quindi non vedo perchè non dovrebbe funzionare con gli altri router ...

bye

iceone
27-03-2007, 12:28
ciao , vi posso dire che prima col telefono USB , un pò di ritardo e di eco( soprattutto ) lo avvertivo , con questo cordless devo dire di no ...

per il discorso del router , come vedi , col mio gioiellino , non ho avuto problemi nel far funzionare il tutto , ma non posso dirti come si comporta con gli altri ...

in linea di principio , posso dirti che ho dovuto aprire 3 porte e nattarle sull ' IP del cordless , quindi non vedo perchè non dovrebbe funzionare con gli altri router ...

bye

io ho il nergeart dg834 se apro le porte (quali?) e do le regole sul router dovrebbe andare meglio?

tonydm
27-03-2007, 12:39
ciao , io ho aperto queste :

5062
5060
5004
3478

ricordavo di averne aperte 3 invece di 4 , ovviamente sono sia TCP che UDP .

con queste impostazioni non ho problemi ...

bye

Piccolospazio
27-03-2007, 13:49
Perfetto! a questo punto penso proprio di acquistarlo.
Al momento che tariffe applica VoipStunt? ci sono tariffe flat per le urbane ed interurbane e da ancora dei minuti gratis ai nuovi registrati?

tonydm
27-03-2007, 14:01
io vorrei provare voipcheap , che oltre ad evere le stesse tariffe free per le urbane/interurbane , ha prezzi vantaggiosi anche per i cell ...

non l ' ho provato , non sò quanto sia affidabile , solo che l ' ho visto e lo segnalo ...

bye

Piccolospazio
27-03-2007, 14:02
io vorrei provare voipcheap , che oltre ad evere le stesse tariffe free per le urbane/interurbane , ha prezzi vantaggiosi anche per i cell ...

non l ' ho provato , non sò quanto sia affidabile , solo che l ' ho visto e lo segnalo ...

bye
Devi vedere però se Voipcheap supporti il protocollo SIP, ho letto che il tuo cordless supporta solo quel tipo di protocollo (skype se non sbaglio non usa quello)

tonydm
27-03-2007, 14:06
certo , voipcheap supporta il protocollo SIP ...

ti dico che non sò come funziona , perchè ho provato cheapnet , ( dato che nella confezione col cordless ti danno 222 minuti gratis , con loro ) , ma non riesco ad autenticarmi col loro server ...

devo dire che non ci ho messo testa più di tanto , perchè voipstunt mi soddisfa abbastanza ...

bye

Piccolospazio
27-03-2007, 14:11
Edit:
Mi correggo, ho fatto una breve ricerca e skype, diversamente dagli altri fornitori, NON supporta tale protocollo divenuto oramai uno standard, quindi il telefono è compatibile con tutti tranne con Skype.

Piccolospazio
27-03-2007, 14:16
Visto che abbiamo fatto riferimento a questo protocollo, per chi ne volesse sapere di più, può visualizzare questi link:

LINK 1 (http://it.wikipedia.org/wiki/Session_Initiation_Protocol)

LINK 2 (http://voip.html.it/articolo06.aspx)

Interessante anche questo che tratta l'argomento in maniera tecnica-pratica

LINK 3 (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=3254)

iceone
28-03-2007, 07:26

bye

io lo sto provando da circa 40 giorni e va bene l'unica cosa da me è il ritardo di circa 3-4 secondi... anche se adesso nelle impostazioni del programma ci sta una porta e l'ho aperta vediamo come va...

iceone
28-03-2007, 07:28
ciao , io ho aperto queste :

5062
5060
5004
3478

ricordavo di averne aperte 3 invece di 4 , ovviamente sono sia TCP che UDP .

con queste impostazioni non ho problemi ...

bye
io dalle impostazioni del programma su connessione ho lasciato la porta di default la 3830 e l'ho aperta tcp/ip sul router sto provando a vedere come va...

Piccolospazio
28-03-2007, 11:53
io lo sto provando da circa 40 giorni e va bene l'unica cosa da me è il ritardo di circa 3-4 secondi... anche se adesso nelle impostazioni del programma ci sta una porta e l'ho aperta vediamo come va...

