View Full Version : Problema risoluzione massima x700
Makoshark
20-01-2006, 14:14
Salve a tutti il mio non si può definire proprio un problema!Vorrei impostare il mio portatile(acer 1694 con x700) alla risoluzione massima consentita dalla scheda
( 2048x1536 ) per via di una scommessa che ho fatto con un mio amico:lui ha un portatile con una 9700 e riesce a impostare il portatile a quella risoluzione (tuttavia il desktop si "allarga" fino a superare le dimensioni dello schermo) e sostiene che il mio non può per via della x700,meno "performante" secondo lui. Sul portatile sono installati gli omega drivers e se vado nelle proprietà dello schermo la massima risoluzione che mi è permessa è la 1280 per 800...Come dovrei fare per impostare la risoluzione 2048x1536???Ciao e grazie!
p.s.In verità nelle impostazione il secondo schermo può essere impostato a quella risoluzione,(la barra arriva fino a quella risoluzione) il primo(quello del mio portatile)invece no!
Hai perso la scommessa... :doh:
Makoshark
20-01-2006, 14:19
Azz!
perchè ho perso la scommessa???Nelle specifiche tecniche (http://www.ati.com/products/mobilityradeonx700/specs.html) della x700 leggo che quella risoluzione è supportata!
Perchè la scheda la regge (e su questo puoi dibattere per reclamare una mezza vittoria...) ma il monitor no!
danyroma80
20-01-2006, 14:40
Perchè la scheda la regge (e su questo puoi dibattere per reclamare una mezza vittoria...) ma il monitor no!
quoto perfettamente, non so se potresti correre anche il rischio di danneggiare l'lcd forzando risoluzioni piu' elevate di quella nativa.
In ogni caso non hai perso la scommessa, procurati un monitor 19-21 pollici e collegalo al portatile tramite l'uscita vga.
Makoshark
20-01-2006, 14:40
Grazie per la risposta plettro...Ti faccio però una domanda da ignorante:il mio e il suo monitor sono entrambi da 15,4 pollici,a quella risoluzione il desktop oltrepassa lo schermo(ovvero lo schermo mostra solo parte del desktop,per esplorarlo tutto devi usare il mouse:l'immagine si sposta e ti permette di espolrare tutto il desktop,non so se rendo l'idea...è come se lo schermo zommasse su parte del desktop,per vedere un'altra parte devi spostare il mirino). La risoluzione dello schermo,quindi non importa!E come se fosse una risoluzione virtuale,fittizia!Lo schermo riproduce le immagini a una risoluzione minore di 2048x1536!Per questo credo che anche sul mio si possa fare! Cmq per la cronaca il suo portatile è un Fujitsu siemens amilo A1630,il suo schermo è un Wxga-Wsxga,il mio invece supporta risoluzione fino a 1280x800
Anche l'amilo supporta fino a 1280x800, dovresti riuscire anche tu ad andare oltre.
Che drivers monti? Se sono quelli della casa, allora prova a installare i catalyst di ati.
Makoshark
20-01-2006, 16:05
Ho gli omega drivers...L'ati non fa i mobility per l'acer(almeno fino ad ora!)
Ho gli omega drivers...L'ati non fa i mobility per l'acer(almeno fino ad ora!)
Beh, ci sono i catalyst mobility, vanno bene per qualsiasi note con scheda ati.
Comunque nn penso sia un problema di scheda ma di monitor che nn ti lascia impostare risoluzioni maggiori.
Makoshark
20-01-2006, 16:33
in verità io so che non vamnno bene su tutti,ma solo su quelli specificati in questa (https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=19546) pagina,non per altro installo gli omega drivers...
in verità io so che non vamnno bene su tutti,ma solo su quelli specificati in questa (https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=19546) pagina,non per altro installo gli omega drivers...
Cmq dì al tuo amico che una x700 è il doppio più prestante di una 9700... ;)
tanto per chiarire... :D
Cmq dì al tuo amico che una x700 è il doppio più prestante di una 9700... ;)
tanto per chiarire... :D
Quotone. :D
lui ha un portatile con una 9700 e riesce a impostare il portatile a quella risoluzione (tuttavia il desktop si "allarga" fino a superare le dimensioni dello schermo) e sostiene che il mio non può per via della x700,meno "performante" secondo lui
:p
E se per la scommessa ti fotti il monitor? :D
E cmq a me non torna per nulla quel discorso del desktop che poi esplori con il mouse, ma non mi torna per quanto ti spiego ora (non è che non sei stato chiaro, si capisce perfettamente il meccanismo): io penso che il tuo amico ti abbia mostrato magari delle foto scattate con una ottima digitale, che a quelle risoluzioni ci arriva, impostando la modalità di visualizzazione a "Dimensioni reali"... c'è il tastino apposta...