Stai usando un telefono Voip oppure cuffie e microfono?

syscall
28-03-2007, 12:47
Mi correggo, ho fatto una breve ricerca ed anche skype, come tutti gli altri fornitori di servizi Voip, supporta tale protocollo divenuto uno standard, quindi il telefono è compatibile con tutti ;)

Skype supporta SIP ?
E da quando?
Mi sa che hai preso un abbaglio.
La "forza" o strategia di skype sta proprio nel protocollo proprietario che lega a loro e ai loro prodotti i clienti.

iceone
28-03-2007, 19:14
Stai usando un telefono Voip oppure cuffie e microfono?

cuffie e microfono anzi un auricolare come quello dei telefonini comodissimo :) ma se con il telefono siemens va bene e non ci sono ritardi passo a usare quello

Piccolospazio
28-03-2007, 21:26
Skype supporta SIP ?
E da quando?
Mi sa che hai preso un abbaglio.
La "forza" o strategia di skype sta proprio nel protocollo proprietario che lega a loro e ai loro prodotti i clienti.
Credo che hai ragione, avevo letto QUI (http://www.fogliata.net/2005/03/17/skype-e-sip/), ma non centra nulla.
Ho fatto un'altra ricerca e in altri link si parla effettivamente di protocollo proprietario, mistero risolto, vado a correggere il post per evitare di fare disinformazione.

Piccolospazio
28-03-2007, 21:32
cuffie e microfono anzi un auricolare come quello dei telefonini comodissimo :) ma se con il telefono siemens va bene e non ci sono ritardi passo a usare quello
Probabilmente il ritardo dipende proprio da quello, se ne è parlato nei post precedenti, anche se non vi è l'assoluta certezza di poterlo eliminare totalmente, uno dei fattori interessante riguarda la qualità dell'apparecchio Voip utilizzato.

iceone
29-03-2007, 07:09
Probabilmente il ritardo dipende proprio da quello, se ne è parlato nei post precedenti, anche se non vi è l'assoluta certezza di poterlo eliminare totalmente, uno dei fattori interessante riguarda la qualità dell'apparecchio Voip utilizzato.

la cosa strana e che con il servizio gratis di 5 minuti andava benissimo sempre con lo stesso pc... e alcuni giorni fa mi è successa una cosa:
ho fatto una telefonata di oltre 1 ora appena arrivati a 0.59.59 è caduta la linea ho riselezionato il numero è magicamente il ritardo non ci stava +.... non vorrei che le chiamate free, per pubblicità fossero fatte bene e quelle a pagamento siano una sola, cmq ho scritto a voipcheap e vediamo cosa succede... le chiamte ai cellulari sempre non diano problemi al max 1 sec di ritardo.

syscall
29-03-2007, 07:12
la cosa strana e che con il servizio gratis di 5 minuti andava benissimo sempre con lo stesso pc... e alcuni giorni fa mi è successa una cosa:
ho fatto una telefonata di oltre 1 ora appena arrivati a 0.59.59 è caduta la linea ho riselezionato il numero è magicamente il ritardo non ci stava +.... non vorrei che le chiamate free, per pubblicità fossero fatte bene e quelle a pagamento siano una sola, cmq ho scritto a voipcheap e vediamo cosa succede... le chiamte ai cellulari sempre non diano problemi al max 1 sec di ritardo.
Succede anche a me ogni tanto.. cioè non ritardo ma si sente (dall'altra parte a scatti).
Solitamente metto giu' e richiamo e non trovo piu' problemi.
Penso abbiano piu' provider di instradamento e se hai la sfiga di beccare quello piu' congestionato ti trovi questi problemi.
Sicuramente penso si tengano delle linee riservate per le telefonate di prova e dato che queste durano circa 5 minuti puoi ben capire perchè tali linee non siano mai congestionate.
Probabilmente, poi, nelle telefonate di prova se riscontrano una congestione della linea buttano giu' quelle piu' vecchie (sulle clausole della prova c'è infatti scritto che possono buttare giu' quando vogliono).

|gughi|
31-03-2007, 14:48
ok allora ho comprato il siemens c450ip a 89 euri.
vi ricordo inoltre che possiedo il normale alice adsl col modem alice gate usb/ethernet.
premetto anche che ho deciso di NON comprare il router (se possibile...)

dal gentilissimo tonydm mi è stato proposto di utilizzare uno switch che costa poco.

però, prima di comprarlo vi prego, placate il mio interrogativo.

c'è maniera di attaccare il siemens al mio pc con il cavo lan (che è sempre acceso e connesso) e sfruttare la connessione adsl di questo pc per sfruttare la modalità voip? è impossibile "pensare" che il mio pc sempre connesso tramite modem è come un router?

Piccolospazio
31-03-2007, 16:58
Provo a rispondere al tuo quesito...
Purtroppo il modem AligeGate, seppur dotato di porta ethernet, non funziona da router, cioè non ha alcuna funzione di router e non rimane connesso a pc spento (condizione essenziale per il funzionamento Voip), quindi nonostante l'hub acquistato, penso ci puoi fare ben poco, non lo puoi utilizzare in quel modo almeno che non lasci sempre il pc acceso e connesso.

|gughi|
31-03-2007, 17:31
Provo a rispondere al tuo quesito...
Purtroppo il modem AligeGate, seppur dotato di porta ethernet, non funziona da router, cioè non ha alcuna funzione di router e non rimane connesso a pc spento (condizione essenziale per il funzionamento Voip), quindi nonostante l'hub acquistato, penso ci puoi fare ben poco, non lo puoi utilizzare in quel modo almeno che non lasci sempre il pc acceso e connesso.

grazie per la tua risposta.
sarò più preciso. il mio pc è SEMPRE ACCESO E CONNESSO. ed è uno dei motivi per cui preferisco non comprare il router: la domanda era, posso attaccare direttamente il siemens al pc per utilizzare il voip o mi serve uno switch?
nel caso in cui sia necessario un switch, che tipo consigliate? (considerate che le mie esigenze sono davvero modeste).

mille grazie

tonydm
31-03-2007, 22:53
ciao , secondo me , con lo switch potresti risolvere , dato che hai il PC sempre acceso , potresti far fare da gateway a lui ;)

un normalissimo switch 8 porte , con 10 € dovresti trovarlo e fare questa prova ...

bye

|gughi|
01-04-2007, 08:10
ciao , secondo me , con lo switch potresti risolvere , dato che hai il PC sempre acceso , potresti far fare da gateway a lui ;)

un normalissimo switch 8 porte , con 10 € dovresti trovarlo e fare questa prova ...

bye

ciao carissimo,

infatti così come ho mantenuto la promessa di comprarmi il siemens c450ip, farò lo stesso con o switch... aspetto solo che mi aprano i negozi.

nel frattempo però volevo solo capire perché c'è per forza bisogno di un router o uno switch.
lo so sono un testardo: però mi chiedo.
io ho soltanto un pc, che è sempre connesso all'adsl tramite il modem alice gate collegato al mio pc con un cavo usb.
per cui, sul mio pc, ho ancora libera una porta ethernet, e non capisco perché non ci sia modo con un cavo lan, a collegare il mio pc connesso alla base del siemens facendogli condividere la connessione adsl e farlo funzionare.

voglio dire, con un semplice cavo lan si riescono ad unire 2 pc e fargli anche condividere files, connessioni, stampanti... perché non ci si riesce con un pc e un cordless! è questo che mi smonta!
possibile che non ci sia modo alcuno? un pc non potrebbe fare da solo, se configurato in qualche modo, ciò che riuscirebbe a fare uno switch, nel mio caso?

iceone
01-04-2007, 16:06
Succede anche a me ogni tanto.. cioè non ritardo ma si sente (dall'altra parte a scatti).
Solitamente metto giu' e richiamo e non trovo piu' problemi.
Penso abbiano piu' provider di instradamento e se hai la sfiga di beccare quello piu' congestionato ti trovi questi problemi.
Sicuramente penso si tengano delle linee riservate per le telefonate di prova e dato che queste durano circa 5 minuti puoi ben capire perchè tali linee non siano mai congestionate.
Probabilmente, poi, nelle telefonate di prova se riscontrano una congestione della linea buttano giu' quelle piu' vecchie (sulle clausole della prova c'è infatti scritto che possono buttare giu' quando vogliono).

il fatto che mi insospettisce e che cmq tutte le telefonate a cellulari sono ottime senza nessun ritardo al max 1 sec... e dico tutte a questo punto mi sto facendo le telefonate ai cellulari che cmq sono ad un ottimo prezzo poi penso di provare qualcosaltro così non va per me voipcheap fa la furba.... anzi spero che qualcuno smentisca.... naturalmente delle mail inviata niente ma questo era prevedibile.

h1jack3r
01-04-2007, 16:38
ciao carissimo,

infatti così come ho mantenuto la promessa di comprarmi il siemens c450ip, farò lo stesso con o switch... aspetto solo che mi aprano i negozi.

nel frattempo però volevo solo capire perché c'è per forza bisogno di un router o uno switch.
lo so sono un testardo: però mi chiedo.
io ho soltanto un pc, che è sempre connesso all'adsl tramite il modem alice gate collegato al mio pc con un cavo usb.
per cui, sul mio pc, ho ancora libera una porta ethernet, e non capisco perché non ci sia modo con un cavo lan, a collegare il mio pc connesso alla base del siemens facendogli condividere la connessione adsl e farlo funzionare.

voglio dire, con un semplice cavo lan si riescono ad unire 2 pc e fargli anche condividere files, connessioni, stampanti... perché non ci si riesce con un pc e un cordless! è questo che mi smonta!
possibile che non ci sia modo alcuno? un pc non potrebbe fare da solo, se configurato in qualche modo, ciò che riuscirebbe a fare uno switch, nel mio caso?

secondo me si, condividi la connessione ad internet e sei a posto. Se hai una Lan libera in teoria ce la fai. Se chiedi in "networking e reti" ti spiegano tutte le procedure per filo e per segno, io ora non me le ricordo.
Ciao

syscall
01-04-2007, 20:36
il fatto che mi insospettisce e che cmq tutte le telefonate a cellulari sono ottime senza nessun ritardo al max 1 sec... e dico tutte a questo punto mi sto facendo le telefonate ai cellulari che cmq sono ad un ottimo prezzo poi penso di provare qualcosaltro così non va per me voipcheap fa la furba.... anzi spero che qualcuno smentisca.... naturalmente delle mail inviata niente ma questo era prevedibile.

Si anche io finiti i freedays provero' a cambiare con voipstunt. Poi vedremo.
Magari fammi sapere cosa provi e come ti trovi.

iceone
02-04-2007, 08:47
Si anche io finiti i freedays provero' a cambiare con voipstunt. Poi vedremo.
Magari fammi sapere cosa provi e come ti trovi.

era troppo bello cellulari molto convenienti e urbane da pena... ma provo a fare una cosa mi registro con un altro nome e vediamo se gratis va ;)

|gughi|
04-04-2007, 20:14

bye

MIRACOLO!

sono riuscito a far funzionare con VoipStunt il Siemens c450ip tramite pc collegato all'adsl con un semplice cavo lan. SENZA SWITCH E SENZA ROUTER.

è stato sufficiente acquistare un cavo lan crossato, collegare il telefono al pc. il pc è collegato al modem alice gate con usb. poi ho impostato gli ip del telefono (192.168.2.2) e del pc(192.168.2.1), messo in condivisione la connessione adsl e tutto va alla grande.
qualità ottima, solo un lievissimo ritardo, ma va bene!

certo, senza router il pc deve essere acceso. ma il mio lo è SEMPRE!

ciao ciao e grazie a te e a BTS della sezione networking!

tonydm
05-04-2007, 06:34
ciao , perfetto ! ;)

a questo punto non posso che dirti benvenuto nella famiglia :D

bye

Jedi82
09-04-2007, 06:40
oggi ho provato gli sms, che fikata anche qui tutto perfetto peccato pero che verso cell ita non sia gratuiti come invece lo sono quelli verso molte destinazioni

iceone
09-04-2007, 09:48
che vi posso dire vi confermo che con voipcheap le telefonate non vanno... quelle gratis da 5 minuti vanno, quelle a pagamento compresi cellulari vanno, ma quelle eccedenti i 5 minuti dopo aver fatto l'abboamento non vanno purtroppo.
non so se proverò voipstunt, però dopo la presa in giro sicuramente li sfrutterò per i 5 minuti.

Jedi82
10-04-2007, 01:58
passa a voipstuntpro, una bombaaaaaaaaaaaaaaaaaa

syscall
10-04-2007, 08:56
passa a voipstuntpro, una bombaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Troppo caro per chi fa telefonate brevi.
Lo scatto alla risposta è una fregatura

iceone
10-04-2007, 15:16
Troppo caro per chi fa telefonate brevi.
Lo scatto alla risposta è una fregatura

infatti non mi piace con lo scatto alla risposta... proverò con altro.
x chia ha voipstunt come vi va? (anche se l'operatore betamax e lo stesso ma nn si sa mai?

syscall
10-04-2007, 15:19
x chia ha voipstunt come vi va? (anche se l'operatore betamax e lo stesso ma nn si sa mai?

L'operatore è senza dubbio betamax, ma i veri rivenditori secondo me acquistano livelli di servizio diversi.
Il livello di servizio della prova invece deve essere indipendente da quello che acquista l'operatore dato che lo fornisce direttamente la betamax.
Questo secondo me è il motivo per cui le telefonate di prova vanno sempre bene.

Jedi82
11-04-2007, 12:01
vero, anche io lo odio ma credo sia l'unico che permatta una flat annuale a soli 10 euro vero?

noskypemoremoney
11-04-2007, 12:10

Capirete che, con un nick come il mio, non potevo starmene zitto per sempre...:D Vorrei attirare la vostra attenzione sul "problema" dello scatto alla risposta che non punisce solamente le telefonate brevi, ma anche quelle telefonate che vedono alcune "cadute della linea"...quando richiami il tuo interlocutore, paghi un nuovo scatto alla risposta+altre imposte.
Per tale motivo, io uso voipstunt e voipcheap. Alla faccia di skype.

iceone
11-04-2007, 12:19
ma voipcheap da il fastidioso problema di un ritardo di circa 3-4 secondi per cui è impossibile avere una conversazione, sono sicuro di ciò in quanto dopo aver effettuato varie prove purtroppo...

Jedi82
11-04-2007, 12:20
noskype, quei due da te citati però non permettono una flat vero?

noskypemoremoney
11-04-2007, 12:53
ma voipcheap da il fastidioso problema di un ritardo di circa 3-4 secondi per cui è impossibile avere una conversazione, sono sicuro di ciò in quanto dopo aver effettuato varie prove purtroppo...

Sai, uso questo client da qualche mese e ne ho tratto un giudizio lusinghiero...la più parte delle telefonate a telefoni fissi ha una qualità soddisfacente.Ieri sera ho telefonato due volte in Francia con qualità eccezionale!

Per Jedi :

No, mi pare non ci siano offerte flat. Io ho beneficiato di un'offertona esagerata...tre mesi di telefonate gratis in tutto il Mondo, a telefoni fissi, per soli 10,00 euro. Non male!! :D

syscall
11-04-2007, 13:09
Sai, uso questo client da qualche mese e ne ho tratto un giudizio lusinghiero...la più parte delle telefonate a telefoni fissi ha una qualità soddisfacente.Ieri sera ho telefonato due volte in Francia con qualità eccezionale!

Per Jedi :

No, mi pare non ci siano offerte flat. Io ho beneficiato di un'offertona esagerata...tre mesi di telefonate gratis in tutto il Mondo, a telefoni fissi, per soli 10,00 euro. Non male!! :D

Per l'estero e i cellulari va benissimo (ho parlato col jap a pagamento e sembrava di essere dietro l'angolo). Purtroppo per le nazionali molte volte si sente l'eco o un ritardo o peggio a scatti.
Finiti i freedays provero' voipstunt per vedere se va meglio.

iceone
11-04-2007, 14:24
Per l'estero e i cellulari va benissimo (ho parlato col jap a pagamento e sembrava di essere dietro l'angolo). Purtroppo per le nazionali molte volte si sente l'eco o un ritardo o peggio a scatti.
Finiti i freedays provero' voipstunt per vedere se va meglio.

aspetto la tua prova ma cmq l'unica cosa che farò probabilmente è usare i 5 minuti gratis... a me nn devono regale le chiamate ma basta che mettano un costo e poi io decido o no è assurdo che se chiami a pagamento va tutto bene altrimenti niente...

nibis
17-04-2007, 23:42
scusate, ma da ieri sia con i 5 min sia avendo pagato i 10 euro e usando telefono voip non si riesce a chiamare, quando provi dice sempre: 3 il numero kiamato e' inesistente?
succede anche a voi?

iceone
18-04-2007, 07:35
a me ieri ha fatto chiamare anzi mi ha fatto chiamare pure senza ritardo parlo sempre di voipcheap

lukamarghe
08-05-2007, 11:07
Ragazzi io usi skype da un paio di mesi mi serve pi di tutto per chiamare i parenti in croazia su fisso e mobile.Ho notato che adesso con voipstunt su fisso in croazia si paga con iva 2,4 centesimi al minuto contro i 4,9 di skype mi sa che cambiero anche io appeno finisco il credito di skype.Mi consigliate ancora qualche programma?Grazie e ciao

Jedi82
13-05-2007, 05:25
provsa a vedere anche voipbuster

Flash75
18-05-2007, 21:37
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena registrato al vostro forum proprio per qualke info in merito a Voip Stunt. In effetti l'ho scaricato solo ieri, su segnalazione di un amico, e devo dire che la convenienza si nota immediatamente, specialmente nel constatare che creando un account, anche senza alcuna ricarica iniziale, si possono effettuare chiamate ai numeri fissi GRATIS, se pur con durata non superiore ai 5 min per ogni singola chiamata. Preso dall'euforia, quindi, mi sono sbizzarrito a fare tante chiamate consecutive ieri sera, finendo con l'esaurire i minuti gratuiti (mi sembra di avere parlato gratis per un totale di un'oretta facendo le somme). Ma vengo al dunque... per usufruire del servizio senza limiti sulle chiamate ho deciso di effettuare una ricarica da 10 euro, in modo da sfruttare i 300 minuti gratis a settimana pagando, eventualmente, solo le chiamate ai cellulari, ma nel momento in cui oggi chiamo un telefono fisso, con la ricarica da 10 euro appena fatta, non usufruisco più di minuti gratuiti (avevo capito che ne avrei avuti 300 a settimana, eventualmente decurtati dell'ora di telefonate fatte ieri per provare il programma), ma invece mi ritrovo a pagare 0,01 €/min con la comparsa del messaggio "Fair use policy exceeded"! Voi che sicuramente siete più esperti di me in merito, gentilmente mi spiegate come mai succede ciò? Adesso sono costretto a consumare, anche se lentamente, il mio credito pur chiamando i numeri fissi... oppure si è creata una situazione temporanea che, dopo un certo periodo, tornerà alla normalità e mi permetterà di chiamare nuovamente gratis i numeri fissi? Alla fine questi 300 minuti alla settimana li avrò? Mi date informazioni per favore? Vi ringrazio anticipatamente!!!

iceone
19-05-2007, 08:53
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena registrato al vostro forum proprio per qualke info in merito a Voip Stunt. In effetti l'ho scaricato solo ieri, su segnalazione di un amico, e devo dire che la convenienza si nota immediatamente, specialmente nel constatare che creando un account, anche senza alcuna ricarica iniziale, si possono effettuare chiamate ai numeri fissi GRATIS, se pur con durata non superiore ai 5 min per ogni singola chiamata. Preso dall'euforia, quindi, mi sono sbizzarrito a fare tante chiamate consecutive ieri sera, finendo con l'esaurire i minuti gratuiti (mi sembra di avere parlato gratis per un totale di un'oretta facendo le somme). Ma vengo al dunque... per usufruire del servizio senza limiti sulle chiamate ho deciso di effettuare una ricarica da 10 euro, in modo da sfruttare i 300 minuti gratis a settimana pagando, eventualmente, solo le chiamate ai cellulari, ma nel momento in cui oggi chiamo un telefono fisso, con la ricarica da 10 euro appena fatta, non usufruisco più di minuti gratuiti (avevo capito che ne avrei avuti 300 a settimana, eventualmente decurtati dell'ora di telefonate fatte ieri per provare il programma), ma invece mi ritrovo a pagare 0,01 €/min con la comparsa del messaggio "Fair use policy exceeded"! Voi che sicuramente siete più esperti di me in merito, gentilmente mi spiegate come mai succede ciò? Adesso sono costretto a consumare, anche se lentamente, il mio credito pur chiamando i numeri fissi... oppure si è creata una situazione temporanea che, dopo un certo periodo, tornerà alla normalità e mi permetterà di chiamare nuovamente gratis i numeri fissi? Alla fine questi 300 minuti alla settimana li avrò? Mi date informazioni per favore? Vi ringrazio anticipatamente!!!

provo a risponderti mi sa che ieri sera hai esagerato.... prova ad aspettare un po e riprova a telefonare... o al massimo dovevi cambiare account...
quando telefoni gratis senza limiti verifica se hai ritardi nella ricezione della voce... in quanto io con voip cheap (che usa sempre betamax come voipstunt) le chiamate a pagamento (tipo cellulari) le faccio regolari quelle gratis 9/10 hanno un ritardo di 3-4 secondi che è fastidioso ragion per cui non rinnoverò la ricarica da 10 euro...

h1jack3r
19-05-2007, 09:53
quelle gratis 9/10 hanno un ritardo di 3-4 secondi che è fastidioso ragion per cui non rinnoverò la ricarica da 10 euro...

Sembra veramente strano, 3 secondi è ingestibile. Chiudi tutte le applicazioni di p2p e i download quando telefoni mi raccomando!

Flash75
19-05-2007, 13:23
provo a risponderti mi sa che ieri sera hai esagerato.... prova ad aspettare un po e riprova a telefonare... o al massimo dovevi cambiare account...
quando telefoni gratis senza limiti verifica se hai ritardi nella ricezione della voce... in quanto io con voip cheap (che usa sempre betamax come voipstunt) le chiamate a pagamento (tipo cellulari) le faccio regolari quelle gratis 9/10 hanno un ritardo di 3-4 secondi che è fastidioso ragion per cui non rinnoverò la ricarica da 10 euro...

Ma quindi, se ho capito bene, l'account che mi sono creato e su cui ho caricato i 10 euro sarà punito "a vita", facendomi pagare x sempre anche le chiamate ai fissi che, invece dovrebbero essere gratuite per 300 minuti alla settimana soltanto perchè ho sfruttato il bonus che mi spettava... troppo velocemente?!? Francamente mi sembra un po' strano, principalmente perchè si capisce che cambiando account tutte le volte che si vuole, si aggira facilmente l'ostacolo... il mio quesito nasceva soltanto per capire qual'è l'uso "improprio" che mi si attribuisce... è ovvio che se ho l'opportunità di provare un programma telefonando ai numeri fissi gratuitamente, anche se con limiti di 5 min per telefonata e per un totale di circa un'ora, cerco di telefonare il più possibile... seppur attenendomi alla durata massima consentita ed, eventualmente, richiamando il numero non appena cade la linea! A logica, penso che il 99% dei neo utenti Voip Stunt, istintivamente, tendano a comportarsi così... infatti mi chiedo se questo problema finora non è mai capitato a nessun altro...? :help:

iceone
19-05-2007, 19:45
no non è a vita anche se non saprei quando dura.

iceone
19-05-2007, 19:47
Sembra veramente strano, 3 secondi è ingestibile. Chiudi tutte le applicazioni di p2p e i download quando telefoni mi raccomando!
ho provato a fare tutte le prove... ma la cosa strana e che mi fa inkazzare di brutto e che avendo tutto attivo (p2p e altri programmi) se faccio una chiamata ai cellulari (naturalmente a pagamento) funziona benissimo... se spengo tutti i programmi non va... solo quelle a pagamento vano bene le altre no infatti mai + abbonamento a questi st**nzi...

h1jack3r
19-05-2007, 20:18
ho provato a fare tutte le prove... ma la cosa strana e che mi fa inkazzare di brutto e che avendo tutto attivo (p2p e altri programmi) se faccio una chiamata ai cellulari (naturalmente a pagamento) funziona benissimo... se spengo tutti i programmi non va... solo quelle a pagamento vano bene le altre no infatti mai + abbonamento a questi st**nzi...

io trovo un po' di delay, e si sente quindi è > 200ms
La qualità audio devo dire che è buona comunque. Se però lascio il p2p aperto non riesco a chiamare, non mi dà segnale, ed è abbastanza normale.
Prova a chiamare dal sito: mi pare che puoi provare una chiamata gratuita direttamente da lì e vedi se funziona!

iceone
20-05-2007, 19:29
io trovo un po' di delay, e si sente quindi è > 200ms
La qualità audio devo dire che è buona comunque. Se però lascio il p2p aperto non riesco a chiamare, non mi dà segnale, ed è abbastanza normale.
Prova a chiamare dal sito: mi pare che puoi provare una chiamata gratuita direttamente da lì e vedi se funziona!

quelle dal sito sono ok.... (per attirare secondo me)
quelle a pagamento sono ok (le paghi)
quelle gratis dopo aver pagato abbonamento fanno schifo....
la linea è la stessa, la connessione pure, i programmi idem...

h1jack3r
20-05-2007, 21:17
quelle dal sito sono ok.... (per attirare secondo me)
quelle a pagamento sono ok (le paghi)
quelle gratis dopo aver pagato abbonamento fanno schifo....
la linea è la stessa, la connessione pure, i programmi idem...

Strano a me vanno perfette...
tralaltro girava una comparativa di tutti i software della stessa software house di voipstunt, voipcheap ecc.. ma non mi ricordo l'url. E ora come ora un'altro e voipcheap sono i più convenienti.

iceone
21-05-2007, 07:26
Strano a me vanno perfette...
tralaltro girava una comparativa di tutti i software della stessa software house di voipstunt, voipcheap ecc.. ma non mi ricordo l'url. E ora come ora un'altro e voipcheap sono i più convenienti.

ok almeno mi posso consolare... che non vogliono fregare ma cmq questo sistema io non posso più usarlo... per curiosità il tuo abbonamento adsk? il mio è alice 2 mega

akasa
26-05-2007, 13:00
... dal mio account freecall son spariti 6-7 € senza che io abbia fatto alcuna chiamata :rolleyes:

h1jack3r
26-05-2007, 13:20
ok almeno mi posso consolare... che non vogliono fregare ma cmq questo sistema io non posso più usarlo... per curiosità il tuo abbonamento adsk? il mio è alice 2 mega

il mio è più scarso :p

Flash75
26-05-2007, 18:45
Ciao ragazzi... volevo dirvi che dopo qualche giorno tutto è tornato alla normalità... :D (vedi mio ultimo post di qualke giorno fa)
Adesso vorrei chiedere ai più esperti quale telefono cordless mi consigliate per utilizzarlo con Voipstunt anche a PC spento... so che ce ne sono diversi, ma io ho già fatto due acquisti che ho puntualmente restituito in quanto risultavano configurati x funzionare solo con Skype (cosa che non ritengo tanto corretta)!
Si tratta del Philips Voip 321 e del Brondi Voip 10 Sky.
Vorrei evitare di acquistarne un terzo senza riuscire a configurarlo x Voipstunt... Datemi un suggerimento! Grazie... :p

Piccolospazio
26-05-2007, 19:46
In effetti, una volta fatto l'abbonamento, un telefono cordless voip è quasi necessario, anche per avere la massima qualità.
Qualcuno ha consigliato un Siemens c450ip (vedi pag.22), ne hanno parlato tutti bene ed è compatibile con il protocollo SIP utilizzato da tutti i gestori tranne che Skype.
Il prezzo è di circa 100 euro ma ha molte funzioni. Fai una ricerca e vedi cosa riesci a trovare.

tonydm
26-05-2007, 22:44
a casa , usiamo il C450IP con molta soddisfazione ...

la qualità audio è molto buona e devo dire che il fastidioso "ritardo" o non ci faccio caso oppure è impercettibile ...

non posso fare altro che consigliarlo ...

bye