In tal caso se la risoluzione del desktop è normalmente impostata ti tocca a spostare la foto per vederne i contorni proprio come spiegavi.
Invece...
se imposti sul tuo CRT una risoluzione maggiore dei 1024x768 si rimpiccioliscono sempre di più tutte le icone, ma vedi cmq tutto.
Non faccio spesso prove di questo tipo, ma se non sono rimbambito funziona così :D
E se per la scommessa ti fotti il monitor? :D
E cmq a me non torna per nulla quel discorso del desktop che poi esplori con il mouse, ma non mi torna per quanto ti spiego ora (non è che non sei stato chiaro, si capisce perfettamente il meccanismo): io penso che il tuo amico ti abbia mostrato magari delle foto scattate con una ottima digitale, che a quelle risoluzioni ci arriva, impostando la modalità di visualizzazione a "Dimensioni reali"... c'è il tastino apposta...
In tal caso se la risoluzione del desktop è normalmente impostata ti tocca a spostare la foto per vederne i contorni proprio come spiegavi.
Invece...
se imposti sul tuo CRT una risoluzione maggiore dei 1024x768 si rimpiccioliscono sempre di più tutte le icone, ma vedi cmq tutto.
Non faccio spesso prove di questo tipo, ma se non sono rimbambito funziona così :D
I crt son diversi dagli lcd. Se sul crt superi la risoluzione max, nn vedi più nulla, se lo fai sull'lcd, l'immagine si allarga. E nn si fotte nulla.
Comunque confermo, se io setto risoluzioni maggiori di 1280X800 il desktop si allarga al di fuori dello schermo, le parti nascoste si raggiungono spostandoci il mouse che fa scorrere l'immagine.
Chiedo scusa allora. :cool: Saranno i driver a consentirti di fare questa impostazione? a me per esempio su questo acer non risulta possibile farlo.
Chiedo scusa allora. :cool: Saranno i driver a consentirti di fare questa impostazione? a me per esempio su questo acer non risulta possibile farlo.
Mah, non saprei se sono i driver, io ho i 5.12, catalyst. Per me è più probabile che siano i driver del monitor, mah.
Ciauz!
Salve a tutti il mio non si può definire proprio un problema!Vorrei impostare il mio portatile(acer 1694 con x700) alla risoluzione massima consentita dalla scheda
( 2048x1536 ) per via di una scommessa che ho fatto con un mio amico:lui ha un portatile con una 9700 e riesce a impostare il portatile a quella risoluzione (tuttavia il desktop si "allarga" fino a superare le dimensioni dello schermo) e sostiene che il mio non può per via della x700,meno "performante" secondo lui. Sul portatile sono installati gli omega drivers e se vado nelle proprietà dello schermo la massima risoluzione che mi è permessa è la 1280 per 800...Come dovrei fare per impostare la risoluzione 2048x1536???Ciao e grazie!
p.s.In verità nelle impostazione il secondo schermo può essere impostato a quella risoluzione,(la barra arriva fino a quella risoluzione) il primo(quello del mio portatile)invece no!
Allora ti aiuto a vincere la scommessa, vai nelle impostazioni avanzate della scheda video nella sezione monitor e togli la spunta da "Nascondi modalita' non visualizzabili con questo monitor" e vedrai che ora saranno selezionabili tutte le risoluzioni fino a 2048x1536 :D :D AND THE WINNER IS...........Makoshark :D :D
ciao
Makoshark
21-01-2006, 01:24
Mj,sei un grande!!! :D :D :D :D :D :D
Scommessa vinta!Ho vinto un caffè! (mi ricorda molto quel film con Eddie Murphy,"una poltrona per due",in cui i due rovinavano la vita di un uomo per una scommessa di 5$!!!)Grazie,sei proprio il Michael Jordan dei computer!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